Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati ..... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 10, 2011 12:29 pm

    promessa da marinaio secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 184438 secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 184438
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Dragon Lun Gen 10, 2011 12:39 pm

    E chi è mai andato in marina?... ft ... secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 10, 2011 12:41 pm

    peggio allora secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 650957 via lascia stare i bimbi che sono cose sue


    _________________
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 941176


     
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 630139
    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Dragon Lun Gen 10, 2011 12:42 pm

    Embarassed ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mimmo Gio Mar 27, 2014 10:59 pm

    ernesto1 ha scritto:Quali secondo voi i migliori Integrati in circolazione? Ahime' , io per mia sfortuna , tra questi prodotti di prima categoria ho solo ascoltato un MBL 7008, il quale forse non saprei  le sinergie con cui era assemblato  non mi ha convinto.
    Ma so' perche' leggo i vari forum, ne esistono tanti altri di livello , sentiamo voi cosa suggerite in proposito..... sunny



    Dopo anni (trenta) di passione per hi-fi ed il possesso di alcuni ampli (iniziai con il Revac Classic), oggi consiglierei tranquillamente il Lavardin IS, un delizioso amplificatore integrato di cui raccomando ai fortunati possessori di non disfarsene mai, io l'ho comprato usato ed esteticamente un pò malandato, una rarità musicale le cui qualità si riscontrano solamente in ampli molto costosi; in termini pratici suona morbido come un valvolare di 30 watt con la differenza che ha la dinamica propria dello SS. ed ha un suono molto raffinato.

    Aggiungerei, rivedendo la mia risposta ed ignorando le tue competenze in materia,che oggi rispetto a trent'anni fa, quasi tutte le marche importanti esistenti hanno raggiunto uno standard elevato comune che le porta alla buona musicalità di tutti i componenti (ampli, diffusori, lettori ecc...) per cui è una solo questione di gusti e di buon assemblaggio dei vari elementi; anche i cavi "suonano" lo sai?
    Ad ogni modo tutti gli ampli consigliati dai vari suggeritori audiofili suonano bene! Anche l'MBL che tu dici. C'è anche il Burson che non ho mai sentito ma ho visto come è costruito, ed è un'opera d'arte artigianale, se non sbaglio era realizzato in Australia di cui ho letto  anche ottime recensioni, sicuramente suonerà così come è fatto; lo volevo coprare da Playstereo,  ma purtroppo proprio dai negozianti ho saputo che non lo fanno più.
     Per il Lavardin invece, lo ritengo un ampli a cui si arriva quando si è abbastanza "maturi" audiofilamente parlando, perchè le differenze non  le noti subito ma dopo un pò di esperienze di ascolti, cioè quando "l'orecchio"  si è allenato bene ed è in grado  di cogliere le differenze...sono cose che si acquisiscono col tempo.
    Spero di esserti stato esauriente anche se c'è chi, in questo forum, su quello che chiedi, potrebbe scriverti un mare di pagine.
    Saluti. Mimmo.

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Xperia27 Rolling Eyes


    Ultima modifica di mimmo il Lun Mar 31, 2014 11:56 pm - modificato 3 volte.
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da emiliano10 Lun Mar 31, 2014 12:26 am

    il mio burson pi 160
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da marinaio53 Lun Mar 31, 2014 1:31 am

    Electrocompaniet ECI5 mkII ?  sunny 


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 31, 2014 1:14 pm

    marinaio53 ha scritto:Electrocompaniet ECI5 mkII ?   sunny 

    Probabile, soprattutto se rapportato al suo prezzo e consci del suo fantastico timbro. Basta che poi la richiesta in potenza, da parte dei diffusori a cui andrà attaccato, sia congrua e non maggiore, fermo restando la sua stabilità su 2. Forse qui per integrati definitivi, si intendeva un pò quelli che in prospettiva non diano limiti di pilotaggio, sempre nei confini di un'amplificazione a singolo telaio.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 31, 2014 1:16 pm

    mimmo ha scritto:



    Dopo anni (trenta) di passione per hi-fi ed il possesso di alcuni ampli (iniziai con il Revac Classic), oggi consiglierei tranquillamente il Lavardin IS, un delizioso amplificatore integrato di cui consiglio ai fortunati possessori di non disfarsene mai, io l'ho comprato usato ed esteticamente un pò malandato, una rarità musicale le cui qualità si riscontrano solamente in ampli molto costosi; in termini pratici suona come un valvolare di 30 watt con la differenza che ha più dinamica ed ha un suono molto raffinato.

    Aggiungerei, rivedendo la mia risposta, che oggi tutte le marche esistenti hanno raggiunto uno standard comune....la buona musicalità di tutti i componenti (ampli, diffusori, lettori ecc...) per cui è una questione di gusti e di buon assemblaggio dei vari elementi; anche i cavi "suonano" lo sai?
    Ad ogni modo tutti gli ampli consigliati dai vari suggeritori audiofili suonano bene! Anche l'MBL che tu dici. C'è anche il Burson che non ho mai sentito ma ho visto come è costruito, ed è un'opera d'arte artigianale, se non sbaglio era realizzato in Australia di cui ho letto  anche ottime recensioni, sicuramente suonerà così come è fatto; lo volevo coprare da Playstereo,  ma purtroppo proprio dai negozianti ho saputo che non lo fanno più.
     Per il Lavardin invece, lo ritengo un ampli a cui si arriva quando si è abbastanza "maturi" audiofilamente parlando, perchè le differenze non  le noti subito ma dopo un pò di esperienze di ascolti, cioè quando "l'orecchio"  si è allenato bene ed è in grado  di cogliere le differenze...sono cose che si acquisiscono col tempo.
    Spero di esserti stato esauriente anche se c'è chi, in questo forum, su quello che chiedi, potrebbe scriverti un mare di pagine.
    Saluti. Mimmo.

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Xperia27 Rolling Eyes

    Discorso e valutazione interessante, ma credo che qui valga il discorso da me sopra esposto, quello del concetto di "definitivo" che va visto, per un'amplificazione integrata, anche alla disponibilità di w in prospettiva. Il tuo piccolo campione può essere inteso tale a livello di timbro, e non ne dubito conoscendolo, se contestualizzato in una catena, con diff. particolarmente facili da pilotare, costruitagli attorno.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mimmo Lun Mar 31, 2014 5:04 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    Discorso e valutazione interessante, ma credo che qui valga il discorso da me sopra esposto, quello del concetto di "definitivo" che va visto, per un'amplificazione integrata, anche alla disponibilità di w in prospettiva. Il tuo piccolo campione può essere inteso tale a livello di timbro, e non ne dubito conoscendolo, se contestualizzato in una catena, con diff. particolarmente facili da pilotare, costruitagli attorno.

    Condivido appieno il parere di Ugo Testini, che a parer mio potrebbe scrivere in merito molto di più; mi associo a lui sottolineando come il risultato finale ( qualità di riproduzione audio ed appagamento "voluttuario"Rolling Eyes  personale) sia il risultato di un accurato assemblaggio dei vari componenti audio non ultimi i cavi!! secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 704751 
    Tuexoqu
    Tuexoqu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 12.05.13

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Tuexoqu Mar Apr 01, 2014 2:42 pm

    Scusate ma NAIM non lo cita nessuno?
    Io ho avuto un piccolo nait 5i e adesso un SuperNAIT. Eccezzionale per dinamica, velocità e corrente erogata.
    Quello nuovo senza dac interno non l'ho ancora sentito ma immagino che sia in linea col mio.
    Per meno di 4.000 euro avete una macchina fantastica.
    Ciao
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da mimmo Mar Apr 01, 2014 7:33 pm

    Tuexoqu ha scritto:Scusate ma NAIM non lo cita nessuno?
    Io ho avuto un piccolo nait 5i e adesso un SuperNAIT. Eccezzionale per dinamica, velocità e corrente erogata.
    Quello nuovo senza dac interno non l'ho ancora sentito ma immagino che sia in linea col mio.
    Per meno di 4.000 euro avete una macchina fantastica.
    Ciao


    Naim!   Si meraviglioso uno dei grandi. Come avevo scritto prima  la distanza tra  le varie marche si è equalizzata. E' molto difficile  oggi trovare ampli di qualità imperfetti. Naim,  Mission Cyrus,Elettrocompaniet, Quad, ecc.... all'infinito sono marchi classici che si sono sempre interessati di hi-end, si aggiungono Euphya, Burson, e molti altri ancora, bisogna vedere se le proprie tasche possono????.  Non dimenticate che anche i cavi costano e quelli più performanti non ne parliamo.
    Un mio amico ha comprato dei cavi della Purist Audio (900,00 euro!!!).
    Io ho comprato 10 mt. di QED modello Original a euro 5.00 mt. e paragonandolo con altri molto più costosi suonavano meglio i miei(mi sono risultati più completi e rifiniti su tutta la gamma)... ma questo è un altro discorso. secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 972395 
    saluti. Mimmo


    Ultima modifica di mimmo il Mer Apr 02, 2014 4:06 pm - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da carloc Mar Apr 01, 2014 8:42 pm

    Non so se è stato citato.

    Io considererei l'YBA Integrè.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Apr 03, 2014 8:37 pm

    carloc ha scritto:Non so se è stato citato.

    Io considererei l'YBA Integrè.

    Carlo

     santa 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da carloc Gio Apr 03, 2014 8:49 pm

    Testini Ugo ha scritto:

     santa 


    Tradotto in italiano sarebbe a dire?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Apr 03, 2014 9:20 pm

    carloc ha scritto:


    Tradotto in italiano sarebbe a dire?

    Raffinati, delicati, fluidi, naturali, neutrali il che per molti è già molto, forse tutto, però, secondo me, non giustificano il termine "migliori" riferiti per l'appunto agli integrati presenti sul nostro mercato, fulcro di questo post.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da carloc Gio Apr 03, 2014 9:57 pm

    Con tutte quelle qualità che hai descritto non capisco perché non possano essere inseriti tra i migliori che si trovano nel mercato hifi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da albertosi Gio Apr 03, 2014 9:59 pm

    Io ho avuto un Gamut Di150 e penso che sia una gran bella macchina..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da krell2 Ven Apr 04, 2014 12:13 am

    carloc ha scritto:Con tutte quelle qualità che hai descritto non capisco perché non possano essere inseriti tra i migliori che si trovano nel mercato hifi.

    Appunto
    forse perchè non pesano 35 kg


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 1:32 am

    krell2 ha scritto:

    Appunto
    forse perchè non pesano 35 kg

    Parlare in questo Forum, nello specifico, che le dimensioni non contano è un pò come farlo a casa di Rocco...mi sembra che qui l'attenzioni sui dati di targa di una data amplificazione, se pur integrata, sia cosa fondante. Soprattutto se poi quelli elettrici, non sono avvallati, per l'appunto, dal peso. Senza tralasciare la fascinazione che da il raddoppio scolastico della potenza da 8 a 4 per non parlare quella in 2, od almeno la sua stabilità dichiarata.
    Ovvio che poi, anche secondo me, non sono l'unica cosa che conta, però, in tanto...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 1:33 am

    albertosi ha scritto:Io ho avuto un Gamut Di150 e penso che sia una gran bella macchina..

     secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 1:38 am

    carloc ha scritto:Con tutte quelle qualità che hai descritto non capisco perché non possano essere inseriti tra i migliori che si trovano nel mercato hifi.

    Innanzi tutto, come scritto subito qui sopra, perchè non è un Gamut 150, tanto per citarne uno che, secondo me, si merita l'appellativo di "migliore".
    Ed a parte i confronti, ritengo che un'amplificazione integrata di riferimento, debba eccellere almeno per uno due parametri, senza comunque creare uno squilibrio della riproduzione nella sua interezza. Ed invece, proprio per questa loro mediazione-mediocrità (senza l'accezione più negativa del termine), accostata ad un prezzo non certo basso in ogni loro fascia di appartenenza, anche a livello di wattaggio; non eccellono. Sono di certo buoni amplificatori, ma non i "migliori". IMHO. Per tanto, è lecito di trovare un relativo contender per ogni modello che, a seconda del modo di riprodurre, gli possa essere preferito.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da krell2 Ven Apr 04, 2014 8:03 am

    Testini Ugo ha scritto:

    Parlare in questo Forum, nello specifico, che le dimensioni non contano è un pò come farlo a casa di Rocco...mi sembra che qui l'attenzioni sui dati di targa di una data amplificazione, se pur integrata, sia cosa fondante. Soprattutto se poi quelli elettrici, non sono avvallati, per l'appunto, dal peso. Senza tralasciare la fascinazione che da il raddoppio scolastico della potenza da 8 a 4 per non parlare quella in 2, od almeno la sua stabilità dichiarata.
    Ovvio che poi, anche secondo me, non sono l'unica cosa che conta, però, in tanto...

    http://www.silco.it/integrato3.htm


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 04, 2014 9:59 am

    krell2 ha scritto:

    http://www.silco.it/integrato3.htm

    Non lo metto in dubbio. Mai messa in dubbio la capacità di pilotaggio degli YBA, anzi. Come mi trovo d'accordo quando si ritiene che non sempre i dati elettrici debbano viaggiare di pari passo con il peso, ovviamente entro certi limiti. A me di queste macchine non piace la fondante impostazione sonica generale. Tanto da non farmeli definire migliori o di riferimento quanto ad integrati.
    Tanto per portare un esempio, io ho avuto un'ottima esperienza di pilotaggio e controllo, proprio con le difficili ed ostiche da pilotare B&W 803/802, con l'integrato di Coda T. il CSIB, ed anche li mi fu risposto che, una volta aperto il coperchio e guardato dentro, era "troppo vuoto" per poter veramente ben figurare con tali diffusori, sia come dati elettrici che come timbro, non parlando poi del peso...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Avian Ven Apr 04, 2014 10:30 am

    Non entro nel merito del topic perchè stucchevole. Mi riaggancio all'ultimo post di testini ugo per chiedere se fosse possibile intraprendere, da parte di tutti noi, la realizzazione di un saggio sulle origini storiche della diceria, leggenda, verità/realtà, dato matematico/scientifico, riguardo l'estrema "difficoltà" di pilotaggio dei caccia della Luftwaffe Ju 52 noti anche come B&W 802. Secondo me riusciamo a fare un buon lavoro. Ma proprio risalendo dall'inizio, dall'atto o dalla persona incriminata o illuminata (a secondo delle interpretazioni), fino ai nostri giorni.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati  ..... - Pagina 4 Empty Re: secondo voi.......... i migliori Ampli Integrati .....

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Apr 04, 2014 10:43 am

    Avian ha scritto:Non entro nel merito del topic perchè stucchevole. Mi riaggancio all'ultimo post di testini ugo per chiedere se fosse possibile intraprendere, da parte di tutti noi, la realizzazione di un saggio sulle origini storiche della diceria, leggenda, verità/realtà, dato matematico/scientifico, riguardo l'estrema "difficoltà" di pilotaggio dei caccia della Luftwaffe Ju 52 noti anche come B&W 802. Secondo me riusciamo a fare un buon lavoro. Ma proprio risalendo dall'inizio, dall'atto o dalla persona incriminata o illuminata (a secondo delle interpretazioni), fino ai nostri giorni.    

    Per far suonar bene le 802 ed ancor peggio le 800d servono una valanga di watt , e pure estremamente raffinati e docili nel modo di porgere i watt. Insomma ampli importanti , costosi o costosissimi,,,,,,Viola, FM Acoustic, Gryphon ,,,,giusto per capirsi.

    E comunque con minori risorse a mio avviso si può fare decisamente meglio ,,,,tipo Revel ultima o Wilson sophia con ampli Audio Research .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 7:59 am