Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Percentuale di utenti con un componente A.A. nel loro impianto - Page 8
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Percentuale di utenti con un componente A.A. nel loro impianto

Share

Poll

possiedi almeno un oggetto AA

[ 31 ]
    57% [57%] 
    [ 23 ]
    43% [43%] 

Total Votes: 54

Ospite
    Guest

Re: Percentuale di utenti con un componente A.A. nel loro impianto

Post  Ospite on Sat Jan 08, 2011 4:05 pm

Pazzoperilpianoforte wrote:
    nerodavola wrote:
    ....
    Bè perdonami, ma i gauncialini per i cavi sono davvero una froceria...

Mauro
    C.a.t.s.

Come andare al mare con l'ombrellone...
    ....
    come prendere caffé d'orzo con la buccia d'arancia...
    ....
    come lavarsi i denti tre volte al giorno...
    ....
    come piangere guardando un film...
    ....
    (riprendo da Saviano)
    ....
    sai, in fondo in fondo da questo punto di vista siamo tutti froci

@AiR: NON DARGLI CORDA TU!!!!!!

Bhe diciamo che al di la dell'affermazione "colorita" ed opinabile... rende comunque l'idea in maniera sintetica, non me ne vogliano, ma non l'ho trovata offensiva.
    Poi chi di noi non ha almeno un po' di sensibilità femminile in certe occasioni, ma non per questo bisogna sentirsi a disagio.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sat Jan 08, 2011 4:08 pm

Poi chi di noi non ha almeno un po' di sensibilità femminile in certe occasioni
    io

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Sat Jan 08, 2011 4:21 pm

xin wrote:...
    Bhe diciamo che al di la dell'affermazione "colorita" ed opinabile... rende comunque l'idea in maniera sintetica, non me ne vogliano, ma non l'ho trovata offensiva.
    Poi chi di noi non ha almeno un po' di sensibilità femminile in certe occasioni, ma non per questo bisogna sentirsi a disagio.

Diciamo così:

se un tizio mi vede ballare bene e mi dice "madonna, ma che sei un negro che balli così?" io che sono bianco non troverò offensiva l'affermazione. MI ci faccio due risate e finisce lì.
    Ma se sono un nero e sento questa affermazione mi darà molto fastidio. Sia per il termine "negro" in sé stesso (che ha valenza dispregiativa), sia per lo stereotipo sui neri che siano buoni ballerini.

Spero che non ci sia bisogno di spiegare perché ed in quale circostanza sentir dare di frocio a qualcuno per una raffinatezza comportamentale può dare fastidio allo stesso modo.

Poi certo, se uno ha la fortuna di essere bianco, settentrionale, eterosessuale, non ebreo, ecc. ecc. allora ci sono poche cose che potranno essere per lui offensive. E lo credo bene: nessuno dice "ammazza che impianto: ma che sei proprio etero?" Laughing Laughing

Purtroppo non tutti siamo bianchi, eterosessuali, non ebrei, ecc. ecc.

Forse nell'interloquire sarebbe meglio tenerne conto. Ma proprio per una forma di cortesia e attenzione per il prossimo

A questo punto molti mi diranno alle spalle: La solita checca isterica ecc. ecc. ecc.

Ma io molto tranquillamente e senza isteria mi sento in pieno diritto di far notare cose per me spiacevoli. Per chi avrà la gentilezza di ascoltare anche il mio punto di vista...

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Sat Jan 08, 2011 4:38 pm

Caspita, la mia non voleva essere una definizione offensiva e se come tale è stata recepita me ne scuso.

Allora diciamo che quella dell'amico è una soluzione fin troppo "elegante"; pensate che io uso questi, al medesimo scopo, tagliati da un lato per stare in piedi....

Mauro
    C.a.t.s.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Jan 08, 2011 4:42 pm

Per me non è più fortunato il bianco del nero, ne l'eterosessuale dell'omosessuale o il cattolico dell'ebreo.
    Quelli sono preconcetti e forme di razzismo che rimangono insediate spero in poche persone al mondo d'oggi.
    Ma poi cos'è il diverso?
    Secondo me no esiste e le minoranze di qualunque entità siano meritano il mio rispetto, non compassione, rispetto!
    Se tutti partissero dal presupposto che non esistesse il diverso o quantomeno si sentissero loro diversi forse un po' di rispetto in più l'avremmo del prossimo.

Fatto sta che certe battute si, posson esser fuori luogo, se e solo se l'interlovutore non percepisce il tono ironico e del tutto innocente della battuta.
    Conosco diverse persone gay e sono loro i primi a rider e scherzarci sulla loro omosessualità, non per ostentare, ne per farsi accettare, ma x' caratterialmente son così. Stesso discorso vale per gli etero.

Chiudo la digressione chiedendo scusa all'amministrazione poichè ho camminato su un campo minato che in passato ha già creato alcuni problemi. angel

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Post  roccacci on Sat Jan 08, 2011 4:46 pm

Verdi 100 cheers cheers cheers

Un saluto a tutti

Rocco

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Sat Jan 08, 2011 5:02 pm

nerodavola wrote:Caspita, la mia non voleva essere una definizione offensiva e se come tale è stata recepita me ne scuso.

Allora diciamo che quella dell'amico è una soluzione fin troppo "elegante"; pensate che io uso questi, al medesimo scopo, tagliati da un lato per stare in piedi....
    Mauro
    C.a.t.s.

Figurati Mauro nessun problema, comununque nun so' da froci ma da raffinati Laughing Laughing

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Sat Jan 08, 2011 5:12 pm

aircooled wrote:è grave è grave non peraltro ci sono pure i guancialini per i cavi

M'hanno detto che i cavi di Air devono sta comodi

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Sat Jan 08, 2011 5:12 pm

xin wrote:....
    Conosco diverse persone gay e sono loro i primi a rider e scherzarci sulla loro omosessualità, non per ostentare, ne per farsi accettare, ma x' caratterialmente son così. Stesso discorso vale per gli etero.

Chiudo la digressione chiedendo scusa all'amministrazione poichè ho camminato su un campo minato che in passato ha già creato alcuni problemi. angel

Mi permetto ancora di fare alcune osservazioni:

1. Qui non è in discussione se nerodavola ha o meno un atteggiamento critico riguardo i gay; non mi riguarda e non mi interessa. IO non ho nulla contro di lui;

2. Qui non è in discussione se tu, Xin, hai o meno un atteggiamento critico nei riguardi dei gay; allo stesso modo non mi riguarda e non mi interessa: io non nulla contro Xin;

3. Qui non è in discussione se tutti i gay si offenderebbero in questo stesso frangente, o se si offenderebbero i gay amici di Xin; allo stesso modo non mi riguarda e non mi interessa.

Quello che volevo segnalare - e lo segnalo dopo aver letto di queste cose di continuo ed essere rimasto in silenzio (perché si sa, io devo stare zitto e non rompere i cosiddetti sennò sono polemico ) - è che affermazioni di questo tipo possono dare fastidio indipendentemente dallo spirito con cui vengono dette. Quindi, forse , meglio non dirle. Non mi sembra una cosa drammatica, e non mi sembra una cosa offensiva se la dico, e non mi sembra che nessuno dovrebbe far scattare discussioni infinite se io lo dico. O sentirsi in dovere di giustificare gli altri o sé stesso santa santa

L'unico campo minato mi sembra il fatto che qualunque mio comportamento in questo forum sia atto a far notare un mio disagio inerente alcune posizioni verbali di altri forumer - e già solo se esiste un disagio persone attente dovrebbero manifestare comprensione rispetto questo disagio e non sottovalutarlo come l'eccentricità di un pazzo, credo - viene preso come una polemica inutile, perché fondamentalmente così è il mondo e se mi sta bene bene, se mi sta male male, basta che non rompo le scatole. santa santa

Queste mie affermazioni non potrebbero essere semplicemente prese come una richiesta di attenzione maggiore a certe questioni e quindi, e con serenità, accettate per quelle che sono senza far scattare questioni di stato?

Quello che doveva dire nerodavola lo ha già detto, io ho detto quello che pensavo, e non chiedo scusa a nessuno di questo, né a Xin, né a nerodavola, Nè all'Amministrazione, perché nonmi sembra di aver infranto nessuna legge Né di aver mancato di rispetto a nessuno nel dire quello che ho detto.

E, ripeto, ho detto in tutta serenità.

P.S.: matte credo che nerodavola stesse scusandosi con me. "Nessun problema" dovrei dirlo io. Ma anche questa, sicuramente, è una mia presa di posizione priva di fondamento.

In ogni caso Mauro no problem... spero

Chiedo scusa a tutti - se si sono sentiti seccati da questo mio intervento - per aver rotto le scatole ancora una volta, e non aver avuto il buon gusto di sopportare in silenzio.

oppure
    ... e tantissima musica!

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Sat Jan 08, 2011 5:18 pm

Salv.Scarfone wrote:
    Laughing Laughing
    io toglierei quei quadri e ne metterei uno solo ma grande ed imbottito...[/quote]

Prima ne avevo uno solo più grande ma poi ho preferito questa soluzione "estetica" ovviamente, due quadretti non penso che facciano la differenza comunque non voglio modificare un ambiente solo per l'ascolto cerco sempre di ottenere un buon compromesso tra suono e abitabilità, anche perchè se no me tocca chiede er devirzio ; poi quelli che si vedono appesi sono miei, ora non ho tempo ma fino a qualche anno fa facevo un po di pittura a olio, ma anche acquarelli e matita........so frocio Laughing Laughing

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Sat Jan 08, 2011 5:19 pm

.... deve essere una brutta epidemia... Laughing Laughing Laughing

oppure
    ... e tantissima musica!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Jan 08, 2011 5:35 pm

PErchè dovresti chiedermi scusa Vito?
    Forse hai travisato o io non t'ho capito, magari in PM

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Sat Jan 08, 2011 5:41 pm

Si faceva per dire Xin, ero nella foga del discorso.

Quello che volevo solo dirti è che io so chi sei, non occorre mi spieghi. Ma se una cosa dà fastidio, dà fastidio. Non potete sempre chiedermi di far finta di nulla.

Ma non per questo va drammatizzato tutto.

Ok?

oppure
    ... e tantissima musica!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Jan 08, 2011 5:49 pm

No di certo, non ho il diritto di chieder nulla a nessuno.
    Il mio discorso verteva a far capire che alcune persone posson reagire sdrammatizzando altre invece no.
    Quindi quando si scrive è sempre giusto pensare a chi vi può leggere prima di tutto.
    Fintanto che si scherza d'hifi va bene... per il resto dovremmo e dico dovremmo esser un po' tutti più accorti.

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Sat Jan 08, 2011 6:06 pm

Bon, direi che ci siamo capiti tutti quanti.
    Compreso il buon matte e i suoi guancialini, che erano poi l'oggetto del contendere.

Mauro
    C.a.t.s.

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Sat Jan 08, 2011 6:39 pm

nerodavola wrote:Bon, direi che ci siamo capiti tutti quanti.
    Compreso il buon matte e i suoi guancialini, che erano poi l'oggetto del contendere.

Mauro
    C.a.t.s.

Mauro per me non si è neanche mai posto il problema ; trovo anzi che spesso è peggio fare un gran polverone per una parola in tono amichevole che per me dovrebbe avere il peso ti tante altre e nulla più, fin tanto che si farà questa distinzione continuerà ad esserci emarginazione i tabù......

pino_
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Post  pino_ on Sat Jan 08, 2011 6:42 pm

io ho votato no! AA sta a significare AM AUDIO ?

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat Jan 08, 2011 6:48 pm

pino_ wrote:io ho votato no! AA sta a significare AM AUDIO ?

Advance Acoustic

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Post  Pazzoperilpianoforte on Sat Jan 08, 2011 7:15 pm

matte wrote:... trovo anzi che spesso è peggio fare un gran polverone per una parola in tono amichevole che per me dovrebbe avere il peso ti tante altre e nulla più, fin tanto che si farà questa distinzione continuerà ad esserci emarginazione i tabù......

Usare le parole con superficialità non blocca la discriminazione o i tabù. Alcune parole si usano da sempre con estrema noncuranza e i tabù sono sempre i soliti. Comunque è un tabù anche il non affrontare il significato di alcune parole

Ma penso veramente sia meglio fermarci qui....

oppure
    ... e tantissima musica!

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Sat Jan 08, 2011 7:50 pm

la parola in questione è usata in due modi e con due significati:
    1)come offesa
    2)dimostrando che quello è un argomento argomento col quale si è in fondo d'accordo,ma è oramai talmente digerito,che si usa la stessa parola per far battutine,o come parola d'uso comune nel proprio linguaggio,dimostrando che non ti importa nulla dell'argomento.Un pò come definire uno "mongoloide"

per me potete essere pure alieni,l'importante è solo l'onestà di comportamento e il rispetto verso gli altri. sunny

pino_
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Post  pino_ on Sat Jan 08, 2011 8:33 pm

ah scusate la mia ignoranza! A.A. significa Advance Acoustic

mi dovro' adeguare al nuovo linguaggio il t9 ?

http://img338.imageshack.us/img338/4832/341417869pinocampagna.jpg

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Jan 08, 2011 9:06 pm

A questo punto molti mi diranno alle spalle: La solita checca isterica ecc. ecc. ecc.

Quello che volevo segnalare - e lo segnalo dopo aver letto di queste cose di continuo ed essere rimasto in silenzio (perché si sa, io devo stare zitto e non rompere i cosiddetti sennò sono polemico ) - è che affermazioni di questo tipo possono dare fastidio indipendentemente dallo spirito con cui vengono dette. Quindi, forse , meglio non dirle.
    La solita checca isterica al quadrato
    ecco l'ho detto

sono pronto alla fustigazione

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Jan 08, 2011 9:09 pm

pino_ wrote:io ho votato no! AA sta a significare AM AUDIO ?
    mica siamo su AR forum rivista

ferruccio1972
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Post  ferruccio1972 on Sun Jan 09, 2011 2:10 pm

ciao a tutti
    sono un felice possessore di un verdi 100 e un cd crescendo , vorrei abbinargli delle triangle antal.
    secondo voi come diffusori sono all'altezza?
    ringrazio chi volesse rispondere cheers

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sun Jan 09, 2011 2:35 pm

certo che sono all'altezza hanno 91db quindi con 100W ci vai a nozze

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Sun Jan 09, 2011 3:04 pm

ferruccio1972 wrote:
    sono un felice possessore di un verdi 100 e un cd crescendo , vorrei abbinargli delle triangle antal.
    secondo voi come diffusori sono all'altezza?

Bella accoppita m'ispira, l'esuberanza delle triangle e la dolcezza del verdi......
    Tu compra e poi fai sapere

"L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto" (AC 25-03-2011)

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 6:45 am