Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi


    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da fabiovob Mar Gen 11 2011, 06:28

    Ho visto questa base qua.
    http://www.project-audio.com/main.php?prod=xtension&cat=turntables&lang=en
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 08:07

    Bello e piace anche a me (mai ascoltato però)
    Hai un piccolo problema Fabio: è stato fatto x i bracci da 12". Quello che hai tu è più corto e sarebbe un delitto (secondo me naturalmente)

    Ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 10:34

    Per fortuna non volevi spendere Fabio Giradischi - Pagina 2 36246 Giradischi - Pagina 2 625723
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 11 2011, 10:50

    L'Xtension èro quasi per acquistarlo, lo scorso anno, poi, visto che nessuno (quasi) sa come suona, ho desistito...
    Però,esteticamente, è molto bello...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da fabiovob Mar Gen 11 2011, 11:00

    Mi sa che ci monto su l'Ortofon. Giradischi - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 11:01

    L'ho sentito, ed è un buon giradischi, ma non ha niente a che vedere col Merrill.
    Io preferisco il Merrill, ma penso che pure tu ...
    L'hai portato a casa o no? Vuoi che vada io a ritirarlo? sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 11:02

    fabiovob ha scritto:Mi sa che ci monto su l'Ortofon. Giradischi - Pagina 2 650957
    Fabio non farlo... metti il Jelco SA-750L piuttosto. Giradischi - Pagina 2 921419 Giradischi - Pagina 2 921419 Giradischi - Pagina 2 921419
    In PVT ti spiego se vuoi.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 11:18

    Alberto interessa a tutti credo
    Xchè scoraggi l'acquisto Ortofon? Ho sempre pensato che fosse un signor braccio (guarda caso i Giapps lo adorano e non sono proprio gli ultimi arrivati)
    mentre Jelco non ha certo la stessa reputazione. Onesto braccio ma non stellare
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 11:51

    Perchè se lo scrivo mi trombano! sunny
    Facciamo che non ho detto nulla... io quando potrò mi compro il Jelco Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 12:01

    Giradischi - Pagina 2 Tonear11
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 12:05

    Senti qua metà dei forumers dice che I Mac fanno schifo etc e nessun si è indignato tranne me (ma x una posizione a priori poco illuminata)
    Quindi credo la puoi dire... se credi. In fondo dovrebbe essere un tuo parere personale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 12:10

    Diciamo che Jelco ed Ortofon hanno qualcosa in comune, ma non il prezzo.
    Poi a livello di prestazioni chi li ha confrontati ha preferito il Jelco.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 12:19

    E che vuoi che sia? Mica ci bannano x questo. A me non sembra che assomigli troppo. Magari sbaglio. A me sembra un incrocio tra il Koetsu ed il Sumiko con in più il damping, ed infatti ho trovato questo in rete. Date un'occhiata:

    ******
    Jelco have made arms for most manufacturers in the past. Their Japanese engineering is second to none (think Lexus). They made the famous Sumiko MMT and we believe the Linn Ittock II as well. These are some of the companies that marketed Jelco arms under their own names: Koetsu, Sumiko, Audio quest, Linn, Oracle, Ariston, Roksan, Revolver, Mission and Graham. Jelco make their own jewelled bearings, they are in complete control of quality.

    Jelco make seriously good arms, you don't need to rewire them, or change anything. They are perfect out of the box. They mount using the standard Linn three hole fixing and you get fixing templates and everything you need. We are quite confident using them on £5K turntables.

    SA-750 9" & 12"

    This was described in Hi Fi World December 2008 as "Jelco's new premium arm. This S-shaped device is essentially the classic and sought after Sumiko MMT reborn, and offers high quality bearings and construction together with a detachable headshell and an optional oil damping facility, all wrapped up in a seriously lovely black chrome finish" In fact this is silver chrome, that depending on the angle of the light, appears to have an occasional black streak to it, very sexy indeed, but looks like the image to the right!

    In most parts of the world detachable headshell arms are considered to be very good, this one certainly is. You could put a £2,000 cartridge on it without any problems. Or for the die hard 78rpm enthusiast, you could have a different cartridge and different sized stylus on a selection of headshells?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 12:22

    L'ortofon lo fa la Jelco.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 12:28

    Beh quello si era capito.
    Comunque non è la prima volta che succede: vedi
    testine Linn prodotte da Lyra Scantech
    testine Cardas prodotte da Benz

    Orologi Rolex Daytona con meccanismo Zenith El primero (in questo caso stranamente sono ancora più quotati questi rispetto ai successivi tutti Rolex 100%)

    Personalmente preferisco i bracci senza portatestina intercambiabile. Quanto costa il Jelco da 12? E' importato?
    Tanto x avere un raffronto con l'Ortofon
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 12:31

    pluto ha scritto:Beh quello si era capito.
    Comunque non è la prima volta che succede: vedi
    testine Linn prodotte da Lyra Scantech
    testine Cardas prodotte da Benz

    Orologi Rolex Daytona con meccanismo Zenith El primero (in questo caso stranamente sono ancora più quotati questi rispetto ai successivi tutti Rolex 100%)

    Personalmente preferisco i bracci senza portatestina intercambiabile. Quanto costa il Jelco da 12? E' importato?
    Tanto x avere un raffronto con l'Ortofon

    Nuovo si trova a 500euro , in italia non so.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 13:39

    Mi dai qualche shop address se li hai pls?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 16:53

    Gian, sei stato poco attento!!!! Giradischi - Pagina 2 650957 Giradischi - Pagina 2 650957 Giradischi - Pagina 2 650957
    Jelco sono parecchi anni che costruisce bracci per marchi molto più rinomati, anche nello stesso Giappone......... Cerca il venditore audio-dragon su eBay e così vedrai anche da dove vengono i famosi cavi cremisi di Extreme Phono... Giradischi - Pagina 2 939343 Giradischi - Pagina 2 939343 Giradischi - Pagina 2 939343


    _________________
    Giorgio


    Giradischi - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 16:57

    Ah............. Mi sono dimenticato di scriverti per chi Jelco, in the past, ha realizzato bracci............ Ti allego questo estratto di Sound Hi-Fi...

    Jelco have made arms for most manufacturers in the past. Their Japanese engineering is second to none (think Lexus). They made the famous Sumiko MMT and we believe the Linn Ittock II as well. These are some of the companies that marketed Jelco arms under their own names: Koetsu, Sumiko, Audio quest, Linn, Oracle, Ariston, Roksan, Revolver, Mission and Graham. Jelco make their own jewelled bearings, they are in complete control of quality.

    Può bastare come indice di qualità??? Giradischi - Pagina 2 625723 Giradischi - Pagina 2 625723 Giradischi - Pagina 2 625723


    _________________
    Giorgio


    Giradischi - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 17:05

    Ciao Giorgio
    Hai ancora la febbre??

    Se vedi il mio post precedente..... Questa volta sei tu che sei stato poco attento sunny sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 17:26

    Non sgamare, Gian......... Hai scritto che avevi capito solo dopo che Alberto te lo ha detto.... E hai solo ipotizzato delle somiglianze riguardo alle altre marche.......... Giradischi - Pagina 2 528114 Giradischi - Pagina 2 528114 Giradischi - Pagina 2 528114 Giradischi - Pagina 2 528114 Giradischi - Pagina 2 528114 Giradischi - Pagina 2 528114 E sono collaborazioni "antiche", che avresti dovuto cogliere, da fine conoscitore!!!
    Ho la febbre, ma ho letto............


    _________________
    Giorgio


    Giradischi - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da pluto Mar Gen 11 2011, 17:38

    No hai frainteso. Mi hai postato la stessa cosa che avevo messo nel post 27:
    ****

    E che vuoi che sia? Mica ci bannano x questo. A me non sembra che assomigli troppo. Magari sbaglio. A me sembra un incrocio tra il Koetsu ed il Sumiko con in più il damping, ed infatti ho trovato questo in rete. Date un'occhiata:

    ******
    Jelco have made arms for most manufacturers in the past. Their Japanese engineering is second to none (think Lexus). They made the famous Sumiko MMT and we believe the Linn Ittock II as well. These are some of the companies that marketed Jelco arms under their own names: Koetsu, Sumiko, Audio quest, Linn, Oracle, Ariston, Roksan, Revolver, Mission and Graham. Jelco make their own jewelled bearings, they are in complete control of quality.

    Jelco make seriously good arms, you don't need to rewire them, or change anything. They are perfect out of the box. They mount using the standard Linn three hole fixing and you get fixing templates and everything you need. We are quite confident using them on £5K turntables.

    SA-750 9" & 12"

    This was described in Hi Fi World December 2008 as "Jelco's new premium arm. This S-shaped device is essentially the classic and sought after Sumiko MMT reborn, and offers high quality bearings and construction together with a detachable headshell and an optional oil damping facility, all wrapped up in a seriously lovely black chrome finish" In fact this is silver chrome, that depending on the angle of the light, appears to have an occasional black streak to it, very sexy indeed, but looks like the image to the right!

    In most parts of the world detachable headshell arms are considered to be very good, this one certainly is. You could put a £2,000 cartridge on it without any problems. Or for the die hard 78rpm enthusiast, you could have a different cartridge and different sized stylus on a selection of headshells?
    *****


    E tu me l'hai ripostata. Comunque grazie a tutti x avermi detto che quel braccio Ortofon è prodotto da Jelco (COSA CHE IO NON SAPEVO)
    dato a Cesare quel che è di Cesare.. o meglio Alberto
    ho solo aggiunto che l'operazione non mi scandalizza - il mondo ne è pieno. A partire dall'AIFAI
    Io non ho ascoltato ne l'uno nè l'altro e quindi non so. ALberto dice che ha studiato un pò la cosa e prendo per buona la sua versione fino a che non provo il contrario.

    Però lasciatemi dire: che non è detto che poichè Jelco li produce entrambi, allora il loro vada meglio.
    Nelle sinergie industriali quest'equazione non funziona. La Rolex faceva un controllo qualitativo sui meccanismi El primero, ne scartava un tot percento e produceva un ottimo orologio molto più quotato dell'equivalente Zenith. Poi ci sta che in questo caso magari suoni meglio l'altro come dice ALberto.

    Oh ma che vuoi da me???? L'amante Ortofon sei tu, mica io sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 17:49

    Come hai detto Jelco non è conosciuta all'utente finale poichè ha sempre prodotto per altri grandi nomi ( quelli che hai scritto, ma non solo... Giorgio lo sa Giradischi - Pagina 2 650957 )
    Scherzi a parte io a confronto non li ho sentiti, però ho sentito l'ortofon A-309s su cui era montata una Kuzma da 3000euro e non suonava un grnachè rispetto a come suonava invece kuzma e moerch DP-6

    Giradischi - Pagina 2 Morch_dp8_25
    Giradischi - Pagina 2 16_moerch_tonearm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 17:50

    Potendo mi metterei qllo sul seiki sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 17:51

    Vabbé, debbo darti ragione, vecchio mio, avevo letto solo la prima parte del tuo post.............. Giradischi - Pagina 2 174409 Giradischi - Pagina 2 174409 Giradischi - Pagina 2 174409
    In effetti il design dei due bracci è un po' differente, eppoi la Jelco fa per Ortofon anche la versione a bilanciamento dinamico, che è MOLTO più interessante di quella bilanciata staticamente...... L'Ortofon AS non lo comprerei mai, la versione D... forse!

    Il Jelco non suona male, fa tutta la sua onesta figura, anche se non ho mai potuto ascoltarlo nel mio set-up. Chi ha fatto il "Valzer delle Testine" ne ha parla6o male, osannando l'Ortofon........ Mah........ Certo, se ha fatto il confronto fra statico e dinamico, è la solita minestra da rivista...........

    Cosa c'entrano gli orologi??? Lì è tutta questione di brand, non certo d'altro.....

    Non voglio nulla da te, carissimo, solo stuzzicarti un po'!!!!!!!!! Giradischi - Pagina 2 775355 Giradischi - Pagina 2 775355 Giradischi - Pagina 2 775355


    _________________
    Giorgio


    Giradischi - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 17:57

    Beh, Albert......... Stiamo parlando di due cose differenti.............. Anche se il prezzo di listino in Danimarca li avvicina molto...........


    _________________
    Giorgio


    Giradischi - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:44