Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony MDR-F1
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sony MDR-F1

Share

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3579

Sony MDR-F1

Post  archigius on Wed Dec 29, 2010 11:08 am

Qualcuno conosce queste cuffie?

Sono molto incuriosito dal design completamente aperto e dai drivers angolati, adottati anche da grandi cuffie come K1000, HD800 e Tesla T1.

Chi mi sa dire qualcosa sul loro suono?

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Re: Sony MDR-F1

Post  [OverDrive] on Wed Dec 29, 2010 11:28 am

Molto bella anche esteticamente...

... prendila tu archi così ci dai poi le tue impressioni Laughing

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Wed Dec 29, 2010 11:32 am

In effetti pare decisamente bella anche se non ho mai sentito una Sony.... R10 a parte

http://www.goodcans.com/HeadphoneReviews/bigreview.htm

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3579

Post  archigius on Wed Dec 29, 2010 11:45 am

[OverDrive] wrote:
    prendila tu archi così ci dai poi le tue impressioni Laughing

Non mi va di sperimentare stavolta...voglio prendere qualcosa per andare sul sicuro.

Il design della Sony è veramente interessante, ma forse troppo poco pratico per l'uso portatile che ne devo fare io.

La domanda su questo modello è pura curiosità cuffiofila...

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 201

Post  Vastx on Wed Dec 29, 2010 3:41 pm

Sono davvero molto belle!
    Chissa come vanno per per i circa 200 euro di costo

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Wed Dec 29, 2010 8:10 pm

In rete non ne parlano affatto male Embarassed

djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 150

Post  djansia on Mon Jan 03, 2011 9:01 am

E' una cuffia davvero particolare sulla "falsariga" della serie SA (1000/3000/5000) per quanto riguarda la disposizione dei traduttori ma, completamente aperta: in pratica il trasduttore rimane sospeso. Leggerissima e di una comodità unica. Rispetto alla SA (ho provato solo la 1000), è ancora più leggera e molto meno rumorosa e scricchiolante per la differenza dei materiali che la compongono: molta plastica nella SA mentre (credo alluminio) la F1 ha metallo leggerissimo. Comoda e soffice, in pratica lascia scoperto l'intero orecchio privandoti del tutto dell'isolamento dall'esterno: va ascoltata quindi in ambiente decisamente silenzioso.
    Il suono purtroppo per me ha dei pro e contro. Il primo ovviamente. è una sorta di headstage ampio e quasi fantascientifico. Con buone registrazioni e soprattutto con musica elettronica di qualità e impegnata, molti suoni escono proprio fuori dalla testa e te li vai a cercare per la stanza: assolutamente particolare. ottimi alti mai trapananti o affaticanti, medi altrettanto presenti e abbastanza avanzati. Il problema è la gamma bassa che per me è davvero insufficiente o quantomeno priva di corpo e punch. Non dico che non sia presente ma, se hai tra le tue favorite Sennheiser o Grado (non parliamo di Denon poi) quella tipologia di basso e quella presenza ti mancano. Inadatta di sicuro col rock e comunque registrazioni o generi dove basso e percussioni in genere, devono per forza farsi sentire.
    Torno a ripetere che con certa elettronica invece, potrebbe essere sorprendente. Penso ai generi alla Vangelis e similia, volendo anche cose alla JJ Jarre. L'ho rivenduta a malincuore proprio perchè, mi scocciava un pò limitarne l'ascolto a poche registrazioni.
    Saluti e auguri.

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 201

Post  Vastx on Mon Jan 03, 2011 12:41 pm

grazie del feedback :)

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 11:15 pm