Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati ..... - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....


    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Sab Apr 05, 2014 5:28 pm

    Vabbè ci rinuncio testini, hai una bella confusione in testa e te lo stanno facendo notare anche altri, discussione per me finita al post 142.

    "Ad maiora"
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da lupocerviero Sab Apr 05, 2014 5:44 pm

    Avian ha scritto:Vabbè ci rinuncio testini, hai una bella confusione in testa e te lo stanno facendo notare anche altri, discussione per me finita al post 142.

    "Ad maiora"


    Ho postato 1000 volte questo film e continuerò a farlo x altre 1000!
    I primi 30sec li dedico a chi come Avian non se ne fà una ragione...  Laughing Laughing Laughing 

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da criMan Sab Apr 05, 2014 6:27 pm

    Non ho letto tutta la discussione e l'ho aperta solo adesso , leggo pero' i soliti problemi per pilotare le B&W di grossa stazza ,,
    insomma anche io ero per il partito della montagna di Watt come da specifiche del costruttore tuttavia un utente di
    questo forum "Teso" che scrive su un altro forum le pilota a suo dire con grandissima soddisfazione con
    70W grazie all'ampli in classe A della Luxman ovvero il 590AX.
    Dove tanti integrati si sono seduti (compreso il mio  santa che ha esibito il classico suono da ampli seduto alle corde)
    il suo non sembra risentire minimamente del carico e degli sfasamenti.
    Increduli colleghi forumer sono andati a casa a trovarlo e confermano oltre all'eccellentissima qualita' anche il
    pilotaggio.
    Con lo stesso ampli oltre alle 802Diamond che ha ora a casa ha pilotato anche le 803Diamond che ha poi venduto.

    Insomma ci sono integrati e integrati..

    PS : siccome immagino gia' le battute ! ascolti a basso volume... dico anche che il proprietario si permette ascolti ad alti volumi ...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 05, 2014 9:58 pm

    Avian ha scritto:Vabbè ci rinuncio testini, hai una bella confusione in testa e te lo stanno facendo notare anche altri, discussione per me finita al post 142.

    "Ad maiora"

    Idem io al post 101. Quindi prima di te, su quanto scritto da "Nimaleone65", che per tanto, anche a te, faceva notare l'esatto contrario.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 05, 2014 10:07 pm

    Comunque già detto tutto, https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19188-bw-804diamond-che-peccato , ed io resto delle mia, ci vuole la catena del post 210, con 12 w non si va lontano.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da krell2 Dom Apr 06, 2014 1:53 am

    criMan ha scritto:Non ho letto tutta la discussione e l'ho aperta solo adesso , leggo pero' i soliti problemi per pilotare le B&W di grossa stazza ,,
    insomma anche io ero per il partito della montagna di Watt come da specifiche del costruttore tuttavia un utente di
    questo forum "Teso" che scrive su un altro forum le pilota a suo dire con grandissima soddisfazione con
    70W grazie all'ampli in classe A della Luxman ovvero il 590AX.
    Dove tanti integrati si sono seduti (compreso il mio  santa che ha esibito il classico suono da ampli seduto alle corde)
    il suo non sembra risentire minimamente del carico e degli sfasamenti.
    Increduli colleghi forumer sono andati a casa a trovarlo e confermano oltre all'eccellentissima qualita' anche il
    pilotaggio.
    Con lo stesso ampli oltre alle 802Diamond che ha ora a casa ha pilotato anche le 803Diamond che ha poi venduto.

    Insomma ci sono integrati e integrati..

    PS : siccome immagino gia' le battute ! ascolti a basso volume... dico anche che il proprietario si permette ascolti ad alti volumi ...

    Come direbbe il nostro amico Testini
    luxman,progettato da un freddo giapponese. affraid 


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Apr 06, 2014 4:07 am

    krell2 ha scritto:

    Come direbbe il nostro amico Testini
    luxman,progettato da un freddo giapponese. affraid 

    Bravo, vedi che quando vuoi le cose le sai. secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 456861 
    E comunque, seriamente, come ben saprai, se come dici di essere sempre molto attento a tutte le cazz. che scrivo; io delle amplificazioni integrate di Luxman in Classe A, come dei loro lettori SACD, ho sempre parlato bene, nei limiti del possibile. Nettamente meglio quindi che di altre elettroniche sempre jap che meno gradisco, ritenendole, in effetti, troppo fredde. In oltre sai bene che tale mie esternazione, ampiamente argomentata come goliardica (ma vedo che soffri sempre dei tuoi attacchi di "lettura selettiva"), era riferita non a delle elettroniche, ben si a dei diffusori, i quali sono ancora un'altra storia con gli occhi a mandorla.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Apr 06, 2014 4:16 am

    criMan ha scritto:Non ho letto tutta la discussione e l'ho aperta solo adesso , leggo pero' i soliti problemi per pilotare le B&W di grossa stazza ,,
    insomma anche io ero per il partito della montagna di Watt come da specifiche del costruttore tuttavia un utente di
    questo forum "Teso" che scrive su un altro forum le pilota a suo dire con grandissima soddisfazione con
    70W grazie all'ampli in classe A della Luxman ovvero il 590AX.
    Dove tanti integrati si sono seduti (compreso il mio  santa che ha esibito il classico suono da ampli seduto alle corde)
    il suo non sembra risentire minimamente del carico e degli sfasamenti.
    Increduli colleghi forumer sono andati a casa a trovarlo e confermano oltre all'eccellentissima qualita' anche il
    pilotaggio.
    Con lo stesso ampli oltre alle 802Diamond che ha ora a casa ha pilotato anche le 803Diamond che ha poi venduto.

    Insomma ci sono integrati e integrati..

    PS : siccome immagino gia' le battute ! ascolti a basso volume... dico anche che il proprietario si permette ascolti ad alti volumi ...

    La storia di questo fatidico Luxman con le 803, per quel che mi riguarda, è da tempo che la sento ed è diventata una specie di cartina tornasole, anche quando quest'integrato risultò vincente in una comparativa con alcuni integrati di riferimento. Se per te, per voi, è la massima espressione che si può trarre da tali diffusori, premettendo che a me non fanno impazzire e si era capito; ritengo che vi accontentate davvero di poco. Se l'intenzione quindi è di mantenere un'ordine di spesa equilibrato tra costo dei diffusori, street price 7800, e l'amplificazione, c'è decisamente di meglio vedi il CSIB, e ci metto pure un BMC CS2, con cognizione di causa. Se poi lo si fa solo per dimostrare che 70 W bastano, allora resta un'accontentarsi. Io quando lo sentii collegato, calcolando che l'importatore è qui della mia zona e che quindi i suoi prodotti sono abbastanza presenti dagli audiofili sul territorio; alle 803 non mi fece certo stra gran impressione, tanto che, di fatti, il possibile acquirente e proprietario delle 803 virò su altro. Io credo che tutto dipenda dagli ascolti pregressi che si hanno con tali diffusori e su cosa uno si aspetti sempre rapporto qualità-spesa. Se uno si aspetta poco, pochissimo, ad esempio, anche solo 12 w gli bastano.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da criMan Dom Apr 06, 2014 7:40 pm

    Non faccio la difesa d'ufficio , io sinceramente ci ho creduto relativamente.. poi si sa' dipende anche da cosa e come siamo abituati a sentirla.
    Il dubbio c'era , poi pero' quando utenti come Enzo66 sono andati a casa di questo forumer e si sono dovuti ricredere ... ci ho creduto anche
    io. Esistono evidentemente (come il Air ci spiego' all'epoca quando pilotava le sue Maestro con un integrato apposito) elettroniche
    costruite con metodi architetture fate Voi diverse che danno risultati diversi dal solito.
    Quel ragazzo con il Luxman ci e' andato in giro e ci ha pilotato di tutto e con una resa sonora davvero sopra le righe.
    Cosa sia poi la sinergia tra B&W e Luxman non so' perche' io non l'ho mai ascoltata .. puo' darsi che dopo un ascolto
    la boccerei .. chissa'. Certo se comprassi una B&W e quella a oggi e' una delle poche soluzioni integrate compatibili elettricamente
    cercherei di ascoltare bene prima tutto. Ho sentito piu' di qualcuno dare le BieVVu via per disperazione per mancato sfruttamento.
    Poi a quel livello se si ficca in testa il tarlo che e' sotto sfruttata e potevano essere spesi meglio i soldi sono ca..i.

    Enzo se vuole puo' intervenire.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Dom Apr 06, 2014 9:34 pm

    Il caro testini purtroppo non ha sufficiente modestia per dire, semplicemente, che certe prove NON le ha fatte. Altrimenti non parlerebbe così (sempre credendo alla buona fede delle persone). Ha seguito la scia blogghistica e forumistica che alle 802 servono potenze nucleari, le trombe sparano in faccia, le valvole hanno il suono caldo, lo stato solido freddo, il mosfet è sempre meglio del transistor, il single ended è sempre meglio del push pull, le punte ciucciano i bassi, ... e siamo nel 2014.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 06, 2014 10:37 pm

    qualche wattino sembra che serva pure a queste  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 06, 2014 10:59 pm

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 972395 


    _________________
    saluti Michele sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da matley Dom Apr 06, 2014 11:06 pm

    ossignur... santa santa santa santa 

    --- secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 456861 ---


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 R4kie410 …………secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Apr 07, 2014 9:36 am

    Avian ha scritto:Il caro testini purtroppo non ha sufficiente modestia per dire, semplicemente, che certe prove NON le ha fatte. Altrimenti non parlerebbe così (sempre credendo alla buona fede delle persone). Ha seguito la scia blogghistica e forumistica che alle 802 servono potenze nucleari, le trombe sparano in faccia, le valvole hanno il suono caldo, lo stato solido freddo, il mosfet è sempre meglio del transistor, il single ended è sempre meglio del push pull, le punte ciucciano i bassi, ... e siamo nel 2014.

    Caro Avian. Molte degli stereotipi da te qui citati non li ho mai condivisi nel corso degli anni, da quando scrivo nel Forum non ne troverai traccia. Se però questi, possono essere visti come piccoli spunti, tutti da appurare sia chiaro, da cui iniziare ad orientarsi nella possibile costruzione di una catena, allora in parte ben vengano. Secondo me possono così far evirate molta perdita di tempo e soldi, a chi, ancora oggi nel 2014, dopo tanti anni passati a cercare, non dico la catena perfetta, ma quella anche vagamente appagante secondo le sue necessità, ambiente e gusti; non c'è riuscito, ritenendoli così anche bene accetti. Sulla questione poi che io abbia fatto o no le prove di cui scrivo, è sempre un'argomento per me sensibile, e chi lo mete in dubbio di solito mi offende personalmente, quindi, idem, nel tuo caso. E, puntualmente, viene smentito. Scendendo nello specifico, ti ripeto e mi ripeto, la presa di coscienza del fatto che PER LE 803, non quindi per le 802 su cui ho scritto, e non poco, che si differenziano per comportamento e richiesta in potenza arrivando a postarti una vecchia discussione a riprova che l'argomento era già stato sviscerato con una certa mia coerenza nel corso del tempo; necessitano di molti w, sopratutto in rapporto al loro prezzo ed alla loro collocazione nella stessa gamma B&W, nasce proprio dal fatto che sono diffusori molto venduti, quindi disponibili in altrettante case di audiofili amici, i quali hanno sempre cercato e non poco, la quadratura del cerchio sull'amplificazione ideale. Dando ovviamente così origine a molte prove, a cui ero ben presente, e di cui, se le trovo, posterò a breve abbastanza foto discretamente datate. E dove, i fatidici amplificatori integrati a tubi, se pur costosi, raffinati, in push ed anche al di sopra dei 12w; hanno miseramente fallito a parte il caso, raro, da me citato.
    Per tanto è inutile che continui a voler sminuire il mio pensiero. Ti ripeto, anche nei riscontri oggettivi e commerciali, ovvero del numero di 803 vendute e fatte andare con 12w a valvole, il numero è più che esiguo e quindi, in soldoni, il tuo teorema non regge divenendo semplicemente, secondo me, un'accontentarsi. Se poi il tuo consiglio perfetto per chi ti legge e magari vuole i suddetti diffusori, è questo, è semplicemente tua coscienza. E a tal proposito ti invito a citarci per esteso la tua esperienza con le 803 o 802, con tali ampli integrato e miracoloso a tubi in push da 12w, che quindi così resti di riferimento, vista la selettività di tali casse le quali, ad oggi, per loro sui 70w è stato identificato solo un'integrato capace di farle andare e forse 4/5 più vigorosi; altrimenti sembra che stimo sempre a parlare sul personale e ben poco sull'oggettivo, finalità stessa delle prove da me fatte e da te messe in discussione. Concludendo che in molte espressioni del vivere le certezze assolute demonizzate alla "De Crescenzo" è palese che non vanno bene, però se ci fosse stato, da sempre, un pò meno di relativismo in questo nostro ambiente si sarebbero potuti risparmiare tanti soldi, perdita di appassionati, declino del mercato, ed ecc. ecc.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 07, 2014 11:25 am

    Il problema e' la qualita' dell'emissione, non soltanto il volume.

    Spesso si dice che il tweeter delle B&W e' troppo penetrante, ma dipende anche dal fatto che l'ampli entra in clipping, soprattutto se e' uno ss. Pur con i limiti dell'ascolto tramite computer, mi sembra che ci sia un abisso tra la resa nei due filmati postati da Michele.


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Apr 07, 2014 11:28 am - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Apr 07, 2014 11:27 am

    Luca58 ha scritto:Il problema e' la qualita' dell'emissione, non soltanto il volume.

    Spesso si dice che il tweeter delle B&W e' troppo penetrante, ma dipende anche dal fatto che l'ampli entra in clipping, soprattutto se e' uno ss.

    Vero anche questo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 07, 2014 11:41 am

    Luca58 ha scritto:Il problema e' la qualita' dell'emissione, non soltanto il volume.

    Spesso si dice che il tweeter delle B&W e' troppo penetrante, ma dipende anche dal fatto che l'ampli entra in clipping, soprattutto se e' uno ss. Pur con i limiti dell'ascolto tramite computer, mi sembra che ci sia un abisso tra la resa nei due filmati postati da Michele.

    l'abisso c'è ...soprattutto nel numero dei watt!!  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 775355 
    tw trapanante?... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 4057548525 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 07, 2014 5:10 pm

    mc 73 ha scritto:
    tw trapanante?... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 4057548525 

    Ciascuno di noi ha un impianto diverso e la valutazione della resa di ogni impianto viene fatta da ciascuno di noi in modo personale in base al proprio orecchio ed ai propri gusti. C'e' chi detesta il digitale e chi invece considera la liquida qualcosa non da bere, chi osanna i bracci imperniati e chi sente i loro problemi di tracciamento, chi sente il clipping e chi invece crede che il tweeter sia molto efficiente, chi sente vero il suono dello ss e chi invece senza valvole non vive, chi ritiene che un impianto debba buttare giu' le pareti e chi ama le 800 coi triodi... Finche' non ci sara' un'interpretazione univoca per ogni termine le discussioni di questo tipo sono aria fritta.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Rob67 Lun Apr 07, 2014 5:19 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ciascuno di noi ha un impianto diverso e la valutazione della resa di ogni impianto viene fatta da ciascuno di noi in modo personale in base al proprio orecchio ed ai propri gusti. C'e' chi detesta il digitale e chi invece considera la liquida qualcosa non da bere, chi osanna i bracci imperniati e chi sente i loro problemi di tracciamento, chi sente il clipping e chi invece crede che il tweeter sia molto efficiente, chi sente vero il suono dello ss e chi invece senza valvole non vive, chi ritiene che un impianto debba buttare giu' le pareti e chi ama le 800 coi triodi... Finche' non ci sara' un'interpretazione univoca per ogni termine le discussioni di questo tipo sono aria fritta.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957

    Stra secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 704751


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 07, 2014 5:25 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ciascuno di noi ha un impianto diverso e la valutazione della resa di ogni impianto viene fatta da ciascuno di noi in modo personale in base al proprio orecchio ed ai propri gusti. C'e' chi detesta il digitale e chi invece considera la liquida qualcosa non da bere, chi osanna i bracci imperniati e chi sente i loro problemi di tracciamento, chi sente il clipping e chi invece crede che il tweeter sia molto efficiente, chi sente vero il suono dello ss e chi invece senza valvole non vive, chi ritiene che un impianto debba buttare giu' le pareti e chi ama le 800 coi triodi... Finche' non ci sara' un'interpretazione univoca per ogni termine le discussioni di questo tipo sono aria fritta.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957

    come già detto..il mondo è bello xkè vario...ognuno ha i suoi gusti ed è legittima ogni considerazione
    dissento da quanto dici sul tw Diamond  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 625723 
    e mi permetto di ironizzare sul trapanante
    x il resto ,ognuno ha i suoi gusti secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957 


    _________________
    saluti Michele sunny
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da criMan Lun Apr 07, 2014 7:30 pm

    Il caso del Luxman e' per me molto particolare e comunque non risolve il problema delle Bievvu ovvero quello riportato da Ugo ,
    riassumendo che serve molta molta ciccia e di qualita' per alimentarle. Insomma la mia sensazione ascoltandole e' sempre stata
    che serviva piu' corrente o meglio una migliore resistenza della amplificazione al carico indipendentemente dai Watt.
    Questo Luxman sembra riesca nell'intento , attenzione pero' ! non so' quanti altri integrati riescano cosi' bene e
    quindi mi pongo in problema di ascoltare alternative nel caso la sinergia non mi dovesse piacere.

    Visto che vado a spendere tanti soldi vorrei anche un diffusore che non mi mettesse in croce in quel senso , questo
    era il senso del mio discorso. Che siano ottimi diffusori non lo metto in dubbio.

    Per il resto concordo con il TW non trapanante , perche' in realta' e' il medio alto in avanti anche senza trapani ma in modo
    alla lunga stancante e anche questo non mi piace ovvero cercare ampli oltre che correntosi anche accomodanti in quella
    porzione di frequenza.

    Ma e' solo la mia , se altri le hanno a casa presumo non sentano questo problema sulle alte.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 07, 2014 7:59 pm

    mc 73 ha scritto:

    come già detto..il mondo è bello xkè vario...ognuno ha i suoi gusti ed è legittima ogni considerazione
    dissento da quanto dici sul tw Diamond  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 625723 
    e mi permetto di ironizzare sul trapanante
    x il resto ,ognuno ha i suoi gusti secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957 
    Scusa, ma a cosa ti stai riferendo? Io non ho mai detto che il tweeter Diamond e' trapanante...

    Ti riporto quello che ho scritto:

    "Spesso si dice che il tweeter delle B&W e' troppo penetrante, ma dipende anche dal fatto che l'ampli entra in clipping, soprattutto se e' uno ss."

    - "Si dice" non e' chiaramente una mia opinione ed e' quello che viene spesso affermato nei forums.
    - Io non ho parlato di Diamond ma di B&W in generale; il fatto che tu abbia citato il Diamond, al quale vengono in genere fatte queste critiche, indica che anche tu le hai lette. secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957
    - Affermando che queste critiche di "trapanante" per me sono in genere dovute al clipping dell'ampli, direi che ho sostenuto il contrario di quello che mi attribuisci. 

    Ora, se da una frase semplice nascono tutti questi equivoci, immagino come sia difficile intendersi in Parlamento... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Apr 07, 2014 8:02 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 07, 2014 8:01 pm

    Oibo'... Ma come e' comparsa la mia scrittura nelle varie parti del msg precedente?!?!? Non riesco nemmeno a modificarla... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 921419 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 07, 2014 8:29 pm

    Luca58 ha scritto:
    Scusa, ma a cosa ti stai riferendo? Io non ho mai detto che il tweeter Diamond e' trapanante...

    Ti riporto quello che ho scritto:

    "Spesso si dice che il tweeter delle B&W e' troppo penetrante, ma dipende anche dal fatto che l'ampli entra in clipping, soprattutto se e' uno ss."

    - "Si dice" non e' chiaramente una mia opinione ed e' quello che viene spesso affermato nei forums.
    - Io non ho parlato di Diamond ma di B&W in generale; il fatto che tu abbia citato il Diamond, al quale vengono in genere fatte queste critiche, indica che anche tu le hai lette. secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957
    - Affermando che queste critiche di "trapanante" per me sono in genere dovute al clipping dell'ampli, direi che ho sostenuto il contrario di quello che mi attribuisci. 

    Ora, se da una frase semplice nascono tutti questi equivoci, immagino come sia difficile intendersi in Parlamento... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957

    probabilmente ci siamo fraintesi..mi pareva che questo ( velatamente ) fosse il tuo giudizio sul tw D
     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 650957
    nn ho mai letto critiche sul tw D
    a chi lo critica dici semplicemente di non portarsi a casa un diffusore B&w D  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 625723 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 07, 2014 10:14 pm

    Il mio non puo' essere un giudizio negativo sul Diamond perche' non l'ho mai ascoltato.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 285880  Le critiche in genere vengono fatte un po' a tutte le B&W, che, da quello che ho capito, o si amano o si odiano. Ma il problema e' abbinare loro un'amplificazione di qualita' in grado di spingerle bene. Siccome in genere quando tiri il collo ad un ampli, anche se ce la facesse, si sente, in genere sono gli ampli molto potenti che riescono a far rendere i diffusori ostici in modo rilassato. Che poi ci siano ampli potenti che non ce la fanno per altre caratteristiche dei diffusori lo sappiamo bene e quindi e' vero che la potenza non e' tutto. Non e' tutto ma secondo me, con torri impegnative, e' un requisito di base per ottenere alte prestazioni che ti permettano di non capire che il suono e' prodotto da uno ss.

    Comunque a me piace moltissimo la 802 anche esteticamente nonostante la mole; quelle che ho ascoltato meglio credo fossero le Matrix (o le N? Esistono le 802N?). Sono diffusori davvero definitivi.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 07, 2014 10:38 pm

    Luca58 ha scritto:Il mio non puo' essere un giudizio negativo sul Diamond perche' non l'ho mai ascoltato.  secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 7 285880  Le critiche in genere vengono fatte un po' a tutte le B&W, che, da quello che ho capito, o si amano o si odiano. Ma il problema e' abbinare loro un'amplificazione di qualita' in grado di spingerle bene. Siccome in genere quando tiri il collo ad un ampli, anche se ce la facesse, si sente, in genere sono gli ampli molto potenti che riescono a far rendere i diffusori ostici in modo rilassato. Che poi ci siano ampli potenti che non ce la fanno per altre caratteristiche dei diffusori lo sappiamo bene e quindi e' vero che la potenza non e' tutto. Non e' tutto ma secondo me, con torri impegnative, e' un requisito di base per ottenere alte prestazioni che ti permettano di non capire che il suono e' prodotto da uno ss.

    Comunque a me piace moltissimo la 802 anche esteticamente nonostante la mole; quelle che ho ascoltato meglio credo fossero le Matrix (o le N? Esistono le 802N?). Sono diffusori davvero definitivi.

    ovviamente la potenza non è tutto ci vuole anche la qualità nell'amplificazione
    io ho sempre preferito la serie 800 quando pilotata da amplificazioni potenti e correntose
    si le 802 N esistono, credo siano il modello ( quasi identico esteticamente ) con il tw a cupola metallica
    mentre le Matrix hanno il mobile" molto squadrato " e appartengono ad una generazione decisamente precedente


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 12:45 pm