Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
YBA - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

YBA

Share

Andrea Armaroli
    Member
    Member

Numero di messaggi : 68

Re: YBA

Post  Andrea Armaroli on Wed Apr 18, 2012 3:59 pm

toni.vito73 wrote:vi segnalo che sul sito yba sono riportati i nuovi modelli delle serie signature e passion e la neonata serie heritage che saranno presentati al monaco hi end a maggio !! chissà come suonano...
    hanno introdotto un music server e nella linea passion l'integrato ha il dac (anche usb) incorporato...

Anche il pre Signature,se leggi bene.Credo che le caratteristiche siano da vedere meglio.La serie Signature nota a tutti era ben altra cosa,indubbiamente costava tanto produrla,e se guardate almeno i 2/3 di quei prodotti sono stati venduti in Italia,i restanti in Francia e Spagna.Nel restante mondo sono stati venduti quasi soltanto Passion.Che suonano assai peggio di un Signature,anche se il listino è praticamente lo stesso.

Hanno cavalcato la moda imperante della musica liquida...

Andrea

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 326

Post  blues 66 on Wed Apr 18, 2012 7:34 pm

nessuno può aiutarmi ??
    mi dite gentilmente , magari Andrea lo sapra ?!! quali chip DAC ? monta il CD3
    grazie

P.S il DAC YBA WD202 potrebbe essere un buon inizio , per avvicinarmi al suono YBA

Grazie
    Mauro

Andrea Armaroli
    Member
    Member

Post  Andrea Armaroli on Thu Apr 19, 2012 12:15 pm

blues 66 wrote: nessuno può aiutarmi ??
    mi dite gentilmente , magari Andrea lo sapra ?!! quali chip DAC ? monta il CD3
    grazie

P.S il DAC YBA WD202 potrebbe essere un buon inizio , per avvicinarmi al suono YBA

Grazie
    Mauro

Il WD 202 monta il Burr Brown/TI PCM1796.Ma questo è costruito in Cina.
    Yves Bernard si è sempre disinteressato all'aspetto della conversione D/A.

Quindi i CD3,montano chip diversi a seconda delle serie.
    Il CD3 Alpha è un Nad "Tweakkato",non riccordo il modello di derivazione.
    Il CD3 Delta è un Nad,appena successivo.
    Il CD3 Sigma prima maniera,è un Rotel "Tweakkato,mi pare RCD1792.
    Il CD3 Classic,è un modello con scheda proprietaria.Il convertitore è AKM 4384,quello a bordo della meccanica Philips CDPRO2M.

Tutti i modelli di derivazione,erano considerati gran buone macchine anche liscie.Le macchine sono state denudate del cassetto,diventando a carica dall'alto.Lo stadio di uscita è sempre stato proprietario,anche nelle macchine di derivazione.Le alimentazioni,per esempio nel caso dei CD1,sono ovviamente proprietarie,con ulterriore implementazione dello stadio di uscita.

Andrea

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Fri Apr 20, 2012 10:36 pm

Embarassed Grazie Andrea moolto esaustivo , come sempre
    quando scrivi Il CD3 Delta è un Nad,appena successivo.Il CD3 Sigma prima maniera,è un Rotel "Tweakkato,mi pare RCD1792

Intendi...praticamente che hanno preso un lettore NAD ...oh Rotel e modificato a loro piacimento ( YBA )

Grazie
    -Mauro

Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 195

Post  Fabio Bari on Sat Apr 21, 2012 3:54 pm

toni.vito73 wrote:vi segnalo che sul sito yba sono riportati i nuovi modelli delle serie signature e passion e la neonata serie heritage che saranno presentati al monaco hi end a maggio !! chissà come suonano...
    hanno introdotto un music server e nella linea passion l'integrato ha il dac (anche usb) incorporato...

ammazza che apparecchi , però esteticamente preferisco sempre la linea Classic !!!

bellissimo il CD Signature .

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Post  essezeta on Sat May 12, 2012 10:04 am

Buongiorno a tutti.

Riguardo alle novità in casa YBA, di questa che ne dite:

http://au.linkedin.com/pub/jacki-pugh/25/687/397?_mSplash=1

Saluti,
    Stefano

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Sat May 12, 2012 2:20 pm

essezeta wrote:Buongiorno a tutti.

Riguardo alle novità in casa YBA, di questa che ne dite:

http://au.linkedin.com/pub/jacki-pugh/25/687/397?_mSplash=1

Saluti,
    Stefano

ciao Stefano ..e che novità ci sarebbero ??
    Non comprendo
    Io Leggo solo Jacki Pugh.

AMMINISTRATORE DELEGATO
    YBA , vuoi dire che non è più Yves ? mà questo e già da 2 anni or sono !!

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Sat May 12, 2012 2:38 pm

Sembrerebbe che oltre alle nuove linee di elettroniche, vi sia una nuova organizzazione, sopprattutto commerciale, per distribuire nuovamente il marchio a livello internazionale. Vedasi anche quanto indicato sul sito www.yba.fr.

La signora sarebbe il nuovo c.e.o., come indicato anche sul sito.

Saluti,
    Stefano

gianni60
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 222

Post  gianni60 on Sat May 12, 2012 9:08 pm

Ho posseduto nel 1992 il pre signature 6 telai con i finali mono signature 4 telai.
    Poi venduti per acquistare amplificazione a valvole di Be Yamamura.
    Ancora oggi mi ricordo un suono molto trasparente e naturale
    Avevo anche in contemporanea Mark levinson ML 6B ed i finali N 20,ma mi ricordo gli YBA con una immagine piu' grande e piu' trasparenti.

Gianni

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Mon May 14, 2012 9:12 am

Io per ora rimango ancora "affezzionato" alle "vecchie" elettroniche ....
    Resto in attesa di "ascoltare" le novità ....
    Aspetto di vedere come si evolverà la situazione ....
    Ovviamente spero in un "ritorno" sereno per il mio marchio "preferito"!
    Ciao.
    sunny sunny sunny

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Mon May 14, 2012 8:29 pm

Ciao Fausto ... ieri sera ho letto nel post della Hi-Face e se ho compreso bene Avresti oh Hai il :
    DAC YBA WD202
    tra ieri ed oggi mi son chiesto ,... è da prendere in considerazione ??

tenendo conto ... il Prezzo in cui si và a collocare l ' YBA WD 202 Rolling Eyes contro i soliti 4/5 DAC che ci son in Giro con prezzi a partire dai 200/ ai 600 euro ascoltati pure loro , ma non mi hanno entusiasmato !!

-r-DAC forse l'unico con un discreto buon suono un pòchetto tendente al calore !! belle medie ma alte squillantine
    -Musical Fidelity M1 ... riscontrato calore totale e alzamento di volumne
    -M2Thec Young ... per il costo , non ho notato alcunchè , sempre il classico alzamento di volume ...chissà perchè santa
    -il Cambridge audio DAC3 + tresporto CD 1...un buon suono credevo !!
    sembrava naturale senza enfatizzazioni ; quindi voci e Medie ben presenti , ma senza esagerare , bassi ...si controllati , ma ad un ascolto ben ponderato non erano poi naturali ,scoperto che montava DAC diversi dai 3 TDA 1541S che doveva montare Laughing
    a mè piace nel basso , un suono con un Buon controllo , velociità articolazione e qusto lo aveva ma era troppo tendente al gonfio e prolungato poi purtroppo solamente ( 16/48Khz ) cerco almeno almeno almeno i 24/96 Khz
    quindi son andato ad ascoltare L' YBA ... Tralasciando Impianto ed ambientte , il quale ognuno di noi lo ha diverso da Mè !!
    Insomma un Elettronica oh La sona Oh al Soona Nòò !!
    in cui ho trovato un piacevole suono ... in pocheparole
    Suono aperto dettagliato , ho notato una buona dose di velocità , le medie naturali , come le Basse sembrerebbe ... Laughing
    controllate ed articolate , le voci si fan ascoltare chiare e precise , azz son così scandite , e comprensibili , che le " R " vengon fuori dai diffusori con chiarezza i cori son bellissimi hanno la perticolarità dei Piani sonori , alte lucenti aperte con una buona dose di Macro e Microdettaglio ,
    e la Dinamica non cela voui mettere ??

Bon che ne pensi ?

Ho cercato di esprimermi senza Colorare troppo la cosa , come invece alcuni DAC credo lo facciano Colorano il Suono ...
    Sbaglio !??
    ciao e grazie

P.S.
    Credo che ...avrà anche Lui i suoi difetti , riscontrati solo nella componentistica
    Made in China - e poche connessioni ( azz potevan evitare l'ingresso Out , e farci un altro IN magari con connessione BNC
    il PRE- cuffia non lo uso !!

Andrea Armaroli
    Member
    Member

Post  Andrea Armaroli on Tue May 15, 2012 11:17 am

essezeta wrote:Sembrerebbe che oltre alle nuove linee di elettroniche, vi sia una nuova organizzazione, sopprattutto commerciale, per distribuire nuovamente il marchio a livello internazionale. Vedasi anche quanto indicato sul sito www.yba.fr.

La signora sarebbe il nuovo c.e.o., come indicato anche sul sito.

Saluti,
    Stefano

C'è sempre stata una donna come direttrice della YBA.Il vecchio sito non si trova più on line,non ricordo come si chiamava.All'inizio rispondeva sempre lei,non sapeva nulla,poco dopo rispondeva Jerome Schenfield(spero che il cognome si scriva così,altrimenti chiedo venia Rolling Eyes )

Il che non vuol dire che progetti lei... sunny

Credo che Yves Bernard sia più presente adesso di 4-5 anni fa.Per intenderci quando è stata tolta la serie Classic 1 e 2,a favore di solo Passion e Signature.
    Anche perchè a Monaco hiend 2011 ci ha messo faccia ed impianto.

Andrea

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Tue May 15, 2012 11:30 am

Andrea Armaroli wrote:

Il che non vuol dire che progetti lei... sunny

Andrea

infatti io parlavo di "riorganizzazione commerciale", non progettuale.

saluti,
    stefano

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Wed May 16, 2012 12:03 pm

blues 66 wrote:Ciao Fausto ... ieri sera ho letto nel post della Hi-Face e se ho compreso bene Avresti oh Hai il :
    DAC YBA WD202
    tra ieri ed oggi mi son chiesto ,... è da prendere in considerazione ??

tenendo conto ... il Prezzo in cui si và a collocare l ' YBA WD 202 Rolling Eyes contro i soliti 4/5 DAC che ci son in Giro con prezzi a partire dai 200/ ai 600 euro ascoltati pure loro , ma non mi hanno entusiasmato !!

-r-DAC forse l'unico con un discreto buon suono un pòchetto tendente al calore !! belle medie ma alte squillantine
    -Musical Fidelity M1 ... riscontrato calore totale e alzamento di volumne
    -M2Thec Young ... per il costo , non ho notato alcunchè , sempre il classico alzamento di volume ...chissà perchè santa
    -il Cambridge audio DAC3 + tresporto CD 1...un buon suono credevo !!
    sembrava naturale senza enfatizzazioni ; quindi voci e Medie ben presenti , ma senza esagerare , bassi ...si controllati , ma ad un ascolto ben ponderato non erano poi naturali ,scoperto che montava DAC diversi dai 3 TDA 1541S che doveva montare Laughing
    a mè piace nel basso , un suono con un Buon controllo , velociità articolazione e qusto lo aveva ma era troppo tendente al gonfio e prolungato poi purtroppo solamente ( 16/48Khz ) cerco almeno almeno almeno i 24/96 Khz
    quindi son andato ad ascoltare L' YBA ... Tralasciando Impianto ed ambientte , il quale ognuno di noi lo ha diverso da Mè !!
    Insomma un Elettronica oh La sona Oh al Soona Nòò !!
    in cui ho trovato un piacevole suono ... in pocheparole
    Suono aperto dettagliato , ho notato una buona dose di velocità , le medie naturali , come le Basse sembrerebbe ... Laughing
    controllate ed articolate , le voci si fan ascoltare chiare e precise , azz son così scandite , e comprensibili , che le " R " vengon fuori dai diffusori con chiarezza i cori son bellissimi hanno la perticolarità dei Piani sonori , alte lucenti aperte con una buona dose di Macro e Microdettaglio ,
    e la Dinamica non cela voui mettere ??

Bon che ne pensi ?

Ho cercato di esprimermi senza Colorare troppo la cosa , come invece alcuni DAC credo lo facciano Colorano il Suono ...
    Sbaglio !??
    ciao e grazie

P.S.
    Credo che ...avrà anche Lui i suoi difetti , riscontrati solo nella componentistica
    Made in China - e poche connessioni ( azz potevan evitare l'ingresso Out , e farci un altro IN magari con connessione BNC
    il PRE- cuffia non lo uso !!

Ti mando un PVT ... ok?
    Grazie Ciao.
    sunny sunny sunny

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Wed May 16, 2012 1:49 pm

Ciao , Ostrega ho visto adesso qui la tua risposta ...
    io ti ho mandato il PVT N° 2 alle ore 12,45
    scusami ...vedi tè se risponder qui oh in PVT

Grazie mille Fausto attendo una Tua

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Sun Jun 10, 2012 6:19 pm

allora devo dire che il piccoletto DAC se la cava , bene bene ... dopo un bel rodaggio credo non ancora finito , si notano miglioramenti in dinamica dettaglio , e ritmica ... con un buon equilibrio tonale , e la Musicalità YBA sunny
    veniamo a Noi
    mi è venuta la voglia di Up-gradare il mio Lector Vfi-70-L con un YBA Integrè solo linea ... non saprei se prendere il integrato 47W oppure il 50W ( credo N°3 )poi cè il N°2 che ha 70 W...
    comunque oltre all ' intgrato avevo pensato al finale YBA 3DT Rolling Eyes

il perchè del finale , è dato che il DAC YBA , avrebbe la sezione PRE- Cuffia , quindi penso mi è possibile abbinarlo ad un Finale !!

Grazie

P.S @Fausto , il tipo non mi ha chiamato ; attendo ugualmente
    ciao Mauro

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Sun Jun 17, 2012 9:28 am

@Andrea -Fausto- Ragazzi mi hai lasciato sooolo !!
    Anticipatamente ringrazio , e non preoccuparti per le non risposte date ...tengo in considerazione un Uomo con i suoi impegni
    post addietro avevo chiesto alcune domande ...Ti RIUPPO i post !!

blues 66 wrote: Embarassed Grazie Andrea moolto esaustivo , come sempre
    quando scrivi Il CD3 Delta è un Nad,appena successivo.Il CD3 Sigma prima maniera,è un Rotel "Tweakkato,mi pare RCD1792

Intendi...praticamente che hanno preso un lettore NAD ...oh Rotel e modificato a loro piacimento ( YBA )

Grazie
    -Mauro

blues 66 wrote: allora devo dire che il piccoletto DAC se la cava , bene bene ... dopo un bel rodaggio credo non ancora finito , si notano miglioramenti in dinamica dettaglio , e ritmica ... con un buon equilibrio tonale , e la Musicalità YBA sunny
    veniamo a Noi
    mi è venuta la voglia di Up-gradare il mio Lector Vfi-70-L con un YBA Integrè solo linea purtroppo ad 1 trasformatore ... non saprei sè...
    oltre all ' intgrato , ci sarebbe un finale YBA 3DT Rolling Eyes

il perchè del finale è dato che il DAC YBA , avrebbe la sezione PRE- Cuffia , quindi penso mi è possibile abbinarlo ad un Finale !!

Grazie

ciao Mauro[/b]

toni.vito73
    Member
    Member

Numero di messaggi : 75

yba

Post  toni.vito73 on Thu Dec 18, 2014 4:22 pm

ripesco questa discussione per sottoporvi un quesito..
    io ho un integrato passion 200 con diffusori b&w 805s...
    volendo fare un upgrade.. senza alterare l'equilibrio che dopo diversi anni ho finalmente raggiunto ... e quindi volendo rimanere in ambito yba passion (serie vecchia .. per intendersi.. ) e quindi da cercare tra usato o nuovo rimanenze di magazzino.exdemo...etc
    cosa consigliereste:
    - sostituire integrato passion 200 con un passion 300
    - sostituire integrato passion 200 con un pre e finale passion 400
    - abbinare il solo finale passion 400 all'integrato e biamplificare (l'integrato per le alte frequenze e il finale per le basse)..

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu Dec 18, 2014 4:37 pm

resta dove sei e non perdi l'equilibrio sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:53 am