Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Angstrom
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Angstrom

Share

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Angstrom

Post  Dragon on Fri Feb 18, 2011 8:06 pm

Conoscete questi prodotti?

http://www.angstromresearch.com/index.html

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Re: Angstrom

Post  Amuro_Rey on Fri Feb 18, 2011 8:15 pm

Porkaccia non li avevo mai visti ma fanno paura ! sunny sunny
    Io avrei un senso di soggezzione nell'accenderli ...
    Non so, dirò una minkiata ma mi ricordano un pò i Graaf sunny

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1060

Post  ernesto1 on Fri Feb 18, 2011 8:37 pm

...... costano un botto. Sono prodotti dalla mano di un certo Garlaschi che ha anche un centro commerciale chiamato AudioPlus ad Ascoli Piceno.Poco seri. Dopo quello che anni fa' mi è accaduto: Li' gli ho comprato una coppia nell'usato Pre e finale Audioresearch bidonato perche' con qualche problema. Da quella volta in poi con me hanno chiuso!!!!!

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Fri Feb 18, 2011 8:49 pm

Ho ascoltato il loro pre-phono ......semplicemente fantastico, non ho ancora sentito i finali.
    Giordy60

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Fri Feb 18, 2011 10:01 pm

Amuro_Rey wrote:Porkaccia non li avevo mai visti ma fanno paura ! sunny sunny
    Io avrei un senso di soggezzione nell'accenderli ...
    Non so, dirò una minkiata ma mi ricordano un pò i Graaf sunny

Non vorrei dirtelo Amuro...ma l'hai detta... Laughing Laughing Laughing

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Fri Feb 18, 2011 10:06 pm

Giordy60 wrote:Ho ascoltato il loro pre-phono ......semplicemente fantastico, non ho ancora sentito i finali.
    Giordy60

Ho un amico che sta vendendo due VTL 185 signature per prendere l'integrato (se così si può chiamare) Equinox. Quello che mi lascia perplesso è la notevole quantità di valvole utilizzate...

Non solo nelgli integrati, ma in tutte le loro elettroniche...

Last edited by Dragon on Sat Feb 19, 2011 3:24 am; edited 1 time in total

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Fri Feb 18, 2011 10:16 pm

ma avete idea quanto costano? La maggior parte di noi puo' solo vederli in foto.....A me, sinceramente , anche fossero di costo piu' abbordabile potrebbero fare le ragnatele...... Dopo averci speso 5 mila euro per avere quei due mezzi bidoni che mi vendettero , per me anche fossero gli unici costruttori hifi al mondo, preferirei ascoltare una radiolina piuttosto....

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Fri Feb 18, 2011 10:32 pm

Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando...

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Fri Feb 18, 2011 10:42 pm

Dragon wrote:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando...

Infatti.
    Personalmente sono interessato a conoscere le elettroniche in questione e le impressioni di che le ha ascoltate.
    L'argomento dovrebbe essere questo.
    cheers

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Fri Feb 18, 2011 10:51 pm

a parte se suonano o non suonano personalmente non comprerei mai un elettronica costruita con basette millefori da autocostruzione, ma è solo un parere personale

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Fri Feb 18, 2011 10:55 pm

aircooled wrote:a parte se suonano o non suonano personalmente non comprerei mai un elettronica costruita con basette millefori da autocostruzione, ma è solo un parere personale

E'un parere interessante "attinente" le elettroniche.
    Parere che condivido.
    Però x curiosità: come suonano?
    Nessuno le ha sentite?
    cheers

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Feb 18, 2011 10:56 pm

si dice che suonano molto bene, io li ho sempre sentiti di sfuggita non essendo un grande estimatore dei tubi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Sat Feb 19, 2011 1:46 am

dragone...se ti metti due di quelli in casa....d'estate fai come me ...
    in giardino l'ascolti la musica...

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Sat Feb 19, 2011 3:08 am

... affraid affraid affraid ... almeno anche io avrei l'impianto per l'estate... affraid affraid affraid

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Sat Feb 19, 2011 5:43 am

Dragon wrote:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

AH! Bè padrone delle tue scelte. Ma personalmente per me 5000 euro sono una somma non indifferente, e quando si investono e si hanno problemi gia' dallo stesso giorno in cui ricevi le elettroniche , l'assistenza è d'obbligo fino a che il sudetto problema è risolto. Altrimenti , facciano solo i costruttori e la smettano di mettere sulle riviste hifi publicita' con la dicitura usato garantito. Per me un'esperienza del genere me li ha classificati gente poco seria. Avrei voluto vedere te cosa avresti pensato.Investi una certa somma con infinite aspettative e poi ti vedi arrivare apparecchi con tanti difetti: Prima il Preamplificatore, poi dopo pochi giorni il Finale. E il bello è che dopo averli spediti me li hanno rimandato con lo stesso problema... Ma è una lunga storia... Certo gli ne ho detto di tutti i colori.. li ho apostrofati.. ma a che cosa è servito? Nella realta'a niente perche' alla fine intanto la patata bollente delle elettroniche non a posto era rimaste a me......

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8716

Post  Edmond on Sat Feb 19, 2011 7:24 am

Sono amplificazioni dalle prestazioni contraddittorie......... Premesso che sono sistemi non progettati in casa, ma evoluzione di schemi circuitali già noti e riadattati (Garlaschi non è un progettista di elettroniche...), hanno proprio nella esagerata presenza di tubi uno dei loro limiti maggiori...........
    Ho amici che hanno avuto il pre phono e che l'hanno venduto per gli endemici problemi di ronzio......... Io ho ascoltato il sistema cuffia che Garlaschi fece su misura al nostro forumista cuffiofilo Nik.......... santa santa santa
    Altri, viceversa, li adorano............. Anche in questo caso, essere dei sostituti dei VTL non è un grado di merito eccezionale........... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Sat Feb 19, 2011 7:27 am

ernesto1 wrote:ma avete idea quanto costano? La maggior parte di noi puo' solo vederli in foto.....A me, sinceramente , anche fossero di costo piu' abbordabile potrebbero fare le ragnatele...... Dopo averci speso 5 mila euro per avere quei due mezzi bidoni che mi vendettero , per me anche fossero gli unici costruttori hifi al mondo, preferirei ascoltare una radiolina piuttosto....

Sbaglio o la tua disavventura e' stata con un pre e finale AR? E non con queste elettroniche !
    Giordy60

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Sat Feb 19, 2011 7:54 am

Edmond wrote:
    Ho amici che hanno avuto il pre phono e che l'hanno venduto per gli endemici problemi di ronzio......... :

Nel campo delle elettroniche puo' accadere di tutto, da una valvola che non funziona bene, ad un pre-phono collegato sulla stessa linea di carico a cui e' collegato il frigorifero di casa ( ho visto anche questo ), ci sono molti apparati a SS. Che soffrono delle imperfezioni che ci sono sulla rete elettrica, spesso le valvole hanno lo stesso problema.
    Per ritornare al pre-phono in oggetto, quello che ho ascoltato e che ogni tanto ascolto (il tizio l'ha preso un hanno fa' circa) funziona che e' una bellezza.
    Ma come giustamente hai detto tu, le valvole o le adori o le ignori
    Giordy60

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Sat Feb 19, 2011 8:13 am

Giordy60 wrote:
    ernesto1 wrote:ma avete idea quanto costano? La maggior parte di noi puo' solo vederli in foto.....A me, sinceramente , anche fossero di costo piu' abbordabile potrebbero fare le ragnatele...... Dopo averci speso 5 mila euro per avere quei due mezzi bidoni che mi vendettero , per me anche fossero gli unici costruttori hifi al mondo, preferirei ascoltare una radiolina piuttosto....

Sbaglio o la tua disavventura e' stata con un pre e finale AR? E non con queste elettroniche !
    Giordy60
    Esatto.. infatti io non parlo della bonta' o scarsa qualita' delle loro elettroniche ma, della serieta' che non mi ha lasciato adito di non buona impressione. E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31492

Post  Massimo on Sat Feb 19, 2011 8:22 am

ernesto1 wrote:
    ... E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Quando vedo come si comporta la AA con i propri clienti mi sento piacevolmente coccolato, purtroppo non sono tutti così. sunny sunny sunny sunny

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Sat Feb 19, 2011 8:34 am

E questa è una bella notizia.. Sono doppiamente felice di avere allora il Maestro 70 nel mio impianto sunny

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Sat Feb 19, 2011 8:53 am

ernesto1 wrote:
    Esatto.. infatti io non parlo della bonta' o scarsa qualita' delle loro elettroniche ma, della serieta' che non mi ha lasciato adito di non buona impressione. E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.
    Sono d'accordo, il negoziante non ci rimette niente, se non la faccia, quando tira questi brutti scherzi!
    Giordy60

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Feb 19, 2011 9:31 am

ernesto1 wrote:

AH! Bè padrone delle tue scelte. Ma personalmente per me 5000 euro sono una somma non indifferente, e quando si investono e si hanno problemi gia' dallo stesso giorno in cui ricevi le elettroniche , l'assistenza è d'obbligo fino a che il sudetto problema è risolto. Altrimenti , facciano solo i costruttori e la smettano di mettere sulle riviste hifi publicita' con la dicitura usato garantito. Per me un'esperienza del genere me li ha classificati gente poco seria. Avrei voluto vedere te cosa avresti pensato.Investi una certa somma con infinite aspettative e poi ti vedi arrivare apparecchi con tanti difetti: Prima il Preamplificatore, poi dopo pochi giorni il Finale. E il bello è che dopo averli spediti me li hanno rimandato con lo stesso problema... Ma è una lunga storia... Certo gli ne ho detto di tutti i colori.. li ho apostrofati.. ma a che cosa è servito? Nella realta'a niente perche' alla fine intanto la patata bollente delle elettroniche non a posto era rimaste a me......
    il servizio post vendita è essenziale

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Feb 19, 2011 9:32 am

Premesso che sono sistemi non progettati in casa, ma evoluzione di schemi circuitali già noti e riadattati (Garlaschi non è un progettista di elettroniche...), hanno proprio nella esagerata presenza di tubi uno dei loro limiti maggiori...........

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Sat Feb 19, 2011 9:48 am

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 9:14 pm