Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da matley Mer Gen 12 2011, 11:44

    sempre più in altoooooooooooooooooooooooo... Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957

    se non hai fretta...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 12 2011, 11:45

    Amuro non va mai di fretta sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da matley Mer Gen 12 2011, 11:50

    allora il consiglio è giusto....


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 R4kie410 …………Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da piroGallo Mer Gen 12 2011, 12:25

    Elcaset ha scritto:

    Il primo integrato "gay" della storia! Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 921419 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 921419 tyu Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 57549


    _________________
    Gianni

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 12 2011, 12:54

    Air, sara' meglio che tu corregga la frase senno' 'un si finisce piu'. Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 12 2011, 13:01

    Fra un motto scherzoso ben detto e un termine derisorio c'è differenza.... nel caso del motto si ride tutti senza polemiche (leggere il post 151). Nel caso del termine offensivo e derisorio si litica.

    Se poi non siamo in grado di notare la differenza... santa santa santa santa


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 12 2011, 13:37

    Spero che tu non ti riferisca a me perche' assolutamente non credo di aver detto niente di non-scherzoso o irrispettoso. Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 12 2011, 13:46

    Assolutamente no Luca, non c'era allusione alcuna a te!

    Prendevo spunto dalla tua osservazione per fare una considerazione distensiva... Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 10:16

    Amuro_Rey ha scritto:Sono molto indeciso sul successore del mio MAestro70 Sleep Sleep ...
    Bo non sparei se andare sul Fortissimo oppure puntare in alto ed attendere il "pupillo" ... Sleep Rolling Eyes
    Calma, calma......anche io ho il tuo stesso Integrato, e con tutto il rispetto non credo anche per ragioni di logica commerciale , per quanto un ampli "FORTISSIMO" Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 , come il Fortissimo, al cospetto del Maestro possa essere un vero passo in avanti. Semplicemente perche' credo appunto a rigor di logica nonostante la potenza maggiore e la ottima resa musicale come ce la descrivono , mi pare strano che in una Azienda oculata venga commercializzato un prodotto dal costo minore dal suono migliore a un'altro prodotto interno del loro catalogo dal segmento di costi maggiori.....In altre parole ho motivo di ritenere il Maestro 70 è per forza di logica restare musicalmente piu' raffinato. Quando poi uscira' la nuova linea denominata zero, poi, allora se ne riparlera'
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 10:27

    Ti dirò che per certi versi Ernesto hai ragione, basti vedere cosa è successo col Verdi 100 che ho posseduto nella versione SE.
    L'oggetto rispetto al mio Maestro 70 era decisamente più generoso in quantità rispetto al Maestro 70 che però rimane sicuramente molto più musicale e con una nota di calore che può piacere.
    Quindi non credo sia una questione di qualità in assoluto, ma di 2 prodotti molto diversi tra loro.
    Tieni presente che il MAestro 70 ha un case molto più complicato e costoso del Verdi 100.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 10:49

    sono d'accordo con te Alberto, che sono due prodotti diversi.... Uno fa' sfoggio da quello che ho capito di un rigoroso controllo senza sbavature e un suono che non si nasconde come piu' da stadio solido, l'altro, il Maestro (e qui' ne ho ben donde poiche' lo conosco in quanto possessore)pur restando uno stato solido ha caratteristiche ben delineate che piu' alla potenza e immanenza vera e propia adempie il suo compito con una emissione musicale che possiamo tradurre in un insieme di fluidita' e delicatezza con il risultato finale in una magistrale musicalita' di piacere d'ascolto. Quindi posso intuire sono due prodotti ben pensati a tavolino, con una collocazione nel loro rispettivo segmento ......Se mi consentite, da quello che posso intuire dalle descrizioni del Fortissimo, il Maestro credo è per cosi' dire piu' maturo seppure meno appariscente
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 14 2011, 10:55

    ernesto1 ha scritto:.....In altre parole ho motivo di ritenere il Maestro 70 è per forza di logica restare musicalmente piu' raffinato. Quando poi uscira' la nuova linea denominata zero, poi, allora se ne riparlera'

    Non posso che quotare alla grande quanto hai detto ! Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 10:57

    Tutto dipende da cosa vuoi pilotarci.
    Il Maestro 70 è ottimo con diffusori da stand o torri 2-2,5vie molto efficienti, dai 93db in su.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 10:58

    Amuro... aspetta aspeta... sempre che non li vendan tutti poi Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 11:00

    E' chiaro che la maggior potenza gioca un ruolo fondamentale in relazione ai diffusori .. Ma se il Maestro ha adeguati Partner allora per forza di cose la bilancia si sposta a suo favore...... Amuro.. tienitelo stretto il tuo Integrato.... credimi, non sono tanti gli Integrati in giro a quel prezzo che hanno la sua musicalita'........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 11:03

    Altro integrato italiano ottimo è il Norma Ipa-100
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 11:05

    xin ha scritto:Altro integrato italiano ottimo è il Norma Ipa-100
    Che pero' è diverso come impostazione dal Maestro.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 11:08

    non sono molto diversi, il Norma è un filo più chiaro e sicuramente più brillante sopratutto in gamma alta.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 11:12

    appunto....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 11:17

    La scelta va fatta in funzione anche del diffusore e dei gusti ovviamente. sunny
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 11:58

    come sempre sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Banano Ven Gen 14 2011, 13:18

    xin ha scritto:Amuro... aspetta aspeta... sempre che non li vendan tutti poi Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957

    affraid affraid ....seeee..Amuro manda in tilt i telefoni di Audio Futura! Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 775355 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 775355


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Banano Ven Gen 14 2011, 13:19

    xin ha scritto:La scelta va fatta in funzione anche del diffusore e dei gusti ovviamente. sunny

    STRA Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 704751 !!! Alberto dice una cosa giustissima...l'impianto và sempre messo in rapporto con se stesso! cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 14 2011, 13:51

    xin ha scritto:Altro integrato italiano ottimo è il Norma Ipa-100

    Molto bello l'interno molto meno il posizionamento sul retro degli attacchi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 174409   
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da matley Ven Gen 14 2011, 14:02

    Banano ha scritto:
    STRA Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 704751 !!! Alberto dice una cosa giustissima...l'impianto và sempre messo in rapporto con se stesso! cheers cheers


    ecco perchè.... santa Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 R4kie410 …………Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 Empty Re: Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO!

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 14 2011, 14:34

    Il Maestro 70 ha avuto un notevole successo commerciale e fate bene a resistere ad ogni cambiamento finche' non trovate qualcosa di veramente superiore secondo il vostro orecchio. E' anche vero che il suono del Maestro 70 e', come si suol dire, molto "raffinato", che per me vuol dire timbricamente molto "composto" e che puo' essere o meno un pregio a seconda di quello che si cerca.

    In ogni caso il Maestro 70 si colloca ad un ottimo livello nella scala Hi-Fi.

    Il Fortissimo, per quello che ho sentito, (mi sbilancio...non mi sparate... Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 650957 ) si affaccia invece timidamente all'Hi-End perche' ti trascina in una riproduzione estremamente entusiasmante e realistica sotto molti punti di vista; non e' solo un fatto di potenza maggiore, ma di trasparenza, di corposita' ed altro che il pur ottimo Maestro 70 si sogna.

    Il prezzo non c'entra niente perche' sta ripetendosi quello che e' accaduto col Crescendo cdp Laughing .

    Comunque questa e' stata la mia impressione e l'unico modo per sapere se condividerla o meno e' ascoltarlo. Ho ascoltato il prototipo del FORTISSIMO! - Pagina 7 285880

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:03