Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIO SPACE Reference 3.1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDIO SPACE Reference 3.1


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 09 2010, 21:53

    Beh, te la sei magnata ma ti è rimasta un pò sullo stomaco... AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 650957
    Non sei l'unico che respira elettroni da tanti anni . Io di solito prima di parlare di un determinato apparecchio lo dovrei almeno aver sentito una volta. Finora posso dire di aver posseduto una decina di elettroniche cinesi (7 valvolari e 3 ss) e in 8 casi sono rimasto molto soddisfatto.

    certo che prima di parlre di un apparecchio andrebbe sentito e aggiungo anche lungamente, ma io parlavo di filosofia di suono in generale non del singolo AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 285880 del resto la gemma rara la si può trovare in qualunque paese, questa però non è la regola AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 625723 comunque a rischio di scatenare una guerra e farmi bannare a questo punto dico una cosa che non dovrei dire AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 921419 quello che mi fa incazzare di quell'apparecchio è il prezzo fuori da ogni logica, qualunque prodotto provieniente dalla cina quando arriva in occidente il prezzo corretto lievita dalle 10 alle 20 volte, per questo io non comprerei mai un prodotto cinese, ma non per i cinesi ma per la presa pecculo che unaltro occidentale mi procura, e questo sul come suona non c'entra nulla credimi
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 09 2010, 21:56

    ema49 ha scritto: Air, capisco cosa intendi dire..AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 456861
    C'è qualcun altro che ha avuto, in qualche modo, modo e tempo per ascoltare questo apparecchio, perché di sua proprietà o a casa di amici?
    In realtà sono curioso di sentire qualche opinione, tutto qui..AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 650957
    Indipendentemente da considerazioni commerciali e di mercato...
    ema non sei sordo AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 650957 AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 650957 qualunque valvolare se messo un minimo in condizione suona "bene" AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 625723 indipendentemente da dove viene, anzi direi di più, a volte nomi blasonati sono prese pecculo, e qualche cinesino gli fa pure le scarpe, ma anche qua siamo OT AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 650957


    _________________
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 941176


     
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 630139
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 09 2010, 21:59

    e non mi sfrugolate più chesseno le dico veramente grosse AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 62116 AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 62116 AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 62116
    anzi vo a letto e vi lascio soli a scazzottarvi AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 184438 AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 184438


    _________________
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 941176


     
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 630139
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da kermit Mar Nov 09 2010, 22:02

    pluto ha scritto:
    kermit ha scritto:Spesso allora si risponde sui forum solo tanto per parlare. Io ho frequentemente sentito generalizzare sui prodotti cinesi senza una valida ragione, mentre sono stato felice possessore di alcune valide elettroniche. Se poi si vuole solo cazzeggiare è un'altra cosa...

    Scusa Roberto
    ti faccio una domanda io

    ma tu 3400 euri li spenderesti x quel cinese li? O preferiresti un apparecchio che dia qualche speranza di rivendibilità in più in futuro? E magari una reputazione commerciale e di affidabilità un pò più solida rispetto ad uno sconosciuto cinesino?

    Sul suono non si discute - suonerà anche benissimo - Ema ha ragione da vendere ma Air ha già rispsoto con intelligenza: è difficile che un ampli a valvole suoni proprio male. Diciamo che suona molto bene. Tu lo compreresti a 3400 euro? Perchè 400 io li posso anche buttare, 3400 no

    Io faccio questo semplice cazzeggio. A me basta questo x decidere

    Ciao
    Gian
    Domanda molto articolata se vogliamo , che racchiude alcune problematiche dell'attuale mercato hi-fi.
    Risposta: se lo ascolto e mi piace perchè no. Se ho 3400 euro e mi piace perchè no.
    Ma di solito io acquisto apparecchi usati per il semplice motivo che siccome per anni ho smenato fior di quattrini per cambiare apparecchi dell'impianto, ad un certo punto ho realizzato che sostituire un usato per un altro usato poteva essere conveniente.
    Poi c'è il discorso dei cinesi: lo stesso prodotto preso dal distributore uffciale può costare tre volte tanto che prenderlo nel mercato parallelo , cosa che ho fatto ad esempio col Cayin A88T.

    Se hai 3400 euro da spendere per un ampli hai una buona scelta, ma neanche tanto variegata. Tu cosa prenderesti? Lo hai ascoltato l'ampli in questione? E quanti ampli da 3500 euro occidentali sono facilmente rivendibili?
    E se lo stesso ampli lo trovi a 1700 lo prendi oppure no?
    In ogni caso è per te un discorso di prezzo o di reale valore musicale?
    E poi per finire: se hai 400 euro da buttare cosa ti vorresti comprare? Il T-amp?


    _________________
    Roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da kermit Mar Nov 09 2010, 22:05

    aircooled ha scritto:
    Beh, te la sei magnata ma ti è rimasta un pò sullo stomaco... AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 650957
    Non sei l'unico che respira elettroni da tanti anni . Io di solito prima di parlare di un determinato apparecchio lo dovrei almeno aver sentito una volta. Finora posso dire di aver posseduto una decina di elettroniche cinesi (7 valvolari e 3 ss) e in 8 casi sono rimasto molto soddisfatto.

    certo che prima di parlre di un apparecchio andrebbe sentito e aggiungo anche lungamente, ma io parlavo di filosofia di suono in generale non del singolo AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 285880 del resto la gemma rara la si può trovare in qualunque paese, questa però non è la regola AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 625723 comunque a rischio di scatenare una guerra e farmi bannare a questo punto dico una cosa che non dovrei dire AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 921419 quello che mi fa incazzare di quell'apparecchio è il prezzo fuori da ogni logica, qualunque prodotto provieniente dalla cina quando arriva in occidente il prezzo corretto lievita dalle 10 alle 20 volte, per questo io non comprerei mai un prodotto cinese, ma non per i cinesi ma per la presa pecculo che unaltro occidentale mi procura, e questo sul come suona non c'entra nulla credimi
    Il prezzo è esagerato ma tu sai bene che se lo cerchi lo trovi a meno.
    E sai bene anche che se giri molti apparecchi di marchi occidentali sul retro ci trovi scritto "made in china", quindi i prezzi sono tutti ben gonfiati.


    _________________
    Roberto
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da ema49 Mar Nov 09 2010, 22:08

    aircooled ha scritto:
    certo che prima di parlre di un apparecchio andrebbe sentito e aggiungo anche lungamente, ma io parlavo di filosofia di suono in generale non del singolo AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 285880 del resto la gemma rara la si può trovare in qualunque paese, questa però non è la regola AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 625723 comunque a rischio di scatenare una guerra e farmi bannare a questo punto dico una cosa che non dovrei dire AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 921419 quello che mi fa incazzare di quell'apparecchio è il prezzo fuori da ogni logica, qualunque prodotto provieniente dalla cina quando arriva in occidente il prezzo corretto lievita dalle 10 alle 20 volte, per questo io non comprerei mai un prodotto cinese, ma non per i cinesi ma per la presa pecculo che unaltro occidentale mi procura, e questo sul come suona non c'entra nulla credimi

    Beh, Air, se proprio dobbiamo andare su altre considerazioni, visto che sul suono nessuno si è finora pronunciato, ti dirò che il mio amico l'ha comprato, nuovo, per 2300 E. E' sempre un prezzo alto, ma non è che gli occidentali scherzino nel prendere per il deretano i loro clienti...me lo hai spiegato anche tu, qualche tempo fa..
    Quanto varranno effettivamente i miei ARC? Di listino 24.000 E. Valore effettivo? Lo sa solo Dio...e forse Air, ma non credo che valgano più di 1/10.. angel angel
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da indifd Mar Nov 09 2010, 22:12

    ema49 ha scritto:
    Beh, Air, se proprio dobbiamo andare su altre considerazioni, visto che sul suono nessuno si è finora pronunciato, ti dirò che il mio amico l'ha comprato, nuovo, per 2300 E. E' sempre un prezzo alto, ma non è che gli occidentali scherzino nel prendere per il deretano i loro clienti...me lo hai spiegato anche tu, qualche tempo fa..
    Quanto varranno effettivamente i miei ARC? Di listino 24.000 E. Valore effettivo? Lo sa solo Dio...e forse Air, ma non credo che valgano più di 1/10.. angel angel

    Quello del tuo amico aveva installato le finali 845?

    Ciao

    Ferdinando
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da pluto Mar Nov 09 2010, 22:16

    Roberto non era x niente articolata

    Do x scontato che suoni bene
    Credo che sia un fiasco totale sia x l'affidabilità/assistenza sia x la rivendibilità.

    Parliamo di apparecchi nuovi e non di usati: prova a pagarlo 3400 e a permutarlo tra 1 anno. Voglio vedere chi te lo prende indietro e a quanto.

    E' solo una mia umilissima opinione naturalmente ma suffragata anche dall'aver visto il mio pusher di Genova con 3/4 di questi apparecchi con un prezzo molto molto diverso da questo e con qualche mal di testa x gli scambi.

    Se uno lo paga poco (non 3400), ed è soddisfatto e non si rompe, beato lui. Ha risparmiato un sacco di soldi.

    *****

    Attenzione c'è molta speculazione sui prodotti cinesi importati in Italy - Air lo sta dicendo tra le righe....

    Ciao
    Gian
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 09 2010, 22:40

    pluto ha scritto:

    Attenzione c'è molta speculazione sui prodotti cinesi importati in Italy - Air lo sta dicendo tra le righe....

    Ciao
    Gian

    Mica tanto tra le righe santa santa santa


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Dark_s11AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Firma_11AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Firma_12
    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da ema49 Mar Nov 09 2010, 23:01

    indifd ha scritto:
    Quello del tuo amico aveva installato le finali 845?

    Ciao

    Ferdinando

    Ciao Ferdinando,
    io ho visto solo 4 300 B..e sentito un suono molto piacevole. Normalmente mi fido delle mie orecchie, ma volevo sentire qualche parere. Tutto qui.
    Ciao, Emanuele
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da Risorto Gio Ago 09 2012, 10:06

    Riprendo questo 3ad di 2 anni fà per confermare quanto scritto da Ema.... grande integrato il Reference 3.1 ed è anche bellissimo!
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 Empty Re: AUDIO SPACE Reference 3.1

    Messaggio Da vincas88bn Lun Gen 06 2014, 22:06

    ema49 ha scritto:
    Nooooo, io mi tengo i miei ARC REf.. AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 775355 AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 775355
    Ma non ho potuto fare a meno di notare che suonano davvero bene...AUDIO SPACE Reference 3.1  - Pagina 2 921419
    Mi riferisco a quelli con le 300 B, 21 W x canale. Il mio amico aveva sostituito le valvole di segnale con valvole NOS  
    ciao, ho letto che hai sentito il audiospace 3.1 e volevo sapere le tue impressioni d'ascolto, es pilotaggio(che diffusori erano), timbro, dinamica, dettaglio,scena, eriosita e spazialità.
    mi puoi dire dove l'ha comprato il tuo amico e a che prezzo?
    sarei curioso di saprere ancheil modello esatto delle valvolee nos.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:01