Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Empty Re: consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro

    Messaggio Da Massimo Ven Dic 31, 2010 4:50 pm

    Certo, il vinile se ben riprodotto è ancora l'espressione musicale migliore. sunny sunny sunny
    Io sono cresciuto col vinile e gli rtr. sunny
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Empty Re: consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro

    Messaggio Da bobgitto Sab Gen 01, 2011 9:06 pm

    stefanogreco5 ha scritto: in pratica ieri ho ascoltato per la prima volta della mia vita un vinile, son piccolino ho 23 anni e sono cresciuto nell'era delle musicassette, è normale che adesso dopo averlo ascoltato mi viene voglia di buttare tutti i cd?

    E' un piacere sentire che a qualcuno "giovane" piaccia più un giradischi che telefononi vari e se questo è l'effetto della moda attuale del vinile...benvenga.
    Purtroppo come tutte le mode ha le controindicazioni: il vinile costa quasi sempre più del cd. A volte troppo di più.
    Quindi, goditi i vinili, cerca le occasioni, ma una carezza ogni tanto al cd player falla. I cd oggi costano poco davvero èd è un buon momento per arricchire la discoteca.



    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    stefanogreco5
    stefanogreco5
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 36

    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Empty Re: consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro

    Messaggio Da stefanogreco5 Sab Gen 01, 2011 9:55 pm

    bobgitto ha scritto:

    E' un piacere sentire che a qualcuno "giovane" piaccia più un giradischi che telefononi vari e se questo è l'effetto della moda attuale del vinile...benvenga.
    Purtroppo come tutte le mode ha le controindicazioni: il vinile costa quasi sempre più del cd. A volte troppo di più.
    Quindi, goditi i vinili, cerca le occasioni, ma una carezza ogni tanto al cd player falla. I cd oggi costano poco davvero èd è un buon momento per arricchire la discoteca.


    si il problema è reperirli i vinili, ne sto comprando un pò online e molti non li riesco a trovare in Italia, la maggior parte li sto prendendo dalla germania, però è una seccatura aspettare quei 15-20 giorni dall'ordine...pagare 10€ in più per la spedizione ogni volta consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 917604

    i miei a casa e qualche amico che è venuto a vederlo non riescono a capire che senso abbia comprare oggi un giradischi,

    uno mi ha detto..."è un pò come la passione per le auto d'epoca" santa per loro l'importante è che il cd non fruscia e non gracchia...questo basta e avanza per dire che suona meglio

    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Empty Re: consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro

    Messaggio Da bobgitto Sab Gen 01, 2011 10:23 pm

    I miei vinili di 30 anni fa non scricchiolano e non frusciano, poi è vero che la lotta con il cd è ardua.
    Una cosa però è innegabile: il cd porta allo zapping selvaggio, il vinile invita di più all'ascolto continuo dell'album e all'attenzione per quello che si ascolta.
    In un tempo dove quasi tutti gli artisti si lamentano che la musica è dappertutto, tanto da essere un sottofondo così scontato da essere ignorato, prestare attenzione a quello che si ascolta è un pregio.
    Dai retta, hai fatto bene!


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Empty Re: consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro

    Messaggio Da Massimo Sab Gen 01, 2011 10:29 pm

    La spazialità e la scena del vinile i CD se la sognano.
    I graffi, il fruscio ed i disturbi del disco nero con un LP di vinile di qualità, tenuto bene o nuovo spariscono,è come semtire un digitale sotto l'aspetto dei disturbi, non senti niente oltre la musica. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Dark_s11consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Firma_11consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Firma_12
    consiglio Acquisto Nuovo Giradischi Budget Max 800 euro - Pagina 3 Buggd111

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:28 am