Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Nicras
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Nicras

    nicras
    nicras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 18.12.10

    L'impianto di Nicras Empty L'impianto di Nicras

    Messaggio Da nicras Gio Gen 06, 2011 10:47 am

    [img]L'impianto di Nicras Dsc_0210[/img]

    Impianto 2 canali:
    Sorgente NORTH STAR 192 con cavo I2S Soulcable Penelope
    Amplificatore PATHOS LOGOS, per ora con valvole "di serie" Electro Harmonix
    Casse SONUS FABER GUARNERI HOMAGE (da 14 anni!)
    Giradischi PROJECT XPRESSION - Pre phono NAD PP2 (praticamente in disuso)

    Comincio ad accrezzare l'idea di vendere le Guarneri, più che altro per cambiare....

    Impianto HT:Sorgente DENON BDP 2010
    Amplificatore MARANTZ SR5003
    Casse SF CONCERTINO prima serie - PICCOLO SOLO - GRAVIS B2 - MISSION 731 PRO (rear)
    VPR EPSON TW 1000

    Nico
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da matley Gio Gen 06, 2011 11:36 am



    azzz....che stanzetta.. L'impianto di Nicras 921419 L'impianto di Nicras 921419 L'impianto di Nicras 921419

    C O M P L I M E N T I S S I M I... cheers cheers cheers cheers cheers
    bello!!! sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Nicras R4kie410 …………L'impianto di Nicras Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 06, 2011 3:26 pm

    cheers cheers Perfetto, bellissimo impianto, prova a cambiare pre-phono, vedrai che cambierai idea sul vinile, l' ho avuto anch'io è durato da Natale a Santo Stefano, per i miei gusti era inascoltabile. cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Nicras Dark_s11L'impianto di Nicras Firma_11L'impianto di Nicras Firma_12
    L'impianto di Nicras Buggd111
    nicras
    nicras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 18.12.10

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da nicras Gio Gen 06, 2011 5:27 pm

    Sono consapevole dell'inadeguatezza del pre-phono, ma come ho scritto, il vinile è praticamente in disuso: non è una questione di "idea" ma semplicemente un fatto di praticità e disponibilità di tempo libero.
    Le casse le ho da 14 anni, il Pathos l'ho comprato quest'estate: ha sostituito un eccellente Electrocompaniet ECI-1 che ho avuto per 15 anni. Questo per dire che non cambio spesso i componenti dell'impianto.
    Come ho scritto in precedenza, sto pensando di sostituire le Guarneri con casse da pavimento meno costose, sempre in relazione al tempo che posso dedicare all'ascolto della musica e al loro valore nel mercato dell'usato (crisi permettendo). Non so se riuscirò a staccarmene.... Prima di queste ho avuto le Electa Amator, per poco tempo, e prima ancora le RCF BR1380 acquistate nel 1978 (circa).
    Ho avuto anche secondi mpianti, che rimpiango un pò di aver venduto, tra cui Onkyo A809 - ESB 7/08 e NAD 3020A-AR6.
    La stanza, dedicata, è m 5 x 4,6 x 2,5, trattata con pannelli fonoassorbenti nascosti dalle tende. L'impianto HT è completamente indipendente....
    Qualche parere?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 06, 2011 5:49 pm

    Bellissimo impianto, anch'io ho qualche rimpianto sulle vendite, ... ma è la vita.
    Quelle che non avresti dovuto vendere erano le 7/8, bei diffusori con il mitico 8 della ESB, progetto del grande Renato.
    Io la pernso come te prima di cambiare o più spesso aggiungere un componente all' impianto passano anni.
    Sei fortunato per la bella stanza, io ho un loculo, mentre tu.... pure trattata.
    Il mio loculo è solo per il due canali. l'HT è in un altro ambiente, il fatto che siano separati è la cosa migliore.
    Ti rinnovo i miei complimenti. cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Nicras Dark_s11L'impianto di Nicras Firma_11L'impianto di Nicras Firma_12
    L'impianto di Nicras Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da pluto Gio Gen 06, 2011 6:09 pm

    Complimenti anche da parte mia.
    Da vecchio possessore delle Guarneri, io ci penserei ancora un pò. Venderei le altre che hai e migliorerei Gira e phono.

    Posso chiederti se hai mai provato ad attaccare il Sub alle Guarneri? Se si come è andata. E' una curiosità che ho sempre avuto
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da baru_ Gio Gen 06, 2011 9:27 pm

    Complimenti sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    nicras
    nicras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 18.12.10

    L'impianto di Nicras Empty Re: L'impianto di Nicras

    Messaggio Da nicras Gio Gen 06, 2011 9:59 pm

    Ho provato a collegare il Gravis alle Guarneri: non mi è piaciuto. L'ho solo collegato, 2 volte e fugacementre, senza modificarne il settaggio, condizione che non ha di certo affinato la sinergia con i diffusori. Come in altre occasioni, ho la sensazione che il sub suoni "per suo conto", un pò sfasato.
    Non ho fatto ulteriori affinamenti anche perchè, in fondo, non sento il bisogno di incrementare i bassi.
    Al di là del vantaggio economico, se sostituissi le Guarneri con delle Snell C/V ad esempio?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:34 am