Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SUONA!!!!!!!!!!!!!!!! - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

SUONA!!!!!!!!!!!!!!!!

Share

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Re: SUONA!!!!!!!!!!!!!!!!

Post  Luca58 on Tue Feb 08, 2011 7:18 pm

aircooled wrote:perche mica son geloso, magari deve sta attento a non fa come quello che per tocca una puppa lo prese nel .... tre volte sai nel marasma do coiò coiò
    Ma infatti il Maestro del bunga-bunga ci ha insegnato come si fa: tu e 20 donne.

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Tue Feb 08, 2011 7:23 pm

Luca58 wrote:
    Volentieri, ma, come ho detto tempo fa, NON per ascoltare l'impianto ma la musica! Dimmi tu.

Certamente Luca, è la musica che tutti dovremmo ascoltare...anche se spesso, troppo spesso direi..., ci riduciamo al "freddo" ascolto dell'impianto... ed è da quì che nascono "i dolori"...

Quando vuoi...io sono disponibile sunny

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 6951

Post  ema49 on Tue Feb 08, 2011 9:59 pm

matley wrote:il posizionamento EMA....funziona.. Laughing Laughing Laughing

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Wed Feb 09, 2011 8:43 am

Elcaset wrote:

Hai provato a collocarle attaccate alla parete posteriore? Se sì, come vanno?

Leggo solo adesso, no a dire il vero non ho provato, comunque nel mio ambiente alla mia distanza (circa 35cm) non si avverte nessun rigonfiamento è probabile che dipenda anche dalla conformazione della stanza io ascolto in campo piuttosto vicino, l'impianto stà sulla parete lunga (si fa per dire) 3.9m e io ascolto ditanziato della parete più corta (3m circa) per questo per non averle sulle gambe le tengo abbastanza vicine alla parete in modo che abbia un paio di metri circa per ascoltare

Comunque così devo dire che va piuttosto bene, ne perde solo la profondità ovviamente ma per il resto e molto molto equilibrato; mi pare che una certa enfasi del medio basso (ma con altre casse) era apprezzabile quando avevo l'impianto sul lato corto e io sentivo più distante

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Feb 09, 2011 10:29 am

matte wrote:
    Comunque così devo dire che va piuttosto bene, ne perde solo la profondità ovviamente ma per il resto e molto molto equilibrato; mi pare che una certa enfasi del medio basso (ma con altre casse) era apprezzabile quando avevo l'impianto sul lato corto e io sentivo più distante

Eh sì, la profondità sarà scarsa. Se puoi, allontanale il più possibile dalla parete posteriore, non ti preoccupare della distanza tra diffusori e punto di ascolto, tieni presente che io le ascolto ad una distanza di 1,40 mt..

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Wed Feb 09, 2011 12:00 pm

Più o meno rischio di essere nelle stesse condizioni, il diffusore è a 35cm + il diffusore si andrà a una cinquantina, gli stessi oriantativamente mi rimangano alle spanne che ho una porta finestra con tende in lino grosso; se le avvicino dell'altro mi tocca trovà 'na sedia per appoggiarle sopra Laughing Laughing

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Feb 09, 2011 12:09 pm

matte wrote:Più o meno rischio di essere nelle stesse condizioni, il diffusore è a 35cm + il diffusore si andrà a una cinquantina, gli stessi oriantativamente mi rimangano alle spanne che ho una porta finestra con tende in lino grosso; se le avvicino dell'altro mi tocca trovà 'na sedia per appoggiarle sopra Laughing Laughing

Francamente non ho capito..perché non posti una foto?

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Wed Feb 09, 2011 12:17 pm

Volevo dire in pratica che così come sono adesso la distanza che mi resta da me al fronte delle casse è oriantativamente un paio di metri, dalla foto non si vede un tubo perchè manca la parte di ascolto ma è scatta circa alla distanza in cui mi trovo (ovviamente al centro); comunque qualcosa posso ancora rubare; ci provo e vedo che succede sunny

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Wed Feb 09, 2011 12:33 pm

matte wrote:

Volevo dire in pratica che così come sono adesso la distanza che mi resta da me al fronte delle casse è oriantativamente un paio di metri, dalla foto non si vede un tubo perchè manca la parte di ascolto ma è scatta circa alla distanza in cui mi trovo (ovviamente al centro); comunque qualcosa posso ancora rubare; ci provo e vedo che succede sunny

prova, più rubi più ci guadagni in scena acustica, specie in prfondità

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:06 pm