Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 24, 2010 9:18 pm

    Ciao Nicola, anche tu aspetti "novembre" per cambiare qualcosa all'impianto ad esempio i cavi e dopo che cosa proporrai di cambiare? Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 81249 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 81249 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 81249
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Ott 24, 2010 9:28 pm

    a me arriva un lettore!per i cavi ho preso dei JBL da 90 euro!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 24, 2010 9:30 pm

    Nicola G6BL, non JBL affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 24, 2010 9:36 pm

    Fabio, anche tu, non G6BL ma G&BL Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 650957 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 650957 affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Dark_s11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_12
    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da iano Dom Ott 24, 2010 9:58 pm

    Nicola_83 ha scritto:a me arriva un lettore!per i cavi ho preso dei JBL da 90 euro!
    Secondo voi ha senso spendere 90 euro per dei cavi?
    Naturalmente scherzo,ma per alcuni 90 euro è un'enormità per dei cavi.
    Quando ho iniziato questa avventura,questo hobby,non cerano i forum e nessuno ti dava del matto se sentivi differenza fra i cavi.
    Esistevano solo le riviste e quasi tutte davano importanza ai cavi e io ci ho creduto,prima sulla fiducia e dopo perchè ho provato e ci credo ancora,ma allora 200 euro era il tetto che mi ero imposto e i cavi sotto quel tetto non mi piacevano.
    Così me li sono costruiti.Ci ho messo 13 anni a trovare quello giusto per me e la spesa in bobine di rame è stato uno sproposito.
    Il vero problema però non è la spesa per il cavo,ma essere sicuri che sia quello giusto per noi.Su questo punto sono sicuro che Air saprebbe spiegarsi meglio di me.
    Naturalmente bisogna avere almeno il sospetto che i cavi abbiano veramente importanza.
    In mancanza di questo sospetto,10 euro o 90 euro che sia vanno benissimo.
    Un problema in meno,problema che molti non considerano neanche tale e tutte le opinioni hanno pari dignità.
    Ognuno ha le sue convinzioni..
    Il punto è,tu hai un preciso parere o sei in fase di dubbio?
    Meglio assumere una posizione se possibile,che poi si può sempre cambiare parere,in un senso o nell'altro.
    Se pensi che i cavi non siano importanti nessuno ti dirà che sei matto.
    Se invece pensi che siano importanti nessuno ti dirà che sei matto.
    Almeno su questo forum.
    Su altri forum quella dei cavi è una delle questioni più dibattute e i modi in cui lo si fà non sempre sono urbani.
    Alcuni sono arrivati a darsi appuntamento per fare a botte. Neutral
    Ciao,Sebastiano.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 24, 2010 10:03 pm

    iano ha scritto:
    Alcuni sono arrivati a darsi appuntamento per fare a botte. Neutral
    Ciao,Sebastiano.
    Mi sembra impossibile, sei sicuro di cio' che dici Seb. Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Dark_s11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_12
    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Buggd111
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 24, 2010 10:15 pm

    Ma si Massimo, gli audiofili sono una razza litigiosa, io me li immagino questi audiofili che si incontrano di sabato sera in centro con in mano i cavi che brandiscono a mò di frustino per suonarsele. affraid affraid affraid
    Comunque ha la leglio quello che ha montato sui cavi di potenza le terminazioni a banana. Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 650957 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 650957 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 650957 affraid affraid affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 24, 2010 10:22 pm

    I bravi audiofili non usano le mani solo la parola. Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Dark_s11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_12
    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Buggd111
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Ott 24, 2010 10:27 pm

    io ho sentito più purezza e pulizia coi cavi da 90 euro!ma forse me lo invento io bho...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 24, 2010 10:32 pm

    Nicola ci pensi ancora, ma non hai detto che li hai preso con il lettore che ancora non ti è arrivato ed allora,come hai fatto a sentirli?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Dark_s11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_12
    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Buggd111
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da fabiovob Dom Ott 24, 2010 10:35 pm

    Nicola vedi, un poco alla volta stai diventando pure tu un audiofilo.
    Il germe della audiofilosi si sta insinuando irrimediabilmente nella tua testa.
    Da questo momento ogni acquisto sarà incompleto, ogni configurazione sarà temporanea, e proverai piacere solo mentre disimballi l'ultimo acquisto.
    Dopo una settimana di ascolto starai già pensando a qualcosa di nuovo.
    E' così che si diventa audiofili, irrefrenabili, incontentabili, mai assoluti, rincorriamo spasmodicamente una perfezione che non c'è...per fortuna dico io.
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Mad in Italy Lun Ott 25, 2010 3:35 am

    Nicola_83 ha scritto:cavi di segnale o di potenza?non è una pazzia secondo voi?

    Mai parlare di prezzi in pubblico ! Neutral
    I miei cavi sono costati 9 euro angel

    MiI
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da matte Lun Ott 25, 2010 7:10 am

    fabiovob ha scritto:Nicola vedi, un poco alla volta stai diventando pure tu un audiofilo.
    Il germe della audiofilosi si sta insinuando irrimediabilmente nella tua testa.
    Da questo momento ogni acquisto sarà incompleto, ogni configurazione sarà temporanea, e proverai piacere solo mentre disimballi l'ultimo acquisto.
    Dopo una settimana di ascolto starai già pensando a qualcosa di nuovo.
    E' così che si diventa audiofili, irrefrenabili, incontentabili, mai assoluti, rincorriamo spasmodicamente una perfezione che non c'è...per fortuna dico io.

    yaw yaw Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 704751 parole sante!!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da iano Lun Ott 25, 2010 8:18 am

    Massimo ha scritto:
    Mi sembra impossibile, sei sicuro di cio' che dici Seb. Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542 Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 98542
    Sicuro Massimo,anche se non mi risulta che il fattaccio sia stato poi mai consumato.
    Alla fine uno dei due (il meno irragionevole) si tira sempre indietro,per fortuna,con la scusa che vuole mantenere l'anonimato.
    Tutto ciò dà comunque la misura di quanto quello dei cavi sia un problema sentito.
    Per molti diventa una questione di amor proprio (delle proprie orecchie,delle proprie capacità senzienti),per altri diventa l'occasione di una crociata impersonale a favore della scienza,per il cui bene,come in tutte le crociate,sono ammessi anche morti.
    Molte di queste persone sono spinte all'inizio da sinceri intenti costruttivi,ma poi non riescono a controllare la propria emotività.
    Ad esempio quelli che chiamano alle crociate a favore del sacro gral della scienza sono per lo più spinti dal buon proposito di salvaguardare i loro colleghi audiofili dalle fregature date dal gurù di turno,avendone magari fatta esperienza personale ed avendo per ciò il dente avvelenato.
    Il campo si presta d'altronde a queste battaglie senza vincitori,ma anche senza morti finora,per fortuna.
    La questione dei cavi diventa,se ben gestita invece,un proficuo campo di progresso,laddove si confrontano i nostri sensi con i "NOSTRI" strumenti di misura.
    Il maiuscolo per sottolineare che la scienza non è cosa avulsa da noi e che il suo compito non è certo quello di renderci avulsi i nostri sensi.
    In ogni caso non si può dire che il problema non sia "SENTITO"affraid
    Ciao,Sebastiano.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in....

    Messaggio Da Massimo Lun Ott 25, 2010 10:36 am

    Almeno non si è arrivati alle mani ha prevalso in qualche modo il buon senso,non poteva essere altrimenti,gia' nel mondo c'è troppa violenza, ci manca che ci si mettamo anche gli audiofili. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Dark_s11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_11Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Firma_12
    Qualcuno di voi arriverebbe a spendere 900 euro in.... - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:54 pm