Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire....


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 11 2011, 06:02

    Ieri sera, complice il rientro del Peyote, ho effettuato una prova comparativa, Peyote/hd800 e Woo/507!
    Ambedue al massimo delle possibilità di setup, almeno quelle che intendo io, ebbene, secondo me, se la battono come mai successo prima ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 921419 !
    Due brani di un solo disco jazz, traccia 1 e 2 dello Shakill Warrior II di David Murray!
    Forse il duo Peyote/hd800 ha un qualcosina in piu' d'impatto, ma la 507 è piu' pulita nei microcontrasti, tenendo presenti che il volume era decisamente alto.
    Onestamente non pensavo che ci si potesse tirare fuori tanto dalla 507, anche nei passaggi piu' complessi, riesce a non andare mai in difficoltà, le note dell'organo di Pullen sono nette, pulite e soprattutto quelle gravi sono ben presenti e di forte impatto.
    Per la cronaca sulla hd800 c'era il cavo cryo Alo Audio.
    Quelli che hanno preso la 507, hanno in mano un potenziale enorme,che deve essere solo ben sfruttato...chi ha orecchie per intendere, spero abbia inteso. Laughing
    Dino, fossi in te penserei decisamente ad un ampli piu' performante del 600(IMHO), i due mondi potrebbero avvicinarsi paurosamente, come è successo a me!

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 08:54

    Ma tu non l'avevi venduta 'sta 507???


    _________________
    Giorgio


    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da axellone Mar Gen 11 2011, 09:25

    Edmond ha scritto:Ma tu non l'avevi venduta 'sta 507???

    C'ha ripensato!!! cheers
    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 2drw3gi
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da maxfazer Mar Gen 11 2011, 09:43

    Ma non "farete" mica come con la HD-800 che quando uscì venne osannata per la sua semplicità di pilotaggio per poi diventare la cuffia più ostica?
    mmmmmmmmmm
    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 571367

    Tornando a Dino non ho mai ascoltato nè la 507 nè la ED10 quindi non so di cosa stiamo parlando ma propendo per l'eccesso di entusiasmo da nuova conquista.


    _________________
    Massimiliano
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 11 2011, 11:36

    Sicuramente con un 600 od un 006t (ma visto che ci siamo con tutti i buoni ma non eccelsi driver della Stax) la SR507 può dare molto, ma non certo il massimo.

    Questo non significa che il carico che fornisce la 507 all'ampli sia gravoso, ma solo che non c'è ottimo suono senza ottimo amplificatore (e ottimo CD player a monte!), soprattutto sul versante estensione e dinamica.

    Se dovessi trasporre l'audio in metafora automobilistica, direi:

    1. La sorgente (lettore CD, streaming player, giradischi) equivale al pilota;
    2. L'amplificatore equivale al motore dell'automobile;
    3. Il trasduttore (diffusore o cuffia) equivale alla meccanica dell'auto (tutto ciò che nell'auto è altro dal motore);
    4. La cavetteria e gli accessori equivalgono alle strategie di gara e al team di meccanici.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da leonruti Mar Gen 11 2011, 15:16

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sicuramente con un 600 od un 006t (ma visto che ci siamo con tutti i buoni ma non eccelsi driver della Stax) la SR507 può dare molto, ma non certo il massimo.

    Questo non significa che il carico che fornisce la 507 all'ampli sia gravoso, ma solo che non c'è ottimo suono senza ottimo amplificatore (e ottimo CD player a monte!), soprattutto sul versante estensione e dinamica.

    Se dovessi trasporre l'audio in metafora automobilistica, direi:

    1. La sorgente (lettore CD, streaming player, giradischi) equivale al pilota;
    2. L'amplificatore equivale al motore dell'automobile;
    3. Il trasduttore (diffusore o cuffia) equivale alla meccanica dell'auto (tutto ciò che nell'auto è altro dal motore);
    4. La cavetteria e gli accessori equivalgono alle strategie di gara e al team di meccanici.

    Davvero felice, caro Vito, il paragone...
    Anche se ritengo la facilita' di pilotaggio della 507 una delle caratteristiche della cuffia che mi ha colpito maggiormente...avendo provato sia lo 007 che il 600 limited, non ho avvertito grosse differenze...e tutto mi sembra reso ottimamente...
    Altre esperienze di pilotaggio le hanno riportate altri amici (te compreso) con 006 e T1, per cui....
    Dove, penso, io possa intervenire, anche se non in maniera stravolgente ma significativa e' ..."sul team di meccanici"...
    Ritengo, forse a torto, che un setup votato alla resa analitica, debba piuttosto essere assecondato in questa sua propensione e non "castrato" da cavi che ne mitighino le peculiarità...
    Proverò, nei prossimi giorni, alcuni set di cavi...e vi faro' sapere... ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 285880


    _________________
    Dino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 11 2011, 15:49

    Io però ti posso dire che la mia netta impressione con lo 006t è che la cuffia sia sottosfruttata.

    Ad esempio qualche giorno fa, in una mia digressione rockeggiante, a volume molto alto, era chiara una certa mancanza di corpo del basso, i picchi sembravano un pò compressi. ma non er ala cuffia, che sembrava ben lontana dal suo limite fisico, bensì sembrava proprio l'ampli che avesse finito la birra, infatti anbche la scena cominciava a vacillare.

    Io sto meditando l'acquisto del WES o del Blue Hawaii a breve... sarò proprio curioso di vedere cosa succede alla 507 cambiando marcia. Attualmente la sensazione è di essere ancora lontani dai suo limiti fisici con lo 006t. E parlo anche di estensione in basso....

    Staremo a vedere...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 16:39

    1. La sorgente (lettore CD, streaming player, giradischi) equivale al pilota;
    2. L'amplificatore equivale al motore dell'automobile;
    3. Il trasduttore (diffusore o cuffia) equivale alla meccanica dell'auto (tutto ciò che nell'auto è altro dal motore);
    4. La cavetteria e gli accessori equivalgono alle strategie di gara e al team di meccanici.
    Simpatico paragone, Vito... Però la storia ci ha insegnato che il pilota è molto, e che il motore, spesso, non è fondamentale....... Altrimenti il Ford Cosworth non avrebbe mai vinto......

    Ne dovremmo dedurre che fondamentali sono il lettore, il trasduttore e la cavetteria................ La 507 dovrebbe quindi andare bene anche con qualsiasi amplificatore.....


    _________________
    Giorgio


    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 16:46

    Edmond ha scritto:

    La 507 dovrebbe quindi andare bene anche con qualsiasi amplificatore.....


    Infatti è così: bene con tutti, meglio con alcuni.

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 11 2011, 17:36

    Ciò contraddice alcune convinzioni relative ad elevate performances solo con ampli Stax.........
    Personalmente, dopo l'approfondito ascolto degli scorsi giorni, ho chiuso, credo definitivamente, con il mondo elettrostatico........


    _________________
    Giorgio


    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da axellone Mar Gen 11 2011, 18:37

    La 507 è abbastanza corretta timbricamente e non richiede grandi quantità di segnale per dare pressioni decenti di ascolto e per questi motivi i risultati sono già ottimi con gli ampli Stax. Ciò non toglie che elevando la qualità dell'ampli non si ottengano risultati ancora migliori. Anzi, sono certo che sia così. Il bello però è che già è sfruttabile in maniera positiva con apparecchi come lo 006. Credo che solo Fil abbia avuto modo di sentire la differenza di risultati che si possono ottenere, per esempio, tra il 600 e l'egmont. sarebbe interessante conoscere le sue sensazioni...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 11 2011, 19:11

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Io però ti posso dire che la mia netta impressione con lo 006t è che la cuffia sia sottosfruttata.
    Ho provato qualche disco dei Who e dei Pink Floyd, giusto per avere un riscontro oggettivo sulla universalità del progetto Stax, e devo dire che non c'è stato nessun affanno da entrambi le parti.
    Checchesenedica, la 507 vuole un bel po' di pappa, e non mi riferisco al solo volume!

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Io sto meditando l'acquisto del WES o del Blue Hawaii a breve... sarò proprio curioso di vedere cosa succede alla 507 cambiando marcia. Attualmente la sensazione è di essere ancora lontani dai suo limiti fisici con lo 006t. E parlo anche di estensione in basso....

    Staremo a vedere...

    VIto, lo so che siamo distanti, ma magari potresti approfittare di un weekend a NApoli, ascolteresti il Woo, cosi sceglieresti con maggior sicurezza...sempre piu' vicino degli States ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 650957 !!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 11 2011, 19:19

    Edmond ha scritto:Ciò contraddice alcune convinzioni relative ad elevate performances solo con ampli Stax.........
    Personalmente, dopo l'approfondito ascolto degli scorsi giorni, ho chiuso, credo definitivamente, con il mondo elettrostatico........

    COme afferma Fil e anche Valentino, il progetto 507 è il nuovo corso Stax, attuato con le ultime tecnologie disponibili. Ora, non conosco cosa tu hai ascoltato, ma la teconologia in questo campo è andata avanti, e penso che la 507, per come la sto ascoltando io, non ha assolutamente nulla da invidiare ai migliori impianti cuffia-dinamici.
    Devo ammettere che le prestazioni si sono incrementate parecchio, ora è a quota 200 ore, rigorosamente fatte con la cuffia indossata da un cuscino!
    LA cuffia non è piu' stata venduta, mi spiace per Fabio, ma penso che non è un problema per lui procurarsene un altra.

    Sal.


    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 11 2011, 19:26

    Edmond ha scritto:Simpatico paragone, Vito... Però la storia ci ha insegnato che il pilota è molto, e che il motore, spesso, non è fondamentale....... Altrimenti il Ford Cosworth non avrebbe mai vinto......

    Ne dovremmo dedurre che fondamentali sono il lettore, il trasduttore e la cavetteria................ La 507 dovrebbe quindi andare bene anche con qualsiasi amplificatore.....

    Non mi risulta. Vuoi dire che un grande pilota se pilotasse le macchine peggiori del mondiale di F1 potrebbe comunque arrivare primo? Impossibile....

    Da quello che so io, se non hai motore che fa coppia e velocità massima non vai da nessuna parte.

    Con medio pilota e grande motore puoi sperare di vincere una gara di F1, con grande pilota e motore medio vai poco lontano.

    Esattamente come in audio: il grande motore (ampli) è fondamentale, poi occorre certo una ottima sorgente per sfruttarlo al massimo (il pilota), ma senza areodinamica e affidabilità della meccanica, dello chassis, dei freni, non vai da nessuna parte (il trasduttore). Vogliamo dire 33% a testa? Poi ognuno preferisce il suo, e quindi in questo ambito l epercentuali che attribuiamo a ciacuna delle tre voci possono cambiare anche di molto. ma senza motore, la meccanica dell'auto, da sola, non corre....

    Provate in qualunque impianto audio a risparmiare sull'ampli, e poi ditemi come fate a parlare di prestazioni top. Che siano casse o cuffie, senza ampli di pregio non c'è suono di pregio.

    A mio modesto parere la 507 da buone prestazioni anche con ampli base. Ma non basta collegare un qualunque trasduttore "facile" a qualunque ampli per aver eprestazioni massime.

    In particolare, il fatto che le cuffie Stax abbiano una particolare sinergia con i loro ampli mi sembra una leggenda. Purtroppo Stax non ha ampli all'altezza delle sue migliori cuffie, se parliamo di prestazioni massime.

    @Sal.... quasi quasi passo a trovarti!!! cheers cheers cheers

    Grazie dell'invito.... vediamo se si riesce a fare..... ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 11 2011, 20:31

    axellone ha scritto:

    Credo che solo Fil abbia avuto modo di sentire la differenza di risultati che si possono ottenere, per esempio, tra il 600 e l'egmont. sarebbe interessante conoscere le sue sensazioni...


    La sensazione che, da subito e poi man mano rafforzandosi, ho avuto in merito alla sr-507 è di una cuffia versatile, facile e nel contempo dotata di enormi potenzialità. Ciò consente di fruire delle sue doti soniche e principalmente: trasparenza, correttezza timbrica, estensione in frequenza (grave e acuta) e ampiezza scenica, con variegati abbinamenti. Il punto di partenza è l'ampli Stax 600 limited (ma credo anche gli altri della casa, non i piccolini...) e poi credo non vi siano lmiti a salire.
    Si parte (ampli Stax) comunque da un livello top. Qualcuno non faticherà affatto ad "accontentarsi", qualcun altro, intuendo le potenzialità del trsduttore, cercherà di spingersi verso l'estremo.
    Nel mio caso, con l' Egmont si ottiene più spinta rispetto allo Stax e più disinvoltura nei momenti critici: transienti, pieni orchestrali ecc. Poi, grazie alla scelta delle valvole e del loro abbinamento nel set, con si beneficia dell'impostazione sonica preferita...e la cuffia risponde sempre, con massima "sincerità".
    L'omega, pur nella sua superiorità non è così versatile e, tantomeno, facile.
    Questi i miei ribaditi pensieri.

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 625723
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da leonruti Mar Gen 11 2011, 21:11

    fil ha scritto: Il punto di partenza è l'ampli Stax 600 limited (ma credo anche gli altri della casa, non i piccolini...) e poi credo non vi siano lmiti a salire....

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 625723

    ...non so se le differenze in merito alla musicalità degli ampli siano molto spiccate, ma per quanto attiene la spinta dinamica, penso che il 600 limited non mostri nessun "imbarazzo", neanche a volumi sostenuti...
    La cosa che comunque ho notato, rispetto ad un sistema dinamico, e' che la corretta timbrica si individua, secondo me, a volumi più sostenuti...


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 11 2011, 21:42

    Edmond ha scritto:
    Ne dovremmo dedurre che fondamentali sono il lettore, il trasduttore e la cavetteria................ La 507 dovrebbe quindi andare bene anche con qualsiasi amplificatore.....

    Non sono proprio d'accordo, l'ampli è il cuore pulsante dell'impianto, se il motore è una chiavica, hai voglia ad accellerare, non andrai da nessuna parte. ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 650957

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 12 2011, 00:06

    Non mi risulta. Vuoi dire che un grande pilota se pilotasse le macchine peggiori del mondiale di F1 potrebbe comunque arrivare primo? Impossibile....

    Da quello che so io, se non hai motore che fa coppia e velocità massima non vai da nessuna parte.

    Con medio pilota e grande motore puoi sperare di vincere una gara di F1, con grande pilota e motore medio vai poco lontano.
    Molti di voi sono giovani e non ricordano, ma Jim Clark vinse tutto con una macchina dotata di un motore NETTAMENTE inferiore ai motori Honda e Ferrari, ad esempio, per non dire dei potentissimi motori della Formula Indy anche di allora..............

    Quello che allora Colin Chapman e Jim Clark dimostarono, valido SEMPRE per le auto e per l'audio, è che ciò che era vincente era l'imbattibile equilibrio fra le parti.... La Ferrari aveva motori capaci di più di 100 CV rispetto al Cosworth, ma per anni vide gli scarichi altrui....

    Credo che anche per la 507 la cosa sia la stessa.....


    _________________
    Giorgio


    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 12 2011, 00:11

    Carissimo Sal, ho ascoltato dei grandi sistemi elettrostatici, diffusori ovviamente, e sono giunto alla conclusione che è proprio il suono elettrostatico quello che non fa per me............ In cuffia, magari, sarà pure una sensazione diversa, ma se penso che è dal 10 dicembre che non ascolto una cuffia...........

    Credo di essere giunto al momento di reset dell'idea cuffia............ Devo staccare assolutamente, pena il disinteresse definitivo.......... Immaginati se mi butto in una nuova direzione..........


    _________________
    Giorgio


    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 12 2011, 00:24

    Giorgio, talvolta succede (a tutti) che le cose che non ci piacciono più, smettono di interessarci, ma anche che le cose che non ci interessano più, smettono di piacerci...

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 85816 ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 98542
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da il giullare Mer Gen 12 2011, 01:49

    leonruti ha scritto:..., ringraziando Dio dei grandi doni che ti ha fatto e della grande opportunità che ti ha concesso nel poterne disporre, ed i tantissimi Amici che in questi due anni ti hanno fatto conoscere luoghi di villeggiatura (audiofila) fantastici... ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 285880 ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 285880 ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 285880

    ...,ma quale Dio e Dio...
    è grazie al sudore della fronte e al Tuo duro lavoro..
    affraid affraid affraid

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.



    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da leonruti Mer Gen 12 2011, 01:57

    il giullare ha scritto:
    ...,ma quale Dio e Dio...
    è grazie al sudore della fronte e al Tuo duro lavoro..
    affraid affraid affraid

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 81249 ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 81249 ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 81249

    Welcome Back, Tato!!!

    che rompicoglioni che sei!... ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 528114


    _________________
    Dino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 12 2011, 09:34

    Edmond ha scritto:
    Quello che allora Colin Chapman e Jim Clark dimostarono, valido SEMPRE per le auto e per l'audio, è che ciò che era vincente era l'imbattibile equilibrio fra le parti....

    Ma non credi che stiamo dicendo la stessa cosa, se io attribuisco una responsabilità del 33% sia alla sorgente, che all'ampli che alle cuffie nei riguardi del suono della catena?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da axellone Mer Gen 12 2011, 09:55

    biscottino ha scritto:
    Quelli che hanno preso la 507, hanno in mano un potenziale enorme,che deve essere solo ben sfruttato...chi ha orecchie per intendere, spero abbia inteso. Laughing

    Sal.

    Caro Sal, penso che hai ragione e tre giorni passati a casa ad usarla mi stanno facendo venire voglia di andare oltre...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da axellone Mer Gen 12 2011, 09:56

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io però ti posso dire che la mia netta impressione con lo 006t è che la cuffia sia sottosfruttata.
    Io sto meditando l'acquisto del WES o del Blue Hawaii a breve... sarò proprio curioso di vedere cosa succede alla 507 cambiando marcia. Attualmente la sensazione è di essere ancora lontani dai suo limiti fisici con lo 006t. E parlo anche di estensione in basso....

    Staremo a vedere...

    Siamo in due...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 2drw3gi
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Empty Re: ...ora...pero'...aiutatemi a capire....

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 12 2011, 13:48

    Ma non credi che stiamo dicendo la stessa cosa, se io attribuisco una responsabilità del 33% sia alla sorgente, che all'ampli che alle cuffie nei riguardi del suono della catena?
    No, non necessariamente è la stessa cosa, ma non ti preoccupare, Vito, le mie visioni, ormai, stanno diventando estreme........ sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    ...ora...pero'...aiutatemi a capire.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:52