Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 13:47

    Ho già avuto modo di dirvi che la mia prole ha un impiantino, davvero bensonante, composto da Pioneer PD-D9 mk3, integrato HK 990, casse Stirling ls3/5a V2. Il lettore legge i SACD ma ho potuto fare solo una breve prova, con questo formato, non essendo in possesso di alcun dischetto. Tramite IBS ne ho comprato una decina. Contrariamente al mio solito, sarò perentorio: il Pioneer(circa 800 E), in modalità sacd straccia sotto tutti i punti di vista il mio amato Lector 7 TL mk3 e, in qualche parametro, se la batte bene anche con il Naim 555. Esagerato? Fate voi.. santa santa
    ma perché alcuni imbecilli hanno deciso di affossare il sacd? Per la musica liquida? Mai ne usufruirò, troppo complicata per la mia età.
    Aspetto pareri.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 19 2010, 13:57

    nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 941176


     
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 630139
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 14:05

    aircooled ha scritto:nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 98542 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 98542 non mi interessa nulla masterizzare, come penso alla maggior parte di noi. Sei d'accordo sulla VERA superiorità del sacd che comporta poi, come logica conseguenza, la possibilità per molti di comprare lettori anche molto economici (relativamente), ma anche molto bensonanti. Non riesco ad immaginare come possa suonare un sacd player realmente blasonato...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 14:18

    Ciao Ema,diciamo che per persone come noi che sono cresciuti senza neanche la calcolatrice è un poco ostico assimilare le nuove tecnologie,anche se sono convinto che almeno per il momento il SACD è superiore ed il vinile inarrivabile. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Buggd111
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Mad in Italy Mar Ott 19 2010, 14:25

    ema49 ha scritto: Non riesco ad immaginare come possa suonare un sacd player realmente blasonato...

    Meglio di un cd player realmente blasonato Rolling Eyes

    Ciao,
    Mii
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 14:33

    aircooled ha scritto:nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile
    Però le tracce si possono estrarre e convertire in PCM ad alta risoluzione ;)

    Il futuro è la musica liquida con Digital Audio Player (DAP) ben assemblati Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Cricetone Mar Ott 19 2010, 15:08

    1)perchè non è masterizzabile ed i marocchini non posson vendere le copie
    2)perchè nemmeno gli audiofili si rendono conto della superiorità,figuriamoci il 99,99999999999999999999999999 del resto della popolazione che usa gli stereo compatti e portatili
    3)perchè l'mp3 rende di piu
    4)perchè non hanno fatto pubblicità
    5)perchè le royalties sacd son care
    6)perchè tante registrazioni son taroccate tipo photoshop,ed il sacd sarebbe inutile
    7)ecc

    Il sacd è come Marylin.Bello ma morto.Ma dargli una ripassata ogni tanto male non fa!Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 650957


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Cricetone Mar Ott 19 2010, 15:10

    [OverDrive] ha scritto:
    aircooled ha scritto:nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile
    Però le tracce si possono estrarre e convertire in PCM ad alta risoluzione ;)

    Il futuro è la musica liquida con Digital Audio Player (DAP) ben assemblati Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 625723
    il futuro sono gli mp3 convertiti in flac per fregare i malcapitati,da scaricare al 99.9% da emule e torrent...almeno è quello che succederà in Italia Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153
    Ovviamente Audioquest farà un programmino audiophile per il recupero dati quando li perderai


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da fabiovob Mar Ott 19 2010, 15:14

    Io usavo le tavole logaritmiche ed il regolo calcolatore. sunny
    Però il sacd mi piace, anche se il fatto che non lo si riesca a masterizzare, se non sotto forma di normale cd non mi va tanto giù.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 15:44

    fabiovob ha scritto:Io usavo le tavole logaritmiche ed il regolo calcolatore. sunny
    Però il sacd mi piace, anche se il fatto che non lo si riesca a masterizzare, se non sotto forma di normale cd non mi va tanto giù.

    Il problema, caro Fabio, è un altro. Siamo alla continua ricerca di più o meno microscopici miglioramenti con cambi di cavi, punte, valvole, amuleti magici e poi, almeno io, si rimane folgorati dal nettissimo miglioramento apportato da un formato che non ho mai preso in considerazione se non per un caso fortuito. Ma che senso ha? A questo punto ho deciso di comprare un buon numero di sacd e godermeli Rolling Eyes Rolling Eyes
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Cricetone Mar Ott 19 2010, 15:48

    non ci si rende mai conto di quanto teniamo a qualcosa finchè non esiste piu... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 15:51

    Salv.Scarfone ha scritto:
    il futuro sono gli mp3 convertiti in flac per fregare i malcapitati,da scaricare al 99.9% da emule e torrent...almeno è quello che succederà in Italia Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153
    Penso proprio di no, visto che già in commercio vi sono i Master Audio nei vari shop online... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 15:52

    ema49 ha scritto:

    Il problema, caro Fabio, è un altro. Siamo alla continua ricerca di più o meno microscopici miglioramenti con cambi di cavi, punte, valvole, amuleti magici e poi, almeno io, si rimane folgorati dal nettissimo miglioramento apportato da un formato che non ho mai preso in considerazione se non per un caso fortuito. Ma che senso ha? A questo punto ho deciso di comprare un buon numero di sacd e godermeli Rolling Eyes Rolling Eyes
    Che senso ha comprare adesso il SACD?? A questo meglio prendere una meccanica bluray e che, possibilmente, legga anche il dvd audio e il cd... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 15:53

    Salv.Scarfone ha scritto:non ci si rende mai conto di quanto teniamo a qualcosa finchè non esiste piu... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153
    Di sicuro questo... non è il caso del SACD Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Cricetone Mar Ott 19 2010, 15:57

    [OverDrive] ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    il futuro sono gli mp3 convertiti in flac per fregare i malcapitati,da scaricare al 99.9% da emule e torrent...almeno è quello che succederà in Italia Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153
    Penso proprio di no, visto che già in commercio vi sono i Master Audio nei vari shop online... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 625723
    peccato che son di musica che non conosce nessuno... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 15:57

    [OverDrive] ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:non ci si rende mai conto di quanto teniamo a qualcosa finchè non esiste piu... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 999153
    Di sicuro questo... non è il caso del SACD Laughing

    in che senso? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 98542
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 15:59

    Diana Krall la conosci? io si....

    ... Claire Martin la conosci? beh io si... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 650957

    Si ha premura di avere file ad alta risoluzione e si pretende di avere gli ultimi 80 anni ...

    ... date del tempo no? Anche con il CD successe questo no?


    Tempo al tempo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 16:01

    ema49 ha scritto:

    in che senso? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 98542
    Che il SACD non avendo avuto successo non ha molti album in commercio, sopratutto se si osserva la contro parte CD ed essendo orami un supporto morto è garantito che non ne usciranno di nuovi, a differenza della liquida e Blu ray audio.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 19 2010, 16:02

    Il problema, caro Fabio, è un altro. Siamo alla continua ricerca di più o meno microscopici miglioramenti con cambi di cavi, punte, valvole, amuleti magici e poi, almeno io, si rimane folgorati dal nettissimo miglioramento apportato da un formato che non ho mai preso in considerazione se non per un caso fortuito. Ma che senso ha? A questo punto ho deciso di comprare un buon numero di sacd e godermeli Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 732370 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 732370
    il problema è che gli appassionati non hannpo e non faranno mai mercato, siamo sempre stati pochi e per questo senza voce, alla massa non interessa e non interessera mai la qualità, noi viviamo al margine del mercato e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento, cosi è e cosi sarà sempre, il CD ci è stato imposto non lo abbiamo scelto, sapevamo e sapevano i grandi papaveri che era ed è inferiore all'analogico, ma hanno deciso che sarebbe stato lo standar del futuro, il SACD fu sputato fuori non perche il mercato chiedeva qualita ma solo perche il brevetto sony philips era scaduto e tutti erano liberi di costruire senza dover dare più soldi alle 2 multinazionali, per questo nacque il SACD non peraltro, poi visto che i 2 sono pure proprietari di diverse etichette discografiche impedirono la masterizzazione noncapendo che avevano ucciso il sistema prima di farlo nascere, nel frattempo ci fu pure chi non volendo ricominciare dare soldi alla philips e company cerco di imporre unaltro sistema addirittura superiore al SACD il DVD audio, ma come in tutte le guerre non ci sono vincitori ma solo vinti, oggi noi poveri audiofili stiamo alla finestra aspettando che qualcuno si decida a darci uno standar commerciale ad alta risoluzione, sarà il bluray? bho speriamo, la liquida se ne parla molto ma solo sui forum, al mercato non frega nulla per molteplici problemi


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 941176


     
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 630139
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 16:05

    [OverDrive] ha scritto:Diana Krall la conosci? io si....

    ... Claire Martin la conosci? beh io si... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 650957

    Si ha premura di avere file ad alta risoluzione e si pretende di avere gli ultimi 80 anni ...

    ... date del tempo no? Anche con il CD successe questo no?


    Tempo al tempo

    Non mi va di aspettare. Da un rapido sguardo su IBS ho visto che esiste un ampio catalogo di classica in sacd. Perchè aspettare? E poi, visti i precedenti fallimenti di formati anche validi, siamo sicuri che la strada maestra sia quella che indicate? Per ora mi sembra tutto un caos Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 917604
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Ott 19 2010, 16:12

    aircooled ha scritto:Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 732370 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 732370 il problema è che gli appassionati non hannpo e non faranno mai mercato, siamo sempre stati pochi e per questo senza voce, alla massa non interessa e non interessera mai la qualità, noi viviamo al margine del mercato e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento, cosi è e cosi sarà sempre, il CD ci è stato imposto non lo abbiamo scelto, sapevamo e sapevano i grandi papaveri che era ed è inferiore all'analogico, ma hanno deciso che sarebbe stato lo standar del futuro, il SACD fu sputato fuori non perche il mercato chiedeva qualita ma solo perche il brevetto sony philips era scaduto e tutti erano liberi di costruire senza dover dare più soldi alle 2 multinazionali, per questo nacque il SACD non peraltro, poi visto che i 2 sono pure proprietari di diverse etichette discografiche impedirono la masterizzazione noncapendo che avevano ucciso il sistema prima di farlo nascere, nel frattempo ci fu pure chi non volendo ricominciare dare soldi alla philips e company cerco di imporre unaltro sistema addirittura superiore al SACD il DVD audio, ma come in tutte le guerre non ci sono vincitori ma solo vinti, oggi noi poveri audiofili stiamo alla finestra aspettando che qualcuno si decida a darci uno standar commerciale ad alta risoluzione, sarà il bluray? bho speriamo, la liquida se ne parla molto ma solo sui forum, al mercato non frega nulla per molteplici problemi

    Nel frattempo, Air, come ho fatto con gli LP, mi accaparro un bel numero di dischetti sacd, dandomi del coglione per non averlo fatto prima.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 81249...sono rimasto davvero fulminato sulla via di Damasco.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 75961
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 19 2010, 16:14

    ema49 ha scritto:
    Non mi va di aspettare. Da un rapido sguardo su IBS ho visto che esiste un ampio catalogo di classica in sacd. Perchè aspettare? E poi, visti i precedenti fallimenti di formati anche validi, siamo sicuri che la strada maestra sia quella che indicate? Per ora mi sembra tutto un caos Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 917604
    Se per te non si deve aspettare continua a comprare il SACD, cd o quello che preferisci...

    ... io non avendo premura ascolto la liquida in formato sia CD che HD (per quello che oggi il mercato offre).

    Cmq per seguire il mercato della liquida ( a prescindere risoluzione e frequenza) puoi/potete vedere qui:

    https://www.hdtracks.com/index.php?file=staticpage&pagename=newreleases#96

    http://www.linnrecords.com/

    http://bluecoastrecords.com/

    Ovviamente ve ne saranno altri di shop online, ma io conosco e compro da questi.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Ott 19 2010, 16:21

    Concordo con Air al 98%, va be diciamo al 100%
    Era prevalentemente un problema di accordi tra le multinazionali. Stai sicuro che se si mettevano d'accordo ci mettevano anche Nilla Pizzi in SACD. Il fatto che c'erano relativamente pochi titoli è una conseguenza del mancato accordo. Anche l'HDCD era un bel sistema ma bisognava dare royalties ad una piccola società USA. Figuriamoci.

    Il mio dubbio rispetto ad Air è il discorso Masterizzazione. Air, io credo che gli interessi economici erano tali e tanti che alla fine non si sono messi d'accordo. Si sono come dire tagliati i cocos pur di non darla vinta all'altro

    LA liquida è figlia della rivoluzione di Steve Jobs relativa al modo di vendere e di fruire della musica (I-Tunes, downloads etc etc) E' come dire la parte audiofila del mondo download.
    EMA ha parlato di SACD, ma non è che i CD stiano tanto meglio. Basta sentire i discografici. Loro dicono il presente ed il futuro è il Download. Period

    E poi raga, ormai l'abbiamo capito che ogni tot numero di anni devono inventarsi qualcosa x spremerci un pò di soldi, per rimescolare un pò le carte. Non mi sorprenderei se fra 10 anni ci fosse già qualcosa di nuovo all'orizzonte

    Un saluto a tutti
    Gian

    Ps x EMA io sono assai vicino al Tuo modo di pensare avendo passato i 50 (sai qua sono tutti pischelli) ma mi diletto tra Vinile CD, SACD, Radio e ora sto provando la liquida. Non è male. Provala
    E poi hai solo 61 anni. C'è gente che a 80 anni ha preso il brevetto sub. Un computer? E che sarà mai!!!
    Ciao
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 19 2010, 17:16

    Ho posseduto 2 anni il Marantz Sa11s1 ritengo che il SACD suoni meglio del cd ma non in tutte le macchine, la maggior parte non rende giustizia allo standard
    Nello stesso lettore alcuni pentatone, chesky, e un'eccellente etichetta russa che non ricordo non mostravano grossa differenza Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 98542 ben altra differenza è stata sentirli a casa di un appassionato con l'EMMLabs Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 921419
    Tutto vero non si può masterizzare, costa di più alle compagnie, e si vendono poche copie......i titoli stampati sono circa 4000

    E' finito quando ho sentito l'Audia surclassare il nipponico Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) 588790


    _________________
    Nicola  Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 19 2010, 17:27

    Il SACD oltre il maggior numero di informazioni con relativa superiorità di dettaglio, è molto piu' arioso e si allontana dal CD per un palcoscenico molto piu'ampio, è questo che lo avvicina al vinile. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:22