Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Condensatori di filtro: quanto influiscono?


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 01 2010, 14:15

    E' una questione di sicurezza, ragazzino, non di altro.......... Se non ti dispiace lo spam, metti pure la casella di posta, se ritieni...... Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 999153 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 999153 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 999153 Di gente cordiale ed ospitale è pieno anche il nord, non ti preoccupare...... angel
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Lun Nov 01 2010, 14:17

    beh se ci fai caso quando vai sul mercatino, il numero di tel lo lasci..quindi non ho problemi..
    fabri l'aveva messo addirittura nel suo profilo!
    si è vero al nordo conosco tanta gente cordiale anche io..detto ciò non ho mai capito il perche mi sei sempre cosi ostile..

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 01 2010, 14:19

    Non sono ostile, ho solo una discreta memoria...............


    _________________
    Giorgio


    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Lun Nov 01 2010, 14:24

    Edmond ha scritto:Non sono ostile, ho solo una discreta memoria...............

    la memoria ce l'ho anche io e molto buona..ma di screzi e incomprensioni se ne hanno parecchi.tutti li abbiamo avuti..ma se a distanza di anni uno rimane , vuol dire che in quella comunità ci sta bene..
    detto questo non sai neanche di cosa volevo parlarti..quindi perche mettere le mani avanti?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da madmax Lun Nov 01 2010, 14:39

    ziobob86 ha scritto:
    madmax ha scritto:
    Edmond ha scritto:Sempre che sia il progetto che non funziona........ santa

    Che vuoi dire che sono le "recchie" di ziobob a non funzionare Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 921419 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 921419 ... Laughing Laughing Laughing Laughing

    beh a 24 anni penso che le "recchie" funzionano di sicuro meglio delle vostre! Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 588790
    Sicuramente Giorgio Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 588790 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 588790


    _________________
    Spoiler:
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da leonruti Lun Nov 01 2010, 14:47

    madmax ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:

    beh a 24 anni penso che le "recchie" funzionano di sicuro meglio delle vostre! Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 588790
    Sicuramente Giorgio Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 588790 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 588790


    Guarda che le "ricchitelle" di madmax sono insuperabili!!!... affraid affraid affraid


    _________________
    Dino
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da madmax Lun Nov 01 2010, 14:52

    leonruti ha scritto: Guarda che le "ricchitelle" di madmax sono insuperabili!!!...

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 01 2010, 15:00

    [quote="madmax"]
    leonruti ha scritto:
    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 630139
    frengo e stop diceva recchie de gaumma
    aldo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da vulcan Lun Nov 01 2010, 15:17

    Giorgio Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 917604 la dura strada della messa a punto


    _________________
    Nicola  Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 01 2010, 15:46

    Se l'ampli ti piace sui diffusori, lascialo solo li, per le cuffie, prendi un altro ampli, anzi, proponi a Piero di realizzare un piccolo ampli con una sola el34 per canale ed una sola driver, magari una e88cc, tipo il Musicale MHZ, magari con un uscita solo cuffia, ti semplificheresti tanto la vita.
    Ti ripeto, è assolutamente inutile parlare di questa o quella resistenza e/o condensatore, l'ampli và misurato al banco da persone esperte, da tecnici che sanno dove mettere le mani.
    E' inutile consigliare questo o quel componente, ci vogliono misure caro mio! Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 424797

    Sal.
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Davide Lun Nov 01 2010, 15:57

    ziobob86 ha scritto:
    Massimo ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:
    quindi è logico quel cambiamento da me descritto? in ogni caso martedi posso sempre far rimettere quelli philips da un tecnico..

    Ti consiglio di riportare i condensatori al valore originale del progetto, al limite usi la marca che ti piace di più, ma non cambiare i valori prestabiliti.
    Se le resistenze riscaldano troppo, mi sembra strano, puoi variare il vattaggio, ma non la resistenza.
    Es. una resistenza da 5 w 10 Ohm puo' essere sostituita con una da 10 w ma sempre da 10 Ohm.
    sunny sunny

    senz'altro martedi rimettere i condensatori originali.

    per quanto riguarda le resistenze:

    le vecchie erano queste:

    <script src='http://img641.imageshack.us/shareable/?i=p1000829g.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 P1000829g</noscript>

    di queste pero non so i valori..se non sbaglio erano da 1 w

    le nuove sono delle ceramiche da 270 ohm 5 watt..





    Occhio... le resistenze da 5w (quelle bianche quadrate) tendono ad essere induttive... e il suono cambia...
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Lun Nov 01 2010, 18:03

    biscottino ha scritto:Se l'ampli ti piace sui diffusori, lascialo solo li, per le cuffie, prendi un altro ampli, anzi, proponi a Piero di realizzare un piccolo ampli con una sola el34 per canale ed una sola driver, magari una e88cc, tipo il Musicale MHZ, magari con un uscita solo cuffia, ti semplificheresti tanto la vita.
    Ti ripeto, è assolutamente inutile parlare di questa o quella resistenza e/o condensatore, l'ampli và misurato al banco da persone esperte, da tecnici che sanno dove mettere le mani.
    E' inutile consigliare questo o quel componente, ci vogliono misure caro mio! Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 424797

    Sal.

    Sal vedi che la cosa è piu semplcie di quanto pensi! fortunatamente il peggio è passato!
    adesso l'ampli va benissimo sia con diffusori che con le 2 uscite cuffie.
    adesso è solo una questione timbrica. prima avevo un suono leggermente piu chiuso, ora leggermente piou aperto..ma parliamo di piccolezze..basta saldare solo quei 4 condensatori che c'erano prima.

    le misure al banco sono gia state fatte in lungo e in largo.. stava solo a me decideere quale condensatori volevo. ma il progettista li ha gia messi in conto. mi ha ridato apposta i philips blu se li rivolessi mettere.

    eccome se uno ti dice "ti do la macchina con le gomme dure..se le vuoi piu morbide fai te.."

    martedi faccio montare sti condensatori ..poi vi dico
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Lun Nov 01 2010, 18:04

    Davide ha scritto:

    Occhio... le resistenze da 5w (quelle bianche quadrate) tendono ad essere induttive... e il suono cambia...

    cioè? secondo te l'indurimento in gamma media è dovuto alle resistenze e non ai condensatori?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Massimo Lun Nov 01 2010, 18:15

    Volevo chiederti una cosa, se il tuo ampli è stato proggettato con resistenze da 1 w, perchè si bruciano?
    Il discorso dell'indurimento con le resistenze in cermica lo vedo di più sui x-over passivi, dove mettendo al posto di quelle in ceramica quelle in carbone il suono si addolcisce.
    Parla con il progettista ci sono un po di cose che non tornano, ma solo lui puo' chiarirti le idee.
    Un saluto
    Massimo


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Dark_s11Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma_11Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma_12
    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Buggd111
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da il giullare Lun Nov 01 2010, 18:42

    vulcan ha scritto:
    Giorgio Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 917604 la dura strada della messa a punto


    ...a me pare più il viale dei cipressi...

    un bell'Advance...non era più semplice...
    forse oggi,anzichè gratugiarTi i maroni...
    forse...ascolteresti musica...
    Con quello che hai speso per quel portalampade...
    sai che razza di integrato usciva...!!!

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 60777
    ...eeeehhh sìììì...è proprio...
    un mondo dificile!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da vulcan Mer Nov 03 2010, 15:34

    cheers cheers Carissimo felice di rileggerti, non so se con un ampli differente si può avere più soddisfazione, quello che è sicuro che sono pochi gli ampli (cuffia e diffusori) che esprimono al massimo la musicalità con entrambi i trasduttori

    hai ragione io ho sperimentato in passato questa strada l'inizio fu

    Embarassed

    il primo apparecchio Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 95624 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 75961 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 75961 Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 424797

    Il secondo fu

    sunny sunny

    poi ho deciso che acquisto un prodotto che mi piace se me lo posso permettere ma Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 608277 la messa a punto la fa il costruttore

    Ironia a parte io ho passato momenti ben peggiori di quelli di Giorgio che comprendo appieno...


    _________________
    Nicola  Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Mer Nov 03 2010, 21:46

    in parte Fabri ha ragione..anche io sono stressato..stanco. avrei voglia solo di ascoltare musica ..e invece devo faticare ancora un po.

    la cosa paradossale è che adesso che l'ampli elettricamente va bene (nessun problema in cuffia). non suona piu come prima.
    e il tutto cambiò da quando ho messo quelle fottutissime resistenze ceramiche..

    oggi il tecnico mi ha messo i condensatori blu, ma nulla è cambiato: il suono rimane sempre duro in alto (prima era una crema).

    il progetto iniziale aveva delle resistenze a impasto a carbone 270 ohm 2 watt. le attuali sono delle ceramiche sempre 270 ohm 5 w.

    il progettista mi dice di mettere o 8 resistenze a impasto a carbone da 560 ohm 2 watt. oppure ritornare alle 270 ohm 2 watt o se le trovo meglio ancora da 3 o 4 watt..

    spero di uscirne.. Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 917604
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 03 2010, 22:22

    Auguri,spero che ritorni al suono che ti piaceva. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Dark_s11Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma_11Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma_12
    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Buggd111
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Mer Nov 03 2010, 22:44

    Massimo ha scritto:Auguri,spero che ritorni al suono che ti piaceva. sunny

    piu che un augurio mi serve un bel pronostico tecnico..è reale lìipotesi che le resistenze in ceramiche abbiano indurito il suono? Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 98542
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 03 2010, 23:01

    Mi auguro di sbagliarmi, ma una cosa a tuo dire così eclatante la vedo poco probabile che sia da imputare ad una differenza di materiali,cmq tutto è possibile,a meno che, il suono che ricordi non fosse mitizzato.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Dark_s11Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma_11Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Firma_12
    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Buggd111
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da Joytoy Mer Nov 03 2010, 23:05

    ziobob86 ha scritto:
    spero di uscirne.. Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 917604

    Qualsiasi componente necessita di rodaggio, grande o piccolo che sia...orecchie comprese.

    Joy! Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 625723


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Mer Nov 03 2010, 23:08

    Massimo ha scritto:Mi auguro di sbagliarmi, ma una cosa a tuo dire così eclatante la vedo poco probabile che sia da imputare ad una differenza di materiali,cmq tutto è possibile,a meno che, il suono che ricordi non fosse mitizzato.

    beh di certo non è diventato stato solido ma la differenza timbrica la riscontro.
    prima era molto caratterizzato sul mediobasso. adesso è piu asciutto con un medio troppo in evidenza.

    possibile anche che i 5 watt abbiano un po ridimensionato la potenza rispetto ai 2 watt delle altre?
    in ogni caso..proverò...persisterò..ne uscirò.. devil
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Mer Nov 03 2010, 23:11

    Joytoy ha scritto:

    Qualsiasi componente necessita di rodaggio, grande o piccolo che sia...orecchie comprese.

    Joy! Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 625723
    ù

    joy l'ampli ad agosto e settembre suonava divinamente nuovo di pacca e senza rodaggio!. ma poi come ogni cosa son gusti! so già che per come suona adesso piacerebbe molto alla gran parte dei forumer.

    una cosetta me la ricordo:

    la differenza la notai prima di rispedirlo al costruttore..cioè non appena ho tolto io le vecchie e messo le ceramiche..
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 Empty Re: Condensatori di filtro: quanto influiscono?

    Messaggio Da ziobob86 Ven Nov 05 2010, 18:34

    allora ci sono sviluppi..

    ho rimesso le stesse identiche resistenze del progetto iniziale: a impasto di carbone 270 ohm 2 w.
    ebbene il mediobasso è uscito fuori di nuovo..persiste l'acidità in alto..
    ho fatto una prova:

    il mio quartetto di driver di default e jj tesla ecc82.
    un amico mi ha gentilmente prestato altre 4 ecc82: 2 sono sempre jj tesla, 2 electro armonix..
    mettendole cosi sfude , le jj tesla sul canale sinistro, le EH sul destro noto che:
    il canale sx è acido in alto, il canale dx è dolce .

    la mia domanda è..possibile che sono le jj tesla a essere cosi acide?
    altra domanda..se il progetto iniziale con le jj tesla andava alla grande..possibile che adesso che il progettista ha abbassato il gain in ingresso queste valvole non hanno piu feeling col mio ampli , mentre le EH si? Condensatori di filtro: quanto influiscono? - Pagina 2 98542

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:18