Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Comparazione tra 4 cavi di segnale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Comparazione tra 4 cavi di segnale

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Comparazione tra 4 cavi di segnale Empty Comparazione tra 4 cavi di segnale

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 04, 2009 7:34 pm

    Nei giorni scorsi, ho effettuato una comparazione tra 4 cavi di segnale RCA.
    1)Cableless Gamma Ultra
    2)Hi Diamond Carbon
    3)BCD
    4)Nordost SPM Reference
    L’impianto di riferimento era sempre il solito, per cui Ampli ASR EMITTER,cdp Sigma Rise “the right way”, cavo di alimentazione BCD, cavi di potenza Cableless Gamma Ultra, Diffusori Audiosonica Stonefly.
    Ebbene…4 cavi diversi tra di loro. Il Cableless: Suono granitico, dettagliato,veloce, basso ben definito ma leggermente troppo in evidenza. Altezza,profondità,larghezza nella norma, e senza strafare.
    Il Hi Diamond: Cavo abbastanza veloce, neutro a sufficienza se non fosse per la gamma bassa un po troppo esuberante. Buona la velocità e la tridimensionalità della scena. Peccato davvero per il basso…..
    Il BCD: cavo veloce, dettagliato, molto neutro. Il suo punto forte è la tridimensionalità. Su larghezza,profondità,altezza a mio avviso il migliore del lotto. Buonissima anche la restituzione del dettaglio.Non per nulla è quello che ha preso possesso del mio impianto al posto del Cableless Gamma Ultra.
    Il Nordost: Il cavo forse più veloce di tutti. Buona la gamma bassa, ma il dettaglio lascia molto a desiderare. Il suono sembra fluire in modo troppo fluido, come se non avesse corpo.

    In definitiva, se dovessi stilare una personale classifica metterei: BCD,Cableless,Nordost,Hi Diamond.
    Il BCD credo che abbia nella completezza della scena il suo maggior pregio. Cavo neutro ed equilibrato( come dovrebbe essere ogni cavo che si rispetti), ma larghezza e profondità sono veramente da record. Il Cableless è un cavo impegnativo, adatto a grandi sistemi e con diffusori particolarmente impegnativi potrebbe esprimersi in modo migliore. L’Hi Diamond è un cavo che non riscontra le mie simpatie, non per la sua NON bontà ma bensì per la presenza di una gamma bassa troppo in evidenza. Ma nel complesso è un cavo che potrebbe soddisfare impianti un po asciutti o carenti di gamma bassa. Il Nordost, è un po un cavo istrionico al primo ascolto. Bello e di impatto. Ma a ben sentire ed avendo in mente il BCD la scena ne risente in modo percettibile,e la scorrevolezza del suono fa perdere anima e corpo alla complessità del suono. Cavo tutto sommato ben ingegnato, ma la sua velocità lo farà apprezzare ad una fetta di pubblico che dovesse ricercare proprio questa peculiarità.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Comparazione tra 4 cavi di segnale Empty Re: Comparazione tra 4 cavi di segnale

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 04, 2009 8:53 pm

    eppoi dicono che i cavi so tutti uguali santa santa santa santa


    _________________
    Comparazione tra 4 cavi di segnale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Comparazione tra 4 cavi di segnale 941176


     
    Comparazione tra 4 cavi di segnale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Comparazione tra 4 cavi di segnale 630139
    Comparazione tra 4 cavi di segnale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Comparazione tra 4 cavi di segnale Empty Re: Comparazione tra 4 cavi di segnale

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 04, 2009 9:39 pm

    Ognuno ha le sue idee.... Comparazione tra 4 cavi di segnale 999153

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:05 pm