Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da franci2105 Dom Feb 20, 2011 2:34 am

    Lo slancio è stato più volte fermato dal raziocinio ma adesso è al cuore che devo dare ascolto e questo è ciò che ho da dire.
    Passa anche un mese che non ascolto la K1000 vuoi perchè ho da fare, vuoi perchè ascolto anche le altre che ho, ma poi ecco che ci ripenso e dico, è un pezzo che non l'ascolto! E allora la prendo e faccio partire la musica…cosa dire? Nel momento in cui l’ascolto si apre una nuova dimensione, è come se le stesse canzoni che le altre cuffie riproducono adesso prendono vita. Non stò più solo ascoltando la musica ma stò vivendo un’esperienza. Mi trasmette delle emozioni e fa vibrare delle corde che le altre non riescono a toccare, è difficile spiegarlo a parole ma stò tentando di farlo, sono le “mie” sensazioni e credo che ognuno dovrebbe vivere tutto ciò al meglio anziché rincorrere recensioni, grandi esperti o altro perché alla fine conta solo ciò che ognuno di noi realmente vive, ognuno di noi è una macchina irripetibile con le “proprie frequenze”.
    Può sembrare un discorso poco pragmatico, puramente filosofico, magari squilibrato e sono disposto ad accettare eventuali ipotesi di una mia presunta fuga da un ospedale psichiatrico, ma lo farò volentieri perché ho scritto ciò che volevo dire da tempo anzi voglio proporre ad ognuno di associarsi con i propri pensieri ed emozioni e dire quale è per lui la “sua” cuffia.
    Francesco
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 61
    Località : Trapani

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da Piero62 Dom Feb 20, 2011 3:39 am

    Ciao Franci,
    stavo per andare a dormire e leggendo tua riflessione, volevo dirti che sono completamente d'accordo con te sul fatto che nessuna recensione al mondo può confrontarsi con le "nostre"
    emozioni per cui stai tranquillo che nessuno, penso, possa considerarti uno squilibrato, ma bensì, un grande appassionato di una delle arti più nobili, spero al più presto di poter dire la mia sulla K1000 da molti di voi osannata,che ho acquistato da qualche giorno e che attendo con ansia,intanto da qualche mese sto deliziandomi con una PS1000 Limited Balanced ed una Chroma Signature e debbo dire che è un gran bel sentire, in particolare la PS1000 mi emoziona ogni giorno di più ma non vedo l'ora che arrivi l'austriaca per poter condividere con te ed altri del forum le doti di questa fuoriclasse.

    Piero
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da axellone Dom Feb 20, 2011 10:37 am

    Condivido in pieno le tue parole Francesco, le sensazioni che mi trasmette la K1000 sono praticamente le stesse!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 2drw3gi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 20, 2011 10:49 am

    sunny sunny

    Piero aspettiamo con ansia il tuo parere


    _________________
    Nicola  K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da leonruti Dom Feb 20, 2011 11:00 am

    La prima volta che ho indossato una K1000, le ho dedicato un'intera domenica di ascolti, rinunciando anche al pranzo...
    Le sensazioni che questo strano oggetto suscita sono di assoluto appagamento...senti di non volere altro dalla tua musica, godendo di un senso di "intima libertà" che nessun altro trasduttore, ovviamente, potrebbe darti (casse acustiche comprese).
    A volte penso che abbia qualcosa di magico che ti ammalia, anche semplicemente custodita nella sua cassettina di legno (chiaro o scuro che sia), per cui, capita di sentirne quasi il richiamo... K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 921419
    Come vedi, caro Francesco, non sei l'unico ad avere problemi al limite della sanità mentale... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 20, 2011 11:04 am

    Poi con il piccolo Red Wine Audio è sublime


    _________________
    Nicola  K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 11:43 am

    ...Ciao Francesco, condivido appieno le tue sensazioni perchè sonon le stesse che proviamo noi tutti possessori di questa Cuffia che da ventanni siamo legati ad essa da una specie di cordone ombellicale, come se fosse la ns. madre naturale...mentre tutte le altre Top in ns. possesso se pur meravigliose, rimangono delle madri surrogate.

    E se le ns.sensazioni su di essa sono similari, se pur alimentate spesso in maniera molto diverse e personali, vuol dire che questa ha davvero raggiunto l'universalità e l'essenza di tutte le Cuffie, uno di quei pochi oggetti da portarsi in una ipotetica isola del desiderio.

    Valentino
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Feb 20, 2011 11:52 am

    Peccato non aver mai avuto modo di poterle provare K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 917604


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Ufolog11 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Spinsm10K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Metall10
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da leonruti Dom Feb 20, 2011 12:05 pm

    desmoraf68 ha scritto:Peccato non aver mai avuto modo di poterle provare K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 917604

    Hai un illustre corregionale che potrebbe fartela ascoltare in un contesto "no-compromise"... K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 625723


    Vero, Giovanni? K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 285880 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 285880 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 285880


    _________________
    Dino
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Feb 20, 2011 12:20 pm

    leonruti ha scritto:
    desmoraf68 ha scritto:Peccato non aver mai avuto modo di poterle provare K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 917604

    Hai un illustre corregionale che potrebbe fartela ascoltare in un contesto "no-compromise"... K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 625723


    Vero, Giovanni? K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 285880 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 285880 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 285880


    Beh, se Giovanni mi invita?! ... ma poi la mia paura e una sola, dopo devo comprarmela (compresso l'ampli) ed io non posso permettermela ..... meglio evitare K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 917604


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Ufolog11 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Spinsm10K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Metall10
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 61
    Località : Trapani

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da Piero62 Dom Feb 20, 2011 1:04 pm

    vulcan ha scritto: sunny sunny

    Piero aspettiamo con ansia il tuo parere

    Grazie Nicola,
    spero ti poter dire la mia su questa cuffia non cuffia al più presto Embarassed


    Piero
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 20, 2011 1:28 pm

    Con il Cec dovrebbe essere un bel sentire K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 939343

    Giovanni K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 509133 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 509133 K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 509133 faje sentire sto prodigio Embarassed


    _________________
    Nicola  K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 10:24 pm

    Volentieri ! Non vedo il problema sunny .
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 20, 2011 11:40 pm

    cheers cheers cheers cheers cheers

    Giovanni fra parentesi una volta l'ho ascoltata con il 307A sbilanciata santa santa nà monnezza unica, è ucciderla... strilla come una disperata
    La stessa sensazione meno estrema l'avevo avvertita con la HE5 di Frank, che in bilanciato si esaltava notevolmente e (da me) suonava decisamente meglio della sorellona maggiore


    _________________
    Nicola  K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 21, 2011 10:05 am

    Nicola, sinceramente non so la causa di tale effetto !
    Ieri sera, ho sperimentato delle 6SN7 piuttosto colorite (RCA brown base), ma niente da fare ! Anche in bilanciato il risultato rimane secco e privo di quel pathos, già di per se limitato nella cuffia del pianeta Krell, con evidente disappunto dello scrivente.
    Appena metti su un altra cuffia il Pinnacle è una goduria assoluta, simile a quella di Sua maestà.
    Posso affermare senza problemi che con il Tektron la K1000 rimane insieme alle altre top una "cuffia" dalle prestazioni eccellenti.
    Con le 45 il quasi top.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 21, 2011 1:58 pm

    Il pianeta Krell.... anche per me è lontano dai miei gusti, il Pinnacolo è grande perchè usa la 6SN7 e ci sono moltissimi tubi per rollare, la 7N7 ha un margine molto più ridotto (anche se a cambiare lo zoccolo ci si mette ben poco) K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 650957
    Ho trovato un ottimo tornitore K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. 999153 per la costruzione di uno zoccolo adattatore, poi lo voglio sentire con qualche 6SN7 seria sunny


    _________________
    Nicola  K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 21, 2011 2:32 pm

    vulcan ha scritto:Il pianeta Krell.... anche per me è lontano dai miei gusti, sunny


    Nicola mi spieghi cosa vuoi intendere x pianeta Krell...parlando di cuffie???

    G1000

    Valentino
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da fabiovob Lun Feb 21, 2011 11:23 pm

    La K1000????
    Ne ho solamente due. sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da vulcan Mar Feb 22, 2011 1:05 am

    Si intende la timbrica chiara dei Krell che per me non è un difetto di per sè, occorre inserirla nel giusto contesto


    _________________
    Nicola  K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio. Empty Re: K1000...la Musica prende vita, la magia ha inizio.

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 22, 2011 3:58 pm

    daiwahead ha scritto:Nicola, sinceramente non so la causa di tale effetto !
    Ieri sera, ho sperimentato delle 6SN7 piuttosto colorite (RCA brown base), ma niente da fare ! Anche in bilanciato il risultato rimane secco e privo di quel pathos, già di per se limitato nella cuffia del pianeta Krell, con evidente disappunto dello scrivente.
    Appena metti su un altra cuffia il Pinnacle è una goduria assoluta, simile a quella di Sua maestà.
    Posso affermare senza problemi che con il Tektron la K1000 rimane insieme alle altre top una "cuffia" dalle prestazioni eccellenti.
    Con le 45 il quasi top.

    Fosse che fosse che la k1000 abbisogna di corrente e non di tensione??
    I valvolari danno una bella botta di corrente.

    Sal.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:13 pm