Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Arrivato il Crescendo Ampli


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 26 2010, 17:13

    Resta pero' il caso Zero... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    non scateniamo un putiferio Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 lo ZERO non ha nulla ne delle valvole ne degli SS semplicemente amplifica il segnale senza aggiungere o togliere nulla
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 26 2010, 17:20

    aircooled ha scritto:non scateniamo un putiferio Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 lo ZERO non ha nulla ne delle valvole ne degli SS semplicemente amplifica il segnale senza aggiungere o togliere nulla
    Appunto...mette d'accordo tutti! Laughing

    Se poi pensi che con 50 W muove bene i tuoi "bestioni"... santa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 26 2010, 17:27

    fabrizio252 ha scritto:il jolida ha le valvole sulla sezione PRE ed i finali a stadio solido non è un valvolare puro...

    Non ho mai sentito dei Jolida; del lettore CD J100S ne hanno parlato tutti un gran bene e lo stavo cercando per ascoltarlo quando sono "incappato" nel Crescendo cdp. Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Buba Mar Ott 26 2010, 17:27

    aircooled ha scritto:rimango comunque scettico sul confronto di 2 mondi diversi, quello che da una valvola non può darlo un SS e viceversa, infatti a chi piace lo stato solido non piace le valvole e ancora viceversa Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    azz... mi piacciono la potenza e la "durezza" dello stato solido ma la prima volta che ho sentito le valvole (ebbene si, confesso, quella con Francesco era la mia prima volta! Embarassed ) mi sono innamorato....

    'zo devo fa'...... (2 impianti? santa )

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 26 2010, 17:29

    Buba ha scritto:
    azz... mi piacciono la potenza e la "durezza" dello stato solido ma la prima volta che ho sentito le valvole (ebbene si, confesso, quella con Francesco era la mia prima volta! Embarassed ) mi sono innamorato....

    'zo devo fa'...... (2 impianti? santa )

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Guarda che tu non hai sentito le valvole, ma LE valvole => Mullard nos cheers

    Poi quella e' un'accoppiata particolare; i valvolari suonano "da un estremo all'altro" a seconda di chi li fa e di come sono accoppiati.
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mar Ott 26 2010, 17:38

    Luca58 ha scritto:
    fabrizio252 ha scritto:il jolida ha le valvole sulla sezione PRE ed i finali a stadio solido non è un valvolare puro...

    Non ho mai sentito dei Jolida; del lettore CD J100S ne hanno parlato tutti un gran bene e lo stavo cercando per ascoltarlo quando sono "incappato" nel Crescendo cdp. Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957

    Confermo è un gran bel lettoe ma dipende a che cosa viene abbinato ovviamente..l'interfacciamento è fondamentale può essere veramente bensuonante come può essere il contrario dipende dalle elettroniche e dai diffusori ma queste cose le sapete meglio di me...... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 174409 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 174409
    Io l'ho sentito abbinato ad un ampli di una casa tedesca artigiana la AARON e le cabasse bora ed era strepitoso almeno per i miei gusti..


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 26 2010, 17:52

    c'è anche un modo semplicissimo e veloce e indolore per togliere i tappi ma non te lo dico senno gli piazzi le bananacce Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 184438 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 184438 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 184438


    _________________
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 941176


     
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 630139
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da matley Mar Ott 26 2010, 18:10

    aircooled ha scritto:
    Resta pero' il caso Zero... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    non scateniamo un putiferio Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 lo ZERO non ha nulla ne delle valvole ne degli SS semplicemente amplifica il segnale senza aggiungere o togliere nulla


    perchè la valvola aggiunge?
    e la Classe A?
    ... erg


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 R4kie410 …………Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 26 2010, 18:17

    fabrizio252 ha scritto:l'interfacciamento è fondamentale può essere veramente bensuonante come può essere il contrario dipende dalle elettroniche e dai diffusori

    Se un lettore cambia come resa a seconda dei partners allora mi viene il dubbio che abbia carenze che cercano compensazioni. Ma questa, per quel poco che ho ascoltato, credo che sia una caratteristica piu' tipica degli ampli e dei diffusori che dei lettori cdp.
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mar Ott 26 2010, 18:21



    aircooled ha scritto:c'è anche un modo semplicissimo e veloce e indolore per togliere i tappi ma non te lo dico senno gli piazzi le bananacce Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 184438 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 184438 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 184438

    Così però non vale ti prego ti prego dimmelo dimmelo


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 26 2010, 18:22

    la Classe A?
    mica è acqua Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957


    _________________
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 941176


     
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 630139
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mer Ott 27 2010, 07:52


    Grazie al consiglio di Air.... ho tolto i tappi il ferretto incandescente ha funzionato.. cheers cheers e vai con le bananacce.... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Il piccolo adesso è in funzione...
    grazie Air.. hai un abevuta pagata Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 174409


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mer Ott 27 2010, 08:00

    Luca58 ha scritto:
    fabrizio252 ha scritto:l'interfacciamento è fondamentale può essere veramente bensuonante come può essere il contrario dipende dalle elettroniche e dai diffusori

    Se un lettore cambia come resa a seconda dei partners allora mi viene il dubbio che abbia carenze che cercano compensazioni. Ma questa, per quel poco che ho ascoltato, credo che sia una caratteristica piu' tipica degli ampli e dei diffusori che dei lettori cdp.

    Dunque forse mi sono spiegato in maniera un pò troppo estremista... condivido in parte quello che dici... il suono non cambia radicalmente ma essendo un lettore ibrido a seconda di che cosa gli accoppi (parlo di elettroniche e diffusori)il suono che ne esce può mutare ad esempio con l'ampli aarron secondo sempre i miei gusti ne usciva un suono equilibrato e dettagliato con una scena ampia e tutti gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili, accoppiato ad un ampli Jolida come il mio e quindi anch'esso con le valvole ne usciva un suono un pò smielato per i miei gusti meno precisione come dire il tutto sembrava un pò più impastato..... ripeto secondo me è un ottimo lettore dal rapporto qualità prezzo veramente eccellente ma ripeto attenzione algli abbinamenti... poi ogniuno ha i propri orecchi il proprio metro di giudizio ed il proprio gusto...... prova ad ascoltarlo se ci riesci nei vari abbinamenti così facciamo un confronto tra quello che ti dico e quello che sei riuscito ad ascoltare... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 27 2010, 09:48

    fabrizio252 ha scritto:con l'ampli aarron...gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili, accoppiato ad un ampli Jolida come il mio ...il tutto sembrava un pò più impastato

    Secondo me questa differenza dipende dalla qualita' dell'ampli; anche il miglior lettore rende un palcoscenico "impastato" se il resto della catena e' scadente e/o se la messa a punto e' carente.

    Tra l'altro, le valvole con "l'impastatura" non c'entrano niente.


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Ott 27 2010, 09:52 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 27 2010, 09:50

    fabrizio252 ha scritto:
    e vai con le bananacce.... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Contento tu... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 285880
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mer Ott 27 2010, 09:55

    Luca58 ha scritto:
    fabrizio252 ha scritto:con l'ampli aarron...gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili, accoppiato ad un ampli Jolida come il mio ...il tutto sembrava un pò più impastato

    Secondo me questa differenza dipende dalla qualita' dell'ampli; anche il miglior lettore rende un palcoscenico "impastato" se il resto della catena e' scadente e/o se la messa a punto e' carente.

    Tra l'altro, le valvole con "l'impastatura" non c'entrano niente.

    Sarà anche come dici tu per carità io riporto ciò che ho sentito... premetto che non sono un esperto, ma per esempio con l'ampli jolida e cd jolida il suono risultava impastato sempre secondo me.... ciò non accadeva però con ampli jolida e cd yamaha cd-s2000 che avevo precedentemente...


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 27 2010, 10:00

    ciò non accadeva però con ampli jolida e cd yamaha cd-s2000 che avevo precedentemente...
    è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel male Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 285880


    _________________
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 941176


     
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 630139
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mer Ott 27 2010, 10:02

    aircooled ha scritto:
    ciò non accadeva però con ampli jolida e cd yamaha cd-s2000 che avevo precedentemente...
    è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel male Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 285880

    Infatti è quello che volevo dire, dipende anche dagli abbinamenti..... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 27 2010, 10:35

    Si', ma non e' che se un lettore va bene, abbinandolo male (cioe' con un ampli scadente, perche' se l'ampli e' valido puo' cambiare la timbrica o l'impostazione, ma non e' che il tutto da perfetto diventa impastato) poi lo stesso lettore va male; lui va sempre bene. A meno che non andasse bene nemmeno prima... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957

    Poi puo' darsi che mi sbagli, ma io ho sentito il Crescendo cdp con vari ampli, valvolari e ss, e la resa era sempre piu' o meno quella anche se il risultato sonoro variava per l'impostazione molto diversa delle amplificazioni.

    Non e' che cambiava il contatto delle banane? Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 27 2010, 10:41

    aircooled ha scritto:è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel male Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 285880

    E' normale se si tratta di timbrica e simili, altrimenti uno dei due componenti Jolida non va bene. Se in un caso e' tutto impastato ed in un caso no, come dice Fabrizio, c'e' un problema primario, non solo di abbinamenti. Certi accoppiamenti ampli-cdp sarebbero infatti vietati; io non l'ho mai sentito dire, ma tutto puo' essere.

    Forse certe accoppiate riescono in parte a mascherare i problemi (difficile secondo me a questo livello), ma di questo si tratta.

    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mer Ott 27 2010, 11:07

    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel male Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 285880

    E' normale se si tratta di timbrica e simili, altrimenti uno dei due componenti Jolida non va bene. Se in un caso e' tutto impastato ed in un caso no, come dice Fabrizio, c'e' un problema primario, non solo di abbinamenti. Certi accoppiamenti ampli-cdp sarebbero infatti vietati; io non l'ho mai sentito dire, ma tutto puo' essere.

    Forse certe accoppiate riescono in parte a mascherare i problemi (difficile secondo me a questo livello), ma di questo si tratta.


    Vediamo di non creare un caso,c Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 io ho sempre scritto ciò che ho sentito con le mie orecchie e soprattutto secondo i miei gusti, quindi quello che per me risulta un suono impastato per un altro può risultare un suono non impastato e che quindi incontra i suoi gusti, è normale che sia la timbrica e forse è da quì che nasce l'inghippo... quando ho scritto che può risultare bensuonante oppure no.... in maniera un pò estremistica.. ma volevo dire che nel primo abbinamento ne scaturiva un suono o una timbrica migliore che del secondo.... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da matley Mer Ott 27 2010, 11:12

    fabrizio se parli male del crescendino....
    tummifancazzà il Luchino eh.. affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 R4kie410 …………Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 27 2010, 11:14

    non c'è pericolo parla dell'ampli non del CD Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957


    _________________
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 941176


     
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 630139
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da fabrizio252 Mer Ott 27 2010, 11:19

    matley ha scritto:fabrizio se parli male del crescendino....
    tummifancazzà il Luchino eh.. affraid affraid affraid

    Non sia mai... anche perchè il crescendo cd non l'ho mai ascoltato e l'ampli l'ho acceso ieri sera ascoltato 30 minuti circa e già dalle prime battute ne sono molto soddisfatto... lo rodo per una settimana e poi sarò più preciso e comunque già da subito si nota palesemente la diversa impostazione timbrica rispetto al jolida, i bassi sono molto più veloci e controllati il jolida avendo la valvola ha bassi un pò gonfi e non frenatissimi..


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 27 2010, 11:54

    fabrizio252 ha scritto:

    Vediamo di non creare un caso,c Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 io ho sempre scritto ciò che ho sentito con le mie orecchie e soprattutto secondo i miei gusti, quindi quello che per me risulta un suono impastato per un altro può risultare un suono non impastato e che quindi incontra i suoi gusti, è normale che sia la timbrica e forse è da quì che nasce l'inghippo... quando ho scritto che può risultare bensuonante oppure no.... in maniera un pò estremistica.. ma volevo dire che nel primo abbinamento ne scaturiva un suono o una timbrica migliore che del secondo.... Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Ma anche l'ampli, secondo me, e' al livello del cdp... Laughing Laughing Laughing

    Comunque non mi riferivo a un problema di gusti; e' chiaro che tra valvole e ss la differenza si sente ed ogni opinione e' legittima. Mi riferivo al fatto che "con l'ampli aarron...gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili", al contrario che con l'ampli Jolida. Questo, secondo me, dipende dalla minore qualita' dell'ampli Jolida. Siccome pero' con lo Yamaha cdp l'ampli sembrava funzionare bene, ne deduco (ma certamente dico una cavolata Laughing) che entrambi i Jolida hanno dei limiti consistenti che vengono un po' mascherati quando l'altro componente tira un po' su la sitazione. Quando i due Jolida sono insieme il problema viene fuori in modo evidente.

    Comunque questione chiusa, anche perche' 'sti Jolida non li ho mai ascoltati e si giudica male attraverso gli orecchi altrui. Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Empty Re: Arrivato il Crescendo Ampli

    Messaggio Da matley Mer Ott 27 2010, 11:58

    Luca58 ha scritto:
    Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 650957 ..Ma anche l'ampli, secondo me, e' al livello del cdp... Laughing Laughing Laughing



    ma che t'hanno pagato pecchiaccherà così.. affraid affraid affraid

    🆗 chiusa.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 R4kie410 …………Arrivato il Crescendo Ampli - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:11