Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
YBA
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:09

    Allora...dopo Spectral, ci vogliono altri consigli e altre considerazioni...
    Chi conosce e ha sentito le due linee YBA, Passion e Signature?

    Differenze?

    Al di la della potenza dei finali YBA (non me ne frega granchè dei watt)....anche qui vi chiedo SE vi ha colpito YBA per qualche carenza e/o difetti di tipo di impostazione di suono...

    PS: ci voleva il buon SACD...... sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:22

    I Passion ce ne sono di 2 generazioni.
    La prima generazione di "Passion" pare suoni diversa da suono YBA ed era stata realizzata per differenziarsi (per l'USA) dalla linea "Classic" non solo nel case.
    Gli ultimi Passion pare siano tornati a suonare come la vecchia linea Classic che era sta dismessa ed ora ripristinata con in ritorno di Yves Bernard Andrè in società.

    Della linea passion ho potuto sentire solo l'integrato, ma non mi ha detto granchè rispetto a pre e finale della linea Classic.
    Della linea Classic ho ascoltato il finale linea 1 HC generazione delta ed è molto buono, in accoppiata al suo pre.
    Tuttavia dopo aver sentito il finale Signature nello stesso impianto... bhe non c'è paragone.
    La filosofia sonora rimane quella, ma la quantità d'informazioni, la rifinitura del suono, la ricchezza armonica, il peso della note e la ricostruzione scenica sono su altri livelli.
    Non ho mai sentito un finale da poco più di 100W spingere e far suonare così le Audiosonica Dragonfly.
    Da prendere assolutamente in considerazione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:26

    Quindi tu mi consigli di ascoltare la nuova linea Passion, e semmai la linea Signature?
    Per PRE intendi quindi Passion Preamp 1000, o 400, o 600 giusto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:31

    No.
    Ti consiglio di ascoltare la linea Signature, tra l'altro ci sono oggentti in vendita sul forum di VHF.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:34

    Costeranno 7 milioni di miliardi di euri........... sunny
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da hr2 Mar 11 Gen 2011 - 13:35

    pavel ha scritto:Quindi tu mi consigli di ascoltare la nuova linea Passion, e semmai la linea Signature?
    Per PRE intendi quindi Passion Preamp 1000, o 400, o 600 giusto?



    Io ho l'opportunità di sentire quasi sempre i prodotti yba dal mio negoziante....lui li ama.
    Ho avuto modo di ascoltare sia i vecchi che i nuovi......ti posso assicurare che se un giorno vorrò cambiare il vitus.....prenderò un full yba sunny

    Se vuoi venire a napoli...il mio negoziante a una grandissima varietà di prodotti yba...come già detto lui li ama sunny
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da -eRRe- Mar 11 Gen 2011 - 13:40

    Sentito solo un CDP di quest'azienda, non mi piacque per niente, ma forse era nel contesto sbagliato......


    _________________
    YBA Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"YBA 594278 (AC 25-03-2011)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:43

    Confermo, YBA è una delle amlificazioni che prenderei in seria considerazione anch'io.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:43

    --eRRe- ha scritto:Sentito solo un CDP di quest'azienda, non mi piacque per niente, ma forse era nel contesto sbagliato......

    Di CDP ne ho sentiti solo 2 e rispetto alle amplificazioni per me sono meno prestanti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:45

    Ovviamente non parlo della linea Design che di YBA ha solo il brand, ma è lontano anni luce dalla qualità del marchio.
    LA linea design (economica made in china) è questa. http://www.yba.fr/ybadesign/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da pluto Mar 11 Gen 2011 - 13:47

    hr2 ha scritto:

    Io ho l'opportunità di sentire quasi sempre i prodotti yba dal mio negoziante....lui li ama.
    Ho avuto modo di ascoltare sia i vecchi che i nuovi......ti posso assicurare che se un giorno vorrò cambiare il vitus.....prenderò un full yba sunny

    Se vuoi venire a napoli...il mio negoziante a una grandissima varietà di prodotti yba...come già detto lui li ama sunny

    No glieli regalano oppure li paga a babbo morto YBA 775355 YBA 775355 YBA 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 13:49

    pavel ha scritto:Costeranno 7 milioni di miliardi di euri........... sunny
    Di listino lo stereo signature costa 15 mila, mentre i mono 20 mila... convengono i mono sunny
    Prova a chiedere qui http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-finali/vendo-yba-signature-4-telai-amplificatori-finali_id84317_lit.asp
    Ne ha uno anche Audioplus hi end
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 15:42

    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Quindi tu mi consigli di ascoltare la nuova linea Passion, e semmai la linea Signature?
    Per PRE intendi quindi Passion Preamp 1000, o 400, o 600 giusto?



    Io ho l'opportunità di sentire quasi sempre i prodotti yba dal mio negoziante....lui li ama.
    Ho avuto modo di ascoltare sia i vecchi che i nuovi......ti posso assicurare che se un giorno vorrò cambiare il vitus.....prenderò un full yba sunny

    Se vuoi venire a napoli...il mio negoziante a una grandissima varietà di prodotti yba...come già detto lui li ama sunny


    Per adesso dimmi tu cosa ne pensi......Pregi e difetti?
    Daje Cavà......PARLA!!!!!!!!!!!!!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 15:43

    xin ha scritto:
    --eRRe- ha scritto:Sentito solo un CDP di quest'azienda, non mi piacque per niente, ma forse era nel contesto sbagliato......

    Di CDP ne ho sentiti solo 2 e rispetto alle amplificazioni per me sono meno prestanti.

    ....Invece se vuoi ascoltare le amplificazione, te le prestano?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 15:50

    Che cosa è la versione SIGMA, della YBA?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 16:03

    Ti do in PVT il contatto di un amico che conosce tutto di YBA.
    tarcisio
    tarcisio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 09.03.10
    Località : Marche

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da tarcisio Mar 11 Gen 2011 - 16:34

    il mio cd 400 Passion (in passato ho avuto anche il cd special) rispecchia in toto la filosofia ed il suono Yba e lo considero un ottimo lettore, migliore (x me) di tanti altri della sua categoria di prezzo, migliorerebbe ulteriormente se si riesce poi a dargli le alimentazioni di upgrade previste.
    Le sue peculiarità principali riguardano la grande scena riprodotta, con dettaglio e chiarezza, non è ruffiano al primo ascolto, ma lo si apprezza man mano che la musica scorre. Le frequenze ci sono tutte e sono riprodotte senza enfatizzazioni perticolari.
    Riproduzione sempre molto equilibrata e corretta, insomma i vari cd non suonano tutti alla stessa maniera,questo lettore premia le buone incisioni.
    Nel mio impianto è in buonissima compagnia con i Burmester ( 032 e 995 ) e sono soddisfatto del risultato.


    _________________
    Saluti,
    Tarcisio
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da hr2 Mar 11 Gen 2011 - 16:37

    pavel ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Quindi tu mi consigli di ascoltare la nuova linea Passion, e semmai la linea Signature?
    Per PRE intendi quindi Passion Preamp 1000, o 400, o 600 giusto?



    Io ho l'opportunità di sentire quasi sempre i prodotti yba dal mio negoziante....lui li ama.
    Ho avuto modo di ascoltare sia i vecchi che i nuovi......ti posso assicurare che se un giorno vorrò cambiare il vitus.....prenderò un full yba sunny

    Se vuoi venire a napoli...il mio negoziante a una grandissima varietà di prodotti yba...come già detto lui li ama sunny


    Per adesso dimmi tu cosa ne pensi......Pregi e difetti?
    Daje Cavà......PARLA!!!!!!!!!!!!!!!




    Quando avevo il vitus in negozio per provare le tad,ho ascoltato gli ampli yba sia il passion strereo che mono,l'impostazione è la stessa,ma i mono avevano un bass più controllato è corposo(ma parliamo di sfumature)Hanno un suono molto più trasparente del vitus(il vitus era più caldo)pilotano di tutto.........leTAD guidate dal yba riuscivano senza sforzo a riempire una sala di 60mq in una maniera eccezionale.....fatica di ascolto zero...suono trasparente ma mai freddo.

    Difetti 0.anzi l'ignoranza della gente che non apprezza questi prodotti perchè poco pubblicizzati sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 16:51

    La pubblicità è l'anima del commercio Cavà.......La gente ingurgita di tutto, basta che glielo propinano bene..... sunny

    Io ricordo un suono YBA molto veloce e molto aperto. Dettagliato, forse appena freddo....ma parlo di 4/5 anni fa....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da hr2 Mar 11 Gen 2011 - 16:52

    pavel ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio Cavà.......La gente ingurgita di tutto, basta che glielo propinano bene..... sunny

    Io ricordo un suono YBA molto veloce e molto aperto. Dettagliato, forse appena freddo....ma parlo di 4/5 anni fa....



    Si ma non credo che hai ascoltato il passion.....alle mie orecchie non era affatto freddo...trasparente si ma non freddo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 17:03

    mi hanno detto che la serie passion non è nemmeno la migliore....
    Al di la della serie signature, la top di gamma, mi dicono che la serie I della YBA (quella denominata poi alpha,delta e sigma ) sia la migliore in assoluto....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da hr2 Mar 11 Gen 2011 - 17:12

    pavel ha scritto:mi hanno detto che la serie passion non è nemmeno la migliore....
    Al di la della serie signature, la top di gamma, mi dicono che la serie I della YBA (quella denominata poi alpha,delta e sigma ) sia la migliore in assoluto....


    Può darsi...io ti riporto la mia esperienza con queste macchine.....lo stereo è il mono.......non so se in negozio a tutta la gamma sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 17:14

    C'è differenza anche tra le varie generazioni della linea 1 Fabio.
    Purtroppo nn me le ricordo tutte ste cose su YBA, ma ripeto.... gran suono, aperto e veloce si, ma non freddo; è li il bello, riesce ad esser vincente rispetto ad analoghe marche proprio per la piacevolezza d'ascolto.
    Chiama Giovanni YBA 625723
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Fausto Mar 11 Gen 2011 - 17:56

    hr2 ha scritto:
    pavel ha scritto:Quindi tu mi consigli di ascoltare la nuova linea Passion, e semmai la linea Signature?
    Per PRE intendi quindi Passion Preamp 1000, o 400, o 600 giusto?



    Io ho l'opportunità di sentire quasi sempre i prodotti yba dal mio negoziante....lui li ama.
    Ho avuto modo di ascoltare sia i vecchi che i nuovi......ti posso assicurare che se un giorno vorrò cambiare il vitus.....prenderò un full yba sunny

    Se vuoi venire a napoli...il mio negoziante a una grandissima varietà di prodotti yba...come già detto lui li ama sunny

    Ho la stessa identica opportunità: speculare alla tua.
    Il mio negoziante, colui che mi ha reso "audiofilo - dipendente" sunny , è anche lui un amante del marchio Yba e conosce questi "strumenti" in ogni dettaglio. YBA 972395
    Anch'io ho l'opportunità di ascoltarli spesso. Rolling Eyes
    La mia preferenza cade su macchine più datate.
    Strepitose quelle "elaborate" o, come le chiama lui, "da corsa".
    Un impianto full Yba, non impegnativissimo dal punto di vista economico, è un progetto che ho in cantiere.
    Un impianto da "costruire" quando capita l'occasione di trovare i pezzi che mi interessano.
    Racconto un aneddoto accadutomi.
    Una sera il negoziante mi chiede se voglio provare dei cavi Yba Diamond (spero si scriva così). Ok li porto a casa faccio per provarli e mia moglie mi dice che cavi così "brutti" non si usano più neppure nei cantieri edili (avete presente come sono brutti di quel coloraccio!).
    Li ho restituiti senza neppure provarli: avrei potuto cominciare a costruire l'impianto partendo dai Diamond ma non capivo ancora cosa avevo portato a casa YBA 316341
    Credo comunque di aver capito, parlando molto con lui, che Yba o "piace" o "non piace".
    Se sei più comodo a venire in provincia di Varese anche qui la varietà non manca.
    cheers




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    YBA Empty Re: YBA

    Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011 - 17:57

    Allora la suddivisione è questa :
    Linea 1 (alpha, beta e gamma) anni 2000
    Linea 2 (alpha beta e gamma) anni 2004
    Linea 3 (alpha beta e gamma) anni 2006

    La serie 1 è la migliore, la serie 2 è un po più fredda, la 3 sembra non sia riuscita beneissimo.
    Tutto questo me lo ha detto il guru YBA di Roma. Negoziante squisito e schietto.
    C'è da dire inoltre che anche lui.....come tu ben sai mi ha avvertito sulla estrema delicatezza del prodotto,sotto tutti i punti di vista. Attualmente in negozio ha solo la serie Passion, che però....diciamo così non mi ha caldeggiato più di tanto...

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 7:59