Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower


    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2009 9:21 am

    bobgitto ha scritto:Quanto vado a scrivere è solo per aiutare Bobbetto nella scelta e non per contrastare quanto da voi affermato, che fondamentalmente condivido.
    Conosco un amico "intrallazzone" che ha avuto tutte le Totem, incluse le Wind, che mi ha detto che secondo lui le Totem con le valvole..."un" vanno. Ho comunque letto la recensione delle Sttaf (se vuoi ce l'ho ancora) provate con un Sugden e l'accoppiata ha lasciato il recensore molto soddisfatto.
    La mia personale esperienza è su due modelli: le Sttaf successivamente sostituite con le Hawk.
    Le Sttaf le pilotavo inizialmente con un Puccini SE (prima serie da 50 W su 8 ohm) poi ho cambiato ampli passando all'Exposure 3010 (100 W su 8 ohm) e devo ammettere che l'aumento di potenza ha modificato notevolmente il suono rendendolo più realistico con l'aumento della corposità. Prima delle Totem avevo (e ho tuttora ma imballate) le B&W CDM1 SE, diffusori da supporto. Premesso che non ho mai collegato le B&W all'Exposure, posso dirti che se tornassi indietro non passerei dalle casse da supporto ma andrei dritto ai diffusori da pavimento. Peraltro il costo dei supporti porta complessivamente il valore cassa-supporto troppo vicino al prezzo dei diffusori da pavimento per non prenderli in considerazione qualora lo spazio disponibile lo permetta.
    Tra le poche persone rintronate come noi che che ho avuto il piacere di incontrare c'è un amico a Verona che questo impianto:
    ampli T+A V10
    cd T+A D10
    Totem Wind (colore ciliegio che a me piace da morire)
    cavi di potenza Nordost Red Dawn rev.II
    Cavi di alimentazione Isotek Elite e Optimum con ciabatta Isotek Orion.
    Roba da leccarsi i baffi!!!
    Però l'accoppiamento tra ampli e diffusori non rende giustizia a nessuno dei due.
    Anche lui voleva le valvole a tutti i costi, però se tornasse indietro non credo che percorrerebbe la stessa strada. E' già stato più volte a sentire YBA ma la spesa per il cambio è troppo alta e solo questo lo trattiene.
    Morale: tra un "sei una fava" e l'altro abbiamo detto più volte che la sinergia ha il suo bel valore.
    Volere a tutti i costi le valvole da pochi watt restringe molto il cerchio delle possibili accoppiate. Valuta attentamente quanto ne valga la pena prima di pentirti.

    Tuo cuggì.

    Invitami che poi andiam anche a sentire ste Wind PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Mi han sempre incuriosito, ma non le ho mai sentite.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2009 9:24 am

    Banano ha scritto:
    bobgitto ha scritto:.....Morale: tra un "sei una fava" e l'altro abbiamo detto più volte che la sinergia ha il suo bel valore.
    Volere a tutti i costi le valvole da pochi watt restringe molto il cerchio delle possibili accoppiate. Valuta attentamente quanto ne valga la pena prima di pentirti.

    Tuo cuggì.

    cheers ...GRAZIE Mille Cugino!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880
    ...è vero hai colpito il nocciolo, è proprio ciò che mi blocca o che mi fà riflettere...
    Segua appieno il fatto di NON voler tornare ad avere delle casse da stand, sia per i motivi di costo basamento e sia per il totale ingombro, che è più o meno lo stesso.... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 999153

    Il punto è proprio la tua Morale, volevo delle casse che fossero un pò "dinamiche", perchè...mò ti spiego...

    Vorrei pigliare le B&W 804 (con notevole sforzo), solo che queste m'impongono però un'immediato cambio d'amplificazione (o un'attesa fino a quando non avrò la possibilità)....
    Oppure mi tengo ad oltranza la mia amplificazione (le lampadine) ed allora dirotto tutto sulle Klipsch HeresyIII...che hanno alta alta sensibilità...

    Ma....visto che....io già mi frulla un cambio

    Se pensi alle 804S prima prendi l'ampli giusto e poi pensaci.
    Te lo dico per esperienza, quelle non le piloti facilmente.
    Mi piacerebbe sentirle col Verdi 100, potrebbe esser un'accoppiata interessante spendendo relativamente poco sull'ampli ed avendo la magia delle valvole (occiamente NOS) sul pre.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mer Apr 08, 2009 9:45 am

    Ma....visto che....io già mi frulla un cambio

    ...volevo delle casse Dinamiche che mi permettano di continuare con quest'ampli e che nel caso io volessi cambiare...beh fossero all'altezza di un Upgrade...
    per questo pensavo alle PROAC! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 08, 2009 10:35 am

    Rieccomi dopo aver consultato prove di AR e Suono delle Studio 140 (tra l'altro il grafico delle 140 nella prova AR e tutte le misure si riferiscono ad un altro diffusore, meno male che nel numero successivo hanno pubblicato la paginata corretta!)

    Le studio 140 hanno tre picchi d'impedenza. Il primo centrato in gamma subsonica (tra i 15 e i 20 hz), il secondo intorno ai 75 hz, il terzo (molto largo in frequenza) intorno ai 1500 hz. Questi tre picchi però non sono pronunciatissimi: l'impedenza si situa tra i 4 e i 22 ohm su tutta la gamma (vado a mente, quindi spero di non dire corbellerie Laughing ). Secondo le misure di Suono i minimi sono situati a 25/30 hz circa e tra i 100 e i 200 hz circa e valgono poco meno di 4 ohm. AR non rileva un minimo così pronunciato in gamma bassa, ma conferma il minimo centrato tra i 100 e i 200 hz, solo che rileva un valore non inferiore ai 4 ohm.
    Suono rileva sfasamenti in fase entro più o meno 36°, AR invece rileva sfasamenti di piu o meno 46 gradi.
    AR parla di condizione più gravosa di carico a 25 Hz, con un carico equivalente a 3 ohm resistivi.

    Che problemi avremo con un valvole tipico (non conosco il tuo ampli Banano, quindi mi riferisco al comportamento di un valvole comune), nell'uso con questo diffusore? Tre possibili situazioni:

    1. ampli a valvole con uscita fissa di impedenza 8 ohm: abbinamento non consigliabile. Avremo discreti incrementi di guadagno in corrispondenza dei picchi d'impedenza, e quello situato in gamma media è posizionato in una zona (1500 hz) di grande sensibilità del nostro sistema uditivo. E' prevedibile una discreta colorazione del suono in questa zona che potrà anche piacere, ma non è corretta. L'ampli si troverà poi in difficoltà non solo a 25 hz (ce ne può anche fregare il giusto) ma anche nella fascia 100-200hz, dove l'impedenza è troppo bassa per trasforamtori "tarati" 8 ohm. E la zona 100-200 hz ha contenuto energetico nelle registrazioni per niente secondario. Il basso non risulterà corto "timbricamente" (i due picchi di impedenza in gamma bassa incentiveranno il guadagno dell'ampli) ma compresso dinamicamente man mano che ci avvicineremo alla potenza nominale dell'ampli.

    2. ampli a valvole con possibilità di scelta dell'uscita per 4 e per 8 ohm. Abbinamento molto probabilmente buono, ma solo utilizzando rigorosamente l'uscita 4 ohm, che ci permetterà condizioni di pilotaggio buone in corrispondenza dei minimi di impedenza e sarà anche l'uscita meno condizionata dai picchi d'impedenza (come guadagno, quindi timbricamente). Consiglierei comunque un ascolto in abbinata, più che altro per quel picco di impedenza a 1500 hz che potrebbe alterare l'equilibrio della gamma media. Ma il pilotaggio dovrebbe essere ok.

    3. ampli a valvole con uscita di impedenza fissa intermedia tra 4 e 8 ohm (è il caso del mio Graaf che è tarato per carico 6 ohm): da provare. Comportamento difficilmente prevedibile, che può oscillare da cattivo a buono, con difficoltà di previsione a priori.

    T'ho detto tutto, banano... ora fai tu.

    Ritornando al discorso delle valvole: secondo me il problema è soprattutto, nel caso di Banano, della bassa potenza; i valvole a bassa potenza in condizioni cattive non camminano proprio. nel caso di ampli di potenza anceh doppia, le cose diventano meno critiche. Qui la potenza è poca, e sprecarla sul carico vuol dire non far suonare l'impianto. D'altra parte i valvole costano, e ampli di costo contenuto a valvole vuol sempre dire piccola potenza... yaw


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 08, 2009 11:11 am

    Banano ha scritto:
    Ma....visto che....io già mi frulla un cambio

    ...volevo delle casse Dinamiche che mi permettano di continuare con quest'ampli e che nel caso io volessi cambiare...beh fossero all'altezza di un Upgrade...
    per questo pensavo alle PROAC! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 625723

    Usate o nuove?
    Non vorrei dir stupidaggini ma ce n'era una coppia usata in garanzia in vendita a 1300euro.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da aircooled Mer Apr 08, 2009 11:16 am

    mazza siete più tecnici di AR PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 921419 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 921419 mi piace PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880


    _________________
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 941176


     
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 630139
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Mer Apr 08, 2009 12:52 pm

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 921419 wowwwwwww....PPP è pazzesco!!!
    In rete NON HO MAI LETTO NIENTE DI PIU' CHIARO e COMPRENSIBILE! cheers

    Grande....grazie mille per esserti "abassato" al mio livello ed avermi insegnato qualcosa!
    Fortunatament nel mio caso faccio parte del fattore 2) ovvero doppia uscita a 4 e 8 ohm....magari provo con le attuali casse...

    Il Mastersound è molto famoso per i suoi trasformatori, perciò dovrebbe riuscire....chisssà...

    GRAZIE ANCORA!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 08, 2009 4:02 pm

    Embarassed Figurati Embarassed ...

    ma ti assicuro che qui non si è "abbassato" proprio nessuno sunny

    Facci sapere com'è andata a finire!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da bobgitto Gio Apr 09, 2009 11:59 am

    xin ha scritto:
    bobgitto ha scritto:Quanto vado a scrivere è solo per aiutare Bobbetto nella scelta e non per contrastare quanto da voi affermato, che fondamentalmente condivido.
    Conosco un amico "intrallazzone" che ha avuto tutte le Totem, incluse le Wind, che mi ha detto che secondo lui le Totem con le valvole..."un" vanno. Ho comunque letto la recensione delle Sttaf (se vuoi ce l'ho ancora) provate con un Sugden e l'accoppiata ha lasciato il recensore molto soddisfatto.
    La mia personale esperienza è su due modelli: le Sttaf successivamente sostituite con le Hawk.
    Le Sttaf le pilotavo inizialmente con un Puccini SE (prima serie da 50 W su 8 ohm) poi ho cambiato ampli passando all'Exposure 3010 (100 W su 8 ohm) e devo ammettere che l'aumento di potenza ha modificato notevolmente il suono rendendolo più realistico con l'aumento della corposità. Prima delle Totem avevo (e ho tuttora ma imballate) le B&W CDM1 SE, diffusori da supporto. Premesso che non ho mai collegato le B&W all'Exposure, posso dirti che se tornassi indietro non passerei dalle casse da supporto ma andrei dritto ai diffusori da pavimento. Peraltro il costo dei supporti porta complessivamente il valore cassa-supporto troppo vicino al prezzo dei diffusori da pavimento per non prenderli in considerazione qualora lo spazio disponibile lo permetta.
    Tra le poche persone rintronate come noi che che ho avuto il piacere di incontrare c'è un amico a Verona che questo impianto:
    ampli T+A V10
    cd T+A D10
    Totem Wind (colore ciliegio che a me piace da morire)
    cavi di potenza Nordost Red Dawn rev.II
    Cavi di alimentazione Isotek Elite e Optimum con ciabatta Isotek Orion.
    Roba da leccarsi i baffi!!!
    Però l'accoppiamento tra ampli e diffusori non rende giustizia a nessuno dei due.
    Anche lui voleva le valvole a tutti i costi, però se tornasse indietro non credo che percorrerebbe la stessa strada. E' già stato più volte a sentire YBA ma la spesa per il cambio è troppo alta e solo questo lo trattiene.
    Morale: tra un "sei una fava" e l'altro abbiamo detto più volte che la sinergia ha il suo bel valore.
    Volere a tutti i costi le valvole da pochi watt restringe molto il cerchio delle possibili accoppiate. Valuta attentamente quanto ne valga la pena prima di pentirti.

    Tuo cuggì.

    Invitami che poi andiam anche a sentire ste Wind PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Mi han sempre incuriosito, ma non le ho mai sentite.

    Certo Alberto.
    Per la prossima volta che vado a trovarlo cerco di organizzare anche la tua presenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2009 12:45 pm

    L'OT inerente al presente Thread è stato spostato qui.
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/ot-il-posto-riservato-agli-appassionati-per-parlare-di-tutto-il-resto-escluso-politica-e-religione-f19/ot-sulle-proac-tritower-t550-30.htm
    Scusatemi se vi avviso solo ora. sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Gio Apr 09, 2009 12:57 pm

    Domanda/curiosità

    Le PROAC studio 140 hanno lo sfiato del reflex posto in basso, perpendicolare al pavimento?

    così? Embarassed
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 83598897
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Gio Apr 09, 2009 1:02 pm

    Suspect ....beh belle son belle!!!

    cheers


    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 30595790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2009 1:32 pm

    Banano ha scritto:Domanda/curiosità

    Le PROAC studio 140 hanno lo sfiato del reflex posto in basso, perpendicolare al pavimento?

    così? Embarassed
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 83598897

    Com'è il tuo pavimento?
    Il solaio è bello sordo? PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 999153
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 09, 2009 2:02 pm

    se è a pignatte si se invece a bausta è un bel tanburo, in quel caso servono le B&W che hanno il buco col silenziatore, o meglio sfruttano l'effetto doppler sul semiventuri


    _________________
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 941176


     
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 630139
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2009 2:04 pm

    Apophis ha scritto:se è a pignatte si se invece a bausta è un bel tanburo, in quel caso servono le B&W che hanno il buco col silenziatore, o meglio sfruttano l'effetto doppler sul semiventuri

    Manco gli fai rispondere e mi freghi la risposta.... Cattivone PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Il pavimento è fondamentale e spesso viene trascurato nella scelta del diffusore... ho sentito diffusori non particolarmente difficili da inserire in ambiente avere grossi problemi dovuti al solaio e/o alla pavimentazione.
    Meglio abitare a piano terra PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 09, 2009 2:10 pm

    xin ha scritto:
    Banano ha scritto:Domanda/curiosità

    Le PROAC studio 140 hanno lo sfiato del reflex posto in basso, perpendicolare al pavimento?

    così? Embarassed
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 83598897

    Com'è il tuo pavimento?
    Il solaio è bello sordo? PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 999153

    Si, tutte le ProAc delle ultime due generazioni, se da pavimento, hanno il reflex inferiore. Questo dà enormi vantaggi nella collocazione in ambiente rispetto al reflex posteriore, ed è sempre meno rischioso del reflex anteriore in termini di rumore.
    Effettivamente un pavimento troppo elastico (come struttura intendo, non come tipo di pavimentazione!!!) può essere un problema, perché può sporcare il basso. Ma, diciamola tutta, un pavimento di tal fatta è un problema in verità anche con un diffusore a sospensione pneumatica, anche se in misura minore.

    Comunque esteticamente le ProAc piacciono molto anche a me. Trovo il loro look spartano un pò hold stile ma proprio per questo fascinoso. Ed inoltre le linee squadrate si inseriscono ottimamente in un arredo moderno... (il momento dell'arredatore affraid ).
    A proposito di arredo, per le finiture ti sconsiglio il mogano ed il noce: il mogano è splendido nelle D28 dov'è un rivestimento di autentico mogano, ma nei diffusori ProAc "economici" è solo ciliegio riverniciato. Stesso dicasi per il noce. Molto meglio, a quel punto, il ciliegio naturale...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 09, 2009 2:17 pm

    xin ha scritto:
    Apophis ha scritto:se è a pignatte si se invece a bausta è un bel tanburo, in quel caso servono le B&W che hanno il buco col silenziatore, o meglio sfruttano l'effetto doppler sul semiventuri

    Manco gli fai rispondere e mi freghi la risposta.... Cattivone PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Il pavimento è fondamentale e spesso viene trascurato nella scelta del diffusore... ho sentito diffusori non particolarmente difficili da inserire in ambiente avere grossi problemi dovuti al solaio e/o alla pavimentazione.
    Meglio abitare a piano terra PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957

    Il primo requisito quando abbiamo scelto l'appartamento io e la mia metà è stato imposto da me ed era che si trovasse al piano terra... ah, questi audiofili! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 36246


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 09, 2009 2:24 pm

    il solito esagerato PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    va beh.. non ti dico come sono fatte le case moderne anche se a piantereno PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957


    _________________
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 941176


     
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 630139
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2009 2:49 pm

    Chiedete ad Entity come suonano le Proac 140..... Lui (ma posso sbagliare), dovrebbe sapere come suonano, pregi e difetti....
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Gio Apr 09, 2009 3:38 pm

    No ...mammmamia....allora io sto al primo piano di una casa singola, il pavimento è un pò morbido, ma non come quella che avevo prima però Laughing ...
    ...Poi essendo una casa di un pò d'anni, son convinto della qualità utilizzata dei materiali ( vi garantisco che NON ho i biforati! Laughing ...tutti mattoni pieni!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 921419 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 )

    La flessione del solaio c'è per forza di cose ma non è invasiva...diciamo che tiene bene! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 625723

    Bellissima la linea minimalista PROAC...è così elegante che cattura e no stanca mai!
    Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 09, 2009 3:52 pm

    Apophis ha scritto:il solito esagerato PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    va beh.. non ti dico come sono fatte le case moderne anche se a piantereno PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957

    La mia è degli anni '60 in muratura portante.... il pavimento è molto sordo.... sono stato fortunato. PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 09, 2009 3:53 pm

    Banano ha scritto:No ...mammmamia....allora io sto al primo piano di una casa singola, il pavimento è un pò morbido, ma non come quella che avevo prima però Laughing ...
    ...Poi essendo una casa di un pò d'anni, son convinto della qualità utilizzata dei materiali ( vi garantisco che NON ho i biforati! Laughing ...tutti mattoni pieni!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 921419 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 )

    La flessione del solaio c'è per forza di cose ma non è invasiva...diciamo che tiene bene! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 625723

    Bellissima la linea minimalista PROAC...è così elegante che cattura e no stanca mai!
    Laughing

    ... mi sa che ti sei innamorato...

    ... primo piano casa singola? Ampli uscita 4 ohm? Vai tranquillo! sunny


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Banano Gio Apr 09, 2009 4:08 pm

    Al primo piano si...anche se sotto ai piedi c'è una camera da letto....vabbè in certi orari uso le cuffie!!! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957

    sunny ieri sera ho provato ad spostare tutto su 4 ohm....beh PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 999153 che dire...stò ascoltando, ma mi sembra già meglio....stiamo a sentire... PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 625723 Ti tengo aggiornato!!

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 999153 ehhhhmm....l'amore! PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2009 4:52 pm

    Apophis ha scritto:il solito esagerato PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    va beh.. non ti dico come sono fatte le case moderne anche se a piantereno PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957

    PArla per te; giorno si giorno no ero in cantiere in pausa pranzo PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 09, 2009 5:22 pm

    xin ha scritto:
    Apophis ha scritto:il solito esagerato PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957
    va beh.. non ti dico come sono fatte le case moderne anche se a piantereno PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 285880 PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957

    PArla per te; giorno si giorno no ero in cantiere in pausa pranzo PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 650957

    Cantiere????? Ci sono le B&W.....ehmmm..le betoniere????
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Empty Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 09, 2009 5:41 pm

    lo dicevo che prima o poi rinsaviva affraid affraid affraid affraid


    _________________
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 941176


     
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 630139
    PROAC Studio 140 vs Response TriTower - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:49 am