Ciao a tutti, volevo farvi una domanda e una richiesta di consigli. Da qualche giorno sono il felice possessore di una paio di cuffie Sennheiser HD600 e le sto apprezzando sempre di più.
Oggi stavo ascoltando un cd che avevo in formato wav sul pc: il pc è connesso all'amplificatore dall'uscita della scheda audio (integrata) e le cuffie sono connesse all'amplificatore dello stereo, bene per curiosità ho provato a masterizzare il cd e poi sentirlo riprodotto dal lettore cd connesso allo stereo (le cuffie sono sempre connesse all'amplificatore)...insomma, la musica è diversa, più viva...ovvio direte voi, stai usando la scheda audio integrata nella scheda madre...(7.1 Audio HD CH Sindows Vista premium level (alc888 Audio Codec))....quindi vorrei chiedervi:
Mi consigliate cosa fare per sentire meglio da pc?
Scheda audio nuova, scheda audio usb esterna, schede con già uscita cuffie buona (ovviamente dovrei usare una prolunga audio per portare il cavo in modo da poterlo connettere e sconnetere dalla cuffia senza fare il contorsionista dietro il pc ogni volta)?
Mi basta un cosiglio per una entry level.
Grazie
Cristian