Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Pre !!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Pre !!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 19:25

    Ho intenzione di allestire un secondo impianto e vorrei percorrere la strada del multicanale, conoscete qualche pre da consigliarmi ?
    gradirei avesse uscite analogiche bilanciate, sistema di calibrazione dei canali, le decodifiche e la gestione della sezione video potrei lasciarla al lettore, anzi se avete idee anche su questo dite dite pure e vi sarò grato.
    Lorenzo

    P.S.
    l'idea sarebbe di utilizzare diffusori amplificati genelec o M&K
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 19:45

    Lexicon o Parasound?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 20:34

    Il lexicon mi intriga abbastanza e lettore cosa ci metteresti ?
    si trovano macchine un pò datate in giro quindi con decodifiche non attualissime cosa ne dici ?
    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 20:37

    petrus ha scritto:Il lexicon mi intriga abbastanza e lettore cosa ci metteresti ?
    si trovano macchine un pò datate in giro quindi con decodifiche non attualissime cosa ne dici ?
    Lorenzo

    è uscito da poco un Denon Bluray che pare esser ottimo anch ecome lettore bluray audio e SACD.
    E' una macchina universale che costerà intorno ai 3800euro in italia.
    Verrà presentato al CES, ma oltreoceano già se ne parla.

    Stiamo a sentire.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 20:46

    Interessante grazie, e sulle decodifiche del pre cosa mi dici ? per l'audio multicanale cosa mi serve ? il lettore si può collegare contemporaneamente sulle uscite ana e digi al pre ? o l'una esclude l'altra ?
    scusa se ti incalzo ma non ho cultura a riguardo e non vorrei fare acquisti sbagliati.
    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 21:09

    petrus ha scritto:Interessante grazie, e sulle decodifiche del pre cosa mi dici ? per l'audio multicanale cosa mi serve ? il lettore si può collegare contemporaneamente sulle uscite ana e digi al pre ? o l'una esclude l'altra ?
    scusa se ti incalzo ma non ho cultura a riguardo e non vorrei fare acquisti sbagliati.
    Lorenzo

    Ad esser sincero non ho grandissima esperienza nemmeno io.
    Molti stanno snobbando questa branchia dell'hi fi.

    Pare vada molto bene anche il pre multicanale della Norma.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 21 2008, 21:11

    sul multicanale dovresti chiedere al Cowboy Laughing Laughing
    Ma sa igià cosa ti consiglerebbe no??? Razz Razz
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 23 2008, 11:41

    xin ha scritto:
    petrus ha scritto:Il lexicon mi intriga abbastanza e lettore cosa ci metteresti ?
    si trovano macchine un pò datate in giro quindi con decodifiche non attualissime cosa ne dici ?
    Lorenzo

    è uscito da poco un Denon Bluray che pare esser ottimo anch ecome lettore bluray audio e SACD.
    E' una macchina universale che costerà intorno ai 3800euro in italia.
    Verrà presentato al CES, ma oltreoceano già se ne parla.

    Stiamo a sentire.
    okkio che il prezzo dei lettori Bluray e in discesa verticale, e Denon pur essendo una grande macchina è ipercaro, prova a vedere qualche pioneer, per il pre cercherei qualcosa di solo analogico, cosi eviti il precoce invecchiamento, in pratica invece di processare il segnale dal pre lasci fare tutto al lettore, in questo modo al cambio di codifica butti solo il lettore che risulta essere molto più economico del pre
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Cricetone Mar Dic 23 2008, 15:00

    petrus ha scritto:Ho intenzione di allestire un secondo impianto e vorrei percorrere la strada del multicanale, conoscete qualche pre da consigliarmi ?
    gradirei avesse uscite analogiche bilanciate, sistema di calibrazione dei canali, le decodifiche e la gestione della sezione video potrei lasciarla al lettore, anzi se avete idee anche su questo dite dite pure e vi sarò grato.
    Lorenzo

    P.S.
    l'idea sarebbe di utilizzare diffusori amplificati genelec o M&K

    petrus ha scritto:Il lexicon mi intriga abbastanza e lettore cosa ci metteresti ?
    si trovano macchine un pò datate in giro quindi con decodifiche non attualissime cosa ne dici ?
    Lorenzo
    il lexicon è senz'altro superiore al parasound,visto che è dotato di decodifiche professionali,però io mi sentirei di segnalarti anche due pre che ha anche Air(pure il finale coordinato),ovvero i Sony TA-P9000ES che è un pre multicanale completamente analogico e privo di ogni decodifica(molto audiophile quindi),fatto a discreti e con salda alimentazione,ed il TA-E9000ES che è invece u pre con un sacco di ingressi,ha il microfono per la calibrazione ed un telecomando touchscreen favoloso.Due oggetti top quindi,però il TA-P9000ES è dedicato agli audiofili,l'altro piu orientato verso i cinefili

    https://s342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/Sony/PRE/MULTICANALE/

    riguardo al lettore,va asolutamente o sul Sony BDP-S5000ES o sul Pioneer BDP-LX91,visto che tempo fa ho visto come sono fatti all'interno,e il sony mi ricordo essere fatto con tutte le uscite a discreti e con una salda alimentazione tradizionale,mentre il pioneer mi sembra sia fatto pure così però non ne sono completamente sicuro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 26 2008, 18:47

    Grazie a tutti per i consigli, grande Salvatore il tuo sito è uno sballo ;)
    Ora mi dò un pò da fare in giro poi vi dico cosa trovo e se vale la pena prendere qualcosa.
    Lorenzo
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio Pre !! Empty Re: Consiglio Pre !!

    Messaggio Da Cricetone Sab Dic 27 2008, 10:48

    petrus ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, grande Salvatore il tuo sito è uno sballo ;)
    Ora mi dò un pò da fare in giro poi vi dico cosa trovo e se vale la pena prendere qualcosa.
    Lorenzo
    se ti interessa il e9000es ce ne sono due su ebay,mentre quello analogico è enormemente ricercato,e ce ne sono due su audiogon,che però non spediscono in italia,però se cerchi di convincerli magari lo fanno.Uno di loro dice che l'ha gia venduto,però è in attesa di pagamento,quindi puoi comprartelo tu.Pensa che in origine costava solo 700 dollari di listino,ed infatti il prezzo nell'usato è rimasto uguale,perchè è un pre ricercatissimo e rarissimo,ed era nato per il sacd

    http://www.audiogon.com/cgi-bin/cls.pl?preatran&1233157504&/SONY-ta-p9000es-5.1-sacd-blu-r

    qua quello con tanti ingressi:
    http://cgi.ebay.it/SONY-TA-E-9000-ES-TA-E9000-TA-E9000ES-free-shipping_W0QQitemZ230312088666QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker?hash=item230312088666&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A3|39%3A1|240%3A1318


    Grazie dei complimenti!Sperò tu abbia guardato anche la pagina principale,visto che ci troverai 3500 interni di apparecchiature odierne e vintage.Prova a scoprire se c'è qualche altro marchio oltre a cec che vende solo bellissimi telai con interni montati a casaccio!
    https://s342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/

    Se vuoi inviarmi le foto dei tuoi componenti l'indirizzo è nella firma

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:40