Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 07, 2011 7:58 pm

    ema49 ha scritto:
    Una domanda fuori tema per Vito. Che parere dà la Stassi su Leonhardt come interprete delle Variazioni?

    Per J.S. non siamo mai fuori tema, Emanuele.

    La Stassi non fa graduatorie. Si intuisce che pur apprezzando le registrazioni al piano preferisce il clavicembalo. E soprattutto considera fuori luogo l'egemonia gouldiana sulle Goldberg (ne ha ben motivo!).

    Nel commento che fa all'interno del testo cita vari pianisti storici (Landowska, Arrau, Gould) ; tra i clavicembalisti di squola filologica cita Leonhardt e preferendo nettamente la terza edizione del '76. Tace sulla seconda registrazione e giudica la prima "per molti aspetti, anche tecnici, imperfetta". Cita anche Hantai nel testo. Nella discografia come edizioni rilevanti sono citati invece nell'ordine alfabetico, come clavicembalisti:

    Dantone (Decca 2005);
    Gilbert (HMA 1986);
    Hantai (OPus 111, 1992);
    Koopman (Erato 1987);
    Landowska (EMI 1933 e RCA 1945);
    Leonhardt (Vanguard 1953, Teldec 1965, DHM 1976);
    Pinnock (Archiv 1980);
    Ross (Virgin 1988);
    Rousset (Oiseau-Lyre 1994);
    Weiss (ED 1996).

    Occorre dire che la Schiassi si pone il fine di illustrare il testo, non si addentra troppo nell'anilisi delle incisioni. E probabilmente fa anche bene, viste le solo cento pagine e pocco più del libello.

    Ciao!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 08, 2011 2:50 am

    Mica male anche la "Casta diva" della Sutherland...

    Quanto al Trovatore di Metha ho ascoltato vari pezzi da Amazon santa per confrontarli con la versione che ho io. Devo dire che, come mi ricordavo, si tratta di una grande versione, ma un po" troppo "tranquilla" rispetto a quella fenomenale di Erede, almeno per me. Metha conduce bene e tutti cantano bene con uno stile molto piu' verdiano rispetto alla versione "drogata" di Erede, ma si rischia, mi sembra, troppo spesso il classico "zum-pa-pa".

    Tra l'altro mi sembra che i tempi serrati e "sanguigni" di Erede e le interpretazioni dei cantanti ben si adattino alla trama terribile dell'opera; insomma io preferisco la versione di Erede e infatti e' quella che ho ricomprato in CD. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 08, 2011 9:51 am

    Da quello che mi racconti delle edizioni che preferisci, mi sembra di capire che tu preferisca edizioni molto drammatiche e "sanguigne", corrusche. Io invece preferisco sempre edizioni magari più liricizzate, meno drammatiche, ma più sfumate e rifinite come canto e direzioni, ed apprezzo più il patetico che non il drammatico a tutti i costi. Penso che alla fine, detto grossolanamente, la nostra differenza di gusti sia in questo.

    Comunque dell'edizione che hai tu io ammiro molto la Tebaldi, una ottima cantante a mio parere (bravissima anche in Aida e nella Forza del Destino, e in Otello, per restare in ambito verdiano).

    Senza nulla togliere alla Callas, la cosa fenomenale del Casta diva della Sutherland è di essere cantata appunto un tono sopra, il che dà all'aria una sonorità veramente spettacolare. La Sutherland poi aveva nell'ottava acuta (liquida, sonora, senza il minimo sforzo, ricchissima di armonici) il suo punto di forza: in una tessitura così acuta risulta quindi assolutamente magnifica. A tratti sembra di sentire uno strumento musicale, non tanto una voce.

    Chiaramente queste doti della Sutherland non sortivano effetti altrettanto spettacolari in arie drammatiche di tessitura centrale, anche perché l'accento drammatico della Sutherland non è stato mai superlativo. E lì, chiaramente, prevale la Callas. Ma sono state le due Norma più belle del secolo scorso. Aggiungerei, mezzo gradino sotto, la Caballé dei primi anni '70, e un altro mezzo gradino sotto la Cerquetti. Poi con le grandi Norma, penso che abbiamo finito.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 939343


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Feb 08, 2011 9:55 am

    Ma Luca aveva mangiato pesante ieri sera? 2.50 AM ????? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957

    O era in Nuova Zelanda pure lui..... oppure aveva acidità di stomaco!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 08, 2011 10:16 am

    L'orario spiega i miei giudizi... affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 08, 2011 10:25 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque dell'edizione che hai tu io ammiro molto la Tebaldi, una ottima cantante a mio parere (bravissima anche in Aida e nella Forza del Destino, e in Otello, per restare in ambito verdiano).

    Ecco infati le versioni che ho:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 41xyes10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 614zhm10




    Per Aida, invece, ho questa, che trovo favolosa e che in Lp aveva una incisione da paura (infatti anche quella e' finita a mia suocera, tanto perche' "rimanesse nelle vicinanza" Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957 :

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 41982710

    Confermo la mia indifferenza per il Karajan sinfo-melodrammatico, sia con Otello che con Aida.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 08, 2011 4:54 pm

    Se Karajan in opera non ti piace, non ti piace e basta.... giusto? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 625723

    Quella Forza del Destinoè piuttosto buona. Io ho anche questa in video, che vede Corelli come Alvaro (che io amo molto e preferisco a Del Monaco). Certo che vedere i movimenti di scena e le scenografie del 1958 è buffo oggi come oggi.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51G4TQZZT0L

    Esistono poi sempre in disco, le due belle edizioni incentrate intorno all'altra Leonora del secolo, Leontyne Price:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51zhpw1xK-L._SL500_AA300_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51vnKwdDH5L._SL500_AA300_

    Entrambe edizioni molto belle e come resa complessiva e come resa del singolo interprete.

    Anche l'edizione di Otello che citi è un grande classico. Io ho già in un post precedente espresso i miei dubbi su Del Monaco/Moro di Venezia. Molto buona questa registrazione, Levine/Scotto/Domingo/Milnes:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 511N8nQucGL._SL500_AA300_

    Sarebbe anche bella l'edizione di Karajan, ma il Vickers di quegli anni era troppo usurato vocalmente, ed io mal lo sopporto in quegli anni nelle opere italiane.

    Io non amo molto né Forza del destino, né Otello, né tutto l'ultimo Verdi; ormai come opere e come orizzonti espressivi siamo ad un passo dal verismo. Preferisco molto il periodo che si conclude con il Don Carlos: tutto quello che viene dopo mi sembra abbastanza inferiore.

    Di quest'ultimo periodo verdiano l'Aida è certo l'opera che mi piace di più, assieme al Ballo in maschera. L'edizione che citi tu è molto bella: un pò mi sorprende tu possa amare Solti in Verdi, essendo le sue direzioni anch'esse "sinfoniche": io lo ammiro ma non sempre mi sembra sia in grado di concertare in modo da raccontare al meglio con i cantanti... a tratti sembra che il fraseggio vocale italiano gli sfugga. Ma sono mie opinioni, ed approfondirle sarebbe un discorso lungo. In Aida ci sono varie belle edizioni però, ed io citerei senza dubbio queste due, che con quella citata da te costituiscono la terna di Aida più gettonabile:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51bDOfi64qL._SL500_AA300_ Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51xPBv%2BUDML._SL500_AA300_


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 08, 2011 7:38 pm

    Ciao Vito, guarda cosa mi è arrivato oggi... sunny

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Img_0013


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 08, 2011 7:40 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Se Karajan in opera non ti piace, non ti piace e basta.... giusto? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 625723

    Quella Forza del Destinoè piuttosto buona. ...
    L'Aida di Karajan l'avevo in Lp, assieme ad altre, cosi' come la Forza del Destino della Price.

    Per quanto riguarda Solti io trovo che la sua Aida sia bellissima; ho letto che l'orchestra romana non ha mai piu' suonato cosi' bene come in quell'occasione. Di Solti direttore verdiano non conosco altro. Capito' per caso che comprai gli Lps dagli USA perche' erano London; anche se suona strano, per me i London dagli anni '70 in poi hanno suonato sempre MOLTO meglio dei corrispettivi Decca. Il CD e' uno di quelli che uso per tarare l'impianto.

    Di Solti apprezzo molto anche il Flauto Magico (credo il primo che ha inciso, quello con la Deutekom), che avevo in una edizione "monumentale" Decca giapponese che acquistai in un negozio a Kyoto quasi nuova a un prezzo stracciato e che e' sempre stata la miglior incisione che io abbia mai sentito in Lp; adesso in CD ho solo gli highlights di quel Flauto Magico, perche' tutta non la sopporto.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51xe3710

    Anche di Carmen ho solo gli highlights perche' tutta mi annoia e precisamente la colonna sonora del film di Rosi; lo so che c'e' quella famosa RCA di Karajan con la Price e infatti l'avevo in Lp, ma... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957

    Non sai quanti cofanetti avevo! Dovetti acquistare una libreria ad hoc. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957 Prima di lasciare l'analogico tentai la riduzione semplificativa della situazione e ne vendetti la maggior parte; poi, dopo il distacco definitivo dal vinile, decisi che avrei riacquistato in CD solo quello che sapevo avrei ascoltato, senza velleita' collezionistiche che, a dir la verita', ora mi interessano poco. Tanto in rete ormai trovi quasi tutto. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Feb 08, 2011 7:56 pm - modificato 2 volte.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Feb 08, 2011 7:54 pm

    Dove li hai ordinati Alessandro???
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 08, 2011 7:57 pm

    I notturni su Amazon.fr
    Mozart al link indicato da Vito: http://www.jpc.de/jpcng/home/home


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32344
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Mar Feb 08, 2011 9:12 pm

    Visto che anch'io sto facendo acquisti di vinili originali, ve li mostro,sperando che il nostro esperto PPP non mi dica che ho preso dei bagni:
    REQUIEM di Verdi diretto da Toscanini ediz. RCA.
    OTELLO di Verdi (Mario Del Monaco e Renata Tebaldi) ed. DECCA LXT 5009-11 (mai messo su gira)
    MANON LESCAUT di Puccini (Mario Del Monaco e Renata Tebaldi) ed. DECCA LXT 2995-97 (mai messo su gira)
    LA FORZA DEL DESTINO di Verdi (Mario Del Monaco e Renata Tebaldi) ed. DECCA LXT 5131-5134 (mai messo su gira)
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Immagi12


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 1:17 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Da quello che mi racconti delle edizioni che preferisci...

    Allora, da quello che ho potuto sentire preferisco I Puritani di Serafin/Callas a quelli di Bonynge/Sutherland, mentre preferisco la Sonnambula di Bonynge/Sutherland a quella della Callas santa. Mi e' sembrata ottima quella di Bernstain, ma la qualita' di ripresa/incisione mi e' sembrata davvero mediocre.

    Che ne pensi? C'e' un motivo evidente per questa mia inversione di apprezzamento rispetto a quello che si ritiene normalmente? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 285880

    Poi, quando avrai tempo, ti sarei grato se tu potessi dirmi le tue valutazioni sulle versioni principali della Lucia di Donizetti. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 11:56 am

    Interessante questo JPC DE
    Avete usato una carta prepagata come al solito x autoproteggervi?

    Ho visto che nelle offerte ci sono tutti i dischi Emi (17) della Jaqueline Du Pre a 34 €, un cofanetto Sony 5 CD di Hilary Hann a 17,99 di cui non ho nulla ed un bel SACD di Lang Lang Telarc a 13 € con il 3° di Rachmaninov + Scriabin (Tanto x cominciare)

    *******

    Poi se state bravi ai vinilici passo un sito dove ci sono le ristampe a 180Gr a € 26 che ho appena trovato. E ci sono anche i tituli che qua non si trovano più Laughing Laughing Laughing

    E Hanno anche il ROSTRO/BRITTEN della DECCA x EMA cheers cheers cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 12:06 pm

    Callas: 70 CD tutte le registrazioni Studio a 70€???

    EMA, il cofanetto DaviD Oistrakh della EMI 17 CD a 35 € ????

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 09, 2011 12:06 pm

    pluto ha scritto:Interessante questo JPC DE
    Avete usato una carta prepagata come al solito x autoproteggervi?

    Certamente Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 625723

    pluto ha scritto:
    Ho visto che nelle offerte ci sono tutti i dischi Emi (17) della Jaqueline Du Pre a 34 €, un cofanetto Sony 5 CD di Hilary Hann a 17,99 di cui non ho nulla ed un bel SACD di Lang Lang Telarc a 13 € con il 3° di Rachmaninov + Scriabin (Tanto x cominciare)

    Vai, appunto, dispensaci consigli su cosa val la pena acquistare sunny


    pluto ha scritto:
    Poi se state bravi ai vinilici passo un sito dove ci sono le ristampe a 180Gr a € 26 che ho appena trovato. E ci sono anche i tituli che qua non si trovano più Laughing Laughing Laughing

    E Hanno anche il ROSTRO/BRITTEN della DECCA x EMA cheers cheers cheers


    Chi è che non fa il bravo? Dillo a me che... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 57549 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 57549 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 57549 ... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355

    Suvvia, snocciola il sitooooooo.... cheers


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 09, 2011 12:14 pm

    pluto ha scritto:
    EMA, il cofanetto DaviD Oistrakh della EMI 17 CD a 35 € ????

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    L'ho cercato a Catania quando c'era il botolo..non conoscevano neppure la sua esistenza ( del cofanetto, non del botolo). Mandaci il sito.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 509133 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 509133


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 1:18 pm

    Allora una cosa x volta:

    Ema il sito dei Cd con queste belle occasioni che ho citato è quello segnalato x primo da Vito e poi ripreso da Dragon x il suo acquisto sempre raccomandato da Vito: JPC DE in Germania.
    Dragon lo ha appena segnalato
    La grafica del sito non è gran che. Metti English etc. Per il momento io ho sfrugugnato solo nelle offerte e ho trovato queste cose, Callas, DU Pre, Hann etc etc

    Dragon: sulla Callas se piace la lirica, sei su una delle 2 più grandi cantanti del secolo, anzi mi sbilancio la più grande. Punto. Purtroppo le registrazioni non sempre rendono merito alla sua arte ma....... Ripassati le schermaglie di fioretto tra Vito e Luca e troverai qua e là molti spunti sulla Callas

    Jaqueline du Pre è stata una straordinaria violoncellista , moglie per breve tempo del pianista e direttore Daniel Baremboim, amica del grande violinista Perlman etc. Purtroppo la sclerosi se l'è portata via giovanissima. Solo Dio sa quante cose straordinarie avrebbe potuto fare. Purtroppo non lo sapremo mai.

    La sua registrazione Emi del concerto di Elgar è il riferimento assoluto con Barbirolli alla direzione. A questo proposito ho appena comprato la rivista BBC magazine che vi segnalo proprio x un bellissimo articolo su di Lei e per una rara intervista a Pollini. C'è la testimonianza di un produttore presente alla registrazione: sembra che abbia registrato tutto in una botta soltanto (1 take, buona la prima) e che l'orchestra le abbia tributato una vera ovazione alla fine consapevoli della sua incredibile performance. Idem Barbirolli. Alla fine aveva mal di testa e hanno dovuto accompagnarla in farmacia - è tornata a casa in autobus. La Emi non l'ha neanche fatta accompagnare a casa dall'autista (quelle finesse!)

    Nel frattempo mi sono beccato lo stesso concerto con il marito Baremboim alla direzione, sempre Emi. Questa volta dal vivo. Anche questo mi sembra straordinario. Entrambi presenti nel cofanetto.

    DAvid Oistrakh uno dei 2/3 più grandi violinisti del secolo. Il cofanetto Emi è imperdibile. Soprattutto 17 CD a quel prezzo!!!!

    Ora cerco il sito dei vinili con le ristampe Classic records e Speaker Corner


    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 1:21 pm

    ema49 ha scritto:
    L'ho cercato a Catania quando c'era il botolo..non conoscevano neppure la sua esistenza ( del cofanetto, non del botolo). Mandaci il sito.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 509133 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 509133

    Passi che non conoscessero l'esistenza del cofanetto EMI, ma sicuramente erano stati avvisati dall'Interpol dell'arrivo del Botolo Laughing Laughing Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 1:25 pm

    pluto ha scritto:DAvid Oistrakh uno dei 2/3 più grandi violinisti del secolo.
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751, anche se io ho una passione per Szeryng. cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 1:30 pm

    Beh anche sul violino ci sarebbe da discutere assai

    Heifetz
    Oistrakh
    Milstein
    Szering
    Schneiderdhan

    Una bella lotta davvero
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 09, 2011 2:26 pm

    pluto ha scritto:Beh anche sul violino ci sarebbe da discutere assai

    Heifetz
    Oistrakh
    Milstein
    Szering
    Schneiderdhan

    Una bella lotta davvero


    mi hai messo Schneiderhan per ultimo... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 2:48 pm

    ema49 ha scritto:

    mi hai messo Schneiderhan per ultimo... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797

    Amico mio, come ben sai erano solo buttati li senza classifica
    Schneiderdhan su Beethoven x me nr 1 sunny sunny (specie se vinile DG remasterizzato Cello (er Mejo che c'è) Versione superiore anche al mio amato Heifetz che preferisco su altra pagine

    Cosa mi dite della Haan - Avete ascoltato niente?? Merita l'acquisto?

    Ps se devo giudicare godibilità totale disco, qualità incisione etc, vi dico che vado pazzo anche per la coreana Kyu wa Chung e per le sue incisioni Decca. 3/4 Vinili straordinari. Spero si scriva così
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 2:59 pm

    Vinilici, teniamocelo x noi:

    http://shop.strato.de/epages/61412864.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61412864/Categories/Imprint

    Andate su Vinyl. 73 pagine di roba meravigliosa ma non regalata.
    Dragoncello quelli a 26 euro te li puoi comprare tutti - Hanno fatto la storia delle registrazioni dal Peer Gynt alla Sinfonia Fantastica, da Espana di Argenta al Rossini di Gamba

    Ema se vai un pò avanti, piano piano arrivi al Decca di Rostropovich e Britten - ti assicuro che un Rostropovich così non lo si riesce ad ascoltare se non dal vivo o con nastri master di cui non so nulla

    Dopo il Mercury Bach STarker ( a proposito Dragon qui hanno ancora il cofanetto, è da prendere subito). Tanto x avere un'idea, il SACD con 2 dischi costa già oltre 100 euro. Questo è un affare
    Dicevo, dopo lo Starker Mercury, una delle migliori registrazioni di cello mai sentite
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da matley Mer Feb 09, 2011 5:02 pm

    ema49 ha scritto:

    mi hai messo Schneiderhan per ultimo... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797

    ma...il botolo per primo.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 R4kie410 …………Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 5:18 pm

    Visto che mi avete toccato sui violinisti, colgo l'occasione per mettere su il concerto di Sibelius di cui non parleremo mai. Vito guarda un pò cosa ho trovato, il tuo Vengerov in un'eccellente SIbelius con Barenboim (la Haan non mi è piaciuta x niente su SIbelius, invece su Bach niente male)

    https://www.youtube.com/watch?v=ykKw756OXWQ&feature=related

    Contro un Oistrakh ed un direttore leggendario


    Ed il divino Heifetz

    [youtube][youtube]

    Ed un grande Ferras (che avevo dimenticato) con un giovane Metha



    Un altro pezzo da novanta Perlman



    E per finire la Chung e Previn, anche se forse non proprio la sua migliore interpretazione - credo che qua fosse molto molto giovane



    A voi i giudizi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:30 pm