Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultrasone 10 Edition - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ultrasone 10 Edition

Share

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Re: Ultrasone 10 Edition

Post  fil on Sat Nov 06, 2010 5:01 pm

baru_ wrote:vulcan, fabio, stesso pensiero nello stesso minuto, che siete telepatici ??

E' la dimostrazione (involontaria quanto effettiva) dell'unità di intenti tra i membri dello Staff.
    Peraltro, una garanzia per il forum!

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Post  archigius on Sat Nov 06, 2010 6:08 pm

baru_ wrote:vulcan, fabio, stesso pensiero nello stesso minuto, che siete telepatici ??

Sono radiocomandati da un unico grande cervello Borg! affraid

In realtà, i loro veri avatar sono questi:

fabioborg:

vulcan-borg:

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sat Nov 06, 2010 6:10 pm

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Sat Nov 06, 2010 10:19 pm

Carini Giuseppe, grazie. affraid affraid affraid affraid

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Sat Nov 06, 2010 10:51 pm

Si, il prezzo, però bisogna ammettere che in quanto ad unicità e materiali impiegati non delude; come tutte le cose in edizione limitata costa cara, d'alra parte, se così non fosse, non avrebbe lo stesso fascino. Come qualsiasi altra cosa di cui ne esistano pochi esemplari. Sembra comunque che questa cuffia sia eccellente in termini sonici,per cui...con quale altra potrebbe essere paragonata? Non mi pare esista qualcos'altro di simile...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Nov 07, 2010 7:29 am

Se dovessimo rapportare il prezzo alle prestazioni, difficilmente si acquisterebbe un oggetto hi-end.
    Detto questo, scontato agli audiofili con i capelli bianchi, ritengo che il prodotto in oggetto traguardi, per lo scrivente, nuovi ambiziosi parametri.
    Chi ha la Chroma può tranquillamente comprendere.
    Sono oggetti di nuova concezione, che intraprendano attività e qualità riproduttive faticamente avvicinate dai riferimenti di un tempo.
    Chi l'acquisterà o ascolterà farà presto, come sempre ad apprezzare ciò.

Piuttosto chi ritiene che sia costosa non la prenda in considerazione.
    Ci sono ottimi oggetti, quali la Tesla, per esempio che vanno molto bene.
    Come ho sempre scritto ad ognuno il suo ... .

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Nov 07, 2010 7:31 am

Nicola, mi hanno regalato lo splendido stand Ultrasone ... ganzo a bestia sunny

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7704

Post  biscottino on Sun Nov 07, 2010 7:49 am

daiwahead wrote:Se dovessimo rapportare il prezzo alle prestazioni, difficilmente si acquisterebbe un oggetto hi-end.
    Non riesco a comprendere, quindi gli oggetti hiend sono dei pacchi? affraid

daiwahead wrote:
    Detto questo, scontato agli audiofili con i capelli bianchi, ritengo che il prodotto in oggetto traguardi, per lo scrivente, nuovi ambiziosi parametri.
    E per gli audiofili con pochi capelli...il discorso è lo stesso ?
    In buona sostanza, quali sono questi parametri??

daiwahead wrote:
    Chi ha la Chroma può tranquillamente comprendere.
    In coda...

daiwahead wrote:
    Piuttosto chi ritiene che sia costosa non la prenda in considerazione.
    Con tutti gli sconti costa quanto una Omega, non penso sia un problema l'acquisto, ma ne vale la pena??

Sal.

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Sun Nov 07, 2010 9:03 am

biscottino wrote:
    Con tutti gli sconti costa quanto una Omega, non penso sia un problema l'acquisto, ma ne vale la pena??

Sal.

Giovanni mi pare abbia anche una Omega, potrà dire se ne vale la pena o no...

fil
    Nuragico
    Nuragico

Numero di messaggi : 1649

Post  fil on Sun Nov 07, 2010 9:57 am

Dragon wrote:
    Non mi pare esista qualcos'altro di simile...

Esiste, esiste, soprattutto in oggetti non più in produzione come, per es. la Sony MDR R10, la Sennheiser HE90...e forse qualcos'altro.

Laughing

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12060

Post  vulcan on Sun Nov 07, 2010 10:59 am

archigius wrote:

Sono radiocomandati da un unico grande cervello Borg! affraid

In realtà, i loro veri avatar sono questi:

fabioborg:

vulcan-borg:

Povero Bill Evans con la telecamera innestata Laughing

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Sun Nov 07, 2010 11:56 am

fil wrote:

Esiste, esiste, soprattutto in oggetti non più in produzione come, per es. la Sony MDR R10, la Sennheiser HE90...e forse qualcos'altro.

Laughing

Si, io però parlavo di cose nuove... angel

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 10:57 am

Grandi cuffie le Stax Omega ! Ne ho due insieme ad una splendida 4070.
    Fraintesa, all'inizio dell'avventura, dallo scrivente, per un interfacciamento valvolare non corretto, rimane la mia cuffia non dinamica preferita.
    La King, come tutte le Sony, a me piace pochino pochino. Ritengo che la Sony Qualia, abbia rappresentato il punto di massimo splendore del marchio nipponico. Comunque ho rivendute ambedue quelle in mio possesso.
    La Sennheiser HE90 è una cuffia splendida, ma alla quotazione richiesta per un esemplare usato (8000,00 euro), gli preferisco altro.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 11:01 am

Se devo essere onesto, come ho già detto, ritengo che la Chroma e la 10 edition, rappresentino un nuovo percorso per i cuffiofili che vogliono il top.
    Non inserisco ne la Grado HP2is ne la Ps1000 silver perchè sono oggetti prodotti in serie limitatissima.

djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  djansia on Mon Nov 08, 2010 11:08 am

daiwahead wrote:Se devo essere onesto, come ho già detto, ritengo che la Chroma e la 10 edition, rappresentino un nuovo percorso per i cuffiofili che vogliono il top.
    Non inserisco ne la Grado HP2is ne la Ps1000 silver perchè sono oggetti prodotti in serie limitatissima.
    Per curiosità, come fai ad avere una cuffia (e non mi sembra la prima volta) che al momento non si vede neanche sul sito ufficiale? Te le danno per testarle?
    Saluti.

Ps: pardon, ho trovato il mini sito http://www.edition-10.com/

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 1:24 pm

djansia wrote:
    daiwahead wrote:Se devo essere onesto, come ho già detto, ritengo che la Chroma e la 10 edition, rappresentino un nuovo percorso per i cuffiofili che vogliono il top.
    Per curiosità, come fai ad avere una cuffia (e non mi sembra la prima volta) che al momento non si vede neanche sul sito ufficiale? Te le danno per testarle?
    Saluti.

Ps: pardon, ho trovato il mini sito http://www.edition-10.com/

E' in vendita da una decina di giorni.
    Altre le ho avute in anticipo per testarle.

boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 199

Post  boyd on Mon Nov 08, 2010 1:41 pm

ma Giovanni, tu che puoi, perche non ci fai una comparativa, magari su uno stesso brano , chesso, echoes, fra ps1000, edition 10, e chroma?
    ovviamente stesso driver, fai tu, comunque non caschiamo male, e ci godiamo una finestra sulla formula 1 della cuffia, ogettiva e circonstanziata.
    cosi anche noi mortali ci facciamo finalmente una idea precisa, un po come con le prove tra ferrari porsche e lamborghini.
    tutti sappiamo piu o meno come vanno, o almeno ce lo immaginiamo....
    non e che debba uscirne per forza una vincitrice (ma nel caso spero sia la chroma sunny )ma almeno tutti avranno riferimenti piu chiari.
    e piu riferimenti di queste....
    graziano

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 1:56 pm

Ciao Graziano, vedo che stai attendendo con ansia la Chroma sunny .
    Fare una comparativa ? Certo e magari con un dei miei brani preferiti : Echoes nella release di David, peraltro più volte ascoltata live ... solo lacrime di felicità sunny .
    Con questa splendida session la vincitrice assoluta è la Grado PS1000, in quanto ha quel sound live che nessuna cuffia riesce a ricreare. Impatto, bassi estesi, tridimensionalità fuorviante, e soprattutto una matericità costituita da una folle estensione degli estremi di banda. La Chroma ha un suono millimetrico, oserei dire eccellentemente focalizzato in ogni particolare. Manca un pò di peso in gamma bassa, ma la gamma media è allo stesso livello della HP2is : unica.
    La 10 edition è unica nel rapporto tridimensionale dell'headstage, fantastico, dettagliato con un aria tra gli strumenti significativa ed unica. Delicatissima, tratta gli strumenti con una ricchezza di armoniche da primato. Secondo me ha una musicalità tutta da ascoltare e da scoprire ed è il nuovo riferimento da traguardare, specie con il Tektron 1000 e le Fivre 2A3 monoplacca.
    Con Echoes amo moltissimo anche la 9 edition bilanciata con il cavo di Rudi in argento ... una cuffia bestiale per impatto e violenza ... boh.
    Attendo il Pinnacle con il potenziometro a 23 scatti, per capire la PX4 Sophia ...

Last edited by daiwahead on Mon Nov 08, 2010 1:58 pm; edited 1 time in total

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Post  leonruti on Mon Nov 08, 2010 1:57 pm

boyd wrote:ma Giovanni, tu che puoi, perche non ci fai una comparativa, magari su uno stesso brano , chesso, echoes, fra ps1000, edition 10, e chroma?
    ovviamente stesso driver, fai tu, comunque non caschiamo male, e ci godiamo una finestra sulla formula 1 della cuffia, ogettiva e circonstanziata.
    cosi anche noi mortali ci facciamo finalmente una idea precisa, un po come con le prove tra ferrari porsche e lamborghini.
    tutti sappiamo piu o meno come vanno, o almeno ce lo immaginiamo....
    non e che debba uscirne per forza una vincitrice (ma nel caso spero sia la chroma sunny )ma almeno tutti avranno riferimenti piu chiari.
    e piu riferimenti di queste....
    graziano

Questa mi sembra davvero un'idea fantastica!!!
    Giova'...lavati le orecchie e mettiti al lavoro!!!
    Laughing

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Post  leonruti on Mon Nov 08, 2010 2:05 pm

daiwahead wrote:
    La 10 edition è unica nel rapporto tridimensionale dell'headstage, fantastico, dettagliato con un aria tra gli strumenti significativa ed unica. Delicatissima, tratta gli strumenti con una ricchezza di armoniche da primato. Secondo me ha una musicalità tutta da ascoltare e da scoprire ed è il nuovo riferimento da traguardare....

Ho letto da qualche parte che la 10 necessita di un burn-in di un centinaio di ore per esprimersi al meglio...tu che ne pensi?, a parte il tube rolling o la favolosa giostra di elettroniche in gioco....

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 2:24 pm

La prima che ho ricevuto in fase di pre order era già rodata ed utilizzata dallo staff della Ultrasone come definitive test.
    Quelle arrivate venerdì le ho ascoltate poco e niente, ma paiono essere in grande forma. Vedrai che quando avrai il piacere di testarla è talmente ben suonante che il rodaggio passa in secondo piano.
    Comunque sarò più preciso con il proseguo dell'attività.
    E' molto diversa comunque dalla 7 e dalla 9 edition ...

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12060

Post  vulcan on Mon Nov 08, 2010 2:26 pm

Lascia che gli arrivi il Texano...si mette in ferie un mese Laughing Laughing

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 2:34 pm

La curiosità è veramente tanta ... non penso però che riesca a ...

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Post  leonruti on Mon Nov 08, 2010 2:35 pm

daiwahead wrote:
    E' molto diversa comunque dalla 7 e dalla 9 edition ...

Spero in meglio... Embarassed...e lo spero anche per te, toscanaccio tentatore!!!
    Laughing Laughing Laughing

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 08, 2010 2:41 pm

La 7 e la 9 edition sono ottime cuffie. Ritengo, come ho sempre scritto, che la 7 edition sia la migliore cuffia chiusa mai costruita. Non ne ho parlato più o la ho collocata in una fascia di media entità per non scatenare inutili polemiche.

marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 364

Post  marcopane on Mon Nov 08, 2010 3:57 pm

Ecco qui la recensione di Stereoplay, ma è in tedesco.

https://ultrasone.com/bilder/reviews/StereoplayEdition10Okt2010_text.pdf?PHPSESSID=703bbd9b8e72cce7f17d2460ec36e71a

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 10:27 am