Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sapori audiofili - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

sapori audiofili

Share

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Re: sapori audiofili

Post  Rudino on Sun Jan 23, 2011 12:16 pm

pavel wrote:...PARLANDO DI MECCANICHE CDP......NON lo avrei quotato. sunny sunny sunny

Perchè?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Jan 23, 2011 1:19 pm

Per Aircooled : Non posso far altro che RIscrivere quello che ho già scritto, invitandoti a dare l'unico significato possibile e di senso compiuto a quello che ho scritto. Se poi non vuoi e vogliamo giocare,ridere,scherzare,ecc.ecc. ti posso dire che i ceramici mi piacciono più di ogni cosa e attestare quello che hai supposto tu, che di contro non è quello che ho scritto io. Ma volendo poi, puoi estrapolare la frase "i ceramici mi più piacciono più di ogni cosa", così potrai dimostrare con citazioni, ciò che invece ora non puoi...
    Ma non ho problemi. Mi sono adattato anche al medesimo assioma che suppone che io sia 8bre_rosso, figurati se non mi crogiolo nel fatto (supposto anch'esso) che io creda solo nei ceramici... sunny sunny sunny In fondo mi piacciono notevolmente, senza ombra di dubbio e senza veli di ironia.

E comunque.....La frase di Rudino che ho quotato era: Bah...Prima verifico che si senta bene; poi mi preoccupo del materiale.Anzi, neanche me ne preoccupo. Mica son progettista, io..
    Il che significa che :
    1) Un diffusore ben fatto può suonare bene con i diffusori ceramici.....
    2) Un diffusore NON ben fatto può suonare male anche con i diffusori ceramici....

Per Rudino:Ti faccio l'esempio concreto del motivo per il quale non avrei quotato interamente (ma solo in parte) la tua frase dei diffusori, se fosse stata egualmente concepita per i CDP.
    Per i diffusori non mi interessa molto la tecnologia con i quali sono costruiti gli altoparlanti, e ancor di meno come è stato costruito il diffusore. Per i cdp invece do moltissimo credito ai cdp con meccanica con carica dall'alto. Ho constatato che mi piacciono quasi eslusivamente questi. Non a caso Sigma,Metronome,Audia Flight,Mikado,Reimyo,Orpheus Lab, hanno carica dall'alto.E non a caso non ho mai posseduto un cdp con il cassettino (sempre a differenza dei diffusori tra i quali NON ho mai avuto dei ceramici, che invece mi piacciono , ma che non ritengo di primaria rilevanza)....Mentre per i diffusori (nei quali NON ritengo fondamentale i ceramici come AVALON...) mi piacciono molto le Von Schweikert, Le Wilson, le Ascendo, le Phatos, le Eventus Audio, le Proac....tutti diffusori che non hanno nulla a che vedere con i summensionati ceramici.........

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sun Jan 23, 2011 1:59 pm

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Sun Jan 23, 2011 2:02 pm

A me piacciono carta, legno ed alnico..............

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Jan 23, 2011 2:02 pm

e allora andiamo d'immagini....te l'ho detto. Sono camaleontico...e mi adatto....

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sun Jan 23, 2011 2:03 pm

Edmond wrote:A me piacciono carta, legno ed alnico..............

Tutti insieme nel piatto o uno per volta? Laughing

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sun Jan 23, 2011 2:04 pm

tutti insieme è ingordo

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sun Jan 23, 2011 2:05 pm

pavel wrote:e allora andiamo d'immagini....te l'ho detto. Sono camaleontico...e mi adatto....

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21527

Post  pluto on Sun Jan 23, 2011 4:43 pm

Cos'è? Il campionato di arrampicata su specchi?
    (veramente sembrava vetro ma passiamoglielo lo stesso)

Però la domanda è interessante. Io non ci capisco nulla, per cui non saprei rispondere se non che esistono costruttori che riescono a far suonare le loro creature anche con altoparlanti da 2 soldi
    (mi vengono in mente le mitiche SNell grandi e le Dalhquist). E poi alcuni materiali (berillio e diamante) sembrano andare solo sui tweeters, la ceramica sul medio etc etc
    Per cui la risposta mi sembrerebbe molto articolata. Però io non sono all'altezza

Mi piacerebbe sentire il parere di voi tecno-guru, autocostruttori e compagnia bella

kermit
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 378

Post  kermit on Sun Jan 23, 2011 4:54 pm

Non credo che la risposta alla domanda iniziale sia rivolta solo ai tecnici (i guru lasciamoli sul loro ramo...); basterebbe solo dire quali diffusori con quali altoparlanti si preferiscono fra i tanti ascoltati.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sun Jan 23, 2011 5:04 pm

E poi alcuni materiali (berillio e diamante) sembrano andare solo sui tweeters, la ceramica sul medio etc etc
    la yamaha riusci a fare anche un super medio in berillio

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21527

Post  pluto on Sun Jan 23, 2011 5:20 pm

Vero Frate dimenticavo.
    Ma il trend comunque degli ultimi anni mi sembra quello.

Beh se la domanda è come la mette Kermit, allora non so dare una risposta

A me piacciono certe Avalon (quindi ceramica e diamante)
    mi piacciono i Frighi grandi Focal quindi berillio
    Mi piacciono le Magico Q5 berillio ma anche le vecchie che non erano ne di diamante ne di berillio
    Le mie amate Rockport
    Certe Wilson
    Ancora Kharma

Ma mi piace anche qualche vecchia JBL, le Dalhquist, le SNell che dicevo.

Diciamo che un buon cuoco sa fare un buon piatto con gli ingredienti che ha o che sceglie

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sun Jan 23, 2011 5:24 pm

i frighi oltre al berillio hanno anche gli altri componenti in composito lavorato con laser per la precisione, il medio poi ha pure i magneti a fiore

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 1:49 am