Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AKG K1000 PULIZIA DRIVER
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da fabiovob Sab Nov 20 2010, 01:10

    Sentivo sempre più spesso in alcuni passaggi lievi scricchiolii, pensavo si trattase di un danno ai driver, invece no, erano solo sporchi.
    Purtroppo la struttura completamente aperta di tale cuffia favorisce l'ingresso della polvere, inoltre altra probabile causa di sporcamento è la struttura spugnosa della custodia che lentamente rilascia microparticelle che vanno ad insinuarsi sui driver.

    Ebbene ieri sera con moltissima calma e pazienza ho aperto le griglie di protezione, svitando le due viti poste in basso al padiglione, armato di un pennello piccino ed ultradelicato, uno di quelli che hanno le setole morbide ed arrotondate all'estremità, insomma quelli per la pulizia delle ottiche delle macchine fotografiche.

    Ho tirato via tanta di quella polvere che bisognava vederla , ho pulito ben bene e riassemblato il tutto, sempre con calma e pazienza ed ora è torntata a suonare alla grande. sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 20 2010, 06:04

    fabiovob ha scritto:Sentivo sempre più spesso in alcuni passaggi lievi scricchiolii, pensavo si trattase di un danno ai driver, invece no, erano solo sporchi.
    Purtroppo la struttura completamente aperta di tale cuffia favorisce l'ingresso della polvere, inoltre altra probabile causa di sporcamento è la struttura spugnosa della custodia che lentamente rilascia microparticelle che vanno ad insinuarsi sui driver.

    Ebbene ieri sera con moltissima calma e pazienza ho aperto le griglie di protezione, svitando le due viti poste in basso al padiglione, armato di un pennello piccino ed ultradelicato, uno di quelli che hanno le setole morbide ed arrotondate all'estremità, insomma quelli per la pulizia delle ottiche delle macchine fotografiche.

    Ho tirato via tanta di quella polvere che bisognava vederla , ho pulito ben bene e riassemblato il tutto, sempre con calma e pazienza ed ora è torntata a suonare alla grande. sunny

    Ciao Fabio, mica hai fatto delle foto del prima e del dopo??
    Posso portarti anche le mie?? AKG K1000 PULIZIA DRIVER 650957

    Sal.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da fabiovob Sab Nov 20 2010, 08:56

    No Salvatore, mi spiace, comunque la cosa posso assicurarti che è stata molto più semplice di quanto pensassi.
    Ovviamente non bisogna farsi prendere dalla paura.
    Una volta svitate le viitine che si trovano nella parte inferiore del padiglione, bisogna sfilare con massima delicatezza il supporto inferiore attraverso il quale passa il cavo.
    Il cavo sfila attraverso la guaina semirigida posta al fondo di questo supporto, uno volta assicurati 6-7 cm sufficienti per lavorare ci si ferma.
    A questo punto bisogna tirare con movimento secco e deciso, ma sempre delicato, e senza mai applicare pressione sul pad, la cornice laterale (quella nera).
    Tale cornice è autobloccante nella struttura a rete del padiglione, in quanto ha un dentino di aggancio.
    Una volta eseguita l'operazione alle due estremità della cornice bisogna sollevare la rete del pad interna facendo attenzione che questa non tocchi assolutamente in nessun punto il driver messo a nudo.
    Se serve aiuto sono qua comunque, nessun problema.

    Ciao sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da vulcan Sab Nov 20 2010, 09:18

    sunny ocio Fabio quella che è critica è la richiusura che può innescare le vibrazioni, da aprire è semplice....credo che mi doterò di aria compressa spray la mia è sempre appesa al mobile polvere ne becca sicura AKG K1000 PULIZIA DRIVER 424797
    Però sonare sona


    _________________
    Nicola  AKG K1000 PULIZIA DRIVER Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da fabiovob Sab Nov 20 2010, 09:20

    Tranquillo Nicola, il lavoro è riuscitissimo, fai attenzione con l'aria compressa invece, le membrane sono molto delicate, e data la loro struttura, esse hanno grande tendenza ad attrarre la polvere che certamente non riuscirai al 100% ad eliminare con un getto d'aria .

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 20 2010, 09:31

    Importante non spanare le vitine. Poi potrebbe essere opportuno, come faccio io, riporre sempre la cuffia dentro un involucro a protezione dalla polvere e dall'eventuale umidità. Anche i pennellini da ottica fotografica devono essere di buona fattura perchè alcuni perdono peli...


    Ultima modifica di fil il Sab Nov 20 2010, 12:58 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 20 2010, 12:34

    fil ha scritto:Importante non spanare le vitine. Poi potrebbe essere opportuno, come faccio io, riporre sempre la cuffia dentro un involucro a protezione dalla polvere e dall'eventuale umidità. Anche i pennellini da otticha fotografica devono essere di buona fattura perchè alcuni perdono peli...
    filippo docet e anche io metto le cuffie in un sacco(no, non é quello della spesa AKG K1000 PULIZIA DRIVER 650957 )
    ardo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 20 2010, 14:51

    PEr l'aria compressa non saprei, le membrane potrebbero subire pressioni anomale, meglio come dice FIl con un pennellino da fotografo.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty Re: AKG K1000 PULIZIA DRIVER

    Messaggio Da vulcan Sab Nov 20 2010, 14:56

    Sal non la apro so come fare con la bomboletta agendo dalla distanza non succede nulla però sti cazzi la metto nel sacco pure io, prevenire è meglio che curare


    _________________
    Nicola  AKG K1000 PULIZIA DRIVER Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Empty ì

    Messaggio Da franci2105 Dom Nov 21 2010, 10:52

    ...per evitare la polvere
    AKG K1000 PULIZIA DRIVER Dscf3114

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 11:28