Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie, Cuffie, Cuffie ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mar 31 2009, 20:56

    Lo so lo so che non è un argomento trà i più trattati ed amati di questo forum Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 625723 ma siccome voglio farmi, dopo il Maestro v1.5, una nuova cuffia da affiancare alla mia amatissima DT880 cheers cheers volevo chiedervi un parere in quanto se che ci sono anche quà parecchi che ascoltano con le cuffie
    Ero partito con volermi prendere una Ultrasone Hi-Fi 780, ma dopo avere letto parecchio in rete mi è stata sconsigliata in quanto dicono abbia un suono essimo ed artificioso
    Quindi sono appasato ad AKG ma i dubbi sono molti, partendo dal fatto che la K701 NUN la voglio, che dire di una K501 ormai fuori produzione ma a detta di molti una gran cuffia ?
    Ma volevo dimenticare le Sennheiser ?? Laughing
    Make, ho valutato una HD600 opprue una ormai introvabile HD580 (che pare suonasse parecchio bene)
    E le Grado dove le metto ??
    Mi è stata offerta una Grado SR325i usata, ma tenuta da Dio con 2 set di pad di ricambio nuovi, ad un prezzo molto allettante, che faccio ?
    Considerando che ascolto prevalentemente Rock, ma ascolto comunque di tutto, dalla classica, al Pop, al Jazz, e utilizzando come ampli dedicato (ma connesso all'AA Maestr 1.5 cheers ) MF XcanV3 con alimentatore modificato e valvole NOS che mi suggerite ?

    Mi butto sul nuovo, AKG501 o Sennheiser HD600 ?
    Oppure le Grado SR325i usate ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 31 2009, 21:10

    io unsonulla di cuffie Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 917604 Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 917604


    _________________
    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 941176


     
    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 630139
    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Dragon Mar Mar 31 2009, 21:16

    Prenditi una Grado SR1 e non pensarci più Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 01 2009, 08:22

    E' mi piacerebbe una SR1 ma axxo quanto kosta Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 917604


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 174409   
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Banano Mer Apr 01 2009, 10:29

    sunny ....Queste si che son bei dilemmi, vero?!!!
    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 999153
    Personalmente e per quella poca esperienza che ho potuto farmi e non avendo ascoltato direttamente quei modelli, ti posso parlare solo genericamente, magari della tipologia timbrica che ho riscontrato delle varie case produttrici…
    angel
    La Akg (ti parlo essendo di parte avendo la K701) mi piace parecchio, quasi perfetta mi piace veramente tanto, ho letto recensioni e pareri di molti che le hanoo possedute entrambe che dicono che la 501 è un’ottima cuffia, ben equilibrata. Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 285880
    La Sennheiser l’ho trovata molto corposa, soprattutto sui bassi, a parer mio tende ad esaltarli perfino inverosimilmente (lo fa anche la Ultrasone…)…
    La Grado non l’ho mai sentita, perciò…boh…..ma mi ero riproposto d’acquistarla… Neutral

    Posso darti un consiglio…?! Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 285880 Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 285880

    Se la Grado ti costa poco (solo tu sai quanto ti fa l’amico tuo), Comprala!!! Laughing
    ...con quello che ti costa una cuffia puoi permetterti di comprarne più di una e cambiare e provarne diverse….pensa se dovessi farlo con dei diffusori, ammesso che tu abbia denaro per acquistare e spazio dove metterli!!!...
    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 36246 Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 36246
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 01 2009, 10:45

    Grazie Banano ! cheers
    E' un problemone ! anche perchè se poi il suono di uan cuffia nun te paice NON la utilizzerai mai Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 917604
    Senti che tipo di musica ascolti prevalentemente ?
    Mi dicono che le 701 vadano bene su Classica e Jazz ma non molto dul Rock, anche se molto dipende dall'amplificazione che viene data alla cuffia ed anche quà mi si dice che la 701 sia particolarmente esigente, ma son sempre voci in rete ...
    Si dice anche che come cuffia la 701 necessita di molte molte molte ore di rodaggio per esprimere il meglio di se


    P.S. la Grado 325i usata potrei averla a circa 240€, che mi pare un buon prezzo


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 174409   
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Banano Mer Apr 01 2009, 11:35

    Embarassed mah...ti dirò è una Cosa, il mio è solo un pensiero, poi ogni persona è libera di fare quel che vuole…
    Le cuffie più ne hai più le usi…o forse no!
    …io ne ho due una aperta ed una chiusa, la chiusa la uso solo quando non voglio dar fastidio….diciamo che la uso al 20% rispetto all’altra..
    Però per i soldi che spendi puoi permetterti di ascoltare e cambiare, al limite, e se stai sull’usato non ti fai nemmeno tanto male…
    Ipotizza di voler acquistare dei diffusori….se compri dei buoni diffusori spendi circa 1000/2000/3000 ecc.. euro a coppia, poi se non ti piacciono stan lì ( te vojo vedè a tenere in sala 3 paia di 800D)…e poi devi rivendere…non son patatine…
    Laughing Mentre le cuffie spendi 100/200/300 ecc…euri e se non piace le tieni in un cassetto…. Poi se vendi meglio e se non vendi vabbè…non hai speso una follia!!!! santa

    Le 701 devono essere spinte bene…chiedi ad Apo cosa ne pensa dei buoni diffusori e degli ampli…. Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 999153 Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 650957

    Le grado a quel prezzo….mah………non so perciò non ti posso dire….ho SENTITO DIRE che vanno bene anche le SR 80 e costano una stupidata…magari usate…così ti fai un’idea dell’impostazione Grado…
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 01 2009, 15:24

    La 325i nuova costa dai 450€ in su santa ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 174409   
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da erik rutan Mer Apr 01 2009, 15:37

    io avevo una Jeclin Float anni addietro poi il cagnaccio da cucciolo ( non matley Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 650957 ) me le ha mangiate, ha iniziato dal foam dei padiglioni fino a rosicchiarle tutte aho non ha risparmiato neanche il jack Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 650957 punch
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Banano Mer Apr 01 2009, 15:42

    Amuro_Rey ha scritto:La 325i nuova costa dai 450€ in su santa ...

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 36246 e piglialalaaaalallaaa alloraaaa Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 01 2009, 18:49

    Io amo molto l'ascolto in cuffia.

    Da anni mi concedo ascolti notturni con una Stax Lambda SR-404 Signature, e amplificatore dedicato.

    Ho però avuto anche una Grado SR325. L'unico difetto della prima versione era... che l'archetto era pesante e dopo un paio d'ore averle in testa era faticoso. La nuova serie, quella che mi sembra di aver capito tu hai visto, dovrebbe avere archetto molto morbido, quindi decisamente più confortevole.

    Le Grado hanno timbro poco colorato e poco "da cuffia", nel senso che non hanno quella evidenziazione dell'estremo acuto e quello schiarimento della gamma media che a volte l'ascolto in cuffia comporta. Non sono delle cuffie monitor, nel senso che non hanno suono iperanalitico (se fossero diffusori non sarebbero le B&W o le ProAc), ma sono molto pulite, con una buona estensione in basso, ma soprattutto con un basso molto poco colorato. Gamma media neutra. Acuto esteso e definito, ma non protagonistico. Leggera tendenza al suono caldo. A mio parere delle ottime cuffie dinamiche, tra le migliori escluse le sorelle maggiori SR1... a meno che non ti innamori delle elettrostatiche.

    Se non sei un fanatico del suono monitor e ti piacciono suoni neutri e naturali, vai liscio con Grado.
    Per avere invece suono monitor, meglio i migliori modelli AKG.

    Sennheiser a mio parere è un pizzico più in basso delle altre due. Ottimo suono, aperto e brillante, ma non rigoroso come il vero suono monitor. Un pò gracile, anche se sempre pregevole. Quelle più economiche barano coprendo l'estensione non fenomenale con qualche rigonfiamento sul mediobasso. Ottime cuffie solo nella fascia economica. Oltre, secondo me, devi andare su AKG o Grado.

    Non so se sono riuscito a darti consigli utili, ma ho provato!!!

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 01 2009, 20:58

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io amo molto l'ascolto in cuffia.

    Da anni mi concedo ascolti notturni con una Stax Lambda SR-404 Signature, e amplificatore dedicato.

    Ho però avuto anche una Grado SR325. L'unico difetto della prima versione era... che l'archetto era pesante e dopo un paio d'ore averle in testa era faticoso. La nuova serie, quella che mi sembra di aver capito tu hai visto, dovrebbe avere archetto molto morbido, quindi decisamente più confortevole.

    Le Grado hanno timbro poco colorato e poco "da cuffia", nel senso che non hanno quella evidenziazione dell'estremo acuto e quello schiarimento della gamma media che a volte l'ascolto in cuffia comporta. Non sono delle cuffie monitor, nel senso che non hanno suono iperanalitico (se fossero diffusori non sarebbero le B&W o le ProAc), ma sono molto pulite, con una buona estensione in basso, ma soprattutto con un basso molto poco colorato. Gamma media neutra. Acuto esteso e definito, ma non protagonistico. Leggera tendenza al suono caldo. A mio parere delle ottime cuffie dinamiche, tra le migliori escluse le sorelle maggiori SR1... a meno che non ti innamori delle elettrostatiche.

    Se non sei un fanatico del suono monitor e ti piacciono suoni neutri e naturali, vai liscio con Grado.
    Per avere invece suono monitor, meglio i migliori modelli AKG.

    Sennheiser a mio parere è un pizzico più in basso delle altre due. Ottimo suono, aperto e brillante, ma non rigoroso come il vero suono monitor. Un pò gracile, anche se sempre pregevole. Quelle più economiche barano coprendo l'estensione non fenomenale con qualche rigonfiamento sul mediobasso. Ottime cuffie solo nella fascia economica. Oltre, secondo me, devi andare su AKG o Grado.

    Non so se sono riuscito a darti consigli utili, ma ho provato!!!

    Ciao

    GRANDE !!
    Be le GRADO che mi hanno proposto sono la versione 325i con padiglioni color ORO e sono del 2007
    Spero che siano quelle con l'archetto leggero Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 625723
    Ho letto del fatto che non siano il massimo della "vetibilità" se così si può dire di una cuffia
    Certo la DT880 che ho ora è leggerissima e comodissima, forse, per i miei gusti, addirittura troppo leggera, nel senso che stringe veramente poco le tempie (o forse ho io la testa piccola), ed ho sempre l'impressione che debba cadermi dalla testa ma poi così non è
    Visto che hai avuto le 325, ti chiedo un'altro particolare dulle stesse, spesso leggo di cuffiofili che gli cambiano i pad con altre versioni non standard e che pare ne vada a giovare parecchio il suono
    E' vero ?
    Ne hai sentito parlare anche tu ?

    Grazie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 01 2009, 21:18

    la versione del 2007 è certamente quella con archetto più comodo e confortevole, vai tranquillo. La mia è la prima versione, molto più vecchia!

    Beh, io le 325 le uso con il computer... senza cuscinetti (!!!!???!!). Non oserei assolutamente dire che suonano meglio così che con i loro cuscinetti, ma mi sembra che detti cuscinetti abbiano nel caso della Grado, diversamente da altri modelli di cuffia, una parte importante ma non fondamentale nel suono della stessa. Il suono sostanzialmente rimane riconoscibile anche senza cuscinetti, anche se certo peggiora.
    In questa ottica, non mi stupisce che cuscinetti "custom made" possano sortire effetti appaganti: magari piccole variazioni timbriche senza però snaturare il suono della cuffia stessa. Però in merito non ti saprei dare consigli, non ho mai fatto prove di questo tipo!

    Quello che ti posso dire è che la comodità del modello del 2007 dovrebbe essere piuttosto buona. Comunque non si tratta di cuffia troppo leggera, quindi ti dà una buona sensazione di "ancoraggio" alla testa. Non sono dei mostri di confort, ma dovresti essere in grado di ascoltare musica per verie ore senza problemi: provando l'archetto nuovo mi sembrò una piuma rispetto al mio vecchio, che praticamente era un cilicio! E se alzi il volume non ti dà, questa è cosa per me molto importante in cuffia, la sensazione che il volume stesso aumenti solo in gamma alta e media, che si schiarisca il suono, insomma.

    Come timbro, decisamente le Grado non sono dei campioni di trasparenza pur essendo molto pulite e nitide, semmai le definirei dei campioni di matericità. Se dovessi dire un suono di diffusore che mi viene in mente, forse direi Tannoy, nelle serie top con latoparlante concentrico però, non certo nei modelli più moderni multivia. Rispetto ai diffuori "american sound", però, mi sono sempre apparse più neutre ed equilibrate, molto meno "pastosamente" piene.

    Insomma se non cerchi il suono monitor a tuti i costi ma vuoi un suono completo non colorato, vai liscio con Grado 325. Poi magari con cuscinetti custom strappi un pizzico più di brillantezza. Ammesso che poi tu ne senta il bisogno...

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... Empty Re: Cuffie, Cuffie, Cuffie ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 02 2009, 10:49

    cheers cheers

    Alla fine mi faccio le GRADO 325i

    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 625723


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie, Cuffie, Cuffie ... 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:09