Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sorgente nuova? DCS
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sorgente nuova? DCS

    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Sorgente nuova? DCS Empty Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Maestro Dom Dic 19, 2010 10:18 pm

    Sarà probabilmente il prossimo arrivo, vediamo se migliorerà ualcosa erg
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da matley Dom Dic 19, 2010 10:24 pm

    un Piccolo salto...dal maestro al DCS... Sorgente nuova? DCS 775355
    complimenti cheers
    Tienici aggiornati... sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sorgente nuova? DCS R4kie410 …………Sorgente nuova? DCS Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 19, 2010 10:35 pm

    Chiamalo "piccolo salto" Sorgente nuova? DCS 921419

    Complimenti Maestro sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Massimo Dom Dic 19, 2010 10:43 pm

    Ciao Maestro,facci sapere. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sorgente nuova? DCS Dark_s11Sorgente nuova? DCS Firma_11Sorgente nuova? DCS Firma_12
    Sorgente nuova? DCS Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 6:51 am

    Brutta esperienza con il dcs Verdi. Lo ascoltai in parallelo con altri tre lettori cdp, e in una probabile graduatoria personale lo avrei inserito al terzo o al quarto posto.
    Nel complesso però passa per avere una grande reputazione, quindi credo che sia il gusto personale che fa la differenza.
    Buon acquisto!






    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da pluto Lun Dic 20, 2010 8:02 am

    Qua sono in disaccordo Pavel, visto che il trittico DCS ce l'ho io e l'ho preferito a tanto robetta che avevo in casa contemporaneamente (2 telai Accuphase, Ml Top, Sondek 12, Marantz 7)

    Quali lettori gli hai preferito, tanto per capirci?? E poi parliamo di Cd o anche SAcd?

    Ciao
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 20, 2010 9:10 am

    matley ha scritto:un Piccolo salto...dal maestro al DCS... Sorgente nuova? DCS 775355
    complimenti Sorgente nuova? DCS 22474
    Tienici aggiornati... Sorgente nuova? DCS 594278
    guarda che aveva un North Star Design altrimenti non averebbe cambiato per peggiorare Sorgente nuova? DCS 650957 Sorgente nuova? DCS 650957


    _________________
    Sorgente nuova? DCS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sorgente nuova? DCS 941176


     
    Sorgente nuova? DCS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sorgente nuova? DCS 630139
    Sorgente nuova? DCS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da matley Lun Dic 20, 2010 9:23 am

    Davvero? Sorgente nuova? DCS 999153
    pensavo che avesse fullAA ......
    ooppss..toppato.. Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sorgente nuova? DCS R4kie410 …………Sorgente nuova? DCS Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 20, 2010 9:58 am

    non sei il solo Sorgente nuova? DCS 184438 Sorgente nuova? DCS 184438


    _________________
    Sorgente nuova? DCS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sorgente nuova? DCS 941176


     
    Sorgente nuova? DCS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sorgente nuova? DCS 630139
    Sorgente nuova? DCS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 11:29 am

    pluto ha scritto:Qua sono in disaccordo Pavel, visto che il trittico DCS ce l'ho io e l'ho preferito a tanto robetta che avevo in casa contemporaneamente (2 telai Accuphase, Ml Top, Sondek 12, Marantz 7)

    Quali lettori gli hai preferito, tanto per capirci?? E poi parliamo di Cd o anche SAcd?

    Ciao
    Gian

    Ciao Pluto. Non credo ci sia da essere in accordo o in disaccordo quando si parla di "gusti personali". Ho infatti specificato che IO, ho preferito al DCS altri lettori. Poi, sempre secondo il mio punto di vista, in hifi non esistono verità assolute in quanto a piacevolezza di ascolto. Io ad esempio giudico positivamente una macchina che emoziona il mio ascolto. Baipasso sempre blasone,prezzo,nome,storia,marketing,ecc.ecc. di quello che sottopongo alla mia personale attenzione.
    E comunque gli altri lettori in questione erano Meccanica e Convertitore Metronome Tech. Lettore a 3 telai Sigma Rise. Integrato EmmLabs. Il resto della catena era Pre e finae Metronome Tech. Diffusori: Thiel,Magneplanar,Proac.Cavetteria Cableless.
    Ma ripeto un concetto per me basilare, nonchè fondamentale. Non esistono oggetti migliori o peggiori. Esistono solo...oggetti diversi. Che vengono testè valutati (positivamente o negativamente) non per il loro valore assoluto, ma ovviamente per il valore soggettivo inerente l'ascolto o l'emozionalità.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da pluto Lun Dic 20, 2010 11:33 am

    Tranquillo Pavel, mica mi sono offeso:
    Se a tutti piacessero le stesse cose sai che palle...

    Di quelli che citi ho sentito solo l'EMM e per di più quello a 2 telai e onestamente gli ho preferito i DCS. Gli altri non li ho mai ascoltati e quindi non so giudicare

    Comunque io vado di analogico e per me il CD/SACD è una presenza quasi imbarazzante in casa.....

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 11:46 am

    Sapevo di poter esprimere il mio parere con te, senza incorrere in spiacevolezze. Per quello che sono state le nostre piccole conversazioni, mi hai dato l'impressione di essere una persona equilibrata, alla mano e scevra da sciocchi pregiudizi. Le persone dotate di sale in zucca non si offendono quando si parla di oggetti che soggettivamente vengono giudicati positivamente o negativamente...... Ma spesso non succede. A Roma c'è un detto che raffigura bene questo concetto : "Io so er più bello de tutti e chi è più bello de me se trucca...". Purtroppo in molto forum ci sono dei personaggi che magari quando leggono pareri che non rendono merito ai loro apparecchi, si sentono colpiti nel vivo, e reagiscono in modo scomposto, come se tarantolati.

    Anche a me EmmLabs non è piaciuto affatto. Come ho scritto spesso inerentemente a quella seduta l'ascolto, anche la persona che aveva sottoposto alla mia attenzione l'EmmLabs, rimase un pelino interdetta nel darmi (sotto mia richiesta) un suo parere sull'EmmLabs.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 20, 2010 2:13 pm

    Sorgente nuova? DCS Post-510


    Rolling Eyes Rolling Eyes Sorgente nuova? DCS 174409 Razz Sorgente nuova? DCS 316341


    _________________
    Nicola  Sorgente nuova? DCS Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da pluto Lun Dic 20, 2010 2:49 pm

    E si Nicola
    Questa è bellino e suona pure bene (e hanno anche migliorato quello che nelle meccaniche Verdi era deboluccio (il cassettino etc)
    Comunque onore ai DCS sull'assistenza. Bisogna spedirli in Uk ma almeno li riparano. E oggigiorno non è poco visto che tutti i Cd di tutte le marche prima o poi si catafottono


    Pavel
    Io ho imparato una piccola cosa nella vita che è ancor più valida nel ns mondo hifi: nonostante quello che noi pensiamo della ns roba, c'è sempre qualcuno che ce l'ha più bello, più grosso e più duro del tuo.
    Alla fin fine bisogna farsene una ragione altrimenti...... Sorgente nuova? DCS 775355 Sorgente nuova? DCS 775355 Sorgente nuova? DCS 775355

    Ciao a tutti
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 3:18 pm

    pluto ha scritto:E si Nicola
    Questa è bellino e suona pure bene (e hanno anche migliorato quello che nelle meccaniche Verdi era deboluccio (il cassettino etc)
    Comunque onore ai DCS sull'assistenza. Bisogna spedirli in Uk ma almeno li riparano. E oggigiorno non è poco visto che tutti i Cd di tutte le marche prima o poi si catafottono


    Pavel
    Io ho imparato una piccola cosa nella vita che è ancor più valida nel ns mondo hifi: nonostante quello che noi pensiamo della ns roba, c'è sempre qualcuno che ce l'ha più bello, più grosso e più duro del tuo.
    Alla fin fine bisogna farsene una ragione altrimenti...... Sorgente nuova? DCS 775355 Sorgente nuova? DCS 775355 Sorgente nuova? DCS 775355
    Ciao a tutti
    Gian

    Devo dirti.......ahimè che hai (purtroppo) pienamente ragione. Pensavo però illudendomi, che ad una certà si potesse anche crescere.....ed accettare la diversità delle opinioni come un parere e non come un dogma. Ma ho dovuto ricredermi al cospetto di siffatte risposte . Poi come hai suggerito giustamente tu me ne sono fatto una ragione. E di seguito alla ragione, spesso valuto il mio interlocutore...." e il naufragar m'è dolce in questo mar "...
    Complimenti comunque per il DCS. In assoluto una validissima macchina.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Dic 20, 2010 3:55 pm

    Pavel in genere al dcs viene imputata una certa tal quale neutra freddezza.... è questo che hai riscontrato e non ti è piaciuto?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 4:02 pm

    No. Devo dire che freddo non mi è sembrato. Così come non ho notato la analicità che spesso gli viene imputata. Al cospetto soprattutto del Metronome, ho trovato il DcS poco brillante, gli mancava la velocità è l'impatto del Metronome. Diciamo anche che il Metronome era a suo "agio" nella sua catena full Metronome, quindi ovviamente credo che si esprimesse ai suoi massimi livelli.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da pluto Lun Dic 20, 2010 4:36 pm

    Ragazzi non fasciatevi troppo la testa
    Sapeste quanto sono piccole le differenze tra macchine top nel mondo CD e spesso tra macchine medie e macchine top. Mi duole dirlo ma spesso si sente di più il cambio di un buon cavo

    Poi ognuno pensi come vuole

    E stessa cosa tra giradischi e lo dice un analogista convinto che ha 7/8 gira.
    Intanto nella stragrande maggioranza dei casi i confronti non sono mai fatti bene: si ascolta prima una macchina e poi un altra nella migliore delle ipotesi. Basta una leggera differenza di livello e la frittata è fatta. E la tendenza è che quello che suona per ultimo suona meglio
    Quando se ne collegano 2 insieme spesso il cavetto è diverso. A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.

    Sapete quante volte io che ho girato una 40na di gira, sono riuscito a confrontare seriamente 2 macchine gira con stesso braccio, stessi cavi e stessa puntina e stesso phono? Una soltanto. Eravamo in 2 ed abbiamo dato pareri contrastanti ma su una cosa eravamo d'accordo: erano 2 macchine vicinissime come qualità e suono ed era difficilissimo arrivare ad una preferenza netta.
    Certo per i CD è più facile, bastano 2 cavi uguali, ma già i livelli.....

    Vito proprio venerdì scorso ho ascoltato il tuo Accuphase ed i DCS. Mah.... ho molti molti dubbi in proposito

    Senza arrivare ai DCS che sono molto complicati, vi basti pensare che un'ottima macchina come il Marantz CD 7 che ormai ha qualche anno ma è sempre un ottimo CD player, ha 3 curve di uscita nel suo convertitore
    (dolce, media, + aperta sugli alti). Tu caro Pavel quale hai ascoltato sul convertitore DCS che ne ha di più??? Scommetto che non lo sai come forse non lo sapeva neanche il venditore.

    Quello che sostengo x finire: molti luoghi comuni ma poca pratica diretta (spesso). Ed è molto facile x un venditore pilotare il giudizio di un potenziale cliente. Io riesco a farmi un'idea esatta dopo 2/3 settimane che ho la macchina a casa in prova e la confronto con i miei soliti riferimenti. Ma quanti riescono ad avere questo?

    Ciao
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 20, 2010 4:38 pm

    Intanto nella stragrande maggioranza dei casi i confronti non sono mai fatti bene: si ascolta prima una macchina e poi un altra nella migliore delle ipotesi. Basta una leggera differenza di livello e la frittata è fatta. E la tendenza è che quello che suona per ultimo suona meglio
    Quando se ne collegano 2 insieme spesso il cavetto è diverso. A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.

    Sorgente nuova? DCS 921419 Sorgente nuova? DCS 184438 Sorgente nuova? DCS 184438 Sorgente nuova? DCS 184438 Sorgente nuova? DCS 184438


    _________________
    Sorgente nuova? DCS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sorgente nuova? DCS 941176


     
    Sorgente nuova? DCS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sorgente nuova? DCS 630139
    Sorgente nuova? DCS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da matley Lun Dic 20, 2010 4:45 pm

    pluto ha scritto:..... A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.

    Ciao
    Gian

    E...IO t'accendo la luce.. Sorgente nuova? DCS 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sorgente nuova? DCS R4kie410 …………Sorgente nuova? DCS Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 4:47 pm

    Bellissime macchina il DCS, anche se li ho trovati troppo analitici e infatti x i miei Impianti Cuffie Elettrostatiche e Dinamiche, ho preferito utilizzare Sorgenti a 20Bit come Mecc./Conv. Accuphase,Krell e Wadia, collegati con cavi AT&T (Fiber Glass)...realizzazioni allo stato dell'arte e anche se non recentissime, ancora danno parecchia birra alle attuali macchine Hi-End.

    Sorgente nuova? DCS Accuph10
    Sorgente nuova? DCS Krellk11
    Sorgente nuova? DCS Krellk12
    Sorgente nuova? DCS Wadia210
    Sorgente nuova? DCS Wadia211

    Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da pluto Lun Dic 20, 2010 5:01 pm

    Proprio quello che dicevo
    Valentino bastava settare il convertitore DCS in modo differente..........ma non lo sanno mica in tanti
    Ho avuto gli Accu x 5 anni - macchine straordinarie, costruite che meglio non si può e con una silenziosità meccanica spaziale
    Wadia eccellente
    Se non trovi analitici i Krell....i DCS a me sembrano a valvole.
    Io alla fine di quella tornata li, avevo preferito i Levinson TOP 31,5 etc quello con meccanica dall'altro e stabilizzatore per capirci.

    Ma poi un appunto importante: tu citi macchine CD only. I DCS sono SACD e CD e fa una bella differenza. Se uno non vuole i SACD, allora giustamente queste macchine fanno ancora la loro porca figura e costano molto molto meno oggi Sorgente nuova? DCS 625723 Sorgente nuova? DCS 625723 Sorgente nuova? DCS 625723

    Qualche anno fa scambiai 4 parole con Ken Ishiwata a Milano e lui mi disse che a parer suo il miglior modo x ascoltare i dischetti era con 2 macchine separate:
    - una solo CD
    - una solo SACD
    E secondo me aveva ragione da vendere - anche se oggi il problema non si pone più. SIamo rimasti in pochissimi a cercare qualche SACD in giro.

    Ciao
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 20, 2010 5:04 pm

    la mia preferita straordinaria con clamp dedicato
    Sorgente nuova? DCS 12157
    Sorgente nuova? DCS 12156


    _________________
    Sorgente nuova? DCS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sorgente nuova? DCS 941176


     
    Sorgente nuova? DCS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sorgente nuova? DCS 630139
    Sorgente nuova? DCS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da aircooled Lun Dic 20, 2010 5:05 pm

    - una solo CD
    - una solo SACD
    E secondo me aveva ragione da vendere - anche se oggi il problema non si pone più. SIamo rimasti in pochissimi a cercare qualche SACD in giro.

    Sorgente nuova? DCS 704751 Sorgente nuova? DCS 704751


    _________________
    Sorgente nuova? DCS Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sorgente nuova? DCS 941176


     
    Sorgente nuova? DCS Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sorgente nuova? DCS 630139
    Sorgente nuova? DCS 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgente nuova? DCS Empty Re: Sorgente nuova? DCS

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 7:27 pm

    pluto ha scritto:Ragazzi non fasciatevi troppo la testa
    Sapeste quanto sono piccole le differenze tra macchine top nel mondo CD e spesso tra macchine medie e macchine top. Mi duole dirlo ma spesso si sente di più il cambio di un buon cavo

    Poi ognuno pensi come vuole

    E stessa cosa tra giradischi e lo dice un analogista convinto che ha 7/8 gira.
    Intanto nella stragrande maggioranza dei casi i confronti non sono mai fatti bene: si ascolta prima una macchina e poi un altra nella migliore delle ipotesi. Basta una leggera differenza di livello e la frittata è fatta. E la tendenza è che quello che suona per ultimo suona meglio
    Quando se ne collegano 2 insieme spesso il cavetto è diverso. A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.

    Sapete quante volte io che ho girato una 40na di gira, sono riuscito a confrontare seriamente 2 macchine gira con stesso braccio, stessi cavi e stessa puntina e stesso phono? Una soltanto. Eravamo in 2 ed abbiamo dato pareri contrastanti ma su una cosa eravamo d'accordo: erano 2 macchine vicinissime come qualità e suono ed era difficilissimo arrivare ad una preferenza netta.
    Certo per i CD è più facile, bastano 2 cavi uguali, ma già i livelli.....

    Vito proprio venerdì scorso ho ascoltato il tuo Accuphase ed i DCS. Mah.... ho molti molti dubbi in proposito

    Senza arrivare ai DCS che sono molto complicati, vi basti pensare che un'ottima macchina come il Marantz CD 7 che ormai ha qualche anno ma è sempre un ottimo CD player, ha 3 curve di uscita nel suo convertitore
    (dolce, media, + aperta sugli alti). Tu caro Pavel quale hai ascoltato sul convertitore DCS che ne ha di più??? Scommetto che non lo sai come forse non lo sapeva neanche il venditore.

    Quello che sostengo x finire: molti luoghi comuni ma poca pratica diretta (spesso). Ed è molto facile x un venditore pilotare il giudizio di un potenziale cliente. Io riesco a farmi un'idea esatta dopo 2/3 settimane che ho la macchina a casa in prova e la confronto con i miei soliti riferimenti. Ma quanti riescono ad avere questo?

    Ciao
    Gian

    Hai ragione. Infatti non so quale "curva" ho ascoltato. Non sapevo neanche ne avesse. So che il venditore ha smanettato più volte sul DcS, così come sugli altri lettori che andava sostituendo di volta in volta per porli a me (potenziale acquirente nel miglior modo possibile). Ad ascoltare l'EmmLabs ci sono rimasto di sasso. Ad ascoltare il Dcs (curva o non curva non saprei...ma mi fido della professionalità della persona che mi ha sottoposto i 4 cdp) sono rimasto un po meno basito. All'ascolto dei restanti due era tutt'altra musica. Infatti poi abbiamo giocato anche a cambiare diffusori ma solo con questi due lettori, che all'ascolto si ponevamo almeno per me su un piano totalmente differente. C'è da dire che a tutt'oggi Metronome resta founo dei migliori cdp che io abbia mai sentito. Ma è e resta un parere personale.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:46 pm