Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lo Zero, ovvero LA neutralita'
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Mer 02 Feb 2011, 22:06

    Per chi crede che scriva queste cose perche' sono pagato da Air => Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139

    Per chi crede che scriva queste cose per secondi fini => Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139

    Per chi crede che scriva queste cose per... => Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139 ft Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957

    Comunque, stasera sono passato da Air perche' mi aveva scritto che finalmente il prototipo dello Zero da 50W era giunto al capolinea dal punto di vista dei miglioramenti. Io gli ho risposto che sarei andato a sentire domani e infatti dopo mezz'ora ero li'. Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 .

    Ho sentito subito molta piu' "roba" uscire dalle Focal, con maggior rilassatezza e la faccio breve: e' arrivato alla neutralita' vera e si sente solo quello che c'e' nel dischetto.

    Ho capito che la neutralita' c'era perche' sono risultate vere un paio di cosette che avevo sempre saputo da 20 anni e che negli ultimi tempi non andavano piu' di moda:

    1) le incisioni ADD sono risultate MOLTO naturali ed "analogiche" a differenza delle DDD;

    2) il Maestro SE adesso suona bene a 44.1 kHz ed anche a 176 kHz il suono risulta piu' forzato e molto meno naturale.

    In pratica adesso davvero lo Zero non c'e'.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da matley Gio 03 Feb 2011, 09:03

    Ti dò tempo tempo un mese...
    e sicuramente modificherai questo post... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Lo Zero, ovvero LA neutralita' R4kie410 …………Lo Zero, ovvero LA neutralita' Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Dragon Gio 03 Feb 2011, 09:12

    Che c'hai, la sfera di cristallo?... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Gio 03 Feb 2011, 09:39

    matley ha scritto:Ti dò tempo tempo un mese...
    e sicuramente modificherai questo post... Laughing Laughing Laughing
    Sanasegate' Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957

    Sto parlando di un impianto audio, non di scatole costose per sordi vanitosi... Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Gio 03 Feb 2011, 09:43 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da aircooled Gio 03 Feb 2011, 09:42

    matley ha scritto:Ti dò tempo tempo un mese...
    e sicuramente modificherai questo post... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438
    difficile modificarlo, lo può comunque fare nel momento che ascoltera il pupillone da 150W che riuscira finalmente a spingere a dovere i frighi anche nell'estremo inferiore, con lui anche la gamma bassa arrivera a livello del mediobasso e del medio alto per non parlare degli estremi del pupillino, per il resto .......... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lo Zero, ovvero LA neutralita' 941176


     
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Gio 03 Feb 2011, 09:54

    Dragon ha scritto:Che c'hai, la sfera di cristallo?... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 775355

    Si'...l'ha comprata all'Ikea... affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Gio 03 Feb 2011, 10:25

    aircooled ha scritto:
    matley ha scritto:Ti dò tempo tempo un mese...
    e sicuramente modificherai questo post... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438
    difficile modificarlo, lo può comunque fare nel momento che ascoltera il pupillone da 150W che riuscira finalmente a spingere a dovere i frighi anche nell'estremo inferiore, con lui anche la gamma bassa arrivera a livello del mediobasso e del medio alto per non parlare degli estremi del pupillino, per il resto .......... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 Il messaggio (tipicamente "italiano") e': se tra un mese cambio idea vuol dire che quello che dico non va ascoltato... Evidentemente ho toccato senza volerlo qualche tasto sensibile. Lo Zero, ovvero LA neutralita' 285880

    Ma chi ha mai detto che io debba essere ascoltato? Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 Non posseggo mica i... o le... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957

    PPP non fa "esibire" il suo impianto se non per ascoltare e valutare la musica. Alla luce dell'esperienza degli ultimi mesi, ho deciso che anch'io seguiro' il suo esempio; non andro' nemmeno piu' da nessuna parte se non dove si ascolta musica di qualita' (dal punto di vista musicale) e cioe' in rari posti. Da Air ho conosciuto molti dischi di valore che poi ho acquistato, ma da lui va bene anche solo l'ascolto "tecnico" perche' Livorno e' l'unico posto dove ho imparato davvero qualcosa.

    Dovro' fare un'eccezione sabato prossimo perche' un utente di Videohifi mi ha gentilmente concesso di ascoltare le sue Martin Logan Aerius i (una mia vecchia fissa), la cui valutazione vorrei comunque effettuare per circoscrivere definitivamente quali cambiamenti fare in futuro sul mio impianto. C'e' da dire che le elettrostatiche (ho ascoltato di recente anche Quad prestigiose), a fronte di pregi indiscutibili, danno quella sensazione di "impalpabilita'" dello stage che a me non appaga.

    O', magari tra un mese cambio idea... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 33910 ft Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da matley Gio 03 Feb 2011, 11:27

    Puoi mettere tutti i ditini che vuoi... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    ascoltare l'impianti che vuoi...
    ma sicuramente modificherai quel post... Laughing Laughing Laughing

    Ho provato con mano...
    quando sembra che tutto possa essere....invece... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 33910

    prova a chiedere ad Air quante volte ha sgranato gli occhi col suo impianto!!!
    ...allora Luchino mio la domanda nascerebbe sposntanea...
    ma fino a ora che ascoltava.. affraid affraid affraid affraid affraid


    auguri con le sdraie modificate... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 775355 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 775355 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Lo Zero, ovvero LA neutralita' R4kie410 …………Lo Zero, ovvero LA neutralita' Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da aircooled Gio 03 Feb 2011, 11:48

    prova a chiedere ad Air quante volte ha sgranato gli occhi col suo impianto!!!
    ...allora Luchino mio la domanda nascerebbe sposntanea...
    ma fino a ora che ascoltava.. Lo Zero, ovvero LA neutralita' 232218 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 232218 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 232218 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 232218 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 232218


    a domanda risposta Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 se sei come me sai bene cosa stai ascoltando nel bene ( ed è quello che a volte ti fa sgranare occhi e orecchie) e nel male consapevole, cioè sei coscente di cosa ancora non è a livello adeguato ma gioisci del nuovo passo in avanti che ti avvicina alla meta, non ha caso sopra ho detto cosa manca ai frighi, cosa che il pupillino non può dare per limiti di potenza, ma a quella ci credo solo io, o forse solo io sono cosciente dei limiti imposti dalla potenza, per il resto si può ottenere un suono diverso e ugualmente appagante ma fare di meglio in assoluto è cosa più difficile, e comunque la percentuale di miglioramento si assottiglia molto, e più si assottiglia e più deve essere performante la catena e l'orecchio per carpirne i lievi ed eventuali miglioramenti, ergo la fatidica domanda cosa ascoltavo prima fa fatta ai soliti ascoltoni soggetivisti che di settimana in settimana cambiano a seconda del vento che tira, ecco per loro la domanda è consona Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lo Zero, ovvero LA neutralita' 941176


     
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da matte Gio 03 Feb 2011, 11:49

    Luca ma queste le hai viste Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 http://www.subito.it/audio-video/diffusori-elettrostatici-arezzo-20729724.htm Rolling Eyes


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Toby10 Lo Zero, ovvero LA neutralita' Big_4_10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da matley Gio 03 Feb 2011, 11:52

    matte ha scritto:Luca ma queste le hai viste Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 http://www.subito.it/audio-video/diffusori-elettrostatici-arezzo-20729724.htm Rolling Eyes


    ...già dato Lo Zero, ovvero LA neutralita' 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Lo Zero, ovvero LA neutralita' R4kie410 …………Lo Zero, ovvero LA neutralita' Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da aircooled Gio 03 Feb 2011, 12:06

    sono pure care


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lo Zero, ovvero LA neutralita' 941176


     
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Gio 03 Feb 2011, 13:04

    matte ha scritto:Luca ma queste le hai viste Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 http://www.subito.it/audio-video/diffusori-elettrostatici-arezzo-20729724.htm Rolling Eyes

    "aggiunta di super tweter al titanio con filtro equalizzato"...Lo Zero, ovvero LA neutralita' 98542 Cioe' hanno aggiunto un tweeter oltre al pannello?!? Lo Zero, ovvero LA neutralita' 98542

    1700 € santa ... a Prato le ho gia' trovate (uniproprietario con i pannelli cambiati due anni fa) a 900 €; idem le "improved" sopra Viareggio.

    Ma, ripeto, non sono sicuro.


    Ultima modifica di Luca58 il Gio 03 Feb 2011, 13:27 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Gio 03 Feb 2011, 13:23

    matley ha scritto:Ho provato con mano...
    quando sembra che tutto possa essere....invece... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 33910
    Io non ho l'esperienza per poter capire se un impianto ha o no problemi; posso solo dire se sembra che vada bene o meno per me e per i miei condotti uditivi.

    Ma ieri ho sentito quei due punti 1) e 2) di cui ho parlato e questo, per me, e' molto importante perche' non sto parlando di gusti personali ma di realta' che dovrebbero essere ovvie; cioe' erano ovvie molti anni fa ma poi la deriva tecnologica ha fatto scordare le basi condivise da tutti. Potrebbe essere che la tecnologia avesse dimostrato che certe convinzioni erano sbagliate, ma se i grandi produttori di cdp sui loro modelli di punta sono tornati ai 44.1 direi che c'e' stato un lungo periodo di sbornia generale che e' finito.

    Sentissi l'ADD dei Dire Straits come andava...davvero riusciva a ricordare l'analogico, nel senso che si sentiva quello che di analogico era rimasto nel CD.

    Secondo me questo e' sinonimo di estrema trasparenza e neutralita' dell'ampli, che ovviamente, come tutte le cose, in linea di principio puo' essere migliorato o superato. Vedo pero' scritto ovunque che le incisioni DDD sono da preferirsi e questo, secondo me, indica che mediante queste incisioni si ottiene di superare un qualche "tappo" dell'impianto.

    Piuttosto, con il mio ex-analogico sentivo molto la differenza di incisione tra un Lp e l'altro (che in alcuni casi era drammatica) ma il tutto era sempre ben godibile per l'intrinseca piacevolezza del suono che usciva dal vinile; nel caso del digitale, invece, le incisioni che non sono riuscite bene sono un po' "penetranti" e quindi poco piacevoli (almeno per me).

    Domanda: conviene avere un impianto che riproduca asetticamente il contenuto del CD compresi i problemi delle incisioni scadenti o conviene avere un impianto che "copra" i difetti digitali a scapito della vera riproduzione audiophile?

    Domanda 2: Che effetto avra' questa neutralita' sul vinile? Magari se sente l'oscillazione destra-sinistra della puntina nel solco e viene il mal di mare... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da aircooled Gio 03 Feb 2011, 13:56

    conviene avere un impianto che copra, del resto è l'aspirazione dei più, lasciamo a pochi godere di quello che effettivamence c'è nel dischetto del resto è la cosa che interessa meno e coinvolge ancora mano Lo Zero, ovvero LA neutralita' 36246


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lo Zero, ovvero LA neutralita' 941176


     
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Geronimo Gio 03 Feb 2011, 14:01

    aircooled ha scritto:conviene avere un impianto che copra, del resto è l'aspirazione dei più, lasciamo a pochi godere di quello che effettivamence c'è nel dischetto del resto è la cosa che interessa meno e coinvolge ancora mano Lo Zero, ovvero LA neutralita' 36246
    Non si potrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca? Ovvero, tirar fuori quello che effettivamente c'è su un CD "registrato bene" e al tempo stesso limare le magagne di quelli "registrati a cazzo"? sunny

    Magari con un pulsante magico che ti permetta di selezionare le due "modalità" Lo Zero, ovvero LA neutralita' 36246 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Luca58 Gio 03 Feb 2011, 14:02

    cheers Laughing Laughing Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da ema49 Gio 03 Feb 2011, 14:25

    Luca58 ha scritto:
    matley ha scritto:Ti dò tempo tempo un mese...
    e sicuramente modificherai questo post... Laughing Laughing Laughing
    Sanasegate' Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957

    Sto parlando di un impianto audio, non di scatole costose per sordi vanitosi... Laughing Laughing Laughing

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 03 Feb 2011, 15:09

    Sorry non ho capito bene lo ZERO, che dovrebbe essere di una categoria superiore al FORTISSIMO, ha "solo" 50W ? Lo Zero, ovvero LA neutralita' 98542
    Potete spiegare ad uno che ci capisce copo che tipo di amplificazione utilizzerà lo ZERO ?
    E magari una fotina del prototipo ... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 509133 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409   
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da matte Gio 03 Feb 2011, 15:15

    In giro nel forum una fotina su una prova di altro materiale s'intravede Neutral Laughing Laughing


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Toby10 Lo Zero, ovvero LA neutralita' Big_4_10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da aircooled Gio 03 Feb 2011, 15:25

    Amuro_Rey ha scritto:Sorry non ho capito bene lo ZERO, che dovrebbe essere di una categoria superiore al FORTISSIMO, ha "solo" 50W ? Lo Zero, ovvero LA neutralita' 98542
    Potete spiegare ad uno che ci capisce copo che tipo di amplificazione utilizzerà lo ZERO ?
    E magari una fotina del prototipo ... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 509133 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 509133
    gli zero non ci sono, quello che c'è è il pupillino da 50W e il pupillone da 150W Lo Zero, ovvero LA neutralita' 921419 sono tutti e 2 aggeggi che derivano dagli ZERO veri e propri ricalcandone la circuitazione e soluzioni in modo semplificato, in pratica prestazioni vicine agli ZERO ma a costi umani, per gli ZERO si va dai notai in su Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 184438
    il tipo di amplificazione è a 0 feedback sia globale che locale, questa è la caratteristica principale oltre a d essere bilanciati nativi


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lo Zero, ovvero LA neutralita' 941176


     
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 03 Feb 2011, 15:29

    Sempre più confuso ... Neutral
    Quidni le serie sono 3 ?
    FORTISSIMO, ZERO, ed il "pupillo" (di cui non so il nome ufficiale AA) ?
    Ma il "pupillo" da 50w pilota pilota alla grande o ha delle limitazioni sui diffusori ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da aircooled Gio 03 Feb 2011, 15:42

    ma quali serie Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 gli ZERO se e quando verranno prodotti avranno il brand ZERO appunto quindi AA non c'entra nulla, il Fortissimo fa parte della linea Armonia, in pratica sia il CD che l'ampli sono fratelli dei Crescendo, la loro caratteristica saliente sarà il rapporto Q/P elevatissimo per alcuni una cagata per altri Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957 del resto l'elettronica per tutti ancora nessuno l'ha inventata Lo Zero, ovvero LA neutralita' 594278 per fortuna aggiungo, i pupilli con relativi lettori presumibilmente avranno una linea a loro dedicata , pecularietà prestazioni assolute a prezzo umano, anche qua stesso discorso, per qualcuno roba mai vista ne sentita, per molti..... bho, visto le caratteristiche presumo che pochi sapranno sfruttarne a pieno le caratteristiche considerato il fatto che richiedono catene sopra ogni sospetto, e sinceramente in vita mia ne ho sentite ben poche, il 50ntino che presumo diventera un 70ntino non ha problemi di carico in nessun senso, per di più visto la particolare circuitazione sarà un SS con clipping morbido tipo valvole, quindi si spingera a pilotare anche diffusori impegnativi senza fare una grinza, ovvio comunque roba a cui basti quella potenza, quindi diffusori anche di grandi dimensioni ma di buona efficenza tipo i mie frighi tanto per fare un esempio, discorso diverso dovrebbe essere per il 150, li sarà dura metterlo in crisi, ma per adesso non mi sbilancio su quello provato per troppo poco tempo


    _________________
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lo Zero, ovvero LA neutralita' 941176


     
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lo Zero, ovvero LA neutralita' 630139
    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 03 Feb 2011, 15:48

    Grazie Air ! cheers
    Finalmente ora mi è tutto più chiaro ... cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 174409   
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' Empty Re: Lo Zero, ovvero LA neutralita'

    Messaggio Da matley Gio 03 Feb 2011, 15:50

    ema49 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Sanasegate' Lo Zero, ovvero LA neutralita' 650957

    Sto parlando di un impianto audio, non di scatole costose per sordi vanitosi... Laughing Laughing Laughing

    Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 704751

    ora ci si mette anche Luca... santa Lo Zero, ovvero LA neutralita' 424797 Lo Zero, ovvero LA neutralita' 424797


    chevvoi TE... Lo Zero, ovvero LA neutralita' 424797
    solo quotare SAI...intanto le sdraie sono sempre >(Li)<....
    con tutta quella gente di dietro che unsà dove trovà posto... Laughing Laughing Laughing

    quota...quota..
    dall'alta quota Le devi buttare (e per essere sicuro che arrivino a valle, attaccaci anche qulle cose argentate)... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Lo Zero, ovvero LA neutralita' R4kie410 …………Lo Zero, ovvero LA neutralita' Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:37