Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 20 2010, 13:37

    regioweb ha scritto:...anzi, se volete, d'ora in avanti posso anche dire che il "difetto" non c'è e non è mai esistito... che è solo frutto della mia fantasia e di quella degli amici che in questi giorni hanno sentito suonare (bene) il Crescendo a casa mia... Neutral

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 625723

    ciao

    Luca R.


    Non vogliamo Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 285880 , se ci sono difetti o limiti devono essere evidenziati Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 285880 Quindi vai tranquillo sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 20 2010, 14:03

    Io questo problema di una rumorosita' fuori dalla norma durante la riproduzione non ce l'ho, che ci devo fare? Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 98542 Mo' provo a smontarlo e a dare dentro un paio di martellate, cosi' poi fa rumore pure il mio. Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 33910 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 528114 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ott 20 2010, 14:04

    [OverDrive] ha scritto:
    Ti sei mai chiesto cosa ci sia dentro questi Music server? Pensi che ci siano componenti diversi da quello che si trova in PC ?

    Io non credo che i music Server tipo LInn o Naim siano componenti miracolosi che dentro abbiano chissà che cosa. Ritengo però che siano componenti ottimizzati più di quanto siano molti pc "ordinari" per l'ascolto di file audio.

    [OverDrive] ha scritto:
    E si ritorna sempre al punto del, che componenti monta quel pc, che cura si è data al cablaggio interno, si è verificato che vi erano problema con la rete a casa? Ci sono molte variabili e bisogna fare un lavora sopraffino...

    ... per i bassi la lettura dai HD li asciuga molto, perchè tutto risulta più sottocrollo, sopratutto gli estremi di gamma, cosa che a molti non piace definendolo appunto asciutto senza anima, ma questo è il digitale, se vuoi "musicalità" continua con il gira gira Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 625723 ...

    ... però non definiamolo inferiore, solo perchè per anni abbiamo ascoltato "rumore" Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957

    Questo discorso te lo boccio senza nessuna possibilità di remissione. Primo perché non è affatto detto che il digitale sia asciutto, secondo perché io non ho parlato di asciuttezze né di freddezza ma di mancanza di messa a fuoco, che se vogliamo è proprio l'opposto della freddezza e del controllo. E da ultimo te lo boccio perché se si parla di acuti striduli non vedo cosa c'entri l'assenza di distorsione.
    Infine perché non è assolutamente vero che un lettore di CD che riproduca un CD introduca più distorsione di un PC che riproduce standard in formato PC tramite un convertitore esterno. Questa è teoricamente e praticamente una vera assurdità: l'unica differenza che si potrebbe riscontrare tra un Pc e un lettore CD sarebbe la maggior fallibilità del sistema di lettura laser rispetto all'HD. Ma questa mancanza di efficienza del sistema di lettura ottico dovrebbe far sì che il suono stridulo e fuori fuoco fosse del player CD, non del sistema PC+convertitore, come spesso succede.

    Questa poi della gente che deve adattarsi ad ascoltare male perché è assuefatta alla distorsione è proprio buffa. Un sistema digitale messo a punto suona proprio senza alcuna secchezza e metallicità: chi dice il contrario ha poche esperienze d'ascolto e concezioni molto molto vecchie... non sarai tra questi, vero?

    Mi nasce il dubbio che tu non abbia molta esperienza di ascolto di digitale di qualità sulla base di quello che dici, e che allo stesso modo tu non ne abbia di sorgenti CD di alto livello. Ma certo non ti conosco e potrei anche sbagliarmi. Ma ti assicuro che nemmeno io manco di esperienze d'ascolto in tal senso e non sono "assuefatto" ad alcuna distorsione visto che per me il riferimento è l'ascolto dal vivo di strumenti acustici....

    Per finire: il problema del sistema PC + convertitore è nella messa a punto del pC e nella qualità dei collegamenti utilizzati tra le due macchine (insoddisfacenti i collegamenti con cavo digitale elettrico). Al momento occorre molta molta esperienza per avere risultati che realmente superino quelli di un CD player ben realizzato, se si parla di riprodurre file in formato CD. Se tu ci sei riuscito ad avere questi risultati io non lo so, non avendo ascoltato il tuo sistema, ma secondo me i tuoi ragionamenti sono talmente assolutistici da risultare a mio parere preconcetti...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 20 2010, 14:06

    Luca58 ha scritto:Io questo problema di una rumorosita' fuori dalla norma durante la riproduzione non ce l'ho, che ci devo fare? Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 98542 Mo' provo a smontarlo e a dare dentro un paio di martellate, cosi' poi fa rumore pure il mio. Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 33910 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 528114 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957
    E' una buona idea, dimmi che succede, penso che sentirò le tue impressioni.
    Io col cavolo che lo faccio....... Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 33910 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 33910 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 33910


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dark_s11Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Firma_11Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Firma_12
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Buggd111
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Ott 20 2010, 14:24

    mi dispiace dirtelo la hai comprato un cd rom da computer del costo di 5 euro a 100 volte il suo costo, era meglio che ti tenessi il rega

    oggi uno mi ha risposto così...ma pensa te
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da piero Mer Ott 20 2010, 14:28

    Nicola_83 ha scritto:mi dispiace dirtelo la hai comprato un cd rom da computer del costo di 5 euro a 100 volte il suo costo, era meglio che ti tenessi il rega

    oggi uno mi ha risposto così...ma pensa te

    lo deve ascoltare lui o te?
    chettifrega
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 20 2010, 14:29

    Deve essere lo stesso che discuteva con Air... Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Ott 20 2010, 14:48

    cioè?chi è?bho mi sembrava esagerato
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 20 2010, 15:06

    Nicola_83 ha scritto:mi dispiace dirtelo la hai comprato un cd rom da computer del costo di 5 euro a 100 volte il suo costo, era meglio che ti tenessi il rega

    oggi uno mi ha risposto così...ma pensa te

    Copio e incollo un post di Aircooled dove spiega che tipo di meccanica monta il Crescendo. Ci sono altri post più chiari sempre di Aircooled ma ci vuole tempo a trovarli:


    "..... non è una semplice meccanica CDcrom, del resto sono anni che non se ne fabbricano più, quella meccanica TEAC [a 0 errori, NDR] è per specifico utilizzo audio, è stata sviluppata in stretta collaborazione con AA, il link specifico non si può postare in pubblico perche è il settore professionale della TEAC dove hanno accesso solo gli operatori registrati, ma se vuoi saperne di più chiama in AA e chiedi tel 0572954513
    per gli 0 errori invece potresti fare una scappata in toscana per fare una visitina nei laboratori AA dove potrai testare direttamente con gli strumenti il fatto che il flusso dati in uscita di quella mecca non presenta errori di lettura"
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 20 2010, 16:11

    Nicola_83 ha scritto:mi dispiace dirtelo la hai comprato un cd rom da computer del costo di 5 euro a 100 volte il suo costo, era meglio che ti tenessi il rega

    Lascaili paralare e ROSICARE ROSICARE ROSICARE !
    Tu ascolterai musica LORO solo e soltanto RUMORE !

    Non farti menate, non farti suggestionare, il Crescendo ti stupirà, altro che PC, liquida e music server ...

    cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 20 2010, 16:24

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:



    Mi nasce il dubbio che tu non abbia molta esperienza di ascolto di digitale di qualità sulla base di quello che dici, e che allo stesso modo tu non ne abbia di sorgenti CD di alto livello. Ma certo non ti conosco e potrei anche sbagliarmi. Ma ti assicuro che nemmeno io manco di esperienze d'ascolto in tal senso e non sono "assuefatto" ad alcuna distorsione visto che per me il riferimento è l'ascolto dal vivo di strumenti acustici....

    Per finire: il problema del sistema PC + convertitore è nella messa a punto del pC e nella qualità dei collegamenti utilizzati tra le due macchine (insoddisfacenti i collegamenti con cavo digitale elettrico). Al momento occorre molta molta esperienza per avere risultati che realmente superino quelli di un CD player ben realizzato, se si parla di riprodurre file in formato CD. Se tu ci sei riuscito ad avere questi risultati io non lo so, non avendo ascoltato il tuo sistema, ma secondo me i tuoi ragionamenti sono talmente assolutistici da risultare a mio parere preconcetti...

    Mi hai scoperto, non ho molta esperienza... ma qualche ascolto con sorgenti digitali di qualità le ho fatte, DAC PSaudio in un sistema vavolare con diffusori Isodinamci. Si parla di un impianto non proprio entrylevel, dove il proprietario ha messo in cantina il suo bel lettore cd.
    Usa un pc con scheda audio EMU1212 collegando il pSaudio in digitale... si è anche confrontato la EMU in analogico (120dB si DR dichiarati dalla casa) ma non è piaciuta perchè troppo aperta sulle alte frequenze oltre, da ottima monitor, un suono spinto in "avanti".
    Scheda audio psosseduta anche da me per breve tempo, ma rivenduta per lo stesso motivo appena esposto e sono ritornato nella scheda audio in firma
    Oltre a questo ascolto a casa di un "amico" non ho fatto ( si fa per dire, ma ai tempi non ero così appasionato), però ho la ottima sorgente digitale all'interno del mio PC, sorgente che prende lodi da ogni recensione effettuata.
    Purtroppo mai potuta mettere a cofronto con qualche lettore cd e mi dispiace, perchè ancora non mi son potuto togliere qualche soddisfazione.

    Nei casi specifici dove il PC (che poi è il convertitore a suonare) non aveva una buona messa a fuoco ecc., penso che la colpa fosse del DAC e del collegamento usato, ma è solo un mio pensiero, visto che il PC fà solo da meccanica (ovviamente dedico che dal lato SFW era messo in condizioni adeguate per avere un Bitperfect).


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 20 2010, 16:30

    Amuro_Rey ha scritto:

    L'Eeepc ? affraid affraid
    Guarda va bene tutto ma monto PC da almeno 20 anni, utilizzo a casa un PC che con i componenti che ha ci prenderei 10 EeePC e ribadisco la qualità audio è inferiore al mio CDP (Mobo ASUS o Gigabyte, CPU Intel serie i7 quad core come mega dissipatore e ventola da 14, RAM Corsair XMS Ultraperformanti od OCZ Gold o Platinum DDR3 minimo 8gb, lettori BRD, alimentori Enermax da 600w, decine di ventole, HD Maxtor serie Black con 64mb di cache SATA e SATA 6gb, scehde audio Asus Xonar, schede video nVidia GTX-460 od ATI serie 5xxx HD, case Cooler Master ATCS in alluminio e cablaggio allo stato dell'arte, etc etc etc etc ... spesa ben oltre i MILLLE EURI !!!)
    Probabilemtne è questione di gusti personali, di abitudini, di orecchio, quello che vuoi, ma un PC che suoni bene, come tu bene hai detto necessita di componenti BUONI e no ncredo che l'Eeepc sia trà questi
    Poi dipende cosa intendio tu per sentire bene, quale è per te la tua sogli di file audio ben suinante, magari non hai mai sentito uo buon lettore CDP, magari io non ho mai sentitp un file audio di qualità, decine, centinaia, mgliaia di veriabili, dire che la liquida è già molto meglio di un CDP però, per me ce ne passa sunny



    Vedo che sei bravo Laughing ...

    ... ad assemblare pc per gamer

    Senza offesa, ma un pc per la musica si fà con altri componenti e di sicuro non si installano schede video dedicate e non si usano MB con 4 pci-e che portano solo interferenze sul segnale audio.

    Prima di sparale bisognerebbe documentarsi, perchè dire che assembli PC da 20 anni ha poca valenza, se poi te ne esci con certe sparate per far capire cosa oggi vi sia nel mercato.
    Laughing

    Amuro_Rey ha scritto:
    Ora però stacco da questo post perchè mi pare che nessuno (compreio me stesso) voglia cedere le proprie posizioni e si rischia di fare il solito pandemonio Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 999153
    Ecco, penso che questa appena espressa sia la migliore considerazione da te fatta...

    ... e concordo, meglio smettere Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 20 2010, 16:58

    Nicola_83 ha scritto:mi dispiace dirtelo la hai comprato un cd rom da computer del costo di 5 euro a 100 volte il suo costo, era meglio che ti tenessi il rega

    oggi uno mi ha risposto così...ma pensa te

    Nicola ti rispondo credo con cognizione di causa in quanto ho avuto il Crescendo a casa per qualche giorno, mi reputo uno pignolino anzi a volte prendo alle palle per la troppa precisione
    In passato 2002 circa ho preso il Primo Cd che poi ho venduto in seguito per un apparecchio di classe superiore, la meccanica della prima versione era di tipo informatico...la stessa ha funzionato per 7 anni senza problemi (il mio Marantz è andato KO dopo meno di 2 anni 3500€ Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 917604 )sucessivamente ha mostrato difficoltà a leggere le tracce
    Ho interpellato AA mi è stato detto di mandarlo in assistenza presso la casa madre, hanno sostituito maccanica, display, logica di controllo e nuovo firmware e telecomando nuovo per meno di 150€ trasporti inclusi
    Con la stessa cifra non prendi neppure la meccanica del 7001, ed ora il proprietario squattrinato è felice ed afferma va meglio di quando era nuovo
    Io sarei curioso di sapere (mi frega una pippa in realtà) che apparecchio ha la persona che ti ha sconsigliato, e che cosa altro ha sentito o avuto
    Detto siceramente il rega prima versione non suona neppure se paghi, poi si può dire quello che si vuole...è analogico...è caldo....è solo monco in alto (infatti i nuovi sono tutto tranne che caldi)
    Le meccaniche correnti le conosco più o meno tutte...io sono un estimatore della Philips Pro, precisa silenziosissima ma piuttosto costosa
    Il Crescendo mostra il sibilo classico dei Meridian e di altri apparecchi che montano meccaniche DVD o CD ROM, uso la K1000 che tutto può essere tranne che isolante
    Ho sentito il rumore della meccanica fra brano e brano alle 2 del mattino orario in cui c'è parecchia quiete, con una cuffia normalmente isolante mi sembra molto difficile che lo senta
    Se avessi lo 0.6 Lector sentiresti il click del relè fra un brano (magari questo nessuno te lo dice Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957 è normale non si tratta di difetto)
    Io non metto in dubbio quello che afferma l'amico sulla rumorosità della sua meccanica, che potrebbe essere anche nata male succede anche nelle migliori famiglie, magari un salto in assistenza risolve la cosa
    Posso dire con estrema certezza che l'apparecchio suona molto bene nella sua fascia di prezzo e sono sicuro che non rimpiangerai i soldi spesi
    Aspetto con curiosità le tue impressioni...libere da condizionamenti altrui


    _________________
    Nicola  Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 20 2010, 17:30

    Nicola_83 ha scritto:mi dispiace dirtelo la hai comprato un cd rom da computer del costo di 5 euro a 100 volte il suo costo, era meglio che ti tenessi il rega

    oggi uno mi ha risposto così...ma pensa te

    Nicola ti diciamo tutti da una vita che non devi farti sugestionare,devi pensare con la tua testa e soprattutto ascoltare con le tue orecchie. Secondo te, se quello che dice questo "audiofilo" fosse vero perche' la gente continua a comprare il Crescendo?
    Poi il CDP non è solo meccanica di trasporto ,ma anche tutta l'ingegnirizzazione che sta intorno,che ti permette di ascoltare i tuoi amati dischetti. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dark_s11Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Firma_11Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Firma_12
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 20 2010, 17:39

    Oh! mamma! unaltra discussione sul crescendo Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 941176 mi era sfuggita visto il mascheramento del titolo Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 921419 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 921419 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 921419 propongo il bannaggio immediato a chi solo pensa di aprirne unaltra Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 939343 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 81249 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 184438
    comunque visto che c'è rispondo a qualcosa
    il sibilo simil turbina che in ambienti particolarmente silenziosi o avvicinando l'orecchio al cassetto si sente è dovuto al turbine dell'aria provocata dal dischetto che a differenza delle normali meccaniche non gira a 1X ma molto più veloce, questo perche quella mecca lavora con un buffer per eliminare ogni possibile errore di lettura, quindi per leggege N volte la solita stringa digitale per produrne una perfetta da buttare fuori non può leggere a 1X ovviamente, cosa già vista sui Meridian top di gamma, quindi nulla di nuovo o miracoloso, solo un semplice sistema per azzerare gli errori, la mecca è la stessa che si trova su tutte le macchine AA a parte il Maestro SE che monta sempre quella mecca ma ulteriolmente elaborata perche senno il particolare quarzo non aggancerebbe il segnale, sulle altre macchine il sibilo non si sente perche a differenza del Crescendo avendo un costo molto superiore ci sono cabinet molto più elaborati e di spessore, il maestro monta un frontale in allumino lavorato da una barra spessa 5cm la serie compositori da una barra di 3cm il tutto supportato da fiancate in alluminio di estrusione di 3mm con altrettanto tappo di 2 mm nel Crescendo per ovvi motivi di costo il frontale è costituito da un estruso sempre in alluminio ma da 3 mm di spessore, le fiancate anchesse in estruso di alluminio da 2 mm e coperchio in acciaio da 2 mm il tutto a parte il frontale rifinito con verniciatura a polvere antirisonante, ovvio che un frontale e un cabinet cosi fatto non può garantire l'isolamento acustico di uno costruito come quello del Maestro, ma del resto qualcuno aveva deciso a inizio progetto di fare un oggetto che suonasse per quello che costa o che almeno ci si avvicinasse il più possibile, e per fare ciò tutto quello su cui si doveva risparmiare non poteva certo essere sull'elettronica o sulla meccanica montanto la solita multistandar cinese da 3,80$ al pezzo elettronica compresa, l'unico modo per arrivare al sunto era risparmiare sul cabinet scendendo a qualche compromesso ma non troppo visto che anche li hanno mantenuto molte parti in alluminio e pure il costoso montaggio della mecca su braket a frontale invece del solito sistema a pelle di tamburo sul fondo macchina, oltre a questo per sopperire alla mancanza del sovraccampinamento è stato realizzato un sofisticato filtro del 5°ordine che evitasse di togliere armoniche e qualcosaltro in gamma audio
    per la mecca si è già detto e ridetto che è una mecca prodotta dalla TEAC per esclusivo utilizzo audio e AA ha collaborato alla messa a punto sia ha livello di elettronica che di software, questultimo oltretutto proprietario di AA che poi è la parte più significativa per le prestazioni e funzionamento della stessa, anche unaltro produttore italiano monta la stessa mecca ma è molto lontana dal funzionare come quella AA proprio per via del software di controllo, ho pure invitato chi volesse a recarsi a Pisa presso un laboratorio dove si possono fare confronti tra meccaniche portandosi quello che vuole, ma per adesso nessuno ha avuto il coraggio di far parlare gli strumenti, altrimenti se ne vedrebbero delle belle
    non so se ho risposto a tutto ma non c'è l'ha faccio proprio a leggere tutta sta discussione su un ciddiino da 600 euro magari se si parla di qualche bel mostro da 100000 eurozzi mi sforzo un pochetto di più Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957


    _________________
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 941176


     
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 630139
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 20 2010, 18:03

    Discussione da tenere d'occhio per i via di alcuni partecipanti molto preparati in materia:

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=152740


    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 20 2010, 18:05

    ma abbiamo un forum apposito per la liquida Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 921419


    _________________
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 941176


     
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 630139
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da piroGallo Mer Ott 20 2010, 18:40

    aircooled ha scritto:ma abbiamo un forum apposito per la liquida Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 921419
    ma non è molto affollato... Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 917604


    _________________
    Gianni

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 20 2010, 18:46

    fate venire gli esperti da VHF


    _________________
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 941176


     
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 630139
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da ema49 Mer Ott 20 2010, 18:48

    aircooled ha scritto:fate venire gli esperti da VHF

    ..così finalmente ti liberi di me.. Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 424797 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 424797 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 424797 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 20 2010, 18:49

    aircooled ha scritto:fate venire gli esperti da VHF

    Abbiamo Microfast ma è sparito Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 999153
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da piroGallo Mer Ott 20 2010, 18:56

    Elcaset ha scritto:

    Abbiamo Microfast ma è sparito Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 999153

    Qui ha una platea ancora piccolina


    _________________
    Gianni

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ott 20 2010, 18:58

    [OverDrive] ha scritto:Mi hai scoperto, non ho molta esperienza...
    ...
    Nei casi specifici dove il PC (che poi è il convertitore a suonare) non aveva una buona messa a fuoco ecc., penso che la colpa fosse del DAC e del collegamento usato, ma è solo un mio pensiero, visto che il PC fà solo da meccanica (ovviamente dedico che dal lato SFW era messo in condizioni adeguate per avere un Bitperfect).

    OverDrive non capiamoci male: io non ho nulla contro la liquida, anzi penso che sia il futuro, soprattutto per il formati ad alta risoluzione.

    Ma forse varrà la pena buttarvici soprattutto quando ci sarà un altro pò di file audio ad alta definizione in rete.... cioé probabilmete tra molto poco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ciao Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 285880

    Scusa Air se ci siamo fatti prendere la mano dalla discussione... Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Ott 20 2010, 19:06

    il tipo di video hifi continua a dire:ma ti sei informato che cosa c'è li dentro all'AA?
    un cd rom da 5 euro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 20 2010, 19:08

    fate fate, quando la rete sarà più veloce e pregna di file ad alta risoluzione sarò il primo a munirmi di super convertitore, altro che mecca sempre tra le palle Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 22474 Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 650957


    _________________
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 941176


     
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 630139
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Empty Re: Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi...

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 20 2010, 19:10

    Nicola_83 ha scritto:il tipo di video hifi continua a dire:ma ti sei informato che cosa c'è li dentro all'AA?
    un cd rom da 5 euro
    digli di comprarselo e poi farlo suonare come il crescendo, è semplice no Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 594278


    _________________
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 941176


     
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 630139
    Mi sto quasi decidendo...ora la parola spetta a voi... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:50