Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    orologio...per appassionatissimi Mc


    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da indifd Sab Gen 08 2011, 20:15

    Premessa
    1) Non possiedo nè ho mai posseduto Mcintosh
    2) Sul gusto non discuto in pubblico ognuno ha il suo (come insegnavano già i Latini da un po' di tempo)

    Dati di fatto:
    a) Mcintosh piaccia o meno è un'azienda che è presente da 60 anni
    b) quando ero giovane, negli anni 70/80 i loro ampli erano il sogno di molti ragazzi che compravano i primi prodotti di massa made in Japan, per fortuna che c'erano i Jap a produrre a prezzi accessibili ai più
    c) il tempo molte volte rende giustizia, fra 50 anni quanti degli attuali produttori anche più o meno celebrati oggi sarà ancora attivo?


    E’ ovvio che ognuno può avere le proprie simpatie e allergie verso quello che ci circonda, ma il rispetto verso gli altri e soprattutto verso il lavoro altrui anche quando non incontra i propri gusti personali non è solo un fatto di stile, dato che indirettamente è argomento in oggetto

    N.B. non ho nessun rapporto di alcun genere con MPI o Mcintosh

    Ferdinando
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Cricetone Sab Gen 08 2011, 20:21

    se Armani si mettesse a produrre anche merendine con la confezione sartoriale,allora Armani diverrebbe un marchio kitsch
    mcintosh è la stessa cosa.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 08 2011, 21:01

    indifd ha scritto:
    E’ ovvio che ognuno può avere le proprie simpatie e allergie verso quello che ci circonda, ma il rispetto verso gli altri e soprattutto verso il lavoro altrui anche quando non incontra i propri gusti personali non è solo un fatto di stile, dato che indirettamente è argomento in oggetto


    Ferdinando

    Ciao Ferdinando, mi trovi del tutto d'accordo. Criticare quanto si vuole, dileggiare mai sia per rispetto per chi lavora, sia per rispetto per chi questi prodotti li ama.


    _________________
    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da pluto Sab Gen 08 2011, 21:13

    Sono anch'io d'accordo.

    E poi ragazzi senza menartla tanto per le lunghe ma secondo voi la Ferrari cosa fa? O la Juve, Milan e Inter. O Armani o Bentley etc etc etc....
    Orologi, ciabatte, sveglie, caffettiere, tazzine, mutande, gemelli etc etc etc

    Il problema non è McIntosh, e non è certo l'imbastardimento del brand. il problema sono i gonzi che comprano questa roba - se lo fanno, vuol dire che si vendono. Punto

    L'importante è che la Ferrari faccia buone macchine, Armani buoni e bei abiti e via dicendo
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Gen 08 2011, 21:14

    pluto ha scritto:Sono anch'io d'accordo.

    E poi ragazzi senza menartla tanto per le lunghe ma secondo voi la Ferrari cosa fa? O la Juve, Milan e Inter. O Armani o Bentley etc etc etc....
    Orologi, ciabatte, sveglie, caffettiere, tazzine, mutande, gemelli etc etc etc

    Il problema non è McIntosh, e non è certo l'imbastardimento del brand. il problema sono i gonzi che comprano questa roba - se lo fanno, vuol dire che si vendono. Punto

    L'importante è che la Ferrari faccia buone macchine, Armani buoni e bei abiti e via dicendo

    nel caso specifico sono audiogonzi? orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 650957 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 650957 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da pluto Sab Gen 08 2011, 21:19

    evidentemente Laughing Laughing Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 08 2011, 21:26

    indifd ha scritto:Premessa
    1) Non possiedo nè ho mai posseduto Mcintosh
    2) Sul gusto non discuto in pubblico ognuno ha il suo (come insegnavano già i Latini da un po' di tempo)

    Dati di fatto:
    a) Mcintosh piaccia o meno è un'azienda che è presente da 60 anni
    b) quando ero giovane, negli anni 70/80 i loro ampli erano il sogno di molti ragazzi che compravano i primi prodotti di massa made in Japan, per fortuna che c'erano i Jap a produrre a prezzi accessibili ai più
    c) il tempo molte volte rende giustizia, fra 50 anni quanti degli attuali produttori anche più o meno celebrati oggi sarà ancora attivo?


    E’ ovvio che ognuno può avere le proprie simpatie e allergie verso quello che ci circonda, ma il rispetto verso gli altri e soprattutto verso il lavoro altrui anche quando non incontra i propri gusti personali non è solo un fatto di stile, dato che indirettamente è argomento in oggetto

    N.B. non ho nessun rapporto di alcun genere con MPI o Mcintosh

    Ferdinando


    In quest'occasione non vedo un'elettronica: vedo un orologio che, a mio parere, non è "bello".
    Differente potrebbe essere un'opinione su di un ascolto: è attinente l'argomento del forum!
    Ovvio che ognuno può avere le proprie simpatie o allergie!
    Personalmente gli riconosco la "storia" ma attualmente solo quella: l'ascolto di oggi non mi entusiasma e gli anni 70/80 rimangono un ricordo!
    Rispetto il lavoro altrui: non ne condivido il progetto!
    Esprimo un'opinione del tutto personale: la loro è differente dalla mia!
    Verissimo: "sempre" il tempo rende giustizia!
    Dare opinioni sul gusto: quale male discuterne in pubblico?
    Davvero i Latini insegnavano così? Non capisco perchè!
    Se ho mancato di rispetto senza accorgermene ed in assoluta buona fede: "chiedo scusa"!
    Altrimenti: "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"!
    Sinceri saluti.





    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 08 2011, 21:47

    pluto ha scritto:Sono anch'io d'accordo.

    E poi ragazzi senza menartla tanto per le lunghe ma secondo voi la Ferrari cosa fa? O la Juve, Milan e Inter. O Armani o Bentley etc etc etc....
    Orologi, ciabatte, sveglie, caffettiere, tazzine, mutande, gemelli etc etc etc

    Il problema non è McIntosh, e non è certo l'imbastardimento del brand. il problema sono i gonzi che comprano questa roba - se lo fanno, vuol dire che si vendono. Punto

    L'importante è che la Ferrari faccia buone macchine, Armani buoni e bei abiti e via dicendo

    Io avrei preferito un orologio da polso marchiato, magari commemorativo in un'occasione particolare.
    Non è necessariamente "gonzo" - che non ho ben chiaro cosa voglia dire - chi compra "gadgets"!
    Personalmente ho molta di "questa roba" marchiata "Moto Guzzi": la collezziono perchè ho una passione per questo "storico" marchio.
    L'orologio a forma di "ampli con gli occhioni blue" però non mi convince!
    Come già detto questione di gusto.
    Buona serata.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da pluto Sab Gen 08 2011, 21:57

    Fausto/Ferdinando etc

    Senza litigarci su, credo che Emanuele dall'alto della sua saggezza abbia detto le 2/3 parole più appropriate: "criticare si, dileggiare mai". Questo è valido x ogni cosa della vita.

    Che l'oggetto sia una cagata pazzesca, non ci piove - non credo sia questo in discussione. La cosa che è sbagliata è ritenere merda tutti i Mac o cerebrolesi i possessori di Mac o di qualsiasi altro prodotto

    Si può dissentire, criticare etc ma è sempre bene usare un tono un pò più conciliante e rispettoso delle scelte altrui. E poi sempre pezzi di ferro sono. Val la pena incazzarsi per della ferraglia? Credo di no

    Ciao a tutti

    sunny sunny

    Fausto

    E se tu sei un appassionato che colleziona Moto Guzzi gadgets, non ci può stare anche il Mac Fan che compra questa roba? C'è differenza tra te ed un acquirente di questi oggetti? Hai perfettamente ragione: è una questione di gusto ed il gusto varia nel mondo. A me farebbe schifo il Mac Watch, ma il punto della discussione non era l'oggetto in se bensi il rispetto x i possessori di Mac etc e forse qui ogni tanto si denigra un pò
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 08 2011, 22:06

    E basta con queste discriminazioni..............Ogni azienda può fare un orologio, ma non capisco perchè poi si debba gridare allo scandalo!
    Anche Pearl Evolution ha fatto un orologio a cucù......................ma mica ne abbiamo fatto un caso come per il Mac...
    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 P4281610
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da pluto Sab Gen 08 2011, 22:07

    affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 08 2011, 22:13

    Si aprono le due finestrelle del Tw...ed esce il passerotto.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da indifd Sab Gen 08 2011, 22:19

    ema49 ha scritto:
    Ciao Ferdinando, mi trovi del tutto d'accordo. Criticare quanto si vuole, dileggiare mai sia per rispetto per chi lavora, sia per rispetto per chi questi prodotti li ama.

    Ciao Emanuele,
    è sempre per me interessante leggere i tuoi interventi

    Buona serata

    Ferdinando
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 08 2011, 22:31

    pluto ha scritto:Fausto/Ferdinando etc

    Senza litigarci su, credo che Emanuele dall'alto della sua saggezza abbia detto le 2/3 parole più appropriate: "criticare si, dileggiare mai". Questo è valido x ogni cosa della vita.

    Che l'oggetto sia una cagata pazzesca, non ci piove - non credo sia questo in discussione. La cosa che è sbagliata è ritenere merda tutti i Mac o cerebrolesi i possessori di Mac o di qualsiasi altro prodotto

    Si può dissentire, criticare etc ma è sempre bene usare un tono un pò più conciliante e rispettoso delle scelte altrui. E poi sempre pezzi di ferro sono. Val la pena incazzarsi per della ferraglia? Credo di no

    Ciao a tutti




    sunny sunny

    Fausto

    E se tu sei un appassionato che colleziona Moto Guzzi gadgets, non ci può stare anche il Mac Fan che compra questa roba? C'è differenza tra te ed un acquirente di questi oggetti? Hai perfettamente ragione: è una questione di gusto ed il gusto varia nel mondo. A me farebbe schifo il Mac Watch, ma il punto della discussione non era l'oggetto in se bensi il rispetto x i possessori di Mac etc e forse qui ogni tanto si denigra un pò

    Ma ci mancherebbe Pluto: è discussione "animata" non litigio.
    Hai ragione, incavolarsi per ferraglia: non sia mai!
    Però questo è anche il bello del ""Forum".
    Per carattere mi piace tanto discutere ed il contraddittorio acceso mi appassiona.
    Sono sicuro che saprai concedermi qualche battuta.
    Credimi io discutevo solo in riferimento all'oggetto.
    Non comprerei mai una "Guzzi" da mettere in sala con la lancetta dell'ora sulla ruota anteriore e quella dei minuti sulla posteriore.....
    Buona serata a tutti voi cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da matley Dom Gen 09 2011, 02:36

    pluto ha scritto:Fausto/Ferdinando etc

    Senza litigarci su, credo che Emanuele dall'alto della sua saggezza abbia detto le 2/3 parole più appropriate: "criticare si, dileggiare mai". Questo è valido x ogni cosa della vita.

    Che l'oggetto sia una cagata pazzesca, non ci piove - non credo sia questo in discussione. La cosa che è sbagliata è ritenere merda tutti i Mac o cerebrolesi i possessori di Mac o di qualsiasi altro prodotto



    Il barbuto ha fatto incesta di pesce ieri.. orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 81249 e oggi ragiona molto bene.. 🆗 sunny
    Appoggio anche mr. Pluto quando parla di merda MAC in toto... angel
    però anche quella di pavel non è male.. orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 972395

    all'omonimo dico...ci mettiamo una ducati in sala?.. orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 775355 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 775355 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 775355

    saluti notturni... orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 650957



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 R4kie410 …………orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 09 2011, 10:06

    matte ha scritto:Ma lo fanno anche da polso con movimento meccanico di manifattura???? Laughing Laughing orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 98542 .... carica manuale vero?


    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Ap289110

    Magari dentro c'è questo orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 999153 Laughing


    _________________
    Nicola  orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 09 2011, 10:28

    vulcan ha scritto:

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Ap289110

    Magari dentro c'è questo orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 999153 Laughing

    se, come no.... a 1000$ ?? forse mancano un paio di zero....
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 09 2011, 10:38

    Giulio Papi si fa pagare Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09 2011, 10:39

    vulcan ha scritto:
    matte ha scritto:Ma lo fanno anche da polso con movimento meccanico di manifattura???? Laughing Laughing orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 98542 .... carica manuale vero?


    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Ap289110

    Magari dentro c'è questo orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 999153 Laughing


    VULCANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Corri qui : Cavi, tavoli, punte e il resto del mondo. C'è posta per te.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 09 2011, 10:52

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Frog210


    _________________
    Nicola  orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Empty Re: orologio...per appassionatissimi Mc

    Messaggio Da ema49 Mar Gen 11 2011, 18:06

    matley ha scritto:


    Il barbuto ha fatto incesta di pesce ieri.. orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 81249 e oggi ragiona molto bene.. 🆗 sunny

    ECCOMI... :digr:

    ..brutto botolo, hai fatto festa durante la mia assenza... orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 424797 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 424797 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 424797 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 424797 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 424797

    ..hai fatto il bello e il cattivo tempo, hai pontificato, hai anche sentito suonare bene quelle casse sicule..è il momento di aggiustarti la testa.. orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 57549 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 57549 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 57549

    ..sicuramente hai trovato il cd del muggito... orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 33910 orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 630139


    _________________
    orologio...per appassionatissimi Mc - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:02