Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per impanto 2.1 audio/video
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da fabrizio252 Mer 10 Nov 2010 - 10:18

    Ciao a tutti vorrei un consiglio su come assemblare un impianto 2.1 per l'ascolto di DVD/Bluray/tv, per la musica ho un impianto separatao.... sono indeciso se acquistare un 2.1 della Bose tipo il CINEMATE oppure se accoppiare all'ampli stereo due casse anche piccole + un sub.... è vero che il bose non è il massimo ma a me in fondo servirebbe per avere un pò di dinamica nei film inoltre con la seconda soluzione (ampli+casse+sub) ho paura che non ci sia omogeneità tra casse e sub cosa che invece magari troverei su di un sistema tipo bose .... inoltre il bose dovrebbe vere anche se minima la separazione tra i due canali mentre in puro stereo no..... che cosa mi consigliate.. ripeto solo ed esclusivamente per la visione di FILM

    Grazie a tutti

    Fabrizio


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da Luca58 Mer 10 Nov 2010 - 10:52

    Se l'immagine stereofonica che hai e' valida ti basta aggiungere un sub. Consiglio per impanto  2.1 audio/video 285880
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da fabiovob Mer 10 Nov 2010 - 10:54

    Idem per me, ho fatto la stessa cosa per un impianto non invasivo in salotto. sunny
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da fabrizio252 Mer 10 Nov 2010 - 11:06

    Grazie delle risposte.. allora devo sempre acquistare sia i diffusori che il sub.... pensavo a due mini diffusori tanto poi per le basse frequenze ci sarebbe il sub.... ma il mio dubbio è riuscirò con un ampli stereo (senza uscita sub) ad avere una copertura di tutte le frequenze ottimale? se acquistassi un sistema bose non avrei problemi perchè il sub gestisce anche i diffusori giusto?
    Ora voi mi direte allora compra il bose... e non ci rompere i c....i
    Consiglio per impanto  2.1 audio/video 650957 santa

    Sto solo domandando se magari un sistema che nasce per quello è forse migliore Consiglio per impanto  2.1 audio/video 650957 Consiglio per impanto  2.1 audio/video 650957

    Abbiate pietà..

    Grazie


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da Tony Mer 10 Nov 2010 - 15:23

    Di quei sistemi che dici tu ne installo uno al mese,sono poco più che giocattoli,poi ci si può anche accontentare però.....i consigli che ti sono arrivati non sono da scartare!! Consiglio per impanto  2.1 audio/video 625723 Consiglio per impanto  2.1 audio/video 625723 Consiglio per impanto  2.1 audio/video 625723 Consiglio per impanto  2.1 audio/video 625723 sunny sunny
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da fabrizio252 Mer 10 Nov 2010 - 15:46

    Ciao Tony grazie quindi se mettessi ad esempio nr. 2 cabasse alcyon e un sub santorin 17 otterrei molto di più di un sistena tipo bose cinemate?



    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da Tony Mer 10 Nov 2010 - 20:34

    Sicuramente, Fabrizio....almeno per il momento,poi,se deciderai,potrai implementarlo per avere un buon 5.1 7.1 o 9.1 o più.... sunny sunny
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da -eRRe- Gio 11 Nov 2010 - 0:03

    Quanto costa il kit della bose che hai indicato??
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da fabrizio252 Gio 11 Nov 2010 - 7:58

    iL "CINEMATE" costa 590 Euro..
    Il "Acoustimass 3" costa 390 Euro ma prettamente stereo..



    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da NerovinilE Dom 18 Mag 2014 - 14:46

    Visto che la Bose è una alternativa a te gradita, pur non conoscendolo te lo consiglierei (o meglio: consiglierei di ascoltarlo) perchè Amar Bose, il fondatore ha dedicato la propria vita al suono diretto/riflesso e fa parte della storia dell'HiFi. poi è facilmente inseribile in ambiente. Ricordo che ho sentito il sistema Acousticmass (ciascun altoparlante (era composto da altoparlanti monovia) dando origine a un paio di cassettine disposte una sopra l'altra. I due cubetti (orientati a 90° l'uno rispetto all'altro) diventavano una cassa e , mi pare, ce ne fossero 4 ed un sub. Il tutto diffondeva musica in una birreria. Rimasi sorpreso dalla loro qualità. Leggendo il nome Bose non mi stupii più di tanto  Consiglio per impanto  2.1 audio/video 921419  dato che avevo ascoltato le 901 quando uscirono (all'epoca vendevo HiFi ed il negozio nel quale lavoravo era già Hi End quando non si sapeva nemmeno cosa fosse...  Consiglio per impanto  2.1 audio/video 775355  Dalquist DQ 10, Tympani Magneplanar, JBL, DAS, Electrovoice (tutta la serie Sentry) erano Pianta stabile in saletta. Ogni tanto veniva Bartolomeno Aloia con le sue ultime creazioni per provarle, l'ing. Prato con Pietrasanta che come Aloia venivano con i loro "bimbi" (erano i titolari della Acoustical, oggi Aliante dell'ing Prato) c'era un riparatore che modificava i pre Phase Linear e gli toglieva il soffio (cambiando un integrato) mi pare fosse Nincheri, bei tempi... Si giocava con l'HiFi. Si giocava davvero


    Ciao
    Alessandro


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Consiglio per impanto  2.1 audio/video Empty Re: Consiglio per impanto 2.1 audio/video

    Messaggio Da JUSTINO Dom 18 Mag 2014 - 14:57

    [quote="NerovinilEOgni tanto veniva Bartolomeno Aloia con le sue ultime creazioni per provarle, l'ing. Prato con Pietrasanta che come Aloia venivano con i loro "bimbi" (erano i titolari della Acoustical, oggi Aliante dell'ing Prato) c'era un riparatore che modificava i pre Phase Linear e gli toglieva il soffio (cambiando un integrato) mi pare fosse Nincheri, bei tempi... Si giocava con l'HiFi. Si giocava davvero


    Ciao
    Alessandro[/quote]
    Sei di Torino?

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024 - 9:14