Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Media monkey - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Media monkey

Share

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Re: Media monkey

Post  piroGallo on Sat Feb 05, 2011 5:17 pm

pavel wrote:Io ora in "esecusione", ho un brano.....come faccio a catalogarlo in qualche cartella?
    Fai come se dovessi spiegarlo ad un deficiente.....

ci vai sopra col mouse, clicca col tasto destro, si apre il menu di contesto, seleziona proprietà (ultimo in fondo), si apre la finestra delle informazioni (tags), la prima etichettata "base" reca le info che puoi inserire, scrivi qualcosa nel campo "genere" ad es. Rock oppure scegli dall'elenco che ti compare se clicchi sulla freccetta a dx del campo.

Dopo aver fatto questo hai assegnato un genere al brano. Ora se vai nel pannello verticale a sin dello schermo principale (quello delle "cartelle" e clicchi sul segno "+" accanto alla cartella "genere" vedrai l'elenco di tutti i generi che tu hai utilizzato per catalogare i tuoi brani. cliccaci sopra e selezionerai, nella finestra principale, solo i brani di quel genere. santa

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  piroGallo on Sat Feb 05, 2011 5:21 pm

Ma suonare, come suona????

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Feb 06, 2011 3:18 pm

piroGallo wrote:
    pavel wrote:Io ora in "esecusione", ho un brano.....come faccio a catalogarlo in qualche cartella?

ci vai sopra col mouse, clicca col tasto destro, si apre il menu di contesto, seleziona proprietà (ultimo in fondo), si apre la finestra delle informazioni (tags), la prima etichettata "base" reca le info che puoi inserire, scrivi qualcosa nel campo "genere" ad es. Rock oppure scegli dall'elenco che ti compare se clicchi sulla freccetta a dx del campo.

Dopo aver fatto questo hai assegnato un genere al brano. Ora se vai nel pannello verticale a sin dello schermo principale (quello delle "cartelle" e clicchi sul segno "+" accanto alla cartella "genere" vedrai l'elenco di tutti i generi che tu hai utilizzato per catalogare i tuoi brani. cliccaci sopra e selezionerai, nella finestra principale, solo i brani di quel genere. santa

Allora...nel pannello verticale a sin dello schermo principale, ho cliccato sul segno + accanto alla cartella GENERE.Si apre: una cartella con la scritta SCONOSCIUTO, una cartella con la scritta ANNO, un altra con VOTO, un altra con CLASSIFICAZIONE..... Ora io al brano che avevo in esecuzione, avevo cliccato col tasto DX,ecc.ecc....e nel campo "genere" avevo scritto ITALIANA, ed avevo spinto OK a fondo pagina...... Ora: Dove RITROVO questo brano?

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  piroGallo on Sun Feb 06, 2011 6:28 pm

pavel wrote:
    piroGallo wrote:

Allora...nel pannello verticale a sin dello schermo principale, ho cliccato sul segno + accanto alla cartella GENERE.Si apre: una cartella con la scritta SCONOSCIUTO, una cartella con la scritta ANNO, un altra con VOTO, un altra con CLASSIFICAZIONE..... Ora io al brano che avevo in esecuzione, avevo cliccato col tasto DX,ecc.ecc....e nel campo "genere" avevo scritto ITALIANA, ed avevo spinto OK a fondo pagina...... Ora: Dove RITROVO questo brano?
    Se ha fatto tutto bene, quando clicchi sul + di genere dovresti avere l'elenco di tutti i generi che hai definito, quindi dovrebbe comparire anche la voce "ITALIANA. ora se ci clicchi sopra nella finestra principale dovrebbe elencare tutti i brani di quel genere. se non ci riesci facciamo un barbatrucco col quale ci colleghiamo in teleconferenza e ti faccio vedere dal vivo. fammi sapere.
    P.S. in questi giorni sono molto fuori, scusa per il ritardo.

è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,

(Autocitazione)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Feb 06, 2011 6:40 pm

quando clicco + su genere nella barra di SX.......non appare la scritta ITALIANA, che avevo messo nella casella PROPRIETA'TRACCIA-BASE-GENERE......

Quindi mi sa che dobbiamo fare il barba trucco quando puoi e vuoi..... sunny

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  piroGallo on Sun Feb 06, 2011 6:47 pm

pavel wrote:quando clicco + su genere nella barra di SX.......non appare la scritta ITALIANA, che avevo messo nella casella PROPRIETA'TRACCIA-BASE-GENERE......

Quindi mi sa che dobbiamo fare il barba trucco quando puoi e vuoi..... sunny
    hai un PM.

(Autocitazione)

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 7:32 pm