Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MHZ clone
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

MHZ clone

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7713

MHZ clone

Post  biscottino on Thu Feb 10, 2011 9:29 pm

Ebbene si, Leonardo mi ha inviato queste foto...c'è qualcuno che spaccia per originali MHZ questi insulsi apparecchi che costruisce.

[img][/img]
    [img][/img]
    [img][/img]

Che tristezza !

Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Re: MHZ clone

Post  biscottino on Thu Feb 10, 2011 9:34 pm

Questo è una foto del 2a3 che ho in vendita, l'angolazone permette di vedere chiaramente la costuzione dei famosi trafo MHZ con nucleo a "C".

[img][/img]

Sal.

ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Post  ziobob86 on Thu Feb 10, 2011 11:09 pm

ma era un privato o un venditore in regola?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12096

Post  vulcan on Thu Feb 10, 2011 11:21 pm

Giorgio, privato od in regola non si può usare il marchio di un altro, la targhetta peraltro è piuttosto simile

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Feb 11, 2011 6:06 am

ziobob86 wrote:ma era un privato o un venditore in regola?

Penso che lui costruisce questi obrobri e li propone come usato MHZ a prezzi piu' alti del loro effettivo valore.
    Conosco da anni i prodotti MHZ e questo "design" non è mai stato usato, non parliamo poi dei trafo, quelli di MHZ oltre ad avere una particolare realizzazione quasi maniacale, incominciando dagli avvolgimenti a nucleo C, passando poi per la resinatura che asciuga 24 ore, hanno un cablaggio facilmente identificabile, e questo è nettamente diverso.
    Potrebbe passare piu' per un TPaudio, uno di quei vecchi pero', visto che Tufanelli ha migliorato decisamente le sue ultime realizzazioni.

Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Feb 11, 2011 6:07 am

vulcan wrote:Giorgio, privato od in regola non si può usare il marchio di un altro, la targhetta peraltro è piuttosto simile

Simile nel colore ma non nella forma, la clone è rettangolare quella originale MHZ, ha gli angoli stondati.
    Cio' vuol dire che mi saresti caduto anche tu !

Sal.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Fri Feb 11, 2011 6:58 am

Non credo certo che Piero abbia mai nemmeno lontanamente pensato di fare una cosa simile.........

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12096

Post  vulcan on Fri Feb 11, 2011 10:11 am

biscottino wrote:

Simile nel colore ma non nella forma, la clone è rettangolare quella originale MHZ, ha gli angoli stondati.
    Cio' vuol dire che mi saresti caduto anche tu !

Sal.

caduto non credo ho solo detto che è piuttosto simile, non sono caduto nell'originale figuriamoci sul clone

Giusto per essere sinceri

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Feb 11, 2011 1:59 pm

...effettivamente la Targhetta della MHZ è molto simile all'originale....e in tutta questa faccenda come si pone il Lamberti?? Sicuramente questo signore stà abusando del copyright di MHZ.

Valentino

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Feb 11, 2011 2:00 pm

Edmond wrote:Non credo certo che Piero abbia mai nemmeno lontanamente pensato di fare una cosa simile.........

Ma neanche io l'ho pensato nemmeno per un nanosecondo.
    GIorgio, magari tu che ci sei piu' in contatto perche' non gli giri le foto del clone, giusto per capire se lui ha mai visto realizzazioni del genere.

Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Feb 11, 2011 2:02 pm

best56 wrote:...effettivamente la Targhetta della MHZ è molto simile all'originale....e in tutta questa faccenda come si pone il Lamberti?? Sicuramente questo signore stà abusando del copyright di MHZ.

Valentino

Sicuramente a MHZ non fa piacere che simili realizzazioni vengano spacciate per sue proprie.

Sal.

ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Post  ziobob86 on Fri Feb 11, 2011 2:09 pm

la situazione è molto triste! se c'è una cosa che distingue lontano un miglio i MHZ è prorpio la fattura estetica eccellente!

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Post  desmoraf68 on Fri Feb 11, 2011 5:50 pm

No comment!!!

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 5:59 am