Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mio nuovo setup liquido


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da realmassy Mar 01 Mar 2011, 10:01

    ESI Juli@ installata, con qualche patimento: nonostante la PCI riser l'uscita digitale era coperta dallo chassis del rack. Ho dovuto quindi staccare un pezzo del case...beh almeno circola piu' aria :-)
    Anche cosi' comunque sono riuscito a montare solo la sezione digitale, male di poco.

    Per ora sto usando l'uscita ottica verso l'Havana, e onestamente grandi differenze rispetto al tanto bistratto USB adattivo non ne sento. Scena un po meno diffusa, piu' a fuoco e piu profonda, ma stiamo parlando di sfumature, anche se percebili.
    Timbricamente non noto differenze. Quello che mi stupisce e' il fatto che il segnale sembra essere piu' basso, devo usare piu' volume sull'ampli.

    Nel finesettimana provo anche il coassiale, ma nel frattempo ho ordinato due interfacce USB asincrone, la Halide Bridge, che ho avuto in passato, e l'ART Legato. Quest'ultima supporta fino a 44.1, ma promette di essere la piu' performate dal punto di vista di riduzione del jitter.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da realmassy Sab 12 Mar 2011, 13:16

    Non c'entra molto con la musica, ma approfitto di questo spazio per raccomandare spassionatamente questo oggettino, che ho appena installato nel mio server:
    http://www.scythe-usa.com/product/hdd/008/sqd251000_detail.html

    Il disco ora e' completamente silenzioso, senza vibrazioni e la temperatura e' pure piu' bassa di un paio di gradi.

    Ripeto: ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da Joytoy Dom 13 Mar 2011, 13:27

    realmassy ha scritto:Non c'entra molto con la musica, ma approfitto di questo spazio per raccomandare spassionatamente questo oggettino, che ho appena installato nel mio server:
    http://www.scythe-usa.com/product/hdd/008/sqd251000_detail.html

    Il disco ora e' completamente silenzioso, senza vibrazioni e la temperatura e' pure piu' bassa di un paio di gradi.

    Ripeto: ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

    Cacchio, ho appena scoperto ora dal tuo link, che hanno ancora in vendita la versione 3.5" !!!! Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 608277
    http://www.scythe-usa.com/product/hdd/005/sqd1000_detail.html
    Credevo fosse stato ritirato dalla vendita...
    Lo debbo comperare subito!

    Pero' non c'e' ancora un negozio in italia che ce l' ha disponibile, prenderlo in usa, e' un po' azzardato.


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da Edmond Dom 13 Mar 2011, 13:53

    Ma l'utilizzo di questo case silenziatore richiede ch4e l'HD sia montato in un bay da 5"1/4 o sbaglio? Impedisce, cioè, un montaggio classico interno, o mi sbaglio ancora?


    _________________
    Giorgio


    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da desmoraf68 Dom 13 Mar 2011, 14:39

    Se ho capito bene va nello slot per i lettori CD/DVD del case


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Ufolog11 Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Spinsm10Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Metall10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da Edmond Dom 13 Mar 2011, 14:40

    Quindi se hai già montato delle cose sei trombato.............. santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da desmoraf68 Dom 13 Mar 2011, 14:42

    Beh di solito nei Case ci sono 4 slot, quindi uno slot libero lo avrai.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Ufolog11 Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Spinsm10Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Metall10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da Edmond Dom 13 Mar 2011, 14:52

    Ma ho due dischi, ed ho già occupato uno slot per la scheda audio e uno per il BD.............. E ne ho libero uno solo........ Mérd........... Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 424797 Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 424797 Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 424797


    _________________
    Giorgio


    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da desmoraf68 Dom 13 Mar 2011, 14:59

    Quindi hai due HD?


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Ufolog11 Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Spinsm10Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Metall10
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da realmassy Mar 15 Mar 2011, 11:14

    Quello che ho preso io e' per i dischi da 2.5 e si monta in uno slot da 3.5, quello per i dischi da 3.5 va in uno slot da 5.25
    Io ho 4 porte sata: una e' occupata da un modulo flash da 4gb per il sistema operativo, e poi ho due dischi da 640gb da 2.5 pollici, nei silenziatori.
    Ho installato, ma non lo utilizzo, un quarto disco da 2tb nello slot per la seconda scheda madre, che ovviamente non uso.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da realmassy Mar 15 Mar 2011, 11:24

    Joytoy ha scritto:
    Cacchio, ho appena scoperto ora dal tuo link, che hanno ancora in vendita la versione 3.5" !!!! Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 608277
    http://www.scythe-usa.com/product/hdd/005/sqd1000_detail.html
    Credevo fosse stato ritirato dalla vendita...
    Lo debbo comperare subito!

    Pero' non c'e' ancora un negozio in italia che ce l' ha disponibile, prenderlo in usa, e' un po' azzardato.


    Joy!
    Lo puoi trovare nello stesso negozio dove ho comprato il mio da 2.5:
    http://www.specialtech.co.uk/spshop/customer/Scythe-Quiet-Drive-35-Internal-HDD-Silencer--SQD-1000-pid-5408.html
    Ordinato venerdi alle 2, e arrivato sabato alle 9 di mattina.
    Mandami un PM se ti interessa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da realmassy Ven 25 Mar 2011, 00:21

    Halide arrivata.
    La sto provando da un paio di ore: rispetto all'USB "liscio" la differenza e' marcata, molto piu' sottile la differenza con l'uscita della Juli@.
    La cosa che si nota di piu' e' la separazione fra il canale destro e quello sinistro, ma parliamo di sfumature.
    Ha molto piu' effetto l'ottimizzazione del sistema operativo, del kernel e di ecasound

    Il problema della Juli@, almeno nel mio sistema, e' che non sembra essere molto stabile: a volte non risultava nella lista delle schede audio, a volte utilizzando gli stessi parametri la riproduzione aveva dei glitch etc etc. Per qualche motivo andava pure in conflitto con la scheda di rete.

    L'halide invece e' stata riconosciuta subito, ed ha subito funzionato.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pingalep
    pingalep
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 02.04.11
    Località : bologna

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da pingalep Sab 02 Apr 2011, 20:34

    scusate faccio una domanda da nubbio. è possibile sotto windows o comunque sotto foobar associare una copertina a un file flac\ape+cue? o solo le tracce separate hanno questa possibilità? anche un link ad una discusisone o la giusta qwery per google mi bastano!

    perchè ho un backup della collezione di mio padre, enorme, fatta con fatica via eac, in monofile flac, e volevo renderla più godibile alla vista. non è fondamentale certo, giusto una rifinitura Embarassed
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 21.02.11
    Età : 60
    Località : Roma Vittoriosa (MTB Slope Style Pimp)

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da wasky Mar 05 Apr 2011, 14:23

    pingalep ha scritto:scusate faccio una domanda da nubbio. è possibile sotto windows o comunque sotto foobar associare una copertina a un file flac\ape+cue? o solo le tracce separate hanno questa possibilità? anche un link ad una discusisone o la giusta qwery per google mi bastano!

    perchè ho un backup della collezione di mio padre, enorme, fatta con fatica via eac, in monofile flac, e volevo renderla più godibile alla vista. non è fondamentale certo, giusto una rifinitura Embarassed


    Per la visualizzazione delle cover e altre jpg in foobar2000 devi salvare la cover dentro la cartella dove, conservi il file multimediale

    Devi salvare le foto con il nome giusto che usa foobar2000 quindi

    Cover per la copertina
    Back per il dietro del CD
    Disc se hai la scannerizzazione del CD
    Artist per visualizzare la cover in trasparente e visualizzarla anche in playlist
    Icon se vuoi aggiungere che sò la foto dell'artista

    Se posso darti un consiglio ti conviene splittare i brani cosi, puoi realizzare e masterizzare delle Playlist ad Hoc

    questa mia guida ti potrebbe tornare utile

    http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/71092-foobar2000-cd-rip-e-splitting-cue.html

    http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/66734-foobar2000-gui-interface.html


    _________________
    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo setup liquido

    Messaggio Da alex_i Ven 01 Feb 2013, 13:28

    Joytoy ha scritto:
    Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 704751 Pero' non farlo piu' in pubblico che mi vergogno... scrivimelo solo in PM Il mio nuovo setup liquido - Pagina 2 650957



    Fin tanto che operi nel dominio digitale, il bitperfect "dovrebbe" rimanere con il ripping convertito in FLAC.
    E' il clipping digitale che deve poter rimanere nei limiti del dominio digitale dello 0 dB.
    Il problema si "porrebbe" solo con musica compressa se modifichi il metadata.
    Questo e' quanto afferma Wikipedia su Replaygain

    P.s.: complimenti per l' album su Iphone.
    Molti utenti, stanno adottando l' Ipad, che e' un po' piu' grande e leggibile.

    Joy!

    Ciao, scusa se riprendo questo post. Ho inesrito una discussione a proposito del replaygain, potreste aiutarmi a chiarirmi le idee..?

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:58