Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusori

    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Ven Nov 26 2010, 21:39

    Salve a tutti è da un bel po' che non scrivo sul forum (molti neanche si ricorderanno)...cmq dopo avervi chiesto i consigli più disparati per le cuffie oggi torno a rompervi le scatole sui diffusori...premettendo due cose però...il budget limitato (dai 2000 in giù) dato che ascolto musica prevalentemente in cuffia e poi che tali diffusori verranno collegati per un tempo ancora da definire (ovverò finchè nn avrò i soldi Consiglio diffusori 650957 ) ad uno schifossissimo pioneer sa-720...lo so che forse sarebbe meglio buttare al secchio il suddetto ampli e aspettare per comprare entrambi, ma temo che passi un'eternità prima che ciò avvenga.

    Magari se c'è qualcosa che andrebbe bene con la musica classica e lirica dato che ascolto solo quello.

    Grazie in anticipo e a presto
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab Nov 27 2010, 08:19

    Questi li ho trovati ottimi con la classica. Te li fanno provare senza impegno direttamente a casa tua e hanno 5 anni di garanzia.

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco-t4911.htm
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 27 2010, 09:16

    CKleiber87 ha scritto:..........

    Magari se c'è qualcosa che andrebbe bene con la musica classica e lirica dato che ascolto solo quello.

    Grazie in anticipo e a presto

    direi che la scelta di iniziare dai diffusori e' corretta, sono il componente che maggiormente caratterizza il setup e che poi "obbliga" la scelta dell'ampli.

    per una scelta contro-corrente, e visti i generi ascoltati, ti consiglierei di provare una Cabasse della serie MC40, quelle con il nuovo coassiale BC10. io ho ascoltato una Majorca e ne ho avuto una ottima impressione in relazione al costo per quanto riguarda correttezza timbrica, ricostruzione della scena e riproduzione della voce. difetto: sono molto difficilmente rivendibili visto che il marchio e' praticamente sconosciuto in Italia.
    le Cabasse Iroise 3 sono nella mia short list insieme alle stupende Pacific 3SA Rolling Eyes Rolling Eyes ( si, lo so, sono due classi di prezzo molto differenti, ma io penso che quello che conta e' se mi piacciono, non quanto costano... entro certi limiti of course angel angel )

    ciao
    mike

    ps dimenticavo: le Majorca da quello che mi avevano detto quando le ascoltai dovrebbero essere largamente (molto largamente) al di sotto dei 2k stanziati (a sconti applicati...)
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Sab Nov 27 2010, 10:20

    Grazie ad entrambi, adesso proverò a cercare qualcosa in rete in merito a questi diffusori...cmq sono ben accetti anche altri consigli, magari anche di marche un po' più blasonate, soprattutto per la facile reperibilità (abito in provincia di Roma e i pochissimi negozi che ho vicino nn penso abbiano le marche da voi citate)
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da maxcomi Sab Nov 27 2010, 11:11

    Cerca in rete una bella coppia di diapason Adamantes 2 o meglio 3 con il tuo budget ci stai di sicuro e sei a posto per la vita, la loro classe crescerà con l'ampli che le pilota fino ai livelli massimi sunny sunny sunny
    Ciao
    Massimo


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab Nov 27 2010, 12:56

    CKleiber87 ha scritto:Grazie ad entrambi, adesso proverò a cercare qualcosa in rete in merito a questi diffusori...cmq sono ben accetti anche altri consigli, magari anche di marche un po' più blasonate, soprattutto per la facile reperibilità (abito in provincia di Roma e i pochissimi negozi che ho vicino nn penso abbiano le marche da voi citate)

    Gli Heolo vengono prodotti a Genzano Consiglio diffusori 625723 Consiglio diffusori 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da pluto Sab Nov 27 2010, 13:14

    Uno con l'avatar di Kleiber e che non ci viene a trovare nel ns 3D di musica classica ?????

    Consiglio diffusori 921419 Consiglio diffusori 921419 Consiglio diffusori 921419
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Dom Nov 28 2010, 12:58

    Elcaset ha scritto:
    CKleiber87 ha scritto:Grazie ad entrambi, adesso proverò a cercare qualcosa in rete in merito a questi diffusori...cmq sono ben accetti anche altri consigli, magari anche di marche un po' più blasonate, soprattutto per la facile reperibilità (abito in provincia di Roma e i pochissimi negozi che ho vicino nn penso abbiano le marche da voi citate)

    Gli Heolo vengono prodotti a Genzano Consiglio diffusori 625723 Consiglio diffusori 285880

    Infatti stavo l'ho visto poco fa sul loro sito...grazie cmq a tutti, gentilissimi come sempre Consiglio diffusori 285880

    @pluto: era da un bel po' che nn scrivevo sul forum in generale...prometto di venirvi a "trovare" nel 3d da te citato ;)
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matte Dom Nov 28 2010, 14:09

    Ciao CKleiber,
    hai considerato la possibilità che con 2000,00 euro puoi prendere sia ampli che diffusori di buonissimo livello???
    Io le mie B&W705 le ho pagate 600,00 euro compreso i piedistalli e con il restante ci viene un signor ampli, anche nuovo.
    Personalmente mi orienterei su Totem, Dynaudio, B&W, Stirlin Ls3,ProAC (studio 110 e 130), Vienna (haydn grand Rolling Eyes ) le prime che mi vengono in mente e che si trovano seminuove a prezzi molto vantaggiosi,la serie DM della dynaudio costa poco anche nuova e sono ottimi diffusori.
    Al limite un Crescendino lo dovresti portar via a 500,00 euro circe e poi ti avanzerebbe una bella cifretta per accoppiarli delle belle casse cheers


    _________________
    Consiglio diffusori Toby10 Consiglio diffusori Big_4_10
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Dom Nov 28 2010, 15:05

    matte ha scritto:Ciao CKleiber,
    hai considerato la possibilità che con 2000,00 euro puoi prendere sia ampli che diffusori di buonissimo livello???
    Io le mie B&W705 le ho pagate 600,00 euro compreso i piedistalli e con il restante ci viene un signor ampli, anche nuovo.
    Personalmente mi orienterei su Totem, Dynaudio, B&W, Stirlin Ls3,ProAC (studio 110 e 130), Vienna (haydn grand Rolling Eyes ) le prime che mi vengono in mente e che si trovano seminuove a prezzi molto vantaggiosi,la serie DM della dynaudio costa poco anche nuova e sono ottimi diffusori.
    Al limite un Crescendino lo dovresti portar via a 500,00 euro circe e poi ti avanzerebbe una bella cifretta per accoppiarli delle belle casse cheers

    Sinceramente una mezza idea di prendere ampli e diffusori cn quella cifra ce l'avevo...se poi consideri che il lettore a cui sarà collegato tutto ciò è un crescendo, l'idea di prendere l'ampli a lui dedicato come dici tu e avere poi in mano 1500 nn è affatto male...cn questo budget (o magari anche qualcosa meno di 1500) e l'accoppiata cdp e ampli crescendo che diffusori mi consigliate?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matte Dom Nov 28 2010, 16:11

    cheers cheers a me pare una soluzione ottima per godere di tanta musica riprodotta ottimamante Consiglio diffusori 972395 , per gli abbinamenti ottimali non saprei ma sicuramente qualcuno sprà consigliarti, fore una bella coppia di Vienna Haydn grand o ProAC 110, Totem Rainmaker e se ti piacciano anche Sonus Faber poi molto ovviamente dipende dai gusti personali di ascolto, sia il suono che uno preferisce che i volumi abituali nonche l'ambiente dove sarà inserito l'impianto Consiglio diffusori 625723


    _________________
    Consiglio diffusori Toby10 Consiglio diffusori Big_4_10
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Lun Nov 29 2010, 12:05

    matte ha scritto: cheers cheers a me pare una soluzione ottima per godere di tanta musica riprodotta ottimamante Consiglio diffusori 972395 , per gli abbinamenti ottimali non saprei ma sicuramente qualcuno sprà consigliarti, fore una bella coppia di Vienna Haydn grand o ProAC 110, Totem Rainmaker e se ti piacciano anche Sonus Faber poi molto ovviamente dipende dai gusti personali di ascolto, sia il suono che uno preferisce che i volumi abituali nonche l'ambiente dove sarà inserito l'impianto Consiglio diffusori 625723

    Che modelli della sonus faber? (cn un budget di 1500 circa penso la scelta ricada sulle toy tower?)

    Cmq se qualcun altro ha dei consigli da darmi sono ben accetti Consiglio diffusori 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Banano Lun Nov 29 2010, 12:58

    ...se hai la possibilità ascolta queste....penso che data la loro rafinatezza siano studiate per dare il massimo con la musica classica!

    http://www.viennaacoustics.at/products/productoverview_concert_grand.php


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matte Lun Nov 29 2010, 14:05

    Banano ha scritto:...se hai la possibilità ascolta queste....penso che data la loro rafinatezza siano studiate per dare il massimo con la musica classica!

    http://www.viennaacoustics.at/products/productoverview_concert_grand.php

    Consiglio diffusori 704751 magari le BACH Grand che vanno sui 1900,00 a listino forse con un po di sconto ci stai, altrimenti considera anche le ProAC Studio 130 molto estese e raffinate anche queste, per le SF a me le Toy sembrano un po economiche a fronte del loro prezzo non proprio entry, comunque anche le Haidn Graznd sempre Vienna sono dei piccoli gioiellini, dovresti trovare anche qui una prova mi pare di Air Consiglio diffusori 625723


    _________________
    Consiglio diffusori Toby10 Consiglio diffusori Big_4_10
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Mar Nov 30 2010, 12:30

    matte ha scritto:
    Banano ha scritto:...se hai la possibilità ascolta queste....penso che data la loro rafinatezza siano studiate per dare il massimo con la musica classica!

    http://www.viennaacoustics.at/products/productoverview_concert_grand.php

    Consiglio diffusori 704751 magari le BACH Grand che vanno sui 1900,00 a listino forse con un po di sconto ci stai, altrimenti considera anche le ProAC Studio 130 molto estese e raffinate anche queste, per le SF a me le Toy sembrano un po economiche a fronte del loro prezzo non proprio entry, comunque anche le Haidn Graznd sempre Vienna sono dei piccoli gioiellini, dovresti trovare anche qui una prova mi pare di Air Consiglio diffusori 625723

    Grazie mille per i consigli...un'ultima cosa...che ne pensi della serie tablette della proac? Ho letto molti commenti positivi, specialmente per il rapporto qualità prezzo e anche un negoziante me le aveva consigliate, soprattutto per un neofita e che ha da spendere meno di 1500.

    Grazie ancora a tutti quanti per i consigli Consiglio diffusori 285880
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matte Mar Nov 30 2010, 13:15

    A me piacciano, le Tablette reference 8 e reference 8 signature (io ho sentito le prime), sono mini con il loro limiti in basso ovviamente e neanche poi tanti Rolling Eyes , per un suono più pieno le studio 130 si trovano nuove spesso con sconti vantaggiosi, anche queste le ho sentite e mi sono piacoiute molto, sono molto estese e raffinate, molto neutre un un estenzione nel registro grave veramente notevole, in alternativa sempre per il budget ci sono le Studio 110 ma queste non le mai sentite, forse potrebbero essere un pochino più estese delle piccole tablette Consiglio diffusori 98542 ; se prediligi comunque ascolti di classica io apterei per oggetti un poco più dotati sulle basse frequenze dei mini.

    Per farti un idea degli oggetti e prezzi http://www.audioreference.it/listini/listino_proac.pdf Consiglio diffusori 650957 Consiglio diffusori 650957


    _________________
    Consiglio diffusori Toby10 Consiglio diffusori Big_4_10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matte Mar Nov 30 2010, 14:19

    Già che ci sono se ti fanno comodo ti allego anche i listini della Vienna Acoustic e Totem Consiglio diffusori 625723 http://www.iltempioesoterico.it/listini/Vienna.pdf http://www.homevision.it/amfphp/services/core/common/Fpassthru.php?fileUrl=content/files/1/8/6/0/file_40/TOTEM-listino-pub-Giugno-2010.pdf


    _________________
    Consiglio diffusori Toby10 Consiglio diffusori Big_4_10
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 36

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da CKleiber87 Mar Nov 30 2010, 17:03

    Matte non so come ringraziarti...se stato troppo gentile Consiglio diffusori 285880
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matte Mar Nov 30 2010, 17:11

    CKleiber87 ha scritto:Matte non so come ringraziarti...se stato troppo gentile Consiglio diffusori 285880
    Figurati li avevo salvati per me quando cercavo i diffusori Consiglio diffusori 650957 Consiglio diffusori 650957 , dai anche un'occhiata nei vari mercatini che spesso si trovano delle occasioni molto valide.

    Ora però per quanto riguarda l'eventuali accoppiamenti in merito alla capacità di pilotaggio ottimale dell'ampli io onestamente non saprei, personalmente non mi pongo mai il problema Consiglio diffusori 921419 Consiglio diffusori 921419 però vedo che spesso se ne parla.......... Consiglio diffusori 316341


    _________________
    Consiglio diffusori Toby10 Consiglio diffusori Big_4_10

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:50