Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dynaudio 25th anniversary
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dynaudio 25th anniversary

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Dynaudio 25th anniversary Empty Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da matley Mar Nov 02 2010, 23:35

    Dynaudio 25th anniversary Special25bordeaux

    La prima volta che l'hò ascoltata mi sono venuti i brividi....
    quel cono da 20 cm che tirava fuori.... santa santa santa
    NON magiche in alto come le signature ma con un corpo... Rolling Eyes

    Le avete mai sentite????


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Dynaudio 25th anniversary R4kie410 …………Dynaudio 25th anniversary Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da fabiovob Mar Nov 02 2010, 23:36

    Si che le ho ascoltate, le ha un amico.....peccato le amplifichi male. Dynaudio 25th anniversary 917604
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 02 2010, 23:54

    Amplificate male e/o con pochi w perdono tutta la magia.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Dynaudio 25th anniversary Dark_s11Dynaudio 25th anniversary Firma_11Dynaudio 25th anniversary Firma_12
    Dynaudio 25th anniversary Buggd111
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Joytoy Mar Nov 02 2010, 23:57

    Sentite, piaciute, pilotate cosi' cosi' da un OTL di F.Chiappetta.
    Potenziale sonico inespresso.

    IMHO
    necessitano di corrente, taaaanta corrente.


    Joy!




    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 03 2010, 00:01

    Io la prima volta che le ho sentite fu proprio da Chiappetta con un OTL da 100 + 100W ed il suono era oK! sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Dynaudio 25th anniversary Dark_s11Dynaudio 25th anniversary Firma_11Dynaudio 25th anniversary Firma_12
    Dynaudio 25th anniversary Buggd111
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Nov 04 2010, 09:31

    matley ha scritto:Dynaudio 25th anniversary Special25bordeaux

    La prima volta che l'hò ascoltata mi sono venuti i brividi....
    quel cono da 20 cm che tirava fuori.... santa santa santa
    NON magiche in alto come le signature ma con un corpo... Rolling Eyes

    Le avete mai sentite????

    Sono i miei diffusori principali da circa due anni (quelli secondari sono una coppia di KEF LS 3/5a Raymond Cooke). sunny
    Correttamente interfacciati e posizionati in ambiente, e con i giusti supporti a corredo, questi diffusori offrono una gamma medio-bassa portentosa! All'ascolto è davvero netta la sensazione di trovarsi al cospetto di prodotti dalle dimensioni assai più generose... merito certamente dell'ottimo woofer impiegato, Dynaudio ESOTEC 20W 75, ma anche (soprattutto?) al sapiente progetto Dynaudio! Ma le Special Twenty-Five sono diffusori MOLTO convincenti anche in gamma medio alta: il tweeter utilizzato, Dynaudio ESOTAR 2, lo stesso impiegato nelle prestigiose ammiraglie di casa Dynaudio, Master Evidence, conferisce al suono grande raffinatezza ed eleganza... e allo stesso tempo una grandissima precisione timbrica! Un tweeter che, a tutt'oggi, ha ancora pochi pari nella sua categoria!
    In generale, comunque, ricordo che le Special Twenty-Five sono soprattutto un progetto "dimostrativo": la Dynaudio, infatti, con questi diffusori ha voluto comunicare al mondo il loro know how in ogni aspetto progettuale, e non solo, quindi, quello relativo alla costruzione di eccellenti altoparlanti. Dynaudio 25th anniversary 625723

    (La foto del crossover sotto raffigurato mi è stata inviata da un forumer. Le scritte a pennarello che si intravedono sullo stampato non appartengono al progetto originale... Dynaudio 25th anniversary 650957 )

    Dynaudio 25th anniversary Mheh6d

    Pannello posteriore Dynaudio Special Twenty-Five. La polarità del collegamento è invertita per ripristinare la fase assoluta (causa amplificazione invertente).

    Dynaudio 25th anniversary Zkr1tv
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Joytoy Ven Nov 05 2010, 00:32

    Massimo Bianco ha scritto:
    matley ha scritto:
    Le avete mai sentite????

    Sono i miei diffusori principali da circa due anni

    Toglimi questa curiosità Massimo...
    Con quali diffusori pensi di sostituirle e perche' ?

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Nov 05 2010, 13:25

    In che senso?
    Comunque, a dire il vero, se ora dovessi/volessi sostituire le Dynaudio Special Twenty-Five... mi troverei in difficoltà. Dico sul serio: nella fascia dei 5500 Euro è difficile trovare dei diffusori "prestanti" ed equilibrati quanto le Twenty-Five. E di diffusori ne ho ascoltati e testati (alcuni recensiti su FDS) molti, nergli ultimi anni!
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Joytoy Ven Nov 05 2010, 18:57

    Massimo Bianco ha scritto:In che senso?
    Comunque, a dire il vero, se ora dovessi/volessi sostituire le Dynaudio Special Twenty-Five... mi troverei in difficoltà. Dico sul serio: nella fascia dei 5500 Euro è difficile trovare dei diffusori "prestanti" ed equilibrati quanto le Twenty-Five. E di diffusori ne ho ascoltati e testati (alcuni recensiti su FDS) molti, nergli ultimi anni!

    Nel senso che avevo constatato la messa in vendita di questo tuo diffusore e mi domandavo il perche'...
    A mio avviso, e' un prodotto per veri intenditori, ma che richiede esborsi notevoli per tirarne fuori tutte le sue potenzialita' (non solo sull' impianto, ma anche sulla stanza...)

    Se oggi IO, dovessi guardarmi in giro farei fatica pure io a trovare un prodotto con caratteristiche del genere su questa tipoligia di prodotto.
    Onestamente valuterei sistemi con woofer Zellaton (Gorlich) e unita' medio alte G.Heil, ma le cifre salirebbero...
    Se proprio proprio ProAc per l' equilibrio e bilanciamento, ma i modelli di elevato rango hanno un rapporto q/p poco conveniente.
    In tal caso meglio stare sull' usato.


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Nov 05 2010, 20:28

    Joytoy ha scritto:
    Nel senso che avevo constatato la messa in vendita di questo tuo diffusore e mi domandavo il perche'...

    Joy!

    Un pensiero che ho però subito represso... al momento. Motivato più da timori futuri (bimbo in arrivo) che voglia di cambiare. sunny
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Joytoy Ven Nov 05 2010, 21:50

    Massimo Bianco ha scritto:
    Un pensiero che ho però subito represso... al momento. Motivato più da timori futuri (bimbo in arrivo) che voglia di cambiare. sunny

    Che dire...congratulazioni ! sunny
    Maschio o femmina ?

    Mi sa' proprio che ti aggregherai al club dei cuffiofili... Laughing


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da matley Ven Nov 05 2010, 22:08

    massimoooooooooooo.... Dynaudio 25th anniversary 81249
    banane sulle special 25.. santa santa santa Dynaudio 25th anniversary 33910 Dynaudio 25th anniversary 650957

    auguri per la prole.. cheers cheers cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Dynaudio 25th anniversary R4kie410 …………Dynaudio 25th anniversary Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Dragon Ven Nov 05 2010, 22:50


    Complimenti Massimo!
    cheers cheers cheers

    Quelle si che sono soddisfazioni; altro che hifi... Dynaudio 25th anniversary 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Sab Nov 06 2010, 00:48

    Massimo Bianco ha scritto:

    Un pensiero che ho però subito represso... al momento. Motivato più da timori futuri (bimbo in arrivo) che voglia di cambiare. sunny
    cheers cheers cheers AUGURI cheers cheers cheers [img]Dynaudio 25th anniversary Bonus-10[/url][/img]


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Dynaudio 25th anniversary Dark_s11Dynaudio 25th anniversary Firma_11Dynaudio 25th anniversary Firma_12
    Dynaudio 25th anniversary Buggd111
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Nov 06 2010, 06:50

    Grazie a tutti per gli auguri... sunny
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Nov 06 2010, 06:59

    matley ha scritto:massimoooooooooooo.... Dynaudio 25th anniversary 81249
    banane sulle special 25.. santa santa santa Dynaudio 25th anniversary 33910 Dynaudio 25th anniversary 650957

    I cavi, Chord Signature Speakers, escono dalla casa madre con i connettori a banana. Non essendo dei prodotti tra i più "a buon mercato" Dynaudio 25th anniversary 95624 , e funzionando alla grande Dynaudio 25th anniversary 588790 , non me la sono sentita di modificarli. Comunque, rispetto alla (datata) foto che ho allegato al post precedente, ho adottato già da tempo un sistema di connessione diverso: inserisco le banane nei fori inferiori dei connettori WBT destinati ai cavi spelati, e serro poi il tutto energicamente (senza ovviamente giungere alla deformazione del connettore a banana). In questo modo simulo dei connettori a forcella... più o meno. Dynaudio 25th anniversary 650957

    Dynaudio 25th anniversary S14xw1


    Ultima modifica di Massimo Bianco il Sab Nov 06 2010, 07:52 - modificato 1 volta.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Nov 06 2010, 07:49

    Joytoy ha scritto:
    Mi sa' proprio che ti aggregherai al club dei cuffiofili... Laughing


    Joy!

    Ma lo sono già da anni. Dynaudio 25th anniversary 588790 E per passione, non certo per esigenza. Dynaudio 25th anniversary 625723
    Scherzi a parte, Stefano, ti dico che non disdegno affatto l'ascolto in cuffia.
    Se le cuffie sono di ottima qualità, e se il loro pilotaggio è adeguato, offrono una prospettiva della musica certamente diversa da quella offerta dai diffusori, ma altrettanto valida ed affascinante! Dynaudio 25th anniversary 588790
    fokkom
    fokkom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 16.02.11

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da fokkom Mer Feb 16 2011, 18:20

    Buonasera a tutti quanti, mi sono appena iscritto e ad essere sincero ho trovato il vostro Forum smanettando alla ricerca di qualche parere in più in merito a questo diffusore che mi affascina non poco...
    La mia attuale catena prevede elettroniche McIntosh, nella fattispecie C2300 - MC275 (rivalvolato Mullard) sorgente MCD500, cavetteria tutta VDH. Diffusori attuali Wilson Duette, che non mi soddisfano in quanto hanno dei bassi a mio avviso troppo gonfi, o per meglio dire "rimbombanti" il che mi sta cordialmente antipatico e per questo voglio sostituirli con un diffusore sempre da stand ma che abbia una timbrica sui bassi seppur corposa ma secca, decisa e non "lunga". Questo è quanto riesco a tirar fuori di mio per descrivervi l'attuale situazione e quella che vorrei poter creare. Il costo delle Wilson è stato nel mio caso assai contenuto rispetto al listino grazie ad un'occasione coi fiocchi. Mi piacerebbe prendere nuove le SE25 che al momento però non ho ancora sentito ma che ho letto essere casse da brivido. Attendo una vostra risposta in merito al mio intervento per vedere se sono sulla strada giusta per un diffusore diciamo definitivo.
    Vi ringrazio sin d'ora e vi saluto cordialmente

    Denis
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 16 2011, 18:36

    Massimo Bianco ha scritto:
    matley ha scritto:

    La prima volta che l'hò ascoltata mi sono venuti i brividi....
    quel cono da 20 cm che tirava fuori.... Dynaudio 25th anniversary 941176 Dynaudio 25th anniversary 941176 Dynaudio 25th anniversary 941176
    NON magiche in alto come le signature ma con un corpo... Dynaudio 25th anniversary 732370

    Le avete mai sentite????

    Sono i miei diffusori principali da circa due anni (quelli secondari sono una coppia di KEF LS 3/5a Raymond Cooke). Dynaudio 25th anniversary 594278
    Correttamente interfacciati e posizionati in ambiente, e con i giusti supporti a corredo, questi diffusori offrono una gamma medio-bassa portentosa! All'ascolto è davvero netta la sensazione di trovarsi al cospetto di prodotti dalle dimensioni assai più generose... merito certamente dell'ottimo woofer impiegato, Dynaudio ESOTEC 20W 75, ma anche (soprattutto?) al sapiente progetto Dynaudio! Ma le Special Twenty-Five sono diffusori MOLTO convincenti anche in gamma medio alta: il tweeter utilizzato, Dynaudio ESOTAR 2, lo stesso impiegato nelle prestigiose ammiraglie di casa Dynaudio, Master Evidence, conferisce al suono grande raffinatezza ed eleganza... e allo stesso tempo una grandissima precisione timbrica! Un tweeter che, a tutt'oggi, ha ancora pochi pari nella sua categoria!
    In generale, comunque, ricordo che le Special Twenty-Five sono soprattutto un progetto "dimostrativo": la Dynaudio, infatti, con questi diffusori ha voluto comunicare al mondo il loro know how in ogni aspetto progettuale, e non solo, quindi, quello relativo alla costruzione di eccellenti altoparlanti. Dynaudio 25th anniversary 625723

    (La foto del crossover sotto raffigurato mi è stata inviata da un forumer. Le scritte a pennarello che si intravedono sullo stampato non appartengono al progetto originale... Dynaudio 25th anniversary 650957 )



    Pannello posteriore Dynaudio Special Twenty-Five. La polarità del collegamento è invertita per ripristinare la fase assoluta (causa amplificazione invertente).

    Dynaudio 25th anniversary Zkr1tv
    ARRRGHHHHHHHHHHHHHHHH collegare delle signore di cotanta bellezza con delle vili banane Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419 Dynaudio 25th anniversary 675419


    _________________
    Dynaudio 25th anniversary Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dynaudio 25th anniversary 941176


     
    Dynaudio 25th anniversary Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dynaudio 25th anniversary 630139
    Dynaudio 25th anniversary 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 16 2011, 18:49

    fokkom ha scritto:Buonasera a tutti quanti, mi sono appena iscritto e ad essere sincero ho trovato il vostro Forum smanettando alla ricerca di qualche parere in più in merito a questo diffusore che mi affascina non poco...
    La mia attuale catena prevede elettroniche McIntosh, nella fattispecie C2300 - MC275 (rivalvolato Mullard) sorgente MCD500, cavetteria tutta VDH. Diffusori attuali Wilson Duette, che non mi soddisfano in quanto hanno dei bassi a mio avviso troppo gonfi, o per meglio dire "rimbombanti" il che mi sta cordialmente antipatico e per questo voglio sostituirli con un diffusore sempre da stand ma che abbia una timbrica sui bassi seppur corposa ma secca, decisa e non "lunga". Questo è quanto riesco a tirar fuori di mio per descrivervi l'attuale situazione e quella che vorrei poter creare. Il costo delle Wilson è stato nel mio caso assai contenuto rispetto al listino grazie ad un'occasione coi fiocchi. Mi piacerebbe prendere nuove le SE25 che al momento però non ho ancora sentito ma che ho letto essere casse da brivido. Attendo una vostra risposta in merito al mio intervento per vedere se sono sulla strada giusta per un diffusore diciamo definitivo.
    Vi ringrazio sin d'ora e vi saluto cordialmente

    Denis
    benvenuto Dynaudio 25th anniversary 22474
    per il problema dei bassi non potrebbe essere che sia l'ambiente che ha qualche risonanza di troppo visto che parli di rimbombi? se cosi fosse è probabile che anche con le 25 magari ti ritrovi in qualche modo più o meno il solito problema visto che non sono diffusori avari sul basso


    _________________
    Dynaudio 25th anniversary Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dynaudio 25th anniversary 941176


     
    Dynaudio 25th anniversary Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dynaudio 25th anniversary 630139
    Dynaudio 25th anniversary 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Mer Feb 16 2011, 20:26

    Il Dynaudio Special Twenty-Five è un bel diffusore , come ha detto Air ha un basso molto potente , potresi facilmente aggravare i tuoi problemi di "rimbombi".
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.
    Grazie. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Dynaudio 25th anniversary Dark_s11Dynaudio 25th anniversary Firma_11Dynaudio 25th anniversary Firma_12
    Dynaudio 25th anniversary Buggd111
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da pino_ Mer Feb 16 2011, 22:56

    a me non mi pare che quello sia un dynaudio esotar t330d l'esotar ha 6 bulloncini di fissaggio piu' 3 per montarlo in cassa!
    preferisco componenti dynaudio! in casse sonus faber extrema, electa amator prima serie, Dynaudio 25th anniversary 972395
    le dynaudio sono in trucciolare yaw al massimo MDF FABER = legno! Laughing e finto cuoio .



    _________________
    Dynaudio 25th anniversary 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Feb 17 2011, 07:31

    Massimo ha scritto:Il Dynaudio Special Twenty-Five è un bel diffusore , come ha detto Air ha un basso molto potente , potresi facilmente aggravare i tuoi problemi di "rimbombi".
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.
    Grazie. sunny


    Assolutamente d'accordo!
    Le Special 25, che contrariamente da quanto asserito da Pino montano i tweeter Dynaudio ESOTAR 2, hanno una grande estensione sul medio basso e basso profondo... più di quanto le dimensioni fisiche dei diffusori e dei trasduttori lascino immaginare!
    A causa della collocazione del grande condotto di accordo reflex, il posizionamento richiesto per questi diffusori è piuttosto distante dalla parete di fondo... pena una sensibile perdita di articolazione della gamma bassa e, conseguentemente, di risoluzione in gamma medio alta.
    Infine una calorosa raccomandazione. Anzi, di più: una condicio sine qua non! Non posizionate le Special 25 sui primi trespoli che avete a tiro... ve ne pentireste amaramente!!!
    Gli Stand per le Special 25 DEVONO essere di metallo, interamente saldati (no prodotti componibili) e di massa elevata (smorzati con pallini di piombo/ acciaio e sabbia). Qualcosa di simile a questi, per intenderci:

    Dynaudio 25th anniversary N5nhj9
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da pino_ Gio Feb 17 2011, 09:31

    https://2img.net/r/ihimizer/i/maxdynaudiospecial2502.jpg/
    quindi si tratta di un esotar t330d rinfrescato non lo sapevo scusate la mia "ignoranza"Laughing

    sono alla ricerca della cupola dynaudio esotar M560 yaw


    _________________
    Dynaudio 25th anniversary 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Dynaudio 25th anniversary Empty Re: Dynaudio 25th anniversary

    Messaggio Da matte Gio Feb 17 2011, 10:32

    Ciao fokkom cheers

    è probabile che un bel aiuto al problema che rilevi la diano anche le elettroniche notoriamente calde e la cavetteria che, seppur buona, non è il massimo della neutralità, altre poi all'ambiente (rimbombi) e collacazione che ti converrebbe descrivere in modo che ti vengano dati dei consigli più mirati Dynaudio 25th anniversary 625723

    E' probabile che le Dynaudio, anche queste notoriamente corpose, non siano la scelta ideale Dynaudio 25th anniversary 98542


    _________________
    Dynaudio 25th anniversary Toby10 Dynaudio 25th anniversary Big_4_10

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:00