IL GAZEBO AUDIOFILO

IL GAZEBO AUDIOFILO

Il Gazebo Audiofilo

Condividere

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi: 5904

Il Gazebo Audiofilo

Messaggio  Fausto il Dom Gen 09, 2011 5:04 pm

Navigare e postare nel "Gazebo" è ormai diventata una vera passione.
    Argomenti interessanti dove apprendere; dibattito, anche se vivace ed animato, mai al limite massimo; battute e vignette simpatiche per sorridere e sdrammatizzare.
    Sarei curioso di sapere come nasce un forum e nello specifico come è nato il "Gazebo".
    Ogni giorno vedo lo scorrere di nuovi iscritti e quindi nuovi "nomignoli" e nuovi "avatar".
    Anche in questo caso sarei curioso di conoscere, per chi li volesse far sapere, il significato del "nomignolo" e dell'"avatar" adottati.
    Tutto questo ovviamente per curiosità.
    sunny sunny sunny

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi: 6428

Re: Il Gazebo Audiofilo

Messaggio  Cricetone il Dom Gen 09, 2011 5:15 pm

ciao.
    il mio nomignolo me l'ha dato telecom quando ho messo la connessione adsl ,riguardo il mio avatar esso mi descrive bene,perchè mi piace sgranocchiare tutto,tanto che a volte mi dicono che assomiglio ad un topo,perchè mi piace sgranocchiare! sunny

tutti(almeno io) veniamo da altri forum,prima videohifi(credo),poi da quello di audioreview(io pochi anni fa mi sono iscritti li per la prima volta).Siccome in tanti non sopportavano piu la litigiosità estrema di alcuni personaggi,la disonestà di altri che volevano solo vendere sottobanco,le combriccole di amichetti di merenda,i moderatori che bannano epr nulla,il fatto che se parli di marchi che non fanno pubblicità sulle riviste ti bannano,se parli male di quelli che fanno pubblicità alla prima occasione ti bannano,perchè dovunque si scannano sui sulle solite menate tipo cavi&co,per il fatto che se non fia parte della combriccola non ti gagano se rispondi...etc etc..
    per questo tanti hanno abbandonato vhf ed AR,ed abbiamo in passato creato un forum chiamato Audiomania,che era pure una rivista indipendente.Poi son successi dei casini...bla bla bla...ed è stato creato il Gazebo,posto dove si può parlare di ogni argomento,dire la propria su tutto senza censure(nei limiti dell'educazione ovviamente),puoi dichiararti operatore senza problemi,e non ci si scanna per nulla...bla bla bla! sunny

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio  Fausto il Dom Gen 09, 2011 5:30 pm

[quote="Salv.Scarfone"]ciao.
    il mio nomignolo me l'ha dato telecom quando ho messo la connessione adsl ,riguardo il mio avatar esso mi descrive bene,perchè mi piace sgranocchiare tutto,tanto che a volte mi dicono che assomiglio ad un topo,perchè mi piace sgranocchiare! sunny

Scusate dimenticavo:
    "Fausto": ovviamente perchè è il mio nome.
    Il "Pappagallo": perchè ho due cocorite, Rock il maschio Grisa la femmina, che sono le mie compagne di ascolti.
    Rock a volte fischia talmente forte che devo portare la gabbia in taverna!
    In effetti questo forum mi è stato consigliato proprio per le caratteristiche che hai descritto e così mi sono iscritto.
    Giuro che se a volte mi faccio prendere dalle dscussioni è solo per passione sincera.
    Se a volte "fischio forte" portatemi in taverna con Rock...... Neutral Neutral
    Un grazie a tutti

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Dom Gen 09, 2011 5:32 pm

Il mio nickname.....................parla da solo!

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio  Cricetone il Dom Gen 09, 2011 5:32 pm

non è che te l'ho segnalato io?perchè io qualche proselito l'ho fatto,tra cui il piu conosciuto di questi è Fabiovob!

Unofficial Royal Palace of Caserta website

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio  Cricetone il Dom Gen 09, 2011 5:33 pm

pavel ha scritto:Il mio nickname.....................parla da solo!
    pavel nedved
    ciao pavel! sunny come sta il bollitore per rise? funziona ancora?

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Dom Gen 09, 2011 5:48 pm

Siiiiii..............cuoce anche al vapore adesso. Ci faccio il RIS..O basmati... sunny

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi: 29487

Messaggio  aircooled il Dom Gen 09, 2011 5:52 pm

Navigare e postare nel "Gazebo" è ormai diventata una vera passione.
    Argomenti interessanti dove apprendere; dibattito, anche se vivace ed animato, mai al limite massimo; battute e vignette simpatiche per sorridere e sdrammatizzare.
    Sarei curioso di sapere come nasce un forum e nello specifico come è nato il "Gazebo".
    Ogni giorno vedo lo scorrere di nuovi iscritti e quindi nuovi "nomignoli" e nuovi "avatar".
    Anche in questo caso sarei curioso di conoscere, per chi li volesse far sapere, il significato del "nomignolo" e dell'"avatar" adottati.

vuoi saper come nasce il Gazebo servirebbe una settimana per spiegarlo via andiamo con una piccola infarinatura
    una volta esistevano i forum, postacci nati per aggregare persone di varia cultura attorno a un hobby comune questi postacci per definizione dovrebbero essere aperti a tutti ma soprattutto a tutte le idee indistintamente, fatto salvo poi che ognuno sposa o ribatte alle idee come meglio crede, ma..... e si c'è sempre un pericoloso ma una volta iscritto poi uno si accorge che non è proprio cosi, col passare del tempo e i post ci si accorge che quel posto tanto amato non è proprio libertario come si crede e anzi spesso è impregnato di pesante censura a quel punto le vie da seguire sono poche, una delle più seguite è adeguarsi e andare avanti più per abitudine che per passione, unaltra e sposare in tutto o in parte la causa e entrare a far parte dei "protetti" unaltra ancora è cercare in maniera soft di espletare le proprie idee, ma qua già si avverte un poco di disagio, altra ancora è far finta di nulla e dire, ma questultima porta inevitabilmente al bannaggio magari fatto in maniera silenziosa opure provocando ad arte la cosa, il risultato è lo stesso questi sono in estrema sintesi i forum, capito questo torniamo al gazebo
    air e altri erano e presumibilemte sono ancora iscritti ad altri forum, il problema è che air e qualche altro non sempre sono disposti a subire censura o reprimende, per questo un giorno a uno che venne bannato pensò di aprire un forummino, una volta aperto air venne chiamato a parteciparvi visto che ero un postatore piuttosto assiduo, bhe mi lasciai convincere e entrai, del resto quel forum masceva con intenti di essere scevro da ogni censura visto che prendeva vita proprio per una bannatura e devo dire che non mi trovavo male anche se ero affezzionato a unaltro forummetto dove essendo uno dei primi iscritti avevo partecipato non poco a farlo crescere e questo creo il primo problema e si air a un certo punto divento ingombrante, i signorotti che all'inizio ben si guardavano dal postare per paura di perdere la faccia se la cosa non avesse avuto successo...... una volta cresciuto il forum cominciarono a fare capolino, air era tollerato perche per sua fortuna parlava di materiale che faceva comodo, ma un giorno si decise che era l'ora di toglierlo dai coglioni, forse aveva troppo peso nell'economia generale del forum e quindi con l'aiuto di qualche fatina si creo le condizioni per il ban, ok bannato chiuso il discorso, ad air importava poco del ban quello che invece non gli andava giù erano le false motivazioni create ADpersonam per lo scopo, ma comunque era andata quindi....
    a quel punto air si dedica a tempo pieno all'altro forummino, certo anche li c'erano problemi diciamo che il fondatore non era proprio un anima candida come diceva, fatto sta che anche li cominciarono i ban e i litigi, a un certo punto per salvare la cosa air gli propose di creare all'interno del forum un area libera gestita dallo stesso air che si chiamava il Gazebo di aircooled, un area dove si parlava di tutto e dove anche i bannati potevano entrare, bene si fa, problema, dopo meno di un mese quell'area si magnava il resto del forum il 95% dei post venivano fatti li dentro cosa insopportabile per il fondatore bhe dopo vari litigi andò a finire che di punto in bianco il padrone cancello il gazebo di air e insieme un gruppetto di persone particolarmente attivi in quell'area, che fare a quel punto bhe dopo un poco di tempo quel gruppetto di persone decisero di conoscersi di persona e indirono una cena, alla cena nacque l'idea di costruirsi un forummino veramente scevro dalla solita ipocresia dittatoria, nacque il Gazebo Auiofilo nel tempo qualcuno si è perso come nelle migliori famiglie, ma il gazebino no, il gazebino rimane in rete e incredibilmente anche se creato e gestito da dei perfetti sconosciuti riesce pure a crescere credo che la sua forza sia lo spirito libertario con cui è nato, il resto è storia moderna non serve descriverla

Ultima modifica di aircooled il Dom Gen 09, 2011 5:56 pm, modificato 1 volta

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

vulcan
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi: 7648

Messaggio  vulcan il Dom Gen 09, 2011 5:55 pm

Io sono arrivato per puro caso in un periodo di "stanca" da forum nel 2009, il forum era piccolo ma molto accogliente
    Mi ci sono trovato bene ed ho preso la decisione di rimanerci, quello che mi ha colpito che era una piccola famiglia senza dissapori, la goliardia ed anche la possibilità di dire quello che sento senza la paura di essere castigato
    La libertà di opinione è il punto vincente, poi vuoi mettere che se posto in riproduzione audio non vengo trattato come "appestato" perchè chi ascolta in cuffia è un audiofilo di serie B
    Come se per riprodurre un cd non usassi il lettore come tutti gli altri

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader - Cuffie AKG K1000 - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead - Tavolino Music Tools Isoshelf - Accessori Bcd, Omicron, Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio  Fausto il Dom Gen 09, 2011 6:17 pm

Salv.Scarfone ha scritto:non è che te l'ho segnalato io?perchè io qualche proselito l'ho fatto,tra cui il piu conosciuto di questi è Fabiovob!

No. Mi è stato segnalato da una persona che conosco ma sono ugualmente contento che tu abbia fatto proseliti.

Aircooled: spiegazionissima! Sei stato chiarissimo e gentile.

Pavel: Non avevo dubbi!

Grazie ancora a tutti e, se volete, "avanti gli altri"!

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio  Fausto il Dom Gen 09, 2011 6:26 pm

Scusate ancora la mia curiosità ma mi sono accorto di essere diventato "Junior Member": come funziona?
    Giuro che poi non "domando" più e vado in taverna con Rock Embarassed

Bugia: Sono troppo curioso e ritiro il giuramento sunny

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi: 29487

Messaggio  aircooled il Dom Gen 09, 2011 6:31 pm

è automatico, dipende dal numero dei post, il massimo è suonologo con relativo fulmine ma sono solo per adesso

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi: 26009

Messaggio  Massimo il Dom Gen 09, 2011 6:37 pm

Il mio nik è il mio nome, come avatar ho messo le casse autocostruite che mi hanno dato tante soddisfazioni, in concorsi e su riviste specializzate.
    Non provengo da nessun forum, non ho mai voluto frequentarli per i motivi chiaramente espressi da tutti gli altri.
    Mi piace il Gazebo perchè sembra di stare con gli amici al bar, si parla delle cose che ti piacciono senza sacrificare il puro cazzeggio, importante in certi momenti per alleggerire i discosi o semplicemente per il puro piacere e nessuno ti rimprovera anzi c'è partecpazione. sunny sunny sunny

cheers cheers W IL GAZEBO cheers cheers

Tony
    Pop Music Expert

Numero di messaggi: 3388

Messaggio  Tony il Dom Gen 09, 2011 6:41 pm

Ciao Fausto,solo per sedare la tua curiosità
    Mi chiamo Tony Cammarata,Vibonese,con la passione per il calciobalilla,la mia firma è una chicca che pochi conoscono e ancora meno possiedono,era la sigla di molti miei programmi radiofonici,non sono audiofilo,ma vivo con la musica da sempre...vai col play,fino alla fine..grazie cheers cheers

Il delfino di Air
    "L'ingegnere"

Numero di messaggi: 3527

Messaggio  Il delfino di Air il Dom Gen 09, 2011 7:12 pm

Fausto ha scritto:Navigare e postare nel "Gazebo" è ormai diventata una vera passione.
    sunny sunny sunny

te l'ha spiegato Air com'è nato il Gazebo
    il mio nick..........si spiega da solo
    il mio avatar...........è quasi un anno che ho lo stesso, prima lo cambiavo di tanto in tanto, poi ho trovato questo che mi piace un sacco

La data/ora di oggi è Sab Ott 25, 2014 9:35 pm