Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
yamaha as 1000
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

yamaha as 1000

Share

piero
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1507

yamaha as 1000

Post  piero on Sun Feb 20, 2011 11:35 am

provato ieri, per poco.
    piaciuto m molto.
    i diffusori erano i dynaudio Focus 220, + o - fetenti come le mie da pilotare.
    4ohm, 88db, fino a 300w

veloce confronto con ampli: maratnz pm 8003, nad c356
    sorgente: lettore cd yamaha s 1000, cambridge azur 350 e uno che non ho mai sentito nominare...una cosa tipo crescendo, bho??

il brano preso in esame, money p.f.

il marantz in confronto ai 2, non mi piaciuto molto, mi è sembrato molto piu chiuso e meno dettagliato
    in ascolti precedenti invece mi piacque ma con diffusori meno "pesanti"
    lo yamaha in accoppiata col suo lettore mi è piaciuto davvero tanto, ea nche col crescendo devo dire che diecva la sua.
    il suono molto aperto, i bassi non davano la "mazzata" (non so se è un bene o un male)
    il nad mi è piaciuto anche molto,forse sui bassi, mi pareva che scendesse di più, ma un pelo meno controllato.

il confronto è durato poco ma ala fine se dovessi scegliere ora andrei sullo yamaha anche per qualità costruttiva.
    molto solido, mi dicevano che all'interno è costrutito con ottimi criteri ( e qui la mia ignoranza si mostra tutta)
    ogni volta che giri una manopola di un selettore, avverti un click un attimo dopo, e dovrebbe essere il passaggio da una scheda all'altra.

lo andrò a riascoltare magari con + tempo a disposizione e altri cd.

chi ne sa qualcosa di più?
    pareri?

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 9:00 am