Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale ampli..e poi quali diffusori?!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    gneul
    gneul
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 47
    Località : Friuli

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da gneul Mer 12 Gen 2011 - 14:27

    Ciao a tutti! Dopo essermi iscritto al forum e presentato vorrei chiedere un parere sull'acquisto del mio primo impianto hifi "serio" (o almeno spero!).
    Premetto che vorrei acquistare un amplificatore, un lettore cd e dei diffusori, per poi magari decidere in futuro se e come espandere l'impianto a livello di sorgenti e/o migliorare la qualità dello stesso. Il mio budget è max 3000 euro.
    La sistemazione attuale sarebbe un salottino inserito in una mansarda, per farvi capire meglio diciamo che il salottino è posto all'ingresso della mansarda ed è piuttosto stretto (3,5 m di lunghezza e 3m di larghezza) ma poi la stanza si allarga di circa altri 2 metri e in lunghezza ci sono altri 3,5 metri. L'impianto dovrebbe essere posto lungo la parete davanti al divano, ma per i diffusori la scelta ricadrebbe su un 2 vie da inserire sul mobiletto tv oppure di fianco al mobiletto purchè i diffusori non siano troppo larghi (max 15 cm..pochi?!)
    Nel primo negozio visitato il negoziante mi ha subito spinto verso un ampli A/V, nello specifico un Denon da circa 500 euro, dicendomi che secondo lui non ha senso comperare un ampli 2 canali stereo, poi mi ha fatto ascoltare velocemente un ampli Rotel (questo 2 ch) abbinato a un lettore Rotel e a delle casse B&W da circa 900 euro a 2 vie.
    Nel secondo negozio ho invece potuto ascoltare un ampli Naim 5i abbinato a un lettore Rega Apollo e a delle casse Epos da scaffale a 2 vie: devo dire che nel breve ascolto che ho fatto ho trovato il suono piuttosto squillante e ruvido agli alti e povero a livello di bassi e "rotondità" generale, però non ho capito se la causa stava nella disposizione e nella sala dove è stato fatto l'ascolto, piuttosto alta di soffitto e ampia.
    Il negoziante mi ha fatto poi ascoltare un ampli valvolare Synthesis Nimis che, sebbene non ci capisca un granché, mi è piaciuto a livello di rotondità e suono..che sia stato l'ascolto di Dark Side dei Pink Floyd che ha fatto il miracolo?! Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957
    Per farvela breve mi sarei orientato per un ampli valvolare, e dopo avere passato ore ed ore a leggere 3d e recensioni varie, avrei trovato due possibili candidati: si tratta del T.A.C. 88 e del Primaluna Prologue 2 entrambi usati.
    Ho letto che gli ampli valvolari, soprattutto quelli non molto potenti, hanno bisogno di diffusori con alta sensibilità (ho letto di almeno 90db), su cosa potrei orientarmi?
    Chiaramente dovrei ascoltare entrambi con dei diffusori che sono disponibili nel negozio (solo per TAC mi è possibile farlo) ma nel frattempo vorrei una vostra opinione a riguardo....su coraggio ora sparatemi ahaha!!

    Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!
    Roberto
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da vulcan Mer 12 Gen 2011 - 16:57

    Ti rispondo al volo anche se credo che il topic debba essere spostato in riproduzione audio, se lo vedi sparito lo trovi lì

    Lascia perdere l'audio/video Quale ampli..e poi quali diffusori?! 630139 i negozianti cercano di liberarsi dei borroni Quale ampli..e poi quali diffusori?! 571367

    Il Nimis non lo conosco se non marginalmente, il Primaluna credo che sia un ottimo acquisto

    I diffusori dovresti aldilà del marchio sentirli con l'ampli e la sorgente, solo così capisci se il suono ti piace o meno

    E' inutile il blasone se poi quello che suona non ti piace


    _________________
    Nicola  Quale ampli..e poi quali diffusori?! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gneul
    gneul
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 47
    Località : Friuli

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da gneul Mer 12 Gen 2011 - 17:19

    Ops..ho già sbagliato sezione! Scusa ma quale è la sezione riproduzione audio?

    Hai ragione per quanto riguarda i diffusori e l'abbinamento da fare con l'amplificatore e il lettore cd, però non essendo competente e vagando qua e là per internet e qualche negozio mi sono imbattuto in decine e decine di marchi e perciò basandomi solo sul mio gusto temo di prendere un mezzo bidone!
    Sul Synthesis non ho letto cose molto positive, al contrario su TAC e Primaluna i giudizi sono generalmente buoni soprattutto in rapporto al prezzo.
    Purtroppo l'unico che per ora riuscirei a sentire ed eventualmente acquistare è il TAC che ho trovato in un negozio, l'altro solamente con acquisto a distanza (e sperando di non trovare poi 2 mattoni al posto dell'ampli!! Quale ampli..e poi quali diffusori?! 82529 ).
    Che dite faccio un centinaio di km per il TAC o no?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Luca58 Mer 12 Gen 2011 - 17:48

    E' un classico mandare le LS3/5a (82,5 db) con il valvolare Audio Innovations 500, 25 W in classe A; dipende da come l'ampli eroga corrente ed a quali diffusori e' abbinato.

    Se vuoi delle torri (pensaci in base anche alla dimensione della stanza), comunque, l'ampli ideale, secondo me, e' a ss, anche se la piacevolezza che hai ascoltato e' minore. Ha comunque altri vantaggi, come la dinamica e la gestione del basso che con le valvole e' sempre problematica (se vuoi un basso vero e non un medio-basso "leggerino").

    Per quanto riguarda l'audio-video, io i films col vpr li ascolto in stereo; la piacevolezza dipende da come l'impianto riproduce tridimensionalmente la scena.

    Se decidi per un valvolare vai su uno di qualita' e di "chiara fama" perche' non tutti suonano bene solo perche' a tubi.

    Puoi spendere anche sensibilmente meno di 3000 € per l'impianto se vai sul'usato.

    Per il lettore non ho dubbi: Audio Analogue Crescendo.

    Basati poco su quello che dicono gli altri (esclusi noi del forum, ovviamente! Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 ); se purtroppo ti devi basare su quello che puoi ascoltare, che in teoria sarebbe la regola d'oro, la scelta e' estremamente limitata.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6538
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Fausto Mer 12 Gen 2011 - 17:56

    No No No
    Secondo la mia opinione l'impianto stereo deve essere "stereo"!!!!
    L'audio/video è un'altra cosa: completamente diversa.
    Per il consigli tecnici lascio ai più esperti.
    Buon budget per iniziare: valuta senza fretta.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    gneul
    gneul
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 47
    Località : Friuli

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da gneul Mer 12 Gen 2011 - 18:01

    L'ampli a cui ti riferisci è un valvolare? Chiedo per capire meglio l'abbinamento di cui parli..
    Quindi intendi dire che l'abbinamento ampli valvolare 30/50 watt con diffusori molto sensibili non è obbligatorio nè scontato perchè l'impianto suoni bene?
    Per quanto riguarda l'ampli SS non ho preclusioni, ho fatto un solo ascolto e questo potrebbe essere influenzato da tante cose, tra l'altro una parte dell'ascolto l'ho fatto con 2 pezzi degli Interpol che sicuramente hanno un suono ruvido di base..

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Luca58 Mer 12 Gen 2011 - 18:17

    gneul ha scritto:L'ampli a cui ti riferisci è un valvolare? Chiedo per capire meglio l'abbinamento di cui parli..
    Quindi intendi dire che l'abbinamento ampli valvolare 30/50 watt con diffusori molto sensibili non è obbligatorio nè scontato perchè l'impianto suoni bene?
    Per quanto riguarda l'ampli SS non ho preclusioni, ho fatto un solo ascolto e questo potrebbe essere influenzato da tante cose, tra l'altro una parte dell'ascolto l'ho fatto con 2 pezzi degli Interpol che sicuramente hanno un suono ruvido di base..

    L'AI500 e' uno storico integrato valvolare inglese da 25 W e le LS3/5a hanno 82,5 db; la resa e' ottima ed anche molto forte di volume per una stanza media o piccola, anche se non ci puoi insonorizzare, ovviamente, un salone da ballo (le LS3/5a sono mini-monitor)... Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 Ho ad esempio sentito "piegarsi" un Krell da 250W a ss proprio con la bassa efficienza delle LS3/5a. Con altri tipi di diffusori la potenza dell'AI500 non basta.

    In generale e' vero che le valvole vogliono alta efficienza, ma in alcuni casi non e' cosi'.

    Per lo ss cerca un Maestro 70 di Audio Analogue, che ha una resa sicura ed un'ottima commerciabilita'; sull'usato si dovrebbe trovare. Tra pochi mesi dovrebbe uscire il Fortissimo sempre di Audio Analogue, ma non so se rientri nel badge. Ottimi in accoppiata i due Crescendo sempre di Audio Analogue e spenderesti poco anche nuovi con un rapporto qualita'/prezzo strabiliante; sono pero' solo 50 W e dipende dai diffusori se ti bastano.

    Vorrei chiarire che io non possiedo e non ho mai posseduto ampli AA Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 ; e' che a cifre ragionevoli ottieni moltissimo ed hanno la migliore assistenza del mondo, che e' importantissima.

    Per questi (e non solo) il maggior esperto e' Aircooled, se vuole intervenire.

    Il suono delle valvole, per quanto piu' caratterizzato e "colorato", e', come hai sentito, comunque piu' piacevole (non tutti); e' il loro punto forte (che per molti e' fondamentale) perche' in genere per il resto sono inferiori agli ottimi ss.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da aircooled Mer 12 Gen 2011 - 18:49

    Per questi (e non solo) il maggior esperto e' Aircooled, se vuole intervenire.

    se proprio devo intervenire eccomi con un entry level di riferimento Quale ampli..e poi quali diffusori?! 921419 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957
    impianto completo a parte i cavi Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957
    CD Crescendo
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1212

    amplificatore Crescendo 50W su 8 Ohm 80 su 4 Ohm
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1242

    diffusori Indiana Line Musa 91db di efficenza impedenza minima 4 Ohm 50W di ampli ci vanno a nozze
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1243

    presumibile prezzo scontato del trittico attorno ai 1500 euro escluso cavi e mobiletto per le elettroniche, con quello che ti avanza compri musica e degli ottimi cavi
    ps
    il CD ha i bassi e l'ampli ha un suono rotondo ma mai attufato come un valvole Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957
    rips
    sto preparando una approfondita semiseria su questimpianto Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176


     
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! 630139
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Buba Mer 12 Gen 2011 - 19:02

    Luca58 ha scritto:Tra pochi mesi dovrebbe uscire il Fortissimo sempre di Audio Analogue, ma non so se rientri nel badge.
    Eh no caro Luca, temo proprio che nè il Fortissimo nè nessun altro ampli rientrino in un badge... Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da aircooled Mer 12 Gen 2011 - 19:03

    magari in fotocopia ristretta c'entra Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176


     
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! 630139
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    gneul
    gneul
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 47
    Località : Friuli

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da gneul Mer 12 Gen 2011 - 19:33

    Il secondo negozio che ho visitato è concessionario AA, per cui potrei ritornare e provare l'abbinamento Crescendo..Air cosa dici suona bene? Il lettore a quanto pare è davvero buono, tenuto conto che non costa nemmeno molto, ma restando sull'ampli Crescendo (è un SS) c'è molta differenza come piacevolezza d'ascolto rispetto ad altri ampli AA tipo Verdi 70 rev2 o Puccini?
    Le Indiana me le consigli? Ho letto che qualcuno le critica per il suono non molto cristallino e la tendenza ad avere bassi molto carichi, ti risulta? Ho visto sul sito che esistono pure quelle da scaffale, sono simili?

    Ps. Quante domande in un sol colpo..abbiate pazienza!!
    sunny
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da pino_ Mer 12 Gen 2011 - 19:39

    gneul ha scritto:L'ampli a cui ti riferisci è un valvolare? Chiedo per capire meglio l'abbinamento di cui parli..
    Quindi intendi dire che l'abbinamento ampli valvolare 30/50 watt con diffusori molto sensibili non è obbligatorio nè scontato perchè l'impianto suoni bene?
    Per quanto riguarda l'ampli SS non ho preclusioni, ho fatto un solo ascolto e questo potrebbe essere influenzato da tante cose, tra l'altro una parte dell'ascolto l'ho fatto con 2 pezzi degli Interpol che sicuramente hanno un suono ruvido di base..


    scusa che significa: piegarsi un krell da 250 watt Quale ampli..e poi quali diffusori?! 921419 rogers ?


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Luca58 Mer 12 Gen 2011 - 19:53

    Buba ha scritto:
    Eh no caro Luca, temo proprio che nè il Fortissimo nè nessun altro ampli rientrino in un badge... Laughing
    OOOPPPPSSSS!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed E' che ho usato piu' i badges dei budgets... Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Luca58 Mer 12 Gen 2011 - 19:54

    gneul ha scritto:Il secondo negozio che ho visitato è concessionario AA, per cui potrei ritornare e provare l'abbinamento Crescendo..Air cosa dici suona bene? Il lettore a quanto pare è davvero buono, tenuto conto che non costa nemmeno molto, ma restando sull'ampli Crescendo (è un SS) c'è molta differenza come piacevolezza d'ascolto rispetto ad altri ampli AA tipo Verdi 70 rev2 o Puccini?
    Le Indiana me le consigli? Ho letto che qualcuno le critica per il suono non molto cristallino e la tendenza ad avere bassi molto carichi, ti risulta? Ho visto sul sito che esistono pure quelle da scaffale, sono simili?

    Ps. Quante domande in un sol colpo..abbiate pazienza!!
    sunny

    L'ampli Crescendo suona benissimo, anche come timbrica; il cdp...beh, l'ho comprato! cheers

    La coppia e' un vero affare se scegli i diffusori giusti; valla a sentire ma segnati i diffusori, i cavi etc. usati nella prova.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer 12 Gen 2011 - 19:56

    gneul ha scritto:Il secondo negozio che ho visitato è concessionario AA, per cui potrei ritornare e provare l'abbinamento Crescendo..Air cosa dici suona bene? Il lettore a quanto pare è davvero buono, tenuto conto che non costa nemmeno molto, ma restando sull'ampli Crescendo (è un SS) c'è molta differenza come piacevolezza d'ascolto rispetto ad altri ampli AA tipo Verdi 70 rev2 o Puccini?
    Le Indiana me le consigli? Ho letto che qualcuno le critica per il suono non molto cristallino e la tendenza ad avere bassi molto carichi, ti risulta? Ho visto sul sito che esistono pure quelle da scaffale, sono simili?

    Ps. Quante domande in un sol colpo..abbiate pazienza!!
    sunny

    gneul.....il crescendo è riuiscito a domare i tweeter delle mie B&W che sono a dir poco trapananti Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957
    è un SS ma non sembra............la spinta in basso però è da SS da 50W con alimentazione correttamente dimensionata Quale ampli..e poi quali diffusori?! 625723 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 285880


    Ultima modifica di Il delfino di Air il Mer 12 Gen 2011 - 20:01 - modificato 1 volta.


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Luca58 Mer 12 Gen 2011 - 19:58

    pino_ ha scritto:
    scusa che significa: piegarsi un krell da 250 watt Quale ampli..e poi quali diffusori?! 921419 rogers ?
    Che il potenziometro stava quasi in fondo.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Geronimo Mer 12 Gen 2011 - 20:07

    Io prenderei in considerazione anche questa accoppiata Pioneer e come diffusori proverei le Indiana Line Tesi 504


    http://www.pioneer.eu/eur/products/42/201/18420/PD-D9MK2-K/index.html

    http://www.pioneer.eu/eur/products/42/98/405/A-A9MK2-K/index.html

    http://www.indianaline.it/tesi-504/1897


    In ogni caso ascolta sempre prima di comprare Quale ampli..e poi quali diffusori?! 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da aircooled Mer 12 Gen 2011 - 21:07

    gneul ha scritto:Il secondo negozio che ho visitato è concessionario AA, per cui potrei ritornare e provare l'abbinamento Crescendo..Air cosa dici suona bene? Il lettore a quanto pare è davvero buono, tenuto conto che non costa nemmeno molto, ma restando sull'ampli Crescendo (è un SS) c'è molta differenza come piacevolezza d'ascolto rispetto ad altri ampli AA tipo Verdi 70 rev2 o Puccini?
    Le Indiana me le consigli? Ho letto che qualcuno le critica per il suono non molto cristallino e la tendenza ad avere bassi molto carichi, ti risulta? Ho visto sul sito che esistono pure quelle da scaffale, sono simili?

    Ps. Quante domande in un sol colpo..abbiate pazienza!!
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 594278
    il Verdi 70 è più rotondo ma secondo me il Crescendo lo batte in raffinatezza, il puccio è un classico ma costa 3 volte tanto, è vero ha più spinta e diciamo che è un po più carnale, ma sono cose che con un buon cavo di interconnesione o potenza si può aggiustare spendendo meno, le indiana non mi pare siano sbilanciate in basso, va visto come le accoppi specialmente a livello ambiente, a me piaciono proprio per quel calore che riescono a dare nonostante il prezzo, le piccole ancora non le conosco non saprei dirti

    se vuoi qualcosa di più aperto in alto vai di Focal 816 92db di efficenza e 4 Ohm di impedenza
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1244


    dovresti trovarle attorno ai 1100 euro


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176


     
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! 630139
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da aircooled Mer 12 Gen 2011 - 21:34

    mi pare di capire che vuoi spendere Quale ampli..e poi quali diffusori?! 921419 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957 allora eccoti un classico da paura per prestazioni/prezzo
    CD il solito Crescendo
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1213
    ampli puccini RV2

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1246

    diffusori Vienna Mozart grand stratosferiche

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 1245

    prezzo scontato presumibile sui 4000 euro sei un po oltre quello che volevi spendere ma il risultato è .......... Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176
    considera che qualcosa puoi trovare usato, per i diffusori se non li trovi manda un MP che vedo di aiutarti nella ricerca


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176


     
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! 630139
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Massimo Mer 12 Gen 2011 - 21:36

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 972395 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 704751 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 704751 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 704751 E' un altra categoria Quale ampli..e poi quali diffusori?! 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dark_s11Quale ampli..e poi quali diffusori?! Firma_11Quale ampli..e poi quali diffusori?! Firma_12
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da aircooled Mer 12 Gen 2011 - 21:37

    grazie ma quando si spende è facile Quale ampli..e poi quali diffusori?! 184438 Quale ampli..e poi quali diffusori?! 184438


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! 941176


     
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! 630139
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da pino_ Mer 12 Gen 2011 - 22:08

    parlate potabile! scusate la mia ignoranza! Quale ampli..e poi quali diffusori?! 608277


    _________________
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    gneul
    gneul
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 47
    Località : Friuli

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da gneul Mer 12 Gen 2011 - 23:19

    x air: diciamo che quando mi fisso con una cosa, divento puntiglioso ed esigente! Non ho l'orecchio nè la conoscenza per apprezzare al meglio le piccole sfumature ed i dettagli che fanno la differenza tra un buon impianto ed un super impianto, xò vorrei partire già da una buona base per poi eventualmente cambiare solamente quando sentirò la necessità di farlo.
    Vale il detto "l'appetito vien mangiando!!" Quale ampli..e poi quali diffusori?! 650957

    Se non sbaglio nel negozio che vende il TAC hanno anche AA per cui potrei farci comunque un salto e ascoltare anche il Crescendo e il Puccini..con quest'ultimo salgo di spesa ma mi attrae per il fatto che è ibrido, che sia la quadratura del cerchio?
    Le casse Vienna Mozart non sapevo esistessero (come tante altre!), prova a dare un'occhio sulla rete per vedere se le vendono pure qui nel far east!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Massimo Mer 12 Gen 2011 - 23:23

    pino_ ha scritto:parlate potabile! scusate la mia ignoranza! Quale ampli..e poi quali diffusori?! 608277
    Se ti riferisci all'ultimo impianto proposto da Air,l'ho quotato perchè suona meglio del primo, però costa 3 volte tanto. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quale ampli..e poi quali diffusori?! Dark_s11Quale ampli..e poi quali diffusori?! Firma_11Quale ampli..e poi quali diffusori?! Firma_12
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale ampli..e poi quali diffusori?! Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

    Messaggio Da Ospite Mer 12 Gen 2011 - 23:43

    Occhio che non è ibrido il Puccini, ti confondi col Verdi 70 o Verdi 100.

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024 - 9:07