Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Spendor.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Spendor.

    DAVIDE64
    DAVIDE64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 02.02.11

    Diffusori Spendor. Empty Diffusori Spendor.

    Messaggio Da DAVIDE64 Mer Feb 02, 2011 1:15 pm

    Buongiorno a tutti e mi presento.

    Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio postato, mi chiamo Davide ed abito a Milano.

    Sono in fase di ricerca di un impiantino, adatto per una stanza di 5x3,3x2,7. Non è una stanza dedicata e per la funzionalità della stessa, rende possibile il posizionamento dei diffusori solo sul lato lungo.

    Giorni fa ho ascoltato un paio di Spendor S3/5R, ed è stato un fulmine a ciel sereno (ampli pathos classic one).
    Unico neo, ma date le dimensioni mi sembra ovvio, un basso che potrebbe essere un filino più esteso. Un filino.

    Per questo ho pensato subito alle SP3/1R o alle SP2/3R, ma non ho avuto occasione di ascoltarle.
    Sono tuttavia bax reflex e non vorrei che svanisse quell’equilibrio dato dalle S3/5R.

    Per complicare il tutto e per motivi logistici (vedi due gatti che scorrazzano per la casa), male non sarebbe, ma non necessario, pensare alle Spendor A6/A5 che essendo da pavimento, risultano fisicamente più stabili dei diffusori su stand.
    Ma qui passando dalla linea Classic alla linea ‘A’ non vorrei che il family sound, venisse meno.

    In tutti questi punti di domanda, domando per cortesia lumi a chi conosce almeno uno dei diffusori elencati.

    Inutile dire che poi si aprirebbe la ricerca dell’ampli (integrato) per pilotarle. Ma questa è un’altra storia.

    Io ascolto tutta la musica con prevalenza di Classica e Jazz.

    Grazie a tutti.
    Davide

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da vulcan Mer Feb 02, 2011 1:54 pm

    Ciao Davide Benvenuto


    _________________
    Nicola  Diffusori Spendor. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 02, 2011 2:28 pm

    benvenuto cheers l'S3/5R è un piccolo gioiello suono veloce e ottima articolazione, si è vero che sul basso soffrono un poco ma del resto è un mini e non nasce per stupire sui bassi ma bensi per offrire il massimo in tema di stage e raffinatezza sui medio alti, le A6 sono molto diverse dalle piccole essendo delle torri ma comunque la famiglia è quella, sono più complete anche se non eccellono neppure loro sui bassi, ma per l'ambiente che hai potrebbero essere l'ideale, considera poi che sono più efficenti quindi più facili da pilotare, diciamo che con un buon 100W vai alla grande non affaticando mai l'ampli, stando su quel tipo di diffusori se ti capita a tiro dai unascoltata anche alle Vienna Mozart Grand che sono diffusori molto interessanti
    Diffusori Spendor. 1214


    _________________
    Diffusori Spendor. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Spendor. 941176


     
    Diffusori Spendor. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Spendor. 630139
    Diffusori Spendor. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 02, 2011 3:07 pm

    aircooled ha scritto:benvenuto cheers l'S3/5R è un piccolo gioiello suono veloce e ottima articolazione, si è vero che sul basso soffrono un poco ma del resto è un mini e non nasce per stupire sui bassi ma bensi per offrire il massimo in tema di stage e raffinatezza sui medio alti, le A6 sono molto diverse dalle piccole essendo delle torri ma comunque la famiglia è quella, sono più complete anche se non eccellono neppure loro sui bassi, ma per l'ambiente che hai potrebbero essere l'ideale, considera poi che sono più efficenti quindi più facili da pilotare, diciamo che con un buon 100W vai alla grande non affaticando mai l'ampli, stando su quel tipo di diffusori se ti capita a tiro dai unascoltata anche alle Vienna Mozart Grand che sono diffusori molto interessanti
    Diffusori Spendor. 1214

    Essendo uno spendoriano-harberthiano di lungo corso confermo appieno quanto ha postato Sentenza Diffusori Spendor. 650957 . Il family sound di entrambi i marchi è una cosa nota. Attento sui bassi, tutt'altro che asciutti ma adattissimi alla musica che tu ascolti (così come tutto il range di frequenze) se ben pilotati. sunny


    _________________
    Diffusori Spendor. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 02, 2011 3:20 pm

    non ti ci mettere anche te a parlare di pilotaggio, abbiamo già dato Diffusori Spendor. 650957 Diffusori Spendor. 650957 Diffusori Spendor. 650957


    _________________
    Diffusori Spendor. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Spendor. 941176


     
    Diffusori Spendor. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Spendor. 630139
    Diffusori Spendor. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da Crazy Diamond Mer Feb 02, 2011 3:53 pm

    Le Vienna che secondo me,hanno qualcosina in meno,se un giorno ti lanci all'ascolto di genere come il Rock ...
    Le ho sentite alla grande con la classica,un pò meno col jazz ... secondo la mia umile opinione ...
    Quelle citate da te,una volta a casa di un amico,e ammetto che siamo dinanzi ad un grande diffusore ... Rolling Eyes
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Feb 02, 2011 3:57 pm

    Ciao e benvenuto anche da parte mia
    Spendor S3/5R, sicuramente una buona marca ma, io sono sempre dell'idea di ascoltare bene prima di acquistare soprattutto se possibile ascoltare e provare nella futura locazione.

    Silvio wlg


    Ultima modifica di Mr. wlg il Mer Feb 02, 2011 4:18 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da matley Mer Feb 02, 2011 4:05 pm

    benvenuto davide... cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori Spendor. R4kie410 …………Diffusori Spendor. Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02, 2011 4:17 pm

    DAVIDE64 ha scritto:Buongiorno a tutti e mi presento.

    Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio postato, mi chiamo Davide ed abito a Milano.

    Sono in fase di ricerca di un impiantino, adatto per una stanza di 5x3,3x2,7. Non è una stanza dedicata e per la funzionalità della stessa, rende possibile il posizionamento dei diffusori solo sul lato lungo.

    Giorni fa ho ascoltato un paio di Spendor S3/5R, ed è stato un fulmine a ciel sereno (ampli pathos classic one).
    Unico neo, ma date le dimensioni mi sembra ovvio, un basso che potrebbe essere un filino più esteso. Un filino.

    Per questo ho pensato subito alle SP3/1R o alle SP2/3R, ma non ho avuto occasione di ascoltarle.
    Sono tuttavia bax reflex e non vorrei che svanisse quell’equilibrio dato dalle S3/5R.

    Per complicare il tutto e per motivi logistici (vedi due gatti che scorrazzano per la casa), male non sarebbe, ma non necessario, pensare alle Spendor A6/A5 che essendo da pavimento, risultano fisicamente più stabili dei diffusori su stand.
    Ma qui passando dalla linea Classic alla linea ‘A’ non vorrei che il family sound, venisse meno.

    In tutti questi punti di domanda, domando per cortesia lumi a chi conosce almeno uno dei diffusori elencati.

    Inutile dire che poi si aprirebbe la ricerca dell’ampli (integrato) per pilotarle. Ma questa è un’altra storia.

    Io ascolto tutta la musica con prevalenza di Classica e Jazz.

    Grazie a tutti.
    Davide


    Giorni fa ho ascoltato un paio di Spendor S3/5R, ed è stato un fulmine a ciel sereno (ampli pathos classic one).
    Mi permetto di dirti che hai ascoltato una accoppiata ampli/casse, che difficilmente si sposa in modo migliore. Complimenti al tuo amico per entrambi i pezzi. Grande Ampli e casse stupende. Mettici il suo cdp Phatos...ed hai fatto Bingo!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da piroGallo Gio Feb 03, 2011 9:33 am

    Davide, hai risolto i tuoi problemi col forum? leggi le FAQ, per favore.


    _________________
    Gianni

    Diffusori Spendor. Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 03, 2011 9:45 am

    aircooled ha scritto: ... stando su quel tipo di diffusori se ti capita a tiro dai unascoltata anche alle Vienna Mozart Grand che sono diffusori molto interessanti
    Diffusori Spendor. 1214

    Però come dimensioni sono due cose differenti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori Spendor. 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori Spendor. Empty Re: Diffusori Spendor.

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 03, 2011 9:46 am

    Io direi anche ProAc


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori Spendor. 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:23 pm