Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 04, 2012 11:16 pm

    cristiancx ha scritto:Siccome ho la possibilità di acquistare l'accoppiata SR507 - SRM006ts vorrei sapere se è un abbinamento ottimale e pienamente soddisfacente e che differenze soniche ci sono tra l'SRM 006 e il 600 LTD nel pilotare una SR507.

    L'abbinamento 507/006T non sarà sicuramente deludente, ma neanche però performante come col 600ltd.
    La differenza, principalmente, è dovuta alla coppia di valvole: 6cg7/6fq7 nello 006 e ecc99 nel 600ltd.
    Queste ultime hanno caratteristiche di maggior spinta e, comunque, la circuitazione e progettazione del 600ltd, è l'ultima espressione di Stax, quanto a driver. Così come la cuffia 507, rientra nell'ultima produzione/corso della casa.
    Direi pertanto che l'abbinamento ottimale sarebbe 507/600ltd.
    Sonicamente il 600ltd è più trasparente, più dinamico e, all'ascolto, più "potente" rispetto allo 006t.
    Il vantaggio dello 006t, stà nella possibilità di tube rolling..anche NOS, mentre per il 600ltd la ecc99 è solo di produzione corrente e credo esista solo quella in dotazione.
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 25.03.12
    Località : Jesi

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da cristiancx Dom Apr 15, 2012 1:26 am

    Ho preso le Stax 507 con driver 006ts.
    Il sistema è bellissimo e il venditore mi ha detto di aver fatto circa una ventina di ore di uso quindi presuppongo che il rodaggio sia ancora da terminare e tra ieri ed oggi ho fatto un'altra ventina di ore.
    Ora, per capire a che punto sono con il rodaggio e quindi fare una valutazione seria del risultato vorrei sapere se quello che sento è il suono definitivo del sistema oppure no.
    Sinceramente mi aspettavo un risultato migliore considerato il livello degli oggetti.
    Secondo me l'ampli non è assolutamente in grado di pilotare a sufficienza la cuffia;
    con il volume si arriva a circa 4-4,5 max dopodiché inizia a indurire la gamma medio alta e non si può scendere sotto a 3 per avere un volume di ascolto appena sufficiente, quindi la dinamica è molto limitata;
    in basso manca il pilotaggio e il medio alto non è fluido e arioso, l'alto non è male;
    l'immagine raramente va fuori dalla testa.
    Insomma sembra di sentire un ampli di bassa potenza abbinato a dei diffusori poco efficienti.
    Nonostante tutto mi sembra di sentire delle potenzialità, per questo vorrei sapere se sto sentendo una fase del rodaggio o la causa può essere l'inadeguatezza dell'amplificatore.
    Sto pensando che mi piacerebbe fare una prova con il trasformatore Woo Audio Wee visto che ho dei finali adatti allo scopo (Audio Note, Pass Labs) ma non è facile trovarlo, se qualcuno ce l'ha e me lo facesse provare....Magari!
    Nei prossimi giorni farò anche una prova con un SRM 007 usato dal mio negoziante di fiducia tanto per capire cosa cambia.
    Cosa ne pensate?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 9:18 am

    La sorgente che cos'è scusa?
    E poi, non l'hai provata prima di acquistarla?

    Benvenuto e metti un avatar
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 9:45 am

    Hai bisogno di arrivare a ore 4 per sentire a un volume decente?? se è cosi o sei sordo o c'è qcs che non va da qualche parte


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 15, 2012 10:21 am

    Ci vogliono almeno 150/200 ore per far rendere in modo soddisfacente l'accoppiata.

    Sal
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 25.03.12
    Località : Jesi

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da cristiancx Dom Apr 15, 2012 11:02 am

    Allora la sorgente è un Electrocompaniet EMC1 24/192.
    No, per 4 intendo dire il numero indicato sulla manopola che corrisponde circa a ore 11.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 11:10 am

    cristiancx ha scritto:Allora la sorgente è un Electrocompaniet EMC1 24/192.
    No, per 4 intendo dire il numero indicato sulla manopola che corrisponde circa a ore 11.

    Ah OK, meno male! Scusa se ti ho dato del sordo Embarassed
    Io ascolto a 2.5, ma su alcune registrazioni arrivo a 3. L'ampli e' diverso ma non penso diversissimo. Bisognerebbe qual'e' luscita della sorgente.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 15, 2012 11:37 am

    realmassy ha scritto:

    Ah OK, meno male! Scusa se ti ho dato del sordo Embarassed
    Io ascolto a 2.5, ma su alcune registrazioni arrivo a 3. L'ampli e' diverso ma non penso diversissimo. Bisognerebbe qual'e' luscita della sorgente.

    ...Scusa Massi...allora il Sordo sei tu, Stax 507 - Pagina 31 456861 Stax 507 - Pagina 31 456861 se ascolti a questi volumi (ore 2,5-3,0)anche perchè oltre, il 600LTD non aumenta di più il volume di uscita...oppure hai dei cablaggi poco efficienti, Io prima di acquistare i Cavi Airtech Evo XLR, a quel volume tuo, ci ascoltavo la Omega 007 MKII che richiede più birra, mentre con la SR-507 per un ottimo ascolto non andavo oltre le ore 10:30. Ora con la Omega non vado oltre le ore 12. Che cavi hai tra Sorgente e Driver Stax???

    Ciao Valentino
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 11:42 am

    Nope, parliamo e non ci capiamo :-)
    Io sono quello che ci sente meglio di tutti ragazzi: 2,5 sul potenziometro vuol dire ore 9 e mezzo!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 15, 2012 12:03 pm

    realmassy ha scritto:Nope, parliamo e non ci capiamo :-)
    Io sono quello che ci sente meglio di tutti ragazzi: 2,5 sul potenziometro vuol dire ore 9 e mezzo!

    ...Ahhhh OK, se nò me stavo a preoccupà!!!!!Comunque parlando di Volume è sempre meglio specificare rispetto alle Ore Orologio, così non si sbaglia mai.

    Ti Auguro una Buona Domenica...qui oggi niente Calcio x la tremenda morte del giovane Morosini...caxxo aveva solo 25 anni.

    Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 12:07 pm

    Ragazzi potete anche ascoltare a ore 7 o ore 17, se non tenete conto dell'uscita della Vs sorgente, parliamo del nulla. Sordi o non sordi sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 12:18 pm

    best56 ha scritto:

    ...Ahhhh OK, se nò me stavo a preoccupà!!!!!Comunque parlando di Volume è sempre meglio specificare rispetto alle Ore Orologio, così non si sbaglia mai.

    Ti Auguro una Buona Domenica...qui oggi niente Calcio x la tremenda morte del giovane Morosini...caxxo aveva solo 25 anni.

    Valentino
    Buona Domenica anche a te Valentino. A proposito di Omega, oggi la sento a casa mia, poi posto qualche impressione.
    Domenica prossima e' il turno della 009 invece Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 12:20 pm

    pluto ha scritto:Ragazzi potete anche ascoltare a ore 7 o ore 17, se non tenete conto dell'uscita della Vs sorgente, parliamo del nulla. Sordi o non sordi sunny
    Hai ragione Gian:
    M2Tech Young: 2,65Vrms

    L'Electrocompaniet dovrebbe avere 1.6V, quindi forse sono un po sordo anch'io :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 3:18 pm

    realmassy ha scritto:
    Hai ragione Gian:
    M2Tech Young: 2,65Vrms

    L'Electrocompaniet dovrebbe avere 1.6V, quindi forse sono un po sordo anch'io :-)

    Esatto e poi queste sorgenti hanno volumi regolabili? Vengono tenuti al massimo?
    Insomma ci sono tante variabili.

    E' un pò come prendere una delle migliori testine MC a bassissima uscita e giudicarla male xchè non messa nelle condizioni ideali di utilizzo. Una testina da 10,000 euro senza trafo o pre adeguato che le renda giustizia, suonerà peggio di una Denon 103 da 180 euro..... Stax 507 - Pagina 31 588790
    Ma da lì a dire che fa schifo....L'errore lo facciamo noi
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 25.03.12
    Località : Jesi

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da cristiancx Dom Apr 15, 2012 3:59 pm

    L'Electrocompaniet non ha regolazione del volume di uscita.
    Comunque l'ascolto a ore 9 è praticamente impossibile manca tutto, si comincia a sentire qualcosa a ore 10.
    La dinamica comunque è poca.
    Potrebbe essere a causa del rodaggio?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 15, 2012 4:18 pm

    Cristian, ti dico la mia opinione crudamente... nonostante la facilità di pilotaggio della 507, l'ampli Stax 006 non permette di ottenere il massimo da questa cuffia, soprattutto con le valvole in dotazione. Se sostituisci queste valvole con delle 6CG7 RCa la situazione migliora molto, ma certo il sistema risultante non è assolutamente un campione di impatto o controllo/estensione in basso.

    Con lo 006 le 507 restano in gran parte sottoutilizzate. E lo dico forse a ragion veduta, perché anch'io ho usato quest'ampli in abbinata alle 507, ed ho anche eseguito la rivalvolatura che ti consiglio sopra, quindi non parlo per sentito dire....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 25.03.12
    Località : Jesi

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da cristiancx Dom Apr 15, 2012 4:44 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Cristian, ti dico la mia opinione crudamente... nonostante la facilità di pilotaggio della 507, l'ampli Stax 006 non permette di ottenere il massimo da questa cuffia, soprattutto con le valvole in dotazione. Se sostituisci queste valvole con delle 6CG7 RCa la situazione migliora molto, ma certo il sistema risultante non è assolutamente un campione di impatto o controllo/estensione in basso.

    Con lo 006 le 507 restano in gran parte sottoutilizzate. E lo dico forse a ragion veduta, perché anch'io ho usato quest'ampli in abbinata alle 507, ed ho anche eseguito la rivalvolatura che ti consiglio sopra, quindi non parlo per sentito dire....
    Ho anche io la netta sensazione che le cuffie non sono pilotate a sufficienza, prova ne è il fatto che a basso volume la dinamica non c'è.
    Per questo motivo mi piacerebbe fare la prova con il Wee.


    _________________
    Giradischi: Kuzma Stabi Reference con braccio Kuzma 4point e testina Ortofon Rohmann
    Giracd: Electrocompaniet EMC1UP 24/192
    RTR: Studer A 810, Compander Telcom C4
    Registratore cassette: Nakamichi ZX7, Nakamichi 682zx, Teac V-1RX
    Amplificazioni: Pre Audio Note M3 Phono V.2007, step up Audio Note AN-S2, finali Audio Note P4
    Diffusori: Audio Note AN-E SP
    Cuffie: Sennheiser HD 800
    Cavi: Audio Note AN-V, Effuse, Thender
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 5:00 pm

    cristiancx ha scritto:
    Ho anche io la netta sensazione che le cuffie non sono pilotate a sufficienza, prova ne è il fatto che a basso volume la dinamica non c'è.
    Per questo motivo mi piacerebbe fare la prova con il Wee.

    Prova anche un ampli che sia in grado di spingere di più....
    fmr94
    fmr94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.04.12
    Età : 29
    Località : Portici (Na)

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da fmr94 Dom Apr 15, 2012 6:52 pm

    Salve, vorrei un consiglio: sarei in procinto di acquistare delle stax sr507 e vorrei accoppiarle con un ampli stax SRM-252 S. Essendo il mio primo impianto potrebbe essere un'accoppiata soddisfacente?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 6:57 pm

    fmr94 ha scritto:Salve, vorrei un consiglio: sarei in procinto di acquistare delle stax sr507 e vorrei accoppiarle con un ampli stax SRM-252 S. Essendo il mio primo impianto potrebbe essere un'accoppiata soddisfacente?

    Azz un 17enne che ha Furtwangler come Avatar, si prende la 507 e chiede lumi su un ampli STAX??? Meriti un applauso solo x esistere applausi applausi applausi
    Ma hai veramente 17 anni?
    Se si complimenti.

    Qua ci vuole Massi.... vedrai che arriva e ti risponde
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 7:02 pm

    Allora ragazzi, ho passato un bel pomeriggio con Ian, distinto signore di 58 anni col vizio delle cuffie elettrostatiche.
    Mi aveva promesso che mi portava le Omega, e mi ha portato anche le 009, appena comprate.

    Ho avuto il modo di ascoltarle entrambe, e confrontarle con le mie 507, tutte guidate dal 600ltd.

    Che vi dico? le Omega mi sono sembrate molto molto rilassanti, ma un po moscie, probabilmente l'ampli non e' adatto, ma non mi hanno colpito molto. Un po piatte, scure, poco trasparenti. La differenza con le 507 e' enorme. Non dico che suonino meglio o peggio, ma proprio diverse.

    009: altra storia. Piu' quilibrate, brillanti, trasparenti. La prova l'ho fatta ascoltando il quartetto no. 6 di beethoven, versione Takacs. Con la Omega il cello era molto piu' presente, i due violini e la viola piu' impastati.
    Con la 009 e' tutto piu' pulito, ricco di contrasti, dettagli. E il suono e' grande, enorme, molto fuori dalla testa.
    Ma, mi scuseranno i possessori della 009, non sono lontane anni luce dall 507. Si sente che che sono parenti, stretti.
    La differenza (ripeto non migliore o peggiore) fra la 009 e la 007 sono molto maggiori di quella fra 009 e 507.
    La 009 e' enormemente piu' simile a un diffusore, ed e' nettamente piu' comoda, ma trasparenza e timbro sono molto molto simili.
    Sentendo quel quartetto non ho avuto la sensazione di sentire "piu' roba", piu' dettagli, nuance. Ma danno l'impressione molto di piu' di una performance live per la maestria nel posizionamento degli strumenti.

    Vi diro', la prenderei sopratutto per la comodita' indiscussa, una vera piuma, piu' che per il salto di qualita' nel suono.
    Vedremo, vedremo, ma dopo oggi pomeriggio sono ancora piu' convinto del valore della accoppiata 600ltd/507.
    La settimana prossima riascolto la 009 con una sorgente diversa...magari quella fa fare un salto di qualita' maggiore. Peccato il K-01 costi $22K


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 7:09 pm

    fmr94 ha scritto:Salve, vorrei un consiglio: sarei in procinto di acquistare delle stax sr507 e vorrei accoppiarle con un ampli stax SRM-252 S. Essendo il mio primo impianto potrebbe essere un'accoppiata soddisfacente?

    Bella lotta questa. Ho avuto il sistemino 2050, ed era un gioiellino, tanto che mi ha fatto venire la voglia di upgradare alla 507.
    Il mio consiglio e' di lasciare il sistemino cosi' com'e', perche' ha un rapposto qualita prezzo incredibile. La 202 suona alla grande, credimi. Piuttosto, l'anello debole secondo me e' l'ampli, piccolino, costruito malino, e poco affidabile con quell'alimentatorino da rasoio.
    Io proverei la 202 con il 323.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 7:18 pm

    realmassy ha scritto:Allora ragazzi, ho passato un bel pomeriggio con Ian, distinto signore di 58 anni col vizio delle cuffie elettrostatiche.
    Mi aveva promesso che mi portava le Omega, e mi ha portato anche le 009, appena comprate.

    Ho avuto il modo di ascoltarle entrambe, e confrontarle con le mie 507, tutte guidate dal 600ltd.

    Che vi dico? le Omega mi sono sembrate molto molto rilassanti, ma un po moscie, probabilmente l'ampli non e' adatto, ma non mi hanno colpito molto. Un po piatte, scure, poco trasparenti. La differenza con le 507 e' enorme. Non dico che suonino meglio o peggio, ma proprio diverse.

    009: altra storia. Piu' quilibrate, brillanti, trasparenti. La prova l'ho fatta ascoltando il quartetto no. 6 di beethoven, versione Takacs. Con la Omega il cello era molto piu' presente, i due violini e la viola piu' impastati.
    Con la 009 e' tutto piu' pulito, ricco di contrasti, dettagli. E il suono e' grande, enorme, molto fuori dalla testa.
    Ma, mi scuseranno i possessori della 009, non sono lontane anni luce dall 507. Si sente che che sono parenti, stretti.
    La differenza (ripeto non migliore o peggiore) fra la 009 e la 007 sono molto maggiori di quella fra 009 e 507.
    La 009 e' enormemente piu' simile a un diffusore, ed e' nettamente piu' comoda, ma trasparenza e timbro sono molto molto simili.
    Sentendo quel quartetto non ho avuto la sensazione di sentire "piu' roba", piu' dettagli, nuance. Ma danno l'impressione molto di piu' di una performance live per la maestria nel posizionamento degli strumenti.

    Vi diro', la prenderei sopratutto per la comodita' indiscussa, una vera piuma, piu' che per il salto di qualita' nel suono.
    Vedremo, vedremo, ma dopo oggi pomeriggio sono ancora piu' convinto del valore della accoppiata 600ltd/507.
    La settimana prossima riascolto la 009 con una sorgente diversa...magari quella fa fare un salto di qualita' maggiore. Peccato il K-01 costi $22K

    Che è il K-01 Massi? Lettore Teac top di gamma?

    E' sicuramente vero quello che dici, anche se da non possessore della 009 ma invidioso sunny trovo che la 009 abbia un rigore timbrico ancora superiore, che risulta vincente su classica e trii Jazz etc. Su Jazz più complesso e pop la 507 si difende molto bene, ma deve avere un ampli con le stra-palle in grado di tirare fuori quello che può dare (che è molto). Magari anche a transistor
    Concordo sulla maggiore comodità. In questo la 507 potrebbe fare meglio. Comunque ti sei divertito via...

    Ps io prenderei un girapadelle senza alcun dubbio.... specie in Uk dove si trovano ancora oggetti eccellenti a prezzi umani e vinili dappertutto
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 7:38 pm

    pluto ha scritto:

    Che è il K-01 Massi? Lettore Teac top di gamma?

    E' sicuramente vero quello che dici, anche se da non possessore della 009 ma invidioso sunny trovo che la 009 abbia un rigore timbrico ancora superiore, che risulta vincente su classica e trii Jazz etc. Su Jazz più complesso e pop la 507 si difende molto bene, ma deve avere un ampli con le stra-palle in grado di tirare fuori quello che può dare (che è molto). Magari anche a transistor
    Concordo sulla maggiore comodità. In questo la 507 potrebbe fare meglio. Comunque ti sei divertito via...

    Ps io prenderei un girapadelle senza alcun dubbio.... specie in Uk dove si trovano ancora oggetti eccellenti a prezzi umani e vinili dappertutto

    Esoteric K-01, SACD e DAC.
    Per riprendere una battuta (mica tanto) di Vito, con la 009 la viola viene fuori meglio e piu' compiutamente che con la 507. Non viene sopraffatta dai violini o dal cello. In questo la sorellona era superiore. E le voci: la soprano nell'aria iniziale della cantata No. 51 era piu' vera, c'e' poco da dire.
    Sono stracosciente che la 009 sia superiore, e forse il mio farmi piacere la 507 sa un po di 'volpe e uva', ma sono altresi' convinto che che posso godermi la 507 in santa pace senza fretta di upgrade, proprio perche' l'area dove la 009 e' due/tre spanne sopra la 507 (ricostruzione scenica) e' quella che a me interessa meno.
    Anzi, la sorgentona Esoteric potrebbe spingermi ad aggiornare il DAC...ho sempre quel pallino del Weiss :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    fmr94
    fmr94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.04.12
    Età : 29
    Località : Portici (Na)

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da fmr94 Dom Apr 15, 2012 7:41 pm

    Azz un 17enne che ha Furtwangler come Avatar, si prende la 507 e chiede lumi su un ampli STAX??? Meriti un applauso solo x esistere applausi applausi applausi
    Ma hai veramente 17 anni?
    Se si complimenti.

    Qua ci vuole Massi.... vedrai che arriva e ti risponde[/quote]

    Si ho veramente 17 anni! :)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 31 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 7:47 pm

    Allora bravo!! Sei un appassionato di classica? Studi qualche strumento?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:40 am