Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonus Faber Toy Tower
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sonus Faber Toy Tower

    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Lun Ott 18, 2010 5:28 pm

    Salve a tutti,
    dopo vari ascolti di diversi diffusori, mi sono innamorato di quelli in oggetto.
    Vorrei comprarli e mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate.
    Quale amplificatore stereo abbinereste che le sfrutti al meglio e senza snaturarne le caratteristiche?
    Grazie.
    Dudu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 18, 2010 5:35 pm

    Ti ripeto la risposta che ti ho dato in privato Sonus Faber Toy Tower 285880
    Se vuoi mitigare le caratteristiche di questi diffusori vai di Atoll, se vuoi assecondarle proverei un ibrido Audio-Analogue oppure Unison-Research (si sale col prezzo però)
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Lun Ott 18, 2010 6:26 pm

    Grazie Elcaset,
    il fatto e' che ho ascoltato il Verdi100 ma non mi ha soddisfatto.
    Strumenti legati, e suono piuttosto chiuso(non arioso)e poco dettaglio.
    Gli altri AA, non li ho nemmeno considerati:
    il Maestro70 per il prezzo
    il Puccini70 per la poca potenza
    il Verdi70 come Puccini(poca potenza)e Verdi100(non mi ha soddisfatto).
    Unison-Research(primo) dovrebbe essere come il Verdi100; gli ibridi, con le Tower(cassa dal suono rotondo), non credo possano andare..."attuferebbero" il suono
    Oltre a questi, accetto anche altri consigli..
    Vediamo cosa ne esce.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da -eRRe- Lun Ott 18, 2010 6:43 pm

    Yamaha A-S2000 Sonus Faber Toy Tower 285880
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da baru_ Lun Ott 18, 2010 7:07 pm

    Prova a sentirci un norma


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mar Ott 19, 2010 7:22 am

    dudu ha scritto:Grazie Elcaset,
    il fatto e' che ho ascoltato il Verdi100 ma non mi ha soddisfatto.
    Strumenti legati, e suono piuttosto chiuso(non arioso)e poco dettaglio.

    Sonus Faber Toy Tower 921419 Sonus Faber Toy Tower 921419 Mi permetto da possessore del 70 rev.2, sei sicuro che fosse rodato a dovere; ti dico questo perchè è l'impressione che avuto anche io con i primi ascolti ma poi con il tempo l'acuto è diventato lucissimo e molto arioso con un gran bel dettagio sensa nessuna fastidiosa sibilante.
    Comunque penso che non sia il partner forse più azzeccato per le toy che già dovrebbero suonare con un certo calore, meglio forse un Unison Researc anche l'unicoP che pur essendo un ibrido a casa mia suonava decisamente più brillante, altrimenti SS puri (non a mosfet sono caldi)tipo anche gli Atoll che ti hanno consigliato.
    Ho dato poi un occhiata al listino e mi pare che le toy Tower vadano intorno ai 1700,00 Sonus Faber Toy Tower 98542 siamo nei pressi del prezzo di una coppia di ProAc studio 130 e a meno le studio 110 hai avuto modo di sentirle???? io ho ascoltato le 130 e sono un gran bel sentire Rolling Eyes Rolling Eyes
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Mar Ott 19, 2010 9:05 am

    matte ha scritto:

    Sonus Faber Toy Tower 921419 Sonus Faber Toy Tower 921419 Mi permetto da possessore del 70 rev.2, sei sicuro che fosse rodato a dovere;

    Non era rodato, l'ho ascoltato in un negozio.
    Il negoziante mi ha detto che il suono si apre leggermente ma, non come quello del Puccini.
    Cosa ci piloti con il Verdi70?
    Ho visto che mi segnali le Proac, come mai?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mar Ott 19, 2010 9:35 am

    [quote="dudu"]
    matte ha scritto:
    Cosa ci piloti con il Verdi70?
    Ho visto che mi segnali le Proac, come mai?

    Guarda a me è cambiato tanto e poi va considerato anche i tubi che monta (e che per adesso son sempre quelli), con delle valvole Nos buone dovrebbe cambiare ulteriormente, dalle mie modeste esperienze le valvole attuali russe suonano piuttosto gonfie, con un medio arretrato; io ci piloto delle B&W 705 ma penso che siano l'estremo opposto delle SF (anche se io ho esperienza solo con le Concertino Home) suonavano bene ed erano gradevoli ma proprio per la loro impostazione timbrica calda, io cercavo un suono più netto e con un medio molto analitico e se anche avevo pochi bassi pazianza il mio ambiente è piccolo e si rinfozano già a sufficenza e con le B&W ho trovato quello che cercavo Sonus Faber Toy Tower 972395 , ma questi ovviamente son gusti personali.
    Le ProAC, e soprattutto le studio 130 per me sono superiori, io le ho sentite in un negozio in saletta e suonavano proprio bene, le ho trovate una via di mezzo tra le SF e le B&W ma con tanta tanta raffinatezze, non le presi perchè per me avevano troppi bassi (anche se frenatissimi nel mio ambiente vicino alle pareti tyu )e perchè al di sopra del mio Budget yaw

    Non so se le hai sentite ma visto che il prezzo dovrebbe essere vicino alle SF che indichi e sono entrambe da pavimento, per me varrebbe la pena provarle se non hai avuto occasione Sonus Faber Toy Tower 625723 ; ultimamente poi (ma di questo non ho certezze) ho sentito lamentarsi spesso i fedeli di SF della nuova linea che si disconsta da quella che era l'azzecata precedente fino alle Concertino Home; ho letto che chi aveva queste e ha sentito le Domus (concertino) ne è rimasto molto deluso, le toy non le conosco ma dovrebbero essere più economiche.
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Mar Ott 19, 2010 9:51 am

    matte ha scritto:

    io ci piloto delle B&W 705 ma penso che siano l'estremo opposto delle SF (anche se io ho esperienza solo con le Concertino Home)

    In effetti sono diametralmente opposte.
    Anche se la Toy tende al "caldo"(diciamo rotondetta), e' un diffusore che suona abbastanza linearmente su tutta la banda; alti e medio-alti sono impareggiabili(per quello che ne possa capire io e dal confronto fatto con altri diffusori della stessa fascia di prezzo).
    Ho ascoltato le Proac 140...buoni, nulla da dire e magari rientravano anche nella mia lista dei papabili; pero'....so' brutte! Sonus Faber Toy Tower 650957

    matte ha scritto:
    l'azzecata precedente fino alle Concertino Home; ho letto che chi aveva queste e ha sentito le Domus (concertino) ne è rimasto molto deluso, le toy non le conosco ma dovrebbero essere più economiche.
    Le toy sono l'enty-level di SF....ma come suonano!!!
    So bene che non sono le Liuto ma, a confronto con altre blasonate, non c'e' stata storia (pensa che le prime due volte che le ho ascoltate, non mi hanno detto nulla).
    Diro' di piu': come qualcuno ha detto(regola generale) la cosa che piu' colpisce al rpimo aascolto, e' quella che stanca subito. Sonus Faber Toy Tower 775355
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mar Ott 19, 2010 10:08 am

    Nulla di opinabile, son gusti, molti scartano le B&W proprio per quel caratteristico medio che invece è uno dei principali motivi di scelta di chi le prende.........comunque se hai già fatto il confronto e ti son piaciute di più le SF allora Sonus Faber Toy Tower 972395 , ma spero solo da un punto di vista sonoro, l'estetica quando poi ascolti l'impianto va in secondo piano (e te lo dice uno che comunque li da la sua importanza) e poi le ProAc mica son brutte, magari semplici sensa fronzoli, ma comunque dei bei e solidissimi mobili ottimamente impiallacciati; però ovviamente anche questi sono gusti strettamente personali Sonus Faber Toy Tower 625723
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mar Ott 19, 2010 10:14 am

    Mi stavo dimenticando che qualcosa c'era che conoscevo delle Toy, questo:
    Sonus Faber Toy Tower Sonusf11
    Laughing Laughing
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Mar Ott 19, 2010 10:27 am

    matte ha scritto:...ma spero solo da un punto di vista sonoro, l'estetica quando poi ascolti l'impianto va in secondo piano...
    Dal punto di vista sonoro, mi sono piaciute entrambi; le SF hanno il vantaggio dell'estetica.
    P.s.: e' vero che il suono e' la cosa principale(Proac e SF mi sono piaciute in egual misura), pero' anche l'estetica...considera che le devo tenere in casa, mica nel box. Sonus Faber Toy Tower 650957
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mar Ott 19, 2010 11:01 am

    [quote="dudu"]
    matte ha scritto: pero' anche l'estetica...considera che le devo tenere in casa, mica nel box. Sonus Faber Toy Tower 650957

    Sfondi una porta aperta, però come ti dicevo non è che le ProAc siano brutte tuttaltro, comunque a parità di suono allora scegli quelle che ti piacciano più esteticamente; peò mi rendo conto che sono andato fuori tema, te chiedevi consiglio su un eventuale ampli da abbinare, in merito a questo io ho avuto l'UR UnicoP e ti posso dire che pur essendo ibrido me lo ricordo molto diverso dal Verdi, molto più brillante, una leggera predominanza del registro medio-alto e un basso piuttosto asciutto, se puoi provalo perchè se come mi ricordo dovrebbe andare bene con le SF Rolling Eyes
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Mar Ott 19, 2010 11:19 am

    matte ha scritto:...l'UR UnicoP e ti posso dire che pur essendo ibrido me lo ricordo molto diverso dal Verdi, molto più brillante, una leggera predominanza del registro medio-alto e un basso piuttosto asciutto, se puoi provalo perchè se come mi ricordo dovrebbe andare bene con le SF Rolling Eyes

    Ottimo, metto in lista anche questo.
    Grazie.
    Altro? Sonus Faber Toy Tower 650957
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mar Ott 19, 2010 11:41 am

    dudu ha scritto:
    Altro? Sonus Faber Toy Tower 650957

    Sonus Faber Toy Tower Mc207_11 Monrio MC207 ultimamente non se ne sente parlare spesso ma sono prodotti buoni e suonano bene, in passato ho avuto un Asty (mi pareva un po durino) e un vecchi MJ, gran bella macchinaSonus Faber Toy Tower Monrio10

    C'è anche la prova su TNT http://www.tnt-audio.com/ampli/monrio_mc207.html
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Mar Ott 19, 2010 12:08 pm

    Ottimo pure questo(che non conoscevo)...ne ho letto le caratteristiche.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da JUSTINO Lun Ott 25, 2010 9:23 pm

    NOVA NIA-1,L' HO AVUTO IN PROVA.AVEVO PAURA DI FERMARMI SUBITO Lì SENZA AVER VALUTATO ALTRE COSE E NON MI PIACEVA LA MODULAZIONE DEL VOLUME(IL LIVELLO NON SALE IN MANIERA MOLTO PROPORZIONALE) MA PENSO DI AVER FATTO MALE A RENDERLO…SONO CONVINTO CHE SIA VERAMENTE UN PRODOTTO CHE PUò COMPETERE CON ALTRI DI LIVELLO SUPERIORE FINO A 'QUASI' 3000EURO.TI DICO SOLO QUESTO : STO CERCANDO DI CAMBIARE LA SORGENTE E SONO RIVOLTO AD UN DAC O COMUNQUE UN LETTORE CD CON ALMENO L' USB PERCHè VORREI UTILIZZARE IL MACPRO COME SORGENTE,ORA ,VISTO IL RAPPORTO QUALITà/PREZZO,SE L' ING. ARIGò COSTRUISSE UNA SORGENTE SIMILE LA COMPREREI SUBITO E STAVOLTA PENSO PROPRIO CHE NON SBAGLIEREI PIù…
    SE VUOI UN RIFERIMENTO SONICO,SECONDO ME LA PRIMA NOTA POSITIVA è LA CORRETTEZZA TIMBRICA,NON HA NESSUNA ENFASI SU NESSUNA GAMMA,"SEMPLICEMENTE GIUSTO".DI CONSEGUENZA IL SUONO FUORIESCE MOLTO FLUIDO DAI DIFFUSORI,PENSO CHE NELLE VARIE PROVE DOVE SI ASSERISCE CHE SI AVVICINA MOLTO AL SUONO VALVOLARE ABBIANO RAGIONE.ALTRO PARAMETRO POSITIVO LA PRESENZA,LE ARMONICHE,LA FOCALIZZAZZIONE DEGLI STRUMENTI…
    ALTRA COSA CHE MI COLPì è CHE FACEVA SUONARE BENE ANCHE DEI CD CHE PRIMA NON MI PIACEVANO MOLTO PER LA LORO REGISTRAZIONE,SARà FORSE QUELLA CHE CHIAMANO TUTTI MUSICALITà?
    RIPETO SE TORNASSI INDIETRO...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matley Lun Ott 25, 2010 10:47 pm

    justino....
    ti dispiacerebbe scrivere piccino... Sonus Faber Toy Tower 775355 Sonus Faber Toy Tower 775355 Sonus Faber Toy Tower 775355

    .. Sonus Faber Toy Tower 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sonus Faber Toy Tower R4kie410 …………Sonus Faber Toy Tower Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da JUSTINO Mar Ott 26, 2010 7:09 pm

    Si hai ragione scusami Embarassed
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da giannifocus Mer Ott 27, 2010 7:59 am

    Dopo l'esperienza con le Concertino Domus andrei cauto con SF...l'estetica ti strega è vero..ma alla fine sono le orecchie che devono essere soddisfatte.
    Tra i diffusori belli ci sono anche le Opera, RossoFiorentino, Vienna...e ognuno vuole il suo ampli...con SF non mi discosterei da uno SS o Mosfet, un valvolare si certo ma non un cinesino.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matte Mer Ott 27, 2010 8:19 am

    giannifocus ha scritto:Dopo l'esperienza con le Concertino Domus andrei cauto con SF...l'estetica ti strega è vero..ma alla fine sono le orecchie che devono essere soddisfatte.
    Tra i diffusori belli ci sono anche le Opera, RossoFiorentino, Vienna...e ognuno vuole il suo ampli...con SF non mi discosterei da uno SS o Mosfet, un valvolare si certo ma non un cinesino.

    Comfermi quando avevo sentito dire anche io da appassionati del marchio Sonus Faber Toy Tower 704751 le ultime SF sono state le Concertino Home yaw
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da giannifocus Mer Ott 27, 2010 10:09 am

    Le ultime SF sono quelle 'marcate' Franco Serblin


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da matley Mer Ott 27, 2010 10:17 am

    giannifocus ha scritto:Le ultime SF sono quelle 'marcate' Franco Serblin

    marcate e basta?...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sonus Faber Toy Tower R4kie410 …………Sonus Faber Toy Tower Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da giannifocus Mer Ott 27, 2010 11:02 am

    Nel senso progettate...poi anche i materiali di oggi...


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Sonus Faber Toy Tower Empty Re: Sonus Faber Toy Tower

    Messaggio Da dudu Mer Ott 27, 2010 11:15 am

    JUSTINO ha scritto:NOVA NIA-1,L' HO AVUTO IN PROVA....

    Con quali diffusori?
    Prezzo di questo Nova?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:41 pm