Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 23 2011, 02:44

    ho letto tanti topic usa,tra cui headfi.org
    e in molti affermano che sui dispositivi portabili non si nota la differenza tra un file in lossless e un mp3 a 320kb
    ma com'è possibile??ho il disco dei gorillaz rippato dall originale è 1140kb ,l'ho ascoltato in mp3 a 320kb su iPad
    e la differenza si nota eccome!!!!boh sarò pazzo io ma non avendo problemoi di spazio ne su iphone(32gb) ne su ipad(64) continuerò
    ad ascoltare i lossless a 800/1100kb anche sui dispositivi portabili
    ho fatto alcune ricerche sul forum ma questo argomento non è stato trattato
    voi cosa ne pensate?
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Feb 23 2011, 15:42

    robotkaard ha scritto:
    voi cosa ne pensate?

    Penso che tu abbia ragione da vendere! sunny
    Personalmente sul mio iPod Touch 3G da 64 GB ho caricato solo brani in .WAV. Ho in pratica caricato solo una playlist della mia musica preferita, che però posso modificare in pochi istanti attraverso iTunes.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 23 2011, 16:11

    per te il touch che è un ottimo device riesce a riprodurre differentemente mp3 a 320kb e lossless?
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 21.02.11
    Età : 60
    Località : Roma Vittoriosa (MTB Slope Style Pimp)

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da wasky Mer Feb 23 2011, 20:42

    Iphone 3Gs 32Gb e solo Brani Wav Rolling Eyes più svariate Radio cheers


    _________________
    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 23 2011, 20:57

    wasky perchè wav e non m4a lossless?
    i wav poi te li devi taggare a mano,non hanno informazioni
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 21.02.11
    Età : 60
    Località : Roma Vittoriosa (MTB Slope Style Pimp)

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da wasky Gio Feb 24 2011, 00:15

    robotkaard ha scritto:wasky perchè wav e non m4a lossless?
    i wav poi te li devi taggare a mano,non hanno informazioni

    Forse molto molto tempo fa ora, un Wav lo tagghi e anche con le copertine ;)

    http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/71092-foobar2000-cd-rip-e-splitting-cue.html

    Zune è Ottimo per il TAG dei Wav

    http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/70062-zune-sound-better-than-itunes.html

    Magari non ti permettono su foobar di mettere le stelline gradimeto e le inf ma, si taggano alla grande ;)

    Non centra nulla ma, provate questo FREE per la conversione video Apple e non solo

    http://www.dvdvideosoft.com/free-dvd-video-software.htm



    _________________
    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 24 2011, 00:29

    parlavo di mac
    pardon
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 21.02.11
    Età : 60
    Località : Roma Vittoriosa (MTB Slope Style Pimp)

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty Re: file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza?

    Messaggio Da wasky Gio Feb 24 2011, 00:36

    robotkaard ha scritto:parlavo di mac
    pardon

    Ma figurati file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? 285880


    _________________
    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    jan.dutchie
    jan.dutchie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 05.12.10
    Età : 67
    Località : Toscana

    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? Empty FLAC / WAV DENON

    Messaggio Da jan.dutchie Ven Feb 25 2011, 12:34

    Ciao Ragazzi, forse Wasky mi sa rispondere al mio quesito
    Ho trovato un DENON 4308 usato per la musica nel tinello e mi piace molto il suo suono abbinato alle infinity.
    Mentre la musica in streaming (webradio) me la riproduce senza problemi non riesco a far funzionare il mediaplayer 11 con i file FLAC o WAV.
    Impostazione:
    PC XP (SP3) con Mediaplayer 11
    Sul PC mi vede ed ascolto MP3, FLAC, Wav senza problemi
    Collego il Denon in rete, tutto OK. Streaming web perfetto.
    Scelgo sotto net/usb il mio computer e vado nei File, Playlist etc.
    I File Flac me li fa vedere, ma non partono
    I File WAV sono spariti.
    Mi piaceva l'idea di sfruttare la musica sull' Emtec in Rete tramite il PC o il notebook.
    Sarebbe bello a vedere se il DAC interno al Denon riproduce meglio o peggio che il rCam e/o M2Tech.

    Poi ho fatto tutte le possibili prove d'ascolto con la musica liquida e non attraverso rDac e M2Tech, ma niente -per ora e almeno a casa mia- suona come la meccanica Krell ed i suoi DACs. Questo a titolo informativo.!
    SCUSATE se forse sono off-topic, ma volevo proprio sapere da che casa puo dipendere e non so quale topic scegliere.
    GRAZIE E Buona giornata a tutto

    Poi, ho fatto anche le foto del mio impianto e della saletta, posterò tra breve
    LongLiveHighEnd
    Jan


    _________________
    file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? 650957 I Love my dogs, just like my music ! - Don't come in, non abbaia, MORDE! file Apple Lossless vs MP3 320kb sui dispositivi protabili(iPod,iPhone,Mp3 Players) c'è differenza? 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:22