Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gli mp3 ora son alta risoluzione...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Fri Nov 26, 2010 2:20 pm

ma quell'ingresso usb gli toglie tutta la poesia Non ascolterei MAI un mp3 sul mio impianto stereo!
    Mai dire MAI!!!

ci sono file compressi ad alta risoluzione (320k) difficilmente distinguibili dall'originale..

quindi...
    un file wav è a 1440kbit
    un mp3 max a 320kbit

e non è la prima volta che mi capita di leggerlo... erg

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Gli mp3 ora son alta risoluzione...

Post  aircooled on Fri Nov 26, 2010 2:22 pm

e te non leggere

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Nov 26, 2010 2:25 pm

FRATE air wrote:e te non leggere
    a me fanno un pippa,ma qualche novizio potrebbe prenderla sul serio,anche perchè nessuno gli ha ribattuto...

Io sono sicuro che tanti,ma taaaaaaaaaaaanti audiofili scaricano da emule mp3,e magari poi li convertono in cd audio...

il problema qual'è:perchè si arriva a credere ad una cosa del genere?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Nov 26, 2010 2:26 pm

spiega per esteso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Nov 26, 2010 2:28 pm

FRATE air wrote:spiega per esteso
    voglio sapere l'opinione dei Gazebbari!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Nov 26, 2010 2:30 pm

le opinioni tecnicamente non valgono nulla, te spiega per esteso la cosa poi si vede che hanno da dire FAVA

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Fri Nov 26, 2010 2:50 pm

Salv.Scarfone wrote:
    a me fanno un pippa,ma qualche novizio potrebbe prenderla sul serio,anche perchè nessuno gli ha ribattuto...

Io sono sicuro che tanti,ma taaaaaaaaaaaanti audiofili scaricano da emule mp3,e magari poi li convertono in cd audio...

il problema qual'è:perchè si arriva a credere ad una cosa del genere?

Hai ragione più d'uno Laughing Laughing
    Salvatore gli unici cd masterizzati che ho a casa sono i Dawnload a pagamento dal sito di Frisell ed altre chicche che si trovano solo on line
    Posso dirti che in un album di Motian /Frisell/Carter non ci stavano tutti i pezzi e on line ho scaricato l'EP (4brani) e l'ho masterizzato rispetto all'album originale perde e non poco

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Fri Nov 26, 2010 6:28 pm

Salv.Scarfone wrote:

Io sono sicuro che tanti,ma taaaaaaaaaaaanti audiofili scaricano da emule mp3,

E io che non sono audiofilo posso farlo???? Laughing Laughing Laughing

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Fri Nov 26, 2010 8:21 pm

Salv.Scarfone wrote:

Be', insomma.
    Uno un po' scafato se ne dovrebbe accorgere dalla sola occupazione di memoria.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Fri Nov 26, 2010 8:51 pm

Io ho più di 500 Gb di musica scaricata dalla rete............. Chettifrega???????????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Quando faccio i confronti audiofili li faccio con gli MP3, perchè migliore è l'impianto, minore è la differenza fra MP3 e WAV!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Scherzo, ovviamente, ma un ruspante venditore del Veneto ha sostenuto a spada tratta questo per lungo tempo........................... santa santa santa santa santa santa

Comunque l'mp3 a bassissimo prezoz è ottimo per valutare qualche CD prima di comprarlo......... Sotto questo punto di vista l'mp3 è encomiabile!

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Nov 26, 2010 8:56 pm

Edmond wrote:Io ho più di 500 Gb di musica scaricata dalla rete............. Chettifrega????????????
    Quando faccio i confronti audiofili li faccio con gli MP3, perchè migliore è l'impianto, minore è la differenza fra MP3 e WAV!!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo, ovviamente, ma un ruspante venditore del Veneto ha sostenuto a spada tratta questo per lungo tempo...........................

Comunque l'mp3 a bassissimo prezoz è ottimo per valutare qualche CD prima di comprarlo......... Sotto questo punto di vista l'mp3 è encomiabile!
    bannatelo

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Fri Nov 26, 2010 11:07 pm

Certo Capitano, lo saliamo tutto??? affraid affraid affraid

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Sat Nov 27, 2010 12:54 am

Edmond wrote:

Per questo uso youtube

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Sat Nov 27, 2010 7:26 am

Youtube è una cosa da ragazizni............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Sat Nov 27, 2010 7:56 am

Giusto come promemoria, per quanti lo avessero dimenticato o gli fosse sfuggito, Il download di file a scrocco è illegale.........don't forget!!!!

Personalmente uso itunes per il download e per creare qualche cd da ascoltare in auto.

Gli m3 per me sono ormai preistoria.......paragonabili ai file zip.

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Sat Nov 27, 2010 9:13 am

Salv.Scarfone wrote:...il problema qual'è:perchè si arriva a credere ad una cosa del genere?

Perché alcune (siamo ottimisti) persone che si occupano di audio e varie persone che lo consumano non ci capiscono moltissimo ed hanno giudizi sulle cose non per valutazione critica ma per stereotipo.

Come d'altra parte succede nella valutazione di qualunque fenomeno da parte della gente nella vita di tutti i giorni.

Si chiama meccanismo dell'economia cognitiva. Tradotto: troppo faticoso pensare criticamente, meglio assumere la posizione che mi piace di più per simpatia tra tutte quelle disponibili. santa santa santa santa santa

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Sat Nov 27, 2010 9:53 am

Pazzoperilpianoforte wrote:
    Perché alcune (siamo ottimisti) persone che si occupano di audio e varie persone che lo consumano non ci capiscono moltissimo ed hanno giudizi sulle cose non per valutazione critica ma per stereotipo.

Come d'altra parte succede nella valutazione di qualunque fenomeno da parte della gente nella vita di tutti i giorni.

Si chiama meccanismo dell'economia cognitiva. Tradotto: troppo faticoso pensare criticamente, meglio assumere la posizione che mi piace di più per simpatia tra tutte quelle disponibili. santa santa santa santa santa

Quoto la tua posizione.
    Può trattarsi, a volte anche di "Groupthinking", o "Adeguamento al pensiero del gruppo": mi allineo al pensiero comune per non essere escluso dal gruppo.

In ogni caso, il cervello è notoriamente pigro; crearsi un'opinione o modificarne una è scomodo, faticoso.

P.S.: sei tu quello nella foto dell'avatar? Un'espressione ben diversa da quella del seriosissimo e perennemente incazzato Richter!

kermit
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 378

Post  kermit on Sat Nov 27, 2010 5:27 pm

Salv.Scarfone wrote:
    ma quell'ingresso usb gli toglie tutta la poesia Non ascolterei MAI un mp3 sul mio impianto stereo!
    Mai dire MAI!!!

ci sono file compressi ad alta risoluzione (320k) difficilmente distinguibili dall'originale..

quindi...
    un file wav è a 1440kbit
    un mp3 max a 320kbit

Ho tanta buona musica in mp3 immagazzinata nell'HD ma non la uso e non ho nessuna intenzione di utilizzarla con l'impianto hi-fi, se è questo che vuoi sapere.
    Però ti giro la domanda e ti chiedo: hai mai ascoltato mp3 a 320KB sul tuo impianto? Se si, riesci a sentire differenze con l'originale non compresso?

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sat Nov 27, 2010 6:51 pm

kermit wrote:Ho tanta buona musica in mp3 immagazzinata nell'HD ma non la uso e non ho nessuna intenzione di utilizzarla con l'impianto hi-fi, se è questo che vuoi sapere.
    Però ti giro la domanda e ti chiedo: hai mai ascoltato mp3 a 320KB sul tuo impianto? Se si, riesci a sentire differenze con l'originale non compresso?
    se guardi la sezione musica,vedrai che ho chiesto lumi su un cd natalizio.Per prova mi ero scaricato proprio il cd che poi ho acquistato,e l'ho scaricato il formato ape,proprio perchè,visto che è un cd da usare solo a natale,avevo intenzione di non comprarlo.l'ho masterizzato,ed ho capito in 10 secondi che qualche figlio di buona signora aveva convertito degli mp3 in formato ape per prendermi per i fondelli,ed è molto probabile che fosse a 320kbit,perchè la qualità non era male. Un mp3 sul mio impianto te lo sgamo in massimo 10 secondi,a bitrate piu basso te lo sgama pure mia madre,che infatti l'ultima volta che mia sorella ha ascoltato un cd fatto con mp3,mi ha chiesto come mai si sentisse così moscio.... sunny sunny sunny

kermit
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  kermit on Sat Nov 27, 2010 8:14 pm

Il formato mp3 ha i suoi scopi che non sono certo quelli di suonare in un impianto hi-fi; chi non riconosce la differenza fra un formato compresso e uno non compresso evidentemente non ha un impianto hi-fi, o non ha orecchio. Nulla toglie al fatto che certi formati compressi possono dare buoni risultati in alcune circostanze e tornano sicuramente comodi su lettori portatili.

klingsor74
    Member
    Member

Numero di messaggi : 37

Post  klingsor74 on Mon Nov 29, 2010 11:01 am

Salv.Scarfone wrote:
    Mai dire MAI!!!

quindi...
    un file wav è a 1440kbit
    un mp3 max a 320kbit

Che tristezza! Le nuove generazioni si stanno abituando a considerare alta fedeltà gli mp3, gli iPod, ecc....sempre peggio, basta confrontare le attuali riviste di hi-fi con quelle di 20/30 anni fa, che pena!
    Tanti saluti, e buoni ascolti su CD, LP e registrazioni su bobine (reel to reel tape)!!!
    Giorgio

klingsor74
    Member
    Member

Numero di messaggi : 37

Post  klingsor74 on Mon Nov 29, 2010 11:02 am

kermit wrote:Il formato mp3 ha i suoi scopi che non sono certo quelli di suonare in un impianto hi-fi; chi non riconosce la differenza fra un formato compresso e uno non compresso evidentemente non ha un impianto hi-fi, o non ha orecchio. Nulla toglie al fatto che certi formati compressi possono dare buoni risultati in alcune circostanze e tornano sicuramente comodi su lettori portatili.

Sono pienamente d'accordo, chi non riconosce la differenza fra un formato compresso e uno non compresso evidentemente non ha un impianto hi-fi!!!
    Buoni ascolti!
    Giorgio

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Mon Nov 29, 2010 7:39 pm

klingsor74 wrote:Che tristezza! Le nuove generazioni si stanno abituando a considerare alta fedeltà gli mp3, gli iPod, ecc
    considerando che tali affermazioni provengono da qualcuno che si definisce piu o meno audiofilo,e che gli audiofili in media hanno 40anni di età,mi sa che la tua valutazione dovrebbe essere ben peggiore.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Mon Nov 29, 2010 7:42 pm

klingsor74 wrote:Sono pienamente d'accordo, chi non riconosce la differenza fra un formato compresso e uno non compresso evidentemente non ha un impianto hi-fi!!!
    Buoni ascolti!
    Giorgio
    vi ricordate di Berry?Io quando lui diceva che spesso gli impianti degli audiofili non hanno nemmeno la qualità di un mp3,e che quindi l'mp3 bastasse ed avanzasse,non aveva tutti i torti,anzi aveva ragione.Solo che poi come al solito esagera alla grande. santa

kermit
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  kermit on Mon Nov 29, 2010 7:58 pm

Un buon lettore mp3 caricato con dei files di buona qualità e ascoltato con una buona cuffietta secondo me può essere molto più che soddisfacente anche perchè manca un elemento fondamentale che può sempre cambiare tutto e cioè il locale di ascolto.

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 5:28 am