Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Angstrom
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Angstrom

    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Angstrom Empty Angstrom

    Messaggio Da Dragon Ven Feb 18 2011, 20:06

    Conoscete questi prodotti?

    http://www.angstromresearch.com/index.html
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 18 2011, 20:15

    Porkaccia non li avevo mai visti ma fanno paura ! sunny sunny
    Io avrei un senso di soggezzione nell'accenderli ...
    Non so, dirò una minkiata ma mi ricordano un pò i Graaf sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Angstrom 174409   
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ernesto1 Ven Feb 18 2011, 20:37

    ...... costano un botto. Sono prodotti dalla mano di un certo Garlaschi che ha anche un centro commerciale chiamato AudioPlus ad Ascoli Piceno.Poco seri. Dopo quello che anni fa' mi è accaduto: Li' gli ho comprato una coppia nell'usato Pre e finale Audioresearch bidonato perche' con qualche problema. Da quella volta in poi con me hanno chiuso!!!!!


    _________________
    Ernesto
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 18 2011, 20:49

    Ho ascoltato il loro pre-phono ......semplicemente fantastico, non ho ancora sentito i finali.
    Giordy60
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Dragon Ven Feb 18 2011, 22:01

    Amuro_Rey ha scritto:Porkaccia non li avevo mai visti ma fanno paura ! sunny sunny
    Io avrei un senso di soggezzione nell'accenderli ...
    Non so, dirò una minkiata ma mi ricordano un pò i Graaf sunny

    Non vorrei dirtelo Amuro...ma l'hai detta... Laughing Laughing Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Dragon Ven Feb 18 2011, 22:06

    Giordy60 ha scritto:Ho ascoltato il loro pre-phono ......semplicemente fantastico, non ho ancora sentito i finali.
    Giordy60

    Ho un amico che sta vendendo due VTL 185 signature per prendere l'integrato (se così si può chiamare) Equinox. Quello che mi lascia perplesso è la notevole quantità di valvole utilizzate... Angstrom 999153

    Non solo nelgli integrati, ma in tutte le loro elettroniche...


    Ultima modifica di Dragon il Sab Feb 19 2011, 03:24 - modificato 1 volta.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ernesto1 Ven Feb 18 2011, 22:16

    ma avete idea quanto costano? La maggior parte di noi puo' solo vederli in foto.....A me, sinceramente , anche fossero di costo piu' abbordabile potrebbero fare le ragnatele...... Angstrom 424797 Dopo averci speso 5 mila euro per avere quei due mezzi bidoni che mi vendettero , per me anche fossero gli unici costruttori hifi al mondo, preferirei ascoltare una radiolina piuttosto....


    _________________
    Ernesto
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Dragon Ven Feb 18 2011, 22:32

    Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

    Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando... Angstrom 625723
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Fausto Ven Feb 18 2011, 22:42

    Dragon ha scritto:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

    Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando... Angstrom 625723

    Angstrom 704751 Infatti.
    Personalmente sono interessato a conoscere le elettroniche in questione e le impressioni di che le ha ascoltate.
    L'argomento dovrebbe essere questo.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 18 2011, 22:51

    a parte se suonano o non suonano personalmente non comprerei mai un elettronica costruita con basette millefori da autocostruzione, ma è solo un parere personale


    _________________
    Angstrom Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom 941176


     
    Angstrom Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom 630139
    Angstrom 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Fausto Ven Feb 18 2011, 22:55

    aircooled ha scritto:a parte se suonano o non suonano personalmente non comprerei mai un elettronica costruita con basette millefori da autocostruzione, ma è solo un parere personale

    E'un parere interessante "attinente" le elettroniche.
    Parere che condivido.
    Però x curiosità: come suonano?
    Nessuno le ha sentite?
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 18 2011, 22:56

    si dice che suonano molto bene, io li ho sempre sentiti di sfuggita non essendo un grande estimatore dei tubi


    _________________
    Angstrom Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom 941176


     
    Angstrom Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom 630139
    Angstrom 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da matley Sab Feb 19 2011, 01:46

    dragone...se ti metti due di quelli in casa....d'estate fai come me ...
    in giardino l'ascolti la musica... Angstrom 775355 Angstrom 775355 Angstrom 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Angstrom R4kie410 …………Angstrom Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 19 2011, 03:08

    ... affraid affraid affraid ... almeno anche io avrei l'impianto per l'estate... affraid affraid affraid

    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ernesto1 Sab Feb 19 2011, 05:43

    Dragon ha scritto:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

    Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando... Angstrom 625723
    AH! Bè padrone delle tue scelte. Ma personalmente per me 5000 euro sono una somma non indifferente, e quando si investono e si hanno problemi gia' dallo stesso giorno in cui ricevi le elettroniche , l'assistenza è d'obbligo fino a che il sudetto problema è risolto. Altrimenti , facciano solo i costruttori e la smettano di mettere sulle riviste hifi publicita' con la dicitura usato garantito. Per me un'esperienza del genere me li ha classificati gente poco seria. Avrei voluto vedere te cosa avresti pensato.Investi una certa somma con infinite aspettative e poi ti vedi arrivare apparecchi con tanti difetti: Prima il Preamplificatore, poi dopo pochi giorni il Finale. E il bello è che dopo averli spediti me li hanno rimandato con lo stesso problema... Ma è una lunga storia... Certo gli ne ho detto di tutti i colori.. li ho apostrofati.. ma a che cosa è servito? Nella realta'a niente perche' alla fine intanto la patata bollente delle elettroniche non a posto era rimaste a me......


    _________________
    Ernesto
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 19 2011, 07:24

    Sono amplificazioni dalle prestazioni contraddittorie......... Premesso che sono sistemi non progettati in casa, ma evoluzione di schemi circuitali già noti e riadattati (Garlaschi non è un progettista di elettroniche...), hanno proprio nella esagerata presenza di tubi uno dei loro limiti maggiori...........
    Ho amici che hanno avuto il pre phono e che l'hanno venduto per gli endemici problemi di ronzio......... Io ho ascoltato il sistema cuffia che Garlaschi fece su misura al nostro forumista cuffiofilo Nik.......... santa santa santa
    Altri, viceversa, li adorano............. Anche in questo caso, essere dei sostituti dei VTL non è un grado di merito eccezionale........... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Angstrom Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 19 2011, 07:27

    ernesto1 ha scritto:ma avete idea quanto costano? La maggior parte di noi puo' solo vederli in foto.....A me, sinceramente , anche fossero di costo piu' abbordabile potrebbero fare le ragnatele...... Angstrom 424797 Dopo averci speso 5 mila euro per avere quei due mezzi bidoni che mi vendettero , per me anche fossero gli unici costruttori hifi al mondo, preferirei ascoltare una radiolina piuttosto....

    Sbaglio o la tua disavventura e' stata con un pre e finale AR? E non con queste elettroniche !
    Giordy60


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Angstrom Images10 Angstrom Hqplay10Angstrom 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 19 2011, 07:54

    Edmond ha scritto:
    Ho amici che hanno avuto il pre phono e che l'hanno venduto per gli endemici problemi di ronzio......... :

    Nel campo delle elettroniche puo' accadere di tutto, da una valvola che non funziona bene, ad un pre-phono collegato sulla stessa linea di carico a cui e' collegato il frigorifero di casa ( ho visto anche questo ), ci sono molti apparati a SS. Che soffrono delle imperfezioni che ci sono sulla rete elettrica, spesso le valvole hanno lo stesso problema.
    Per ritornare al pre-phono in oggetto, quello che ho ascoltato e che ogni tanto ascolto (il tizio l'ha preso un hanno fa' circa) funziona che e' una bellezza.
    Ma come giustamente hai detto tu, le valvole o le adori o le ignori Angstrom 285880
    Giordy60
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ernesto1 Sab Feb 19 2011, 08:13

    Giordy60 ha scritto:
    ernesto1 ha scritto:ma avete idea quanto costano? La maggior parte di noi puo' solo vederli in foto.....A me, sinceramente , anche fossero di costo piu' abbordabile potrebbero fare le ragnatele...... Angstrom 424797 Dopo averci speso 5 mila euro per avere quei due mezzi bidoni che mi vendettero , per me anche fossero gli unici costruttori hifi al mondo, preferirei ascoltare una radiolina piuttosto....

    Sbaglio o la tua disavventura e' stata con un pre e finale AR? E non con queste elettroniche !
    Giordy60
    Esatto.. infatti io non parlo della bonta' o scarsa qualita' delle loro elettroniche ma, della serieta' che non mi ha lasciato adito di non buona impressione. E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 19 2011, 08:22

    ernesto1 ha scritto:
    ... E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.

    Laughing Laughing Angstrom 704751 Angstrom 704751 Angstrom 704751 Laughing Laughing Laughing
    Quando vedo come si comporta la AA con i propri clienti mi sento piacevolmente coccolato, purtroppo non sono tutti così. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Angstrom Dark_s11Angstrom Firma_11Angstrom Firma_12
    Angstrom Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ernesto1 Sab Feb 19 2011, 08:34

    E questa è una bella notizia.. Sono doppiamente felice di avere allora il Maestro 70 nel mio impianto sunny


    _________________
    Ernesto
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 19 2011, 08:53

    ernesto1 ha scritto:
    Esatto.. infatti io non parlo della bonta' o scarsa qualita' delle loro elettroniche ma, della serieta' che non mi ha lasciato adito di non buona impressione. E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.
    Sono d'accordo, il negoziante non ci rimette niente, se non la faccia, quando tira questi brutti scherzi!
    Giordy60
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 19 2011, 09:31

    ernesto1 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

    Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando... Angstrom 625723
    AH! Bè padrone delle tue scelte. Ma personalmente per me 5000 euro sono una somma non indifferente, e quando si investono e si hanno problemi gia' dallo stesso giorno in cui ricevi le elettroniche , l'assistenza è d'obbligo fino a che il sudetto problema è risolto. Altrimenti , facciano solo i costruttori e la smettano di mettere sulle riviste hifi publicita' con la dicitura usato garantito. Per me un'esperienza del genere me li ha classificati gente poco seria. Avrei voluto vedere te cosa avresti pensato.Investi una certa somma con infinite aspettative e poi ti vedi arrivare apparecchi con tanti difetti: Prima il Preamplificatore, poi dopo pochi giorni il Finale. E il bello è che dopo averli spediti me li hanno rimandato con lo stesso problema... Ma è una lunga storia... Certo gli ne ho detto di tutti i colori.. li ho apostrofati.. ma a che cosa è servito? Nella realta'a niente perche' alla fine intanto la patata bollente delle elettroniche non a posto era rimaste a me......
    il servizio post vendita è essenziale


    _________________
    Angstrom Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom 941176


     
    Angstrom Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom 630139
    Angstrom 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 19 2011, 09:32

    Premesso che sono sistemi non progettati in casa, ma evoluzione di schemi circuitali già noti e riadattati (Garlaschi non è un progettista di elettroniche...), hanno proprio nella esagerata presenza di tubi uno dei loro limiti maggiori...........
    Angstrom 941176 Angstrom 941176 Angstrom 941176 Angstrom 941176 Angstrom 941176 Angstrom 941176 Angstrom 941176


    _________________
    Angstrom Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom 941176


     
    Angstrom Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom 630139
    Angstrom 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Angstrom Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 19 2011, 09:48

    Dragon ha scritto:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

    Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando... Angstrom 625723

    Angstrom 704751 Angstrom 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Angstrom 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:08