Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audiofilia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audiofilia

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    audiofilia Empty audiofilia

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 04 2009, 11:45

    Da Wikipedia.
    Con il termine Audiofilia si intendela la materia che studia il miglioramento della percezione acustica della musica riprodotta, da parte di un appassionato audiofilo, la sorgente del suono può essere il disco in vinile o il Compact disc.

    Tale proponimento avviene con l'utilizzo di apparecchiature atte a riprodurre il suono nella migliore forma possibile; questo settore commerciale viene definito Hi-end, e si pone ad un livello superiore al settore Hi-fi, solitamente le apparecchiature impiegate sono qualitativamente superiori alle apparecchiature definite professionali, utilizzate negli studi di registrazione.

    Lo scopo dell'audiofilo è la ricerca di miglioramento del suono riprodotto percepito, mediante la sostituzione dei componenti della propria catena audio quando presume di aver individuato un punto debole di questa. I componenti di una classica catena audio Hi-end di base per la riproduzione dei dischi in vinile è solitamente questa: testina phono, braccio di lettura, giradischi, preamplificatore, alimentatore pre, finali di potenza, diffusori, per la riproduzione dei CD viene usato un apparecchio lettore abbinato ad un convertitore digitale-analogico; questi elementi possono essere tutti di costruttori diversi, anche i cavi elettrici di collegamento tra le varie apparecchiature possono essere oggetto di sostituzione con altri di qualità ritenuta migliore.

    L'obiettivo della persona audiofila, è in sostanza ottenere tra le proprie mura abitative, un palcoscenico virtuale il più simile possibile a quello in cui è stato registrato l'evento sonoro.



    è cosi?


    _________________
    audiofilia Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso audiofilia 941176


     
    audiofilia Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - audiofilia 630139
    audiofilia 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Banano Lun Mag 04 2009, 12:39

    ....audio - filos ...
    ovvero "Amare l'Audio".... audiofilia 999153 ....beh si!
    ...ma cos'è l'audio??... audiofilia 98542
    ...cediamo AUDIO:
    "L'audio è l'informazione elettronica rappresentante il suono. audiofilia 921419
    In particolare l'audio è un flusso informativo avendo il suono una natura temporale. santa
    Flusso informativo che scorre all'interno di apparecchiature elettroniche sotto forma di corrente elettrica per essere manipolato, viaggia nello spazio sotto forma di onde elettromagnetiche, o all'interno di cavi per telecomunicazioni sotto forma di corrente elettrica o luce, per essere trasmesso a distanza, viene memorizzato sotto varie forme su vari tipi di supporti per essere conservato."
    Laughing

    Amate tutto questo?!....allora siete audiofili! audiofilia 36246


    Leggendo velocemente la definizione d'Audiofila postata prima, mi trovo e mi rispecchio parecchio....
    Anche se ultimamente tale cosa riesce ad emozionarmi meno, tuttavia la passione e la ricerca della perfezione eclissano inevitabilmente la passione per la musica.... Razz
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 04 2009, 12:42

    Anche se ultimamente tale cosa riesce ad emozionarmi meno,
    urgono drastici provedimenti audiofilia 921419 audiofilia 921419


    _________________
    audiofilia Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso audiofilia 941176


     
    audiofilia Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - audiofilia 630139
    audiofilia 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Banano Lun Mag 04 2009, 12:56

    aircooled ha scritto:
    Anche se ultimamente tale cosa riesce ad emozionarmi meno,
    urgono drastici provedimenti audiofilia 921419 audiofilia 921419

    ...lo so, lo so, lo so...purtroppo il traslocco mi stà un pò bloccando, ho il 70% dei dischi/cd a casa dei miei e perciò cado sempre ad ascoltare gli stessi pezzi che alla lunga mi "annoiano".......devo finire questo traslocco e farmi un'ottima scorpacciata musicale audiofilia 625723

    Che drastici provvedimenti consiglia Nonna Air?! Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 04 2009, 13:34

    Banano ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Anche se ultimamente tale cosa riesce ad emozionarmi meno,
    urgono drastici provedimenti audiofilia 921419 audiofilia 921419

    ...lo so, lo so, lo so...purtroppo il traslocco mi stà un pò bloccando, ho il 70% dei dischi/cd a casa dei miei e perciò cado sempre ad ascoltare gli stessi pezzi che alla lunga mi "annoiano".......devo finire questo traslocco e farmi un'ottima scorpacciata musicale audiofilia 625723

    Che drastici provvedimenti consiglia Nonna Air?! Laughing

    Comprar le Betoniere audiofilia 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 04 2009, 13:45

    Comprar le Betoniere audiofilia 650957



    non sarebbe una brutta IDEA audiofilia 650957 audiofilia 650957 audiofilia 650957 audiofilia 650957


    _________________
    audiofilia Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso audiofilia 941176


     
    audiofilia Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - audiofilia 630139
    audiofilia 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Banano Lun Mag 04 2009, 15:05

    ...ouuuuuuuuu....mi sò poverelloooo!!!
    ...come secondo lavoro devo vendere fiammiferi!!!! audiofilia 650957

    audiofilia 2220f
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 04 2009, 15:34

    Banano ha scritto:...ouuuuuuuuu....mi sò poverelloooo!!!
    ...come secondo lavoro devo vendere fiammiferi!!!! audiofilia 650957

    audiofilia 2220f

    seeeeeeee poverello... sei più ricco di me, solo che io sò Felice Sperpero audiofilia 921419 audiofilia 921419 audiofilia 921419
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Banano Lun Mag 04 2009, 16:29

    audiofilia 650957 ....son ricco si...ma non di denaro! audiofilia 625723
    cheers cheers
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Dragon Lun Mag 04 2009, 17:19

    Banano ha scritto:audiofilia 650957 ....son ricco si...ma non di denaro! audiofilia 625723
    cheers cheers

    E di che....di banane??? Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 04 2009, 18:06

    via ragazzi non preoccupatevi, a natale 802 per tutti offro io santa audiofilia 650957 audiofilia 650957 audiofilia 650957


    _________________
    audiofilia Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso audiofilia 941176


     
    audiofilia Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - audiofilia 630139
    audiofilia 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Dragon Lun Mag 04 2009, 18:53

    OOOoooooohhhhhhh!!!!! Meno maleeeeee!!!! Ogni tanto anche Air investe in pubblicità sui propri clienti Laughing Laughing Laughing

    Io però le mie le rivendo subito a Pavel, così potrà ascoltare in quadrifonìa audiofilia 36246 affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 04 2009, 18:56

    a pavel è meglio che gli molli le piccionaie, ancora non è pronto per le 802 audiofilia 650957 audiofilia 650957 audiofilia 650957


    _________________
    audiofilia Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso audiofilia 941176


     
    audiofilia Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - audiofilia 630139
    audiofilia 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 09:01

    Cosa significa Audiofilia ?
    Spesso mi chiedo se sono stato o se sono ancora un Audiofilo e la risposta è difficile da dare, perché quello che era il sogno di un ragazzo che per lo “stereo” ha fatto per tre mesi il cameriere stagionale in una pensioncina della riviera ligure, che ha sognato per anni di poter varcare la soglia di quella saletta dove si facevano gli “Ascolti”, che passava con gli amici le giornate a sfogliare i dischi da “disco club”, oggi è l’imbarazzo di un uomo che dimostrando la sua passione agli amici o ai famigliari o che interrogando se stesso non trova più quell’entusiasmo non tanto per l’hi-fi in sé che rimarrà sempre un grande amore, quanto per il dichiararsene un appassionato, un Audiofilo.
    E dove ha origine questo imbarazzo ? nel disagio di appartenere ad un gruppo gli “Audiofili” che giorno dopo giorno si avvita sempre più su se stesso, che all’interno di un gruppo ristretto di persone vanta le peggiori fratture ideologiche, dove la passione si è trasformata in ossessione, cieca ed ignorante, evidentemente ridicola agli occhi di chi si affaccia a questo mondo dall’esterno.
    Allora sapete cosa vi dico ?
    Io non sono Audiofilo.
    Non lo sono da quando gli Audiofilo hanno smesso di amare la musica.
    Non lo sono da quando gli Audiofili hanno smesso di ascoltare la musica
    Non lo sono da quando gli Audiofili passano le giornate ad ascoltare i primi trenta secondi di “Jazz at the Pawnshop “ o il palloncino de “La Folia”
    Non lo sono da quando gli Audiofili si identificano in quello che scrivono sui forum
    Si, è vero, anche io l’ho fatto, anche io ho scritto pagine sulla differenza che porta mettere il lettore CD su punte o su piedini e mille altri legnetti e fiocchetti e giusto o sbagliato che fosse, non me ne frega granché, oggi NON LO VOGLIO PIU’ FARE.
    Oggi ho ritrovato la musica la MIA musica, ho un bellissimo impianto stereo che mi regala grandi emozioni, passo ore ad ascoltare musica ballando e battendo il piede, come si faceva da ragazzi che mimavamo le chitarre elettriche e la batteria, oggi suono il contrabbasso o il pianoforte oppure mimo il direttore.
    Avevo pensato di non partecipare più alla vita degli audiofili e pertanto neppure ai forum, ma questo in cui scrivo, nato dai famosi “sette”, è un’altra cosa, qui prendono vita, tra mille cazzate, anche discussioni troppo interessanti ed intelligenti per non partecipare e l’educazione ed il rispetto dei forumer mi seduce, per cui vi toccherà sopportare ancora un po’ il vecchio petrus.
    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 12:14

    petrus ha scritto:Cosa significa Audiofilia ?
    Spesso mi chiedo se sono stato o se sono ancora un Audiofilo e la risposta è difficile da dare, perché quello che era il sogno di un ragazzo che per lo “stereo” ha fatto per tre mesi il cameriere stagionale in una pensioncina della riviera ligure, che ha sognato per anni di poter varcare la soglia di quella saletta dove si facevano gli “Ascolti”, che passava con gli amici le giornate a sfogliare i dischi da “disco club”, oggi è l’imbarazzo di un uomo che dimostrando la sua passione agli amici o ai famigliari o che interrogando se stesso non trova più quell’entusiasmo non tanto per l’hi-fi in sé che rimarrà sempre un grande amore, quanto per il dichiararsene un appassionato, un Audiofilo.
    E dove ha origine questo imbarazzo ? nel disagio di appartenere ad un gruppo gli “Audiofili” che giorno dopo giorno si avvita sempre più su se stesso, che all’interno di un gruppo ristretto di persone vanta le peggiori fratture ideologiche, dove la passione si è trasformata in ossessione, cieca ed ignorante, evidentemente ridicola agli occhi di chi si affaccia a questo mondo dall’esterno.
    Allora sapete cosa vi dico ?
    Io non sono Audiofilo.
    Non lo sono da quando gli Audiofilo hanno smesso di amare la musica.
    Non lo sono da quando gli Audiofili hanno smesso di ascoltare la musica
    Non lo sono da quando gli Audiofili passano le giornate ad ascoltare i primi trenta secondi di “Jazz at the Pawnshop “ o il palloncino de “La Folia”
    Non lo sono da quando gli Audiofili si identificano in quello che scrivono sui forum
    Si, è vero, anche io l’ho fatto, anche io ho scritto pagine sulla differenza che porta mettere il lettore CD su punte o su piedini e mille altri legnetti e fiocchetti e giusto o sbagliato che fosse, non me ne frega granché, oggi NON LO VOGLIO PIU’ FARE.
    Oggi ho ritrovato la musica la MIA musica, ho un bellissimo impianto stereo che mi regala grandi emozioni, passo ore ad ascoltare musica ballando e battendo il piede, come si faceva da ragazzi che mimavamo le chitarre elettriche e la batteria, oggi suono il contrabbasso o il pianoforte oppure mimo il direttore.
    Avevo pensato di non partecipare più alla vita degli audiofili e pertanto neppure ai forum, ma questo in cui scrivo, nato dai famosi “sette”, è un’altra cosa, qui prendono vita, tra mille cazzate, anche discussioni troppo interessanti ed intelligenti per non partecipare e l’educazione ed il rispetto dei forumer mi seduce, per cui vi toccherà sopportare ancora un po’ il vecchio petrus.
    Lorenzo

    I agree Lorenzo sunny

    p.s. hai venduto tutto e preso un compatto? audiofilia 921419 audiofilia 921419 audiofilia 921419
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Banano Mer Mag 06 2009, 13:20

    petrus ha scritto:Cosa significa Audiofilia ?....Avevo pensato di non partecipare più alla vita degli audiofili e pertanto neppure ai forum, ma questo in cui scrivo, nato dai famosi “sette”, è un’altra cosa, qui prendono vita, tra mille cazzate, anche discussioni troppo interessanti ed intelligenti per non partecipare e l’educazione ed il rispetto dei forumer mi seduce, per cui vi toccherà sopportare ancora un po’ il vecchio petrus.
    Lorenzo

    ....grazie a te per essere qui! audiofilia 285880 ...il tuo contributo è unico...GRAZIE! audiofilia 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 16:05

    xin ha scritto:
    hai venduto tutto e preso un compatto? audiofilia 921419 audiofilia 921419 audiofilia 921419

    Ci sono andato vicino, mooolto vicino, per fortuna non c'era nessuno con abbastanza soldi per comprare audiofilia 625723 audiofilia 650957

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 16:07

    Banano ha scritto:
    petrus ha scritto:Cosa significa Audiofilia ?....Avevo pensato di non partecipare più alla vita degli audiofili e pertanto neppure ai forum, ma questo in cui scrivo, nato dai famosi “sette”, è un’altra cosa, qui prendono vita, tra mille cazzate, anche discussioni troppo interessanti ed intelligenti per non partecipare e l’educazione ed il rispetto dei forumer mi seduce, per cui vi toccherà sopportare ancora un po’ il vecchio petrus.
    Lorenzo

    ....grazie a te per essere qui! audiofilia 285880 ...il tuo contributo è unico...GRAZIE! audiofilia 625723

    Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 17:10

    petrus ha scritto:
    xin ha scritto:
    hai venduto tutto e preso un compatto? audiofilia 921419 audiofilia 921419 audiofilia 921419

    Ci sono andato vicino, mooolto vicino, per fortuna non c'era nessuno con abbastanza soldi per comprare audiofilia 625723 audiofilia 650957

    Lorenzo

    Bhe capitato anche a me in tempi non sospetti di mollare per un gioiellino inglese a 4 ruote sunny
    Si cambia hobby?
    Poi ci rinunciai audiofilia 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 17:31

    xin ha scritto:
    petrus ha scritto:
    xin ha scritto:
    hai venduto tutto e preso un compatto? audiofilia 921419 audiofilia 921419 audiofilia 921419

    Ci sono andato vicino, mooolto vicino, per fortuna non c'era nessuno con abbastanza soldi per comprare audiofilia 625723 audiofilia 650957

    Lorenzo

    Bhe capitato anche a me in tempi non sospetti di mollare per un gioiellino inglese a 4 ruote sunny
    Si cambia hobby?
    Poi ci rinunciai audiofilia 917604

    Io ho pensato di farla finita con i prodotti esoterici e di investire l'immonda cifra che a suo tempo spesi per lo stereo in un mega impianto ht e multicanale, per godere di musica e video in alta definizione, insomma ARIA NUOVA audiofilia 650957 audiofilia 650957
    alla fine sono pressochè rimasto dov'ero, però ............. audiofilia 999153 audiofilia 999153

    Lorenzo
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Banano Mer Mag 06 2009, 17:42

    audiofilia 625723 ....ma quanta "fedeltà" può raggiungere un multicanale?!....noi abbiamo due orecchie...un pò com'è la stereofonia?! o no?! audiofilia 999153
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Mag 06 2009, 19:01

    petrus ha scritto:
    xin ha scritto:
    petrus ha scritto:
    xin ha scritto:
    hai venduto tutto e preso un compatto? audiofilia 921419 audiofilia 921419 audiofilia 921419

    Ci sono andato vicino, mooolto vicino, per fortuna non c'era nessuno con abbastanza soldi per comprare audiofilia 625723 audiofilia 650957

    Lorenzo

    Bhe capitato anche a me in tempi non sospetti di mollare per un gioiellino inglese a 4 ruote sunny
    Si cambia hobby?
    Poi ci rinunciai audiofilia 917604

    Io ho pensato di farla finita con i prodotti esoterici e di investire l'immonda cifra che a suo tempo spesi per lo stereo in un mega impianto ht e multicanale, per godere di musica e video in alta definizione, insomma ARIA NUOVA audiofilia 650957 audiofilia 650957
    alla fine sono pressochè rimasto dov'ero, però ............. audiofilia 999153 audiofilia 999153

    Lorenzo

    troppo complicato il multicanale (lo è gia lo stereo....)..........ma un giorno non escludo di comporre un buon impianto mch..........solo per l'audio ovviamente! audiofilia 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 06 2009, 19:26

    soltanto un vero audiofilo che non conosce la musica vera può pensare che sia inutile avere a disposizione dei controlli di tono...
    Quale è il giusto suono di un disco?
    Esso è di per se un artefatto, frutto già di microfonazione, equalizzazione, abbassamento o innalzamento di livelli...allora non vedo perchè sarebbe "proibito" intervenire...
    Questa intransigenza "audiofila" è da idioti...


    meditate gente meditate, e poi ditemi come sia possibile che qualcuno ancora legga e consideri sani di mente certi personaggi


    _________________
    audiofilia Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso audiofilia 941176


     
    audiofilia Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - audiofilia 630139
    audiofilia 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Mag 06 2009, 19:30

    aircooled ha scritto:

    soltanto un vero audiofilo che non conosce la musica vera può pensare che sia inutile avere a disposizione dei controlli di tono...
    Quale è il giusto suono di un disco?
    Esso è di per se un artefatto, frutto già di microfonazione, equalizzazione, abbassamento o innalzamento di livelli...allora non vedo perchè sarebbe "proibito" intervenire...
    Questa intransigenza "audiofila" è da idioti...


    meditate gente meditate, e poi ditemi come sia possibile che qualcuno ancora legga e consideri sani di mente certi personaggi

    quindi a questo punto si può anche giustifcare l'uso di DRC........o sbaglio? audiofilia 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audiofilia Empty Re: audiofilia

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 06 2009, 19:59

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:

    soltanto un vero audiofilo che non conosce la musica vera può pensare che sia inutile avere a disposizione dei controlli di tono...
    Quale è il giusto suono di un disco?
    Esso è di per se un artefatto, frutto già di microfonazione, equalizzazione, abbassamento o innalzamento di livelli...allora non vedo perchè sarebbe "proibito" intervenire...
    Questa intransigenza "audiofila" è da idioti...


    meditate gente meditate, e poi ditemi come sia possibile che qualcuno ancora legga e consideri sani di mente certi personaggi

    ...se avete visto il film "Febbre da cavallo"...(anni 70/80) con Montesano e Proietti, ambedue "malati" di Ippica, ad un certo punto, la moglie di uno dei 2 si gioca una tris, che gli era apparsa in sogno. Ovviamente i 3 cavalli erano e brocchi....ma come in tutti le commedie da ridere, loro 2 si mettono in tasca i soldi (non giocando la tris, che invece esce...) La motivazione per la quale NON la giocano è (ed è rimasto un modo di dire almeno qui a Roma...) " .... Questa è la più grossa stronzata mai sentita, da quanno l'omo (l'uomo) ha n'ventato er cavallo..."

    https://sv-se.facebook.com/video/video.php?oid=9369897489&v=1011243891087

    MORALE: Compriamo un bel compattone al supermercato da 100 euro, e poi ci attacchiamo un bell'equalizzatore da 5/6000 euro, e abbiamo risolto tutti i nostri problemi.... audiofilia 625723 audiofilia 625723 audiofilia 625723

    ah....dimenticavo... Siamo tutti Idioti, ben inteso... La scienza infusa ci da questo solenne Annuncio. audiofilia 316341
    E chi dorme per tutta la settimana?!?!?!?!?! audiofilia 625723

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:08