Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 04 2011, 20:27

    ...GRAZIE DI ESISTERE Mr.JACK!!!

    STAX SR-007 MKII E/O SR-507 + DRIVER 300B S.E. + WOO AUDIO WEE = MISCELA ALTAMENTE ESPLOSIVA...MAI SENTITA UNA STAX SUONARE COSI'...ROBA DA BRIVIDI!!!!




    applausi applausi cheers cheers


    P.S.:Questo sarà probabilmente il mio commiato dal Forum...poichè ho deciso di disintossicarmi un pò da tutto e dedicarmi a quello che al momento mi rende più felice...una buona lettura,la musica e lunghe passeggiate in riva al mare con Tequila...il mio cane. UN G1000 A TUTTI VOI
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da axellone Sab Mar 05 2011, 09:06

    Bene Vale, va bene anche con pochi watt quindi, al contrario degli adattatori Stax che avevano bisogno di almeno una trentina di watt per dare una pressione sonora decente..
    Non ricordo quale ampli hai, mi sembra lo Stax 600.. come va la 507, pilotata dal WEE rispetto all'ampli?
    Il 300b che stai usando, cos'é? Che 300b monta?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 05 2011, 13:20

    best56 ha scritto:...GRAZIE DI ESISTERE Mr.JACK!!!

    STAX SR-007 MKII E/O SR-507 + DRIVER 300B S.E. + WOO AUDIO WEE = MISCELA ALTAMENTE ESPLOSIVA...MAI SENTITA UNA STAX SUONARE COSI'...ROBA DA BRIVIDI!!!!

    Non ci vuole tanto per andare meglio degli ampli Stax Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 650957 , anche se il 600Limited ha una buona potenza, guardandolo all'interno non c'è niente che potrebbe farti pensare che possa far cantare come si vede una Stax!




    best56 ha scritto:
    P.S.:Questo sarà probabilmente il mio commiato dal Forum...poichè ho deciso di disintossicarmi un pò da tutto e dedicarmi a quello che al momento mi rende più felice...una buona lettura,la musica e lunghe passeggiate in riva al mare con Tequila...il mio cane. UN G1000 A TUTTI VOI

    Mi spiace, ti invidio solo le passeggiate che fari col tuo cane...goditi il tuo tempo libero e a presto,

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 05 2011, 14:53

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Dscn0013

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Dscn0014

    Ciao Enrico e Sal, il mio Driver 300B è uno Spark con Valvole KR-300B e Ken-Rad JAN CKR6SNTG. Il suono rispetto allo SRM-600L, è molto più aperto e corposo sui medio/bassi e medio/alti con una trasparenza meravigliosa...e poi dal vivo il WEE è proprio bello e roccioso, come si può vedere dalle foto che ho allegato.

    Ieri sera dopo la prima bella sensazione con la Omega MKII abbinato alle 300B, ho provato la SR-507...mamma mia che dinamica è uscita fuori.

    Sono totalmente soddisfatto del WEE e sopratutto del contatto con Mr. Jack.

    Ciao Valentino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 05 2011, 15:03

    DEvo dire che la grande appetibilità dei prodotti Woo, almeno per me, è il livello costruttivo.... in un periodo in cui anche in oggetti costosissimi non è infrequente trovare cadute di stile ed economie costruttive anche imbarazzanti, i Woo sono tra i pochi prodotti in controtendenza.... certo non sono economici, ma non si può avere tutto dalla vita...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 05 2011, 16:29

    Aspetto con ansia che arrivi anche il mio.............. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Giorgio


    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 05 2011, 18:35

    best56 ha scritto:
    Ieri sera dopo la prima bella sensazione con la Omega MKII abbinato alle 300B, ho provato la SR-507...mamma mia che dinamica è uscita fuori.

    Ciao Valentino

    WOW!!!
    Mi hai fatto venire voglia anche a me di provare i trafo di Woo, visto che ho in arrivo un certo amplificatorino a stato solido Laughing , gnam gnam!!

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da archigius Sab Mar 05 2011, 18:36

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:DEvo dire che la grande appetibilità dei prodotti Woo, almeno per me, è il livello costruttivo.... in un periodo in cui anche in oggetti costosissimi non è infrequente trovare cadute di stile ed economie costruttive anche imbarazzanti, i Woo sono tra i pochi prodotti in controtendenza.... certo non sono economici, ma non si può avere tutto dalla vita...

    Anche a me piacciono molto.

    Più volte ho pensato ad un Woo Audio 2 come soluzione definitiva per la mia T1.
    Ci sono un po' di cose che mi frenano: più che il prezzo dell'ampli, il fatto che i vari upgrade della componentistica siano tutti molto salati, poi il viaggio intercontinentale e la dogana mi dissuadono ulteriormente.

    Però chiunque abbia un prodotto Woo in genere ne parla solo bene...e non è una cosa da poco.


    _________________
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 05 2011, 20:34

    Occorre contare che il cambio dell'euro col dollaro è oltremodo vantaggioso: con le spese di spedizione e la dogana (20%) ad oggi spendi comunque meno del prezzo in dollari.....

    SEmmai colgo l'occasione di chiedere a chi ha già ricevuto oggetti da sdoganare: a chi si paga il costo della dogana? al postino che ci porta il pacco? O nel pacco è incluso un modulo da compilare per il pagamento? O si viene contattati dalla dogana? o cosa?

    Grazie e scusate l'ignoranza.... Embarassed


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 05 2011, 20:56

    Arriva il corriere e paghi al corriere, in contanti........... santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da vulcan Sab Mar 05 2011, 22:30

    Prima soldi...poi cammello Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 650957


    _________________
    Nicola  Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mar 06 2011, 15:14

    Ok grazie.... mi sembra in effetti la soluzione migliore.... Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153


    sapete... mi sto mettendo da parte il gruzzoletto... Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 06 2011, 17:47

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ok grazie.... mi sembra in effetti la soluzione migliore.... Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153


    sapete... mi sto mettendo da parte il gruzzoletto... Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 650957

    ...Vito, secondo me faresti bene a provare prima il Woo Audio WEE abbinato al tuo Graaf, perchè credo che rimarresti sorpreso di come potrebbe far suonare la tua SR-507 e con il gruzzoletto risparmiato potresti prenderti anche la futura TOP di casa Stax. Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 528114 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 528114 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 972395
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da axellone Dom Mar 06 2011, 18:23

    Mi state facendo venire voglia di prenderlo anche a me.. quali sono i tempi di attesa?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 06 2011, 18:43

    axellone ha scritto:Mi state facendo venire voglia di prenderlo anche a me.. quali sono i tempi di attesa?

    Dipende, sei raccomandato?? Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 571367

    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da axellone Dom Mar 06 2011, 18:56

    Mi sembra evidente che non lo sono, tutt'altro!! Altrimenti non avrei bisogno del Wee!! Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 424797 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 57549


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da leonruti Dom Mar 06 2011, 19:00

    axellone ha scritto:Mi sembra evidente che non lo sono, tutt'altro!! Altrimenti non avrei bisogno del Wee!! Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 424797 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 57549

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153


    _________________
    Dino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da axellone Dom Mar 06 2011, 19:08

    eh eh, eccolo va!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 2drw3gi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 06 2011, 19:09

    leonruti ha scritto:
    axellone ha scritto:Mi sembra evidente che non lo sono, tutt'altro!! Altrimenti non avrei bisogno del Wee!! Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 424797 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 57549

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153 Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 999153


    rispondo io

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Hands312Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Hands312Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Hands312


    _________________
    Nicola  Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 06 2011, 19:44

    Io l'ho ordinato il 21/02 e dovrebbe essere spedito in data 10/03... Diciamo 15/20 giorni dall'ordine.


    _________________
    Giorgio


    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da axellone Dom Mar 06 2011, 19:59

    vulcan ha scritto:


    rispondo io

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Hands312Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Hands312Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Hands312


    In che senso??


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da axellone Dom Mar 06 2011, 20:01

    Edmond ha scritto:Io l'ho ordinato il 21/02 e dovrebbe essere spedito in data 10/03... Diciamo 15/20 giorni dall'ordine.

    Mi interessa ancora d+.. il dover aspettare tempi lunghi dopo l'ordine spesso mi fa desistere.. entro un mese è accettabile! Embarassed


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 06 2011, 23:13

    Enrico,

    anche Io non ho incozzi...ho inviato un paio di mail il 14/02 x coordinare il tutto con Jack,che è stato disponibilissimo e gentilissimo, ordinato il 15/02 e partito da NY il 22/02, arrivato a Malpensa il 24/02, bloccata spedizione in Dogana fino al 02/03 x richiesta ulteriore mia Documentazione, ed arrivato ad Olbia il 4 Marzo, con leggeri Oneri Doganali.

    Valentino

    PS: Se mi chiami in privato ti posso dare ulteriori info.

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Edmond Ven Mar 11 2011, 18:32

    Spedito oggi!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva Empty Re: Stax + Driver 300B + Mr.Wee = Miscela Esplosiva

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 14 2011, 10:10

    ….Come promesso a Jack di Woo Audio la scorsa settimana, dopo aver ricevuto l’energizzatore elettrostatico WEE per utilizzare la STAX SR-507 e OMEGA MKII, arrivate lo scorso mese, con il mio Driver 300B,S.E. da 9+9 Watt. Pertanto vi fornisco le prime impressioni di ascolto, prima di dare un giudizio definitivo.

    Il Sistema di ascolto è composto da:

    • Sorgente Accuphase DP-80L (Mecc.) e DC-81L (Conv.)
    • Sorgente SACD Marantz SA-15S1 Gold
    • Driver Stax SRM-600 Limited
    • Cuffia Stax SR-507 e Omega MK2 Black
    • Wee Woo Audio
    • Cavo di Segnale Vovox Prof. XLR (Bilanciato)
    • Cavo di Alimentazione Oyaide con prese Shuko C-079 e IEC P-079
    • Cavo di Potenza Nordost Blue Heaven

    Il Software utilizzato x questa breve sessione di ascolto:

    • Antonio Forcione in “Live” (Naim Label)
    • Al Di Meola in “Live in Milano, World Sinfonia” (Veltene Label)
    • Remar Kramer “Amentos” (Velut Luna Label)
    • Rachelle Ferrel “Rachelle Ferrel” (Somethin’else Label)
    • Pink Floyd “Dark Side of The Moon” (Harvest Original Master Recording)
    • Pink Floyd “Wish You Were Here (Harvest Original Master Recording)

    Descrizione

    I prodotti Stax si presentano sempre ben costruiti e dall’aspetto molto attraente, segno di un ottimo Design applicato ad una ottima Industrializzazione del prodotto, come si evince sulla SR-507. Qui si percepisce l’evoluzione ed il background profuso dalla Stax, in tutti questi anni. La Struttura è molto più solida e rigida che nel passato e i Trasduttori rappresentano l’ultima evoluzione nel mondo delle elettrostatiche, con la quale Stax ha voluto avvicinarli sonicamente agli attuali prodotti Top di Gamma in campo Dinamico. Il nuovo Driver SRM-600 Limited, apporta una fondamentale variazione nell’utilizzo delle valvole, qui si utilizzano valvole nuove ECC99, che non hanno equivalenze con altre valvole e quindi non è possibile fare un “Tube Rolling” del Driver. Tali valvole hanno la caratteristica di essere ad alta potenza a doppio triodo, progettato per migliorare il dinamismo e la vivacità del suono. Lo stadio di uscita dell’unità ha adottato un triodo dual high-power, offrendo un dinamismo ed una freschezza del suono, propri dei sistemi dinamici.
    L’Omega MK2 (SR-007MK2) è il modello di punta in Casa Stax, che mira a raggiungere l’apice del suono elettrostatico per ricreare le sfumature più minute con precisione chirurgica.
    Il WEE della Woo Audio è un Energizzatore Elettrostatico che permette di poter utilizzare un Amplificatore Tradizionale x Diffusori Dinamici, per pilotare Cuffie Elettrostatico come le Stax. Questo è attualmente il più economico e miglior modo, se non si dispone di uno specifico Driver Elettrostatico, x ascoltare l’eccellente musicalità delle Cuffie Stax. Unica prerogativa e che l’Ampli Tradizionale, abbia una potenza superiore a i 3 Watt x canale….meglio se superiore.

    Ascolto

    Seppure il Sistema Stax avrebbe bisogno di un periodo più o meno lungo per rodarsi al meglio (circa 200 ore), si può subito intuire la potenzialità che può regalarci l’accoppiamento SR-507/ SRM-600Limited, sconosciuta nella vecchia versione Lamda/SRM-006T. Qui il suono oltre a mantenere la bellezza del dettaglio e la precisione degli strumenti, si nota una grandissima dinamica, fatta di velocità nella risposta dei nuovi trasduttori montati sulla SR-507, che regalano quello che fino ad oggi era un po’ mancato sulle cuffie Stax, un bel basso corposo e materico proprio dei migliori Top di Gamma dei sistemi dinamici. Anche il nuovo Driver SRM-600L è stato progettato e costruito per aiutare a restituire questa nuova immagine del suono elettrostatico Stax. Anche qui è molto importante l’abbinamento e la sinergia con gli altri componenti dell’intero sistema, se si vogliono raggiunge vette di ascolto altissime. Certamente con Driver “After Market” diversi dallo Stax, come possono essere Rudistor, Woo Audio e qualcun altro, il limite restituito dalla nuova SR-507 potrebbe raggiungere livelli ancora più magici, ma qui, senza dover aprire un mutuo, siamo già ad un bellissimo livello di ascolto.
    Ormai la serata è diventata nottata, passo alla configurazione Omega MK2/SRM-600L, l’ascolto diventa più coeso e marmoreo, con una neutralità spaventosa, segno che la Omega MK2, rappresenta veramente la vetta delle Elettrostatiche, anche se apparentemente meno coinvolgente della nuova SR-507, per dinamica e presenza, ma ampiamente vincitrice nel porgere un palcoscenico più grande nell’ampiezza. Tuttavia qui si evidenzia quella criticità di accoppiamento tra Cuffia e Driver di cui ho parlato sopra, poiché pur spingendo molto l’SRM-600L, non fa emergere tutte le caratteristiche fondamentali della Omega MK2, che necessità di un Driver “No Compromise” molto più corposo sia nella dinamica che nella reattività, in modo da pilotare senza esitazione una Cuffia così complessa, …e oggi lo si può trovare solo staccando un bell’assegno di oltre 5.000 euro, e questo rappresenta senza ombra di dubbio….la vera negatività della Omega MK2.
    Ma ecco che di fronte a questo grande problema ci viene in aiuto la Woo Audio, che oltre a costruire eccellenti Driver sia per Cuffie Dinamiche che x le Elettrostatiche come Stax e Sennheiser, produce da poco il WEE, un Energizzatore Elettrostatico che, che permette di utilizzare le Cuffie Elettrostatiche STAX, anche con i classici Amplificatori x Diffusori Dinamici.
    Qui il risultato ottenuto con il mio Amplificatore Spark 300B, S.E. Classe A, con Valvole KR300B e Ken Rad 6n7GT, è stato semplicemente strepitoso…sia con la Stax SR-507 che con l’Omega MKII, che hanno suonato come mai le avevo ascoltate, con una dinamica esplosiva ed una trasparenza del dettaglio fuori dal comune ed un Head Stage ampio e tridimensionale. I CD ascoltati precedentemente con la Configurazione tutta Stax, mostrano ora con il WEE/Driver 300B, una ricchezza di armoniche sul medio/alto e basso, che con il Driver Stax SRM-600 erano solo leggermente accennate, mentre ora escono fuori in tutta la loro ricchezza di dettaglio dando un senso di maggiore realta scenica e di presenza, facendomi intuire che le Cuffie Stax se fatte suonare con Valvole di spessore e “No Compromise” come le 300B, riescono a restituire una tessitura musicale da brividi, specialmente con la dinamica…la SR-507, che non fa assolutamente rimpiangere le Top di Gamma Dinamiche.

    Conclusioni

    Anche se l’ascolto è stato limitato nel tempo, è significativo che l’accoppiata SR-507/SRM-600L, ha subito evidenziato le sue ottime qualità sonore specialmente con piccoli Gruppi di Jazz, tale da farti sentire partecipe attivo dell’evento, restituendoci una musicalità fatta di corposità, headstage e microdettaglio ma con una sempre presente neutralità, che ti permette di ascoltare x molte ore la tua cuffia, senza il che ben minimo affaticamento dell’udito, cosa questa x me molto importante. Con questa ultima uscita di Casa Stax, si è senz’altro ridimensionato il gap prestazionale tra le Top Elettrostatiche/Dinamiche.
    Un discorso a parte merita l’Omega MK2, che ancora oggi rappresenta inossidabilmente il meglio che c’è sul Mercato delle Elettrostatiche, che però con i Driver della casa madre non riesce a coinvolgerci più di tanto. Pertanto se oggi se non si dispone nell’immediato di contanti, che ti permetta di accoppiare questa cuffia con Drivers specifici “Aftermarket” come può essere il Woo Audio Wes, puoi sopperire secondo me molto bene, con l’acquisto del WEE di W.A., se hai in casa già un ottimo Amplificatore di tipo Tradizionale, meglio se Valvolare con potenza superiore ai 5 Watt x canale, ottenendo una grande e convincente performance musicale sia con la Stax SR-507 che con la Omega MKII, il che non è cosa da poco….provare x credere.

    Valentino (best56)

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 06:46