Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio diffusori

Share

CKleiber87
    Member
    Member

Numero di messaggi : 59

Consiglio diffusori

Post  CKleiber87 on Fri Nov 26, 2010 8:39 pm

Salve a tutti è da un bel po' che non scrivo sul forum (molti neanche si ricorderanno)...cmq dopo avervi chiesto i consigli più disparati per le cuffie oggi torno a rompervi le scatole sui diffusori...premettendo due cose però...il budget limitato (dai 2000 in giù) dato che ascolto musica prevalentemente in cuffia e poi che tali diffusori verranno collegati per un tempo ancora da definire (ovverò finchè nn avrò i soldi ) ad uno schifossissimo pioneer sa-720...lo so che forse sarebbe meglio buttare al secchio il suddetto ampli e aspettare per comprare entrambi, ma temo che passi un'eternità prima che ciò avvenga.

Magari se c'è qualcosa che andrebbe bene con la musica classica e lirica dato che ascolto solo quello.

Grazie in anticipo e a presto

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Re: Consiglio diffusori

Post  Geronimo on Sat Nov 27, 2010 7:19 am

Questi li ho trovati ottimi con la classica. Te li fanno provare senza impegno direttamente a casa tua e hanno 5 anni di garanzia.

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco-t4911.htm

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Post  phaeton on Sat Nov 27, 2010 8:16 am

CKleiber87 wrote:..........

Magari se c'è qualcosa che andrebbe bene con la musica classica e lirica dato che ascolto solo quello.

Grazie in anticipo e a presto

direi che la scelta di iniziare dai diffusori e' corretta, sono il componente che maggiormente caratterizza il setup e che poi "obbliga" la scelta dell'ampli.

per una scelta contro-corrente, e visti i generi ascoltati, ti consiglierei di provare una Cabasse della serie MC40, quelle con il nuovo coassiale BC10. io ho ascoltato una Majorca e ne ho avuto una ottima impressione in relazione al costo per quanto riguarda correttezza timbrica, ricostruzione della scena e riproduzione della voce. difetto: sono molto difficilmente rivendibili visto che il marchio e' praticamente sconosciuto in Italia.
    le Cabasse Iroise 3 sono nella mia short list insieme alle stupende Pacific 3SA Rolling Eyes Rolling Eyes ( si, lo so, sono due classi di prezzo molto differenti, ma io penso che quello che conta e' se mi piacciono, non quanto costano... entro certi limiti of course angel angel )

ciao
    mike

ps dimenticavo: le Majorca da quello che mi avevano detto quando le ascoltai dovrebbero essere largamente (molto largamente) al di sotto dei 2k stanziati (a sconti applicati...)

CKleiber87
    Member
    Member

Post  CKleiber87 on Sat Nov 27, 2010 9:20 am

Grazie ad entrambi, adesso proverò a cercare qualcosa in rete in merito a questi diffusori...cmq sono ben accetti anche altri consigli, magari anche di marche un po' più blasonate, soprattutto per la facile reperibilità (abito in provincia di Roma e i pochissimi negozi che ho vicino nn penso abbiano le marche da voi citate)

maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 437

Post  maxcomi on Sat Nov 27, 2010 10:11 am

Cerca in rete una bella coppia di diapason Adamantes 2 o meglio 3 con il tuo budget ci stai di sicuro e sei a posto per la vita, la loro classe crescerà con l'ampli che le pilota fino ai livelli massimi sunny sunny sunny
    Ciao
    Massimo

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat Nov 27, 2010 11:56 am

CKleiber87 wrote:Grazie ad entrambi, adesso proverò a cercare qualcosa in rete in merito a questi diffusori...cmq sono ben accetti anche altri consigli, magari anche di marche un po' più blasonate, soprattutto per la facile reperibilità (abito in provincia di Roma e i pochissimi negozi che ho vicino nn penso abbiano le marche da voi citate)

Gli Heolo vengono prodotti a Genzano

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21515

Post  pluto on Sat Nov 27, 2010 12:14 pm

Uno con l'avatar di Kleiber e che non ci viene a trovare nel ns 3D di musica classica ?????

CKleiber87
    Member
    Member

Post  CKleiber87 on Sun Nov 28, 2010 11:58 am

Elcaset wrote:
    CKleiber87 wrote:Grazie ad entrambi, adesso proverò a cercare qualcosa in rete in merito a questi diffusori...cmq sono ben accetti anche altri consigli, magari anche di marche un po' più blasonate, soprattutto per la facile reperibilità (abito in provincia di Roma e i pochissimi negozi che ho vicino nn penso abbiano le marche da voi citate)

Gli Heolo vengono prodotti a Genzano

Infatti stavo l'ho visto poco fa sul loro sito...grazie cmq a tutti, gentilissimi come sempre

@pluto: era da un bel po' che nn scrivevo sul forum in generale...prometto di venirvi a "trovare" nel 3d da te citato ;)

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Sun Nov 28, 2010 1:09 pm

Ciao CKleiber,
    hai considerato la possibilità che con 2000,00 euro puoi prendere sia ampli che diffusori di buonissimo livello???
    Io le mie B&W705 le ho pagate 600,00 euro compreso i piedistalli e con il restante ci viene un signor ampli, anche nuovo.
    Personalmente mi orienterei su Totem, Dynaudio, B&W, Stirlin Ls3,ProAC (studio 110 e 130), Vienna (haydn grand Rolling Eyes ) le prime che mi vengono in mente e che si trovano seminuove a prezzi molto vantaggiosi,la serie DM della dynaudio costa poco anche nuova e sono ottimi diffusori.
    Al limite un Crescendino lo dovresti portar via a 500,00 euro circe e poi ti avanzerebbe una bella cifretta per accoppiarli delle belle casse cheers

CKleiber87
    Member
    Member

Post  CKleiber87 on Sun Nov 28, 2010 2:05 pm

matte wrote:Ciao CKleiber,
    hai considerato la possibilità che con 2000,00 euro puoi prendere sia ampli che diffusori di buonissimo livello???
    Io le mie B&W705 le ho pagate 600,00 euro compreso i piedistalli e con il restante ci viene un signor ampli, anche nuovo.
    Personalmente mi orienterei su Totem, Dynaudio, B&W, Stirlin Ls3,ProAC (studio 110 e 130), Vienna (haydn grand Rolling Eyes ) le prime che mi vengono in mente e che si trovano seminuove a prezzi molto vantaggiosi,la serie DM della dynaudio costa poco anche nuova e sono ottimi diffusori.
    Al limite un Crescendino lo dovresti portar via a 500,00 euro circe e poi ti avanzerebbe una bella cifretta per accoppiarli delle belle casse cheers

Sinceramente una mezza idea di prendere ampli e diffusori cn quella cifra ce l'avevo...se poi consideri che il lettore a cui sarà collegato tutto ciò è un crescendo, l'idea di prendere l'ampli a lui dedicato come dici tu e avere poi in mano 1500 nn è affatto male...cn questo budget (o magari anche qualcosa meno di 1500) e l'accoppiata cdp e ampli crescendo che diffusori mi consigliate?

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Sun Nov 28, 2010 3:11 pm

cheers cheers a me pare una soluzione ottima per godere di tanta musica riprodotta ottimamante , per gli abbinamenti ottimali non saprei ma sicuramente qualcuno sprà consigliarti, fore una bella coppia di Vienna Haydn grand o ProAC 110, Totem Rainmaker e se ti piacciano anche Sonus Faber poi molto ovviamente dipende dai gusti personali di ascolto, sia il suono che uno preferisce che i volumi abituali nonche l'ambiente dove sarà inserito l'impianto

CKleiber87
    Member
    Member

Post  CKleiber87 on Mon Nov 29, 2010 11:05 am

matte wrote: cheers cheers a me pare una soluzione ottima per godere di tanta musica riprodotta ottimamante , per gli abbinamenti ottimali non saprei ma sicuramente qualcuno sprà consigliarti, fore una bella coppia di Vienna Haydn grand o ProAC 110, Totem Rainmaker e se ti piacciano anche Sonus Faber poi molto ovviamente dipende dai gusti personali di ascolto, sia il suono che uno preferisce che i volumi abituali nonche l'ambiente dove sarà inserito l'impianto

Che modelli della sonus faber? (cn un budget di 1500 circa penso la scelta ricada sulle toy tower?)

Cmq se qualcun altro ha dei consigli da darmi sono ben accetti

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Mon Nov 29, 2010 11:58 am

...se hai la possibilità ascolta queste....penso che data la loro rafinatezza siano studiate per dare il massimo con la musica classica!

http://www.viennaacoustics.at/products/productoverview_concert_grand.php

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Mon Nov 29, 2010 1:05 pm

Banano wrote:...se hai la possibilità ascolta queste....penso che data la loro rafinatezza siano studiate per dare il massimo con la musica classica!

magari le BACH Grand che vanno sui 1900,00 a listino forse con un po di sconto ci stai, altrimenti considera anche le ProAC Studio 130 molto estese e raffinate anche queste, per le SF a me le Toy sembrano un po economiche a fronte del loro prezzo non proprio entry, comunque anche le Haidn Graznd sempre Vienna sono dei piccoli gioiellini, dovresti trovare anche qui una prova mi pare di Air

CKleiber87
    Member
    Member

Post  CKleiber87 on Tue Nov 30, 2010 11:30 am

matte wrote:
    Banano wrote:...se hai la possibilità ascolta queste....penso che data la loro rafinatezza siano studiate per dare il massimo con la musica classica!

magari le BACH Grand che vanno sui 1900,00 a listino forse con un po di sconto ci stai, altrimenti considera anche le ProAC Studio 130 molto estese e raffinate anche queste, per le SF a me le Toy sembrano un po economiche a fronte del loro prezzo non proprio entry, comunque anche le Haidn Graznd sempre Vienna sono dei piccoli gioiellini, dovresti trovare anche qui una prova mi pare di Air

Grazie mille per i consigli...un'ultima cosa...che ne pensi della serie tablette della proac? Ho letto molti commenti positivi, specialmente per il rapporto qualità prezzo e anche un negoziante me le aveva consigliate, soprattutto per un neofita e che ha da spendere meno di 1500.

Grazie ancora a tutti quanti per i consigli

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Tue Nov 30, 2010 12:15 pm

A me piacciano, le Tablette reference 8 e reference 8 signature (io ho sentito le prime), sono mini con il loro limiti in basso ovviamente e neanche poi tanti Rolling Eyes , per un suono più pieno le studio 130 si trovano nuove spesso con sconti vantaggiosi, anche queste le ho sentite e mi sono piacoiute molto, sono molto estese e raffinate, molto neutre un un estenzione nel registro grave veramente notevole, in alternativa sempre per il budget ci sono le Studio 110 ma queste non le mai sentite, forse potrebbero essere un pochino più estese delle piccole tablette ; se prediligi comunque ascolti di classica io apterei per oggetti un poco più dotati sulle basse frequenze dei mini.

Per farti un idea degli oggetti e prezzi http://www.audioreference.it/listini/listino_proac.pdf

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Tue Nov 30, 2010 1:19 pm

Già che ci sono se ti fanno comodo ti allego anche i listini della Vienna Acoustic e Totem http://www.iltempioesoterico.it/listini/Vienna.pdf http://www.homevision.it/amfphp/services/core/common/Fpassthru.php?fileUrl=content/files/1/8/6/0/file_40/TOTEM-listino-pub-Giugno-2010.pdf

CKleiber87
    Member
    Member

Post  CKleiber87 on Tue Nov 30, 2010 4:03 pm

Matte non so come ringraziarti...se stato troppo gentile

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Tue Nov 30, 2010 4:11 pm

CKleiber87 wrote:Matte non so come ringraziarti...se stato troppo gentile
    Figurati li avevo salvati per me quando cercavo i diffusori , dai anche un'occhiata nei vari mercatini che spesso si trovano delle occasioni molto valide.

Ora però per quanto riguarda l'eventuali accoppiamenti in merito alla capacità di pilotaggio ottimale dell'ampli io onestamente non saprei, personalmente non mi pongo mai il problema però vedo che spesso se ne parla..........

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 10:26 am