Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
classe D - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    classe D


    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da erik rutan Gio Apr 02 2009, 18:43

    Apophis ha scritto:no, la prova che faremo se verrete a trovarmi verte propio su meccaniche da pc
    non basta una cd-rom per non avere errori
    oppure se ti fidi ti mando i report dei test già fatti

    mi fido mi fido preferisco la prova dal vero con ascolto in compagnia comunque interessante questa cosa non lo sapevo grazie
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2009, 18:45

    non basta una cd-rom per non avere errori
    ovviamente parlo quando viene usata in un comune CDplayer


    _________________
    classe D - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso classe D - Pagina 3 941176


     
    classe D - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - classe D - Pagina 3 630139
    classe D - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 02 2009, 18:55

    Apophis ha scritto:...su un pc per i dati si è semplice anche perche hai un software con algoritmo che controlla che il dato finale della stringa sia quello giusto altrimenti rilegge N volte fino a non avere errori, ma su macchine CD la cosa non e cosi classe D - Pagina 3 625723 il CRC è praticamente inesistente su dischetti audio, o quasi classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957

    Beh, inesistente no... il red solomon code prevede una possibilità di controllo della stringa dati. Solo che la quantità di dati persi massima che permetta una ricostruzione "corretta" del dato perso è relativamente ridotta.

    Immagino che i costruttori/progettisti/tecnici di cui parli abbiano lavorato a livello statistico per potenziare il Solomon. Penso ci siano poche altre vie. O no?


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Gio Apr 02 2009, 18:56 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 26.12.08

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Entity Gio Apr 02 2009, 18:55

    leggetevi un po di statistiche http://76.74.24.142/81128FFD-028F-282E-1CE5-FDBF16A46388.pdf
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 26.12.08

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Entity Gio Apr 02 2009, 19:01

    Aggiornate al 2007, quindi datate, ma significative del calo della musica su supporto rispetto a quella liquida
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2009, 19:02

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Apophis ha scritto:...su un pc per i dati si è semplice anche perche hai un software con algoritmo che controlla che il dato finale della stringa sia quello giusto altrimenti rilegge N volte fino a non avere errori, ma su macchine CD la cosa non e cosi classe D - Pagina 3 625723 il CRC è praticamente inesistente su dischetti audio, o quasi classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957

    Beh, inesistente no... il red solomon code prevede una possibilità di controllo della stringa dati. Solo che la quantità di dati persi massima che permetta una ricostruzione "corretta" del dato perso è relativamente ridotta.

    Immagino che i costruttori/progettisti/tecnici di cui parli abbiano lavorato a livello statistico per potenziare il Solomon. Penso ci siano poche altre vie. O no?
    infatti ho detto quasi, intendevo comunque quello che hai postato per esteso
    per la mecca non conosco nel particolare i dettagli per cui si è arrivati a errori 0
    comunque quella mecca è stata sviluppata in collaborazione diretta con la TEAC inserendo un particolare Firmware oltre a particolarita meccaniche che hanno portato al risultato, di più non si può dire classe D - Pagina 3 625723


    _________________
    classe D - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso classe D - Pagina 3 941176


     
    classe D - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - classe D - Pagina 3 630139
    classe D - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2009, 19:05

    Entity ha scritto:Aggiornate al 2007, quindi datate, ma significative del calo della musica su supporto rispetto a quella liquida
    non credo che esistano dubbi sul dove andremo a parare in futuro, speriamo che qualcuno si accorga che servono macchine adeguate e a basso costo per i poveri audiofili e non finisca tutto invece nel calderone dell'MP3 e derivati


    _________________
    classe D - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso classe D - Pagina 3 941176


     
    classe D - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - classe D - Pagina 3 630139
    classe D - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 02 2009, 19:05

    Che la massa vada sul liquido è poco ma sicuro.

    Bisogna vedere fino a quanto sarà produttivo ancora produrre e distribuire il supporto solido per l'audio/video di qualità. Anche il vinile è un settore commercialmente ritenuto interessantissimo da molti produttori, ma certo smuove briciole di mercato.

    Insomma staremo a vedere. In fondo è tutto qui. Inutile tifare per l'una o l'altra soluzione. Basta che mi date musica sunny .


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 26.12.08

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Entity Gio Apr 02 2009, 19:08

    Il problema non è il vinile - anzi per quest'ultimo le previsioni per il futuro sembrano rosee - ma il supporto CD inteso come calo drastico delle vendite
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 02 2009, 19:12

    Il Blu Ray potrebbe capitare a fagiolo. Se diventa lo standard video il costo di produzione crolla e produrre anche dischi solo audio in questo formato diventa molto economico. Anche se se ne producono poche (relativamente parlando) copie.

    Supporti specifici per il solo audio, invece, non possono sopravvivere a lungo.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 02 2009, 19:15

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Rispondo ad Erik.

    Beh, non è detto che il formato del file master sia sempre dsd. La Linn pubblica in rete file risoluzione CD, file dsd identici a quelli dei propri master per i SACD, ma anche file flac di qualità addirittura superiore. Ricordiamo che molti dicono i FILE PCM 24 bit 192Khz siano superiori al SACD (si è sintito qualche DVD-Audio codificato in questo formato).

    Poi c'è l'opzione Blu-Ray, che a me piacerebbe da pazzi! da quello che so l'Universal sta pensando ad uno sfruttamento commerciale anche solo audio del formato. Io posseggo già un Blu-Ray e sul versante dinamica e musicalità è un formato già nettamente superiore al DVD con audio in PCM lineare.

    Erik poi vorrei rammentarti, non ci conosciamo tanto in verità, che io sono un appassionato di classica da vent'anni ed ho una casa piena di dischi! Io sono un collezionista ed anch'io tifo per il supporto fisico! Quando uscì il SACD acquistai subito un lettore (Micromega REFERENCE) ed ho vari SACD nella mia collezione.

    Però, da quando io conosco l'audio, dopo il formato CD negli anni '80, quale nuovo supporto fisico ha avuto successo, di qualità superiore al CD? HDCD? XRCD (è ancora vivo, suona benone, ma ci saranno 100 dischi e rizzati)? SACD (idem con patate)? DVD-Audio? Nessuno di questi. L'unico supporto fisico che si è affermato dopo il CD è un formato video, il DVD. Oggi c'è il BluRay. Molte cornacchie dicono non ce la farà: secondo me si sbagliano... ma quello è un formato video... i dischi video tireno ancora, sono i dischi audio che patiscono...

    Insomma, io amo i supporti fisici. Avro migliaia di CD! Ma prima di restare senza musica preferisco convertirmi al supporto liquido! Tutto qui. Perché il mio fine è sentire sempre meglio e sempre più cose. Non mi interessa sentire meglio solo tre cose, e nemmeno sentire peggio tutto.

    Quello che io dico è che: se per continuare a sentire musica ed avere audio di qualità dovremo abbandonare il supporto fisico, abbandoneremo il supporto fisico. Se il BluRay sarà il supporto per l'audio di qualità del futuro ancora meglio. Ma oltre queste due possibilità non ce ne sono. Ognuno poi fa il tifo per quello che vuole (io tifo BluRay). Ma se vincesse la musica liquida mi adatterei.

    Chi non si evolve è morto... tutto qui.

    Ciao

    cheers cheers cheers cheers Un concetto simile lo avevo esposto alcune settimane fa sepre quà sul forum cheers cheers cheers Quanto hai ragione !
    Il supporto fisico è inesorabilmente destinato a morire nun c'è nulla da fa il CD morirà tutto sarà "liquidio"


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    classe D - Pagina 3 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2009, 19:15

    Pioneer e unaltro brand che non ricordo a Las Vegas hanno presentato 2 nuovi standar audio su base BR


    _________________
    classe D - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso classe D - Pagina 3 941176


     
    classe D - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - classe D - Pagina 3 630139
    classe D - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2009, 19:16

    il CD morirà tutto sarà "liquidio"
    azz devo impara a nuotare classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957


    _________________
    classe D - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso classe D - Pagina 3 941176


     
    classe D - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - classe D - Pagina 3 630139
    classe D - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 02 2009, 19:20

    Come si può pretendere di vendere CD quando in Italia vengono fatti pagare abbondantemente sopre i 20€ l'uno santa santa
    Mentre in tutti gli altri paesei del mondo costano la META' classe D - Pagina 3 921419 classe D - Pagina 3 921419 ?
    E' kiaro che se di un CD mi interessano 2/3 canzoni me le scrico invece di "regalare" 20 eurozzi a gente che fa la kresta della kresta della kresta devil punch
    E se un CD mi interessa veramente lo prendo all'estero Laughing alla faccia di mamma SIAE o come diavolo si chiama ora che NON HA CAPITO NULLA di come stava evolvendo il mercato continuando a ragionare come se fossimo nei primi anni 80
    SVEGLIA punch punch punch


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    classe D - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 02 2009, 19:21

    Apophis ha scritto:
    il CD morirà tutto sarà "liquidio"
    azz devo impara a nuotare classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957

    8 snni e 2 di agonismo ... dovrei cavarmela benone nel mare in burrasca classe D - Pagina 3 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    classe D - Pagina 3 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 02 2009, 19:22

    Amuro_Rey ha scritto:
    Apophis ha scritto:
    il CD morirà tutto sarà "liquidio"
    azz devo impara a nuotare classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957

    8 snni e 2 di agonismo ... dovrei cavarmela benone nel mare in burrasca classe D - Pagina 3 650957
    allora ti sto vicino vicino vicino classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957 classe D - Pagina 3 650957


    _________________
    classe D - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso classe D - Pagina 3 941176


     
    classe D - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - classe D - Pagina 3 630139
    classe D - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 02 2009, 19:23

    Apophis ha scritto:Pioneer e unaltro brand che non ricordo a Las Vegas hanno presentato 2 nuovi standar audio su base BR

    Ed universal ha già da un anno approntato un settore di marketing per lo sviluppo del marketing di prodotto solo audio su piattaforma Blu Ray: è per questo sviluppo che la UNiversal ha chiuso il settore SACD.

    Secondo me ci saranno sorprese.

    P.S. Il problema in Italia è anche l'IVA: il CD ha l'IVA da bene di lusso. Il libro solo al 4%. Se il CD costasse il 20% meno sarebbe tanta roba. Comunque io il CD al massimo lo compro a 18 euro, già oggi. A 20 euro lo vendono sono gli assassini Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 02 2009, 19:24

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Apophis ha scritto:Pioneer e unaltro brand che non ricordo a Las Vegas hanno presentato 2 nuovi standar audio su base BR

    Ed universal ha già da un anno approntato un settore di marketing per lo sviluppo del marketing di prodotto solo audio su piattaforma Blu Ray: è per questo sviluppo che la UNiversal ha chiuso il settore SACD.

    Secondo me ci saranno sorprese.Ed universal ha già da un anno approntato un settore di marketing per lo sviluppo del marketing di prodotto solo audio su piattaforma Blu Ray: è per questo sviluppo che la UNiversal ha chiuso il settore SACD.

    Secondo me ci saranno sorprese.

    P.S. Il problema in Italia è anche l'IVA: il CD ha l'IVA da bene di lusso. Il libro solo al 4%. Se il CD costasse il 20% meno sarebbe tanta roba. Comunque io il CD al massimo lo compro a 18 euro, già oggi. A 20 euro lo vendono sono gli assassini Laughing

    Si ma in Italia siamo pieni di delinquenti purtroppo ... classe D - Pagina 3 917604


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    classe D - Pagina 3 174409   
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    classe D - Pagina 3 Empty Re: classe D

    Messaggio Da cometarossa Ven Gen 22 2010, 22:15

    Partendo quasi da zero non ho problemi diciamo "morale-filosofici"
    Pc orientato all'audio + dac.
    Elimino il problema della meccanica CD all'origine anche perchè, mi pare assurdo dover usare una cosa che costa una follia per avere 0 errori di lettura.
    Capisco la bellezza di inserire qualcosa di materiale in un lettore ma viste le complicazioni ne faccio a meno :)
    Questo non significa che non comprerò più cd, significa solo che me li acquisisco con EAC :)

    Visto che si dovrebbe parlare di classe D, qualcuno di voi ha mai sentito qualche ampli Virtue Audio?
    E dei moduli Hypex che ne pensate?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 11:40