Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Sondaggio

    Nel vostro impianto sentite:

    [ 6 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left13%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [13%] 
    [ 7 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left15%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [15%] 
    [ 3 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left6%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [6%] 
    [ 3 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left6%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [6%] 
    [ 6 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left13%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [13%] 
    [ 7 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left15%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [15%] 
    [ 2 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left4%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [4%] 
    [ 1 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left2%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [2%] 
    [ 5 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left10%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [10%] 
    [ 8 ]
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_left16%Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Bar_right [16%] 

    Voti totali: 48
    Sondaggio chiuso
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05, 2011 2:17 am

    Inizio io, anche se per la domanda 1) il mio ex-ampli valvolare non aveva le uscite bilanciate.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 05, 2011 8:01 am

    eccomi qua, votato (in riferimento al mio setup non informatico)

    pero' non sono d'accordo su un punto, e alcuni punti non li capisco...

    non sono d'accordo sulla relazione "setup rivelatore" --> "la superiorita' del campionamemto a 44.1 KHz;", a me non pare proprio che se un setup e' molto rivelatore debba NECESSARIAMENTE suonare meglio a 44, anzi mi pare una posizione molto particolare. ho appena iniziato a giocare con la musica liquida e anche con un ascolto veloce di un paio di ore i files in alta risoluzione mi sono parsi di gran lunga piu' godibili. se poi si vuol fare riferimento al sovracampionamento, allora la posizione mi pare ancora piu' particolare, in quanto dipende essenzialmente dalla tecnologia usata. insomma, non so se si e' capito, ma non sono per nulla d'accordo con questo punto erg erg erg erg

    i punti che invece non capisco sono "suonare i CD in modo acido/metallico;" , che non mi pare indice di impianto rivelatore quanto di impianto mal suonante, e "suonare i CD in un modo che ricorda l'analogico;", perche' anche se l'intento e' abbastanza chiaro, non tutti possono avere lo stesso concetto di "suono analogico", e inoltre non mi e' chiaro l'accostamento "impianto rivelatore" --> "suono analogico", non credo proprio che un impianto per essere rivelatore debba NECESSARIAMENTE essere analogico....
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Massimo Sab Mar 05, 2011 8:06 am

    Non ho capito lo spostare i diffusori, è normale che spostandoli hai una variazione, sia perchè i tw sono direzionali, poi giochi con lo stage.
    Per il volume di ascolto se un diffusore è ben progettato ed hai l'ambiente che ti aiuta è normale provare lo stesso piacere a volume basso o a quello alto, di solito molto più coinvolgente.
    L'orecchio umano, per sua natura non percepisce al meglio il basso e gli acuti a volume basso, per questo hanno fatto il ludness per bilanciare il suono per gli ascolti a volume moderato.. sunny sunny
    Per quanto riguarda il suono analogico concordo con phaeton, anche se molti avendo ascoltato sorgenti analogiche non perfettamente a punto sono diventati convinti assertori del digitale. Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 316341 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 316341
    I cavi bilanciati sono di derivazione professionale nati per un maggiore protezione del segnale dalle interferenze, in casa usando cavi al massimo di 1.5 mt. non so fino a che punto il vantaggio è riscontrabile, oltre al volume maggiore col bilanciato.
    Il bilanciato penso che sia l'optimum per l'analogico, viste le bassissime uscite delle testine, soprattutto le MC, in quel caso il disturbo è sempre in agguato. Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 285880 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Dark_s11Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Firma_11Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Firma_12
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Buggd111
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 05, 2011 10:26 am

    su un cd test della sheffield c'è un test per capire il livello di risoluzione dell'impianto ai bassissimi livelli(fino a -70db rispetto la traccia iniziale).Credo sia moooooolto utile per capire davvero di quanto dettaglio sia capace l'impianto,e quindi quanto sia rivelatore. Rolling Eyes


    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 51nLNZPgK8L._SL500_AA280_


    _________________
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 05, 2011 10:52 am

    credo che Luca intenda un altro tipo di risoluzione..... infatti piu' che altro si parlava di "setup rivelatore"
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05, 2011 11:54 am

    Hai ragione, phaeton, credevo fosse scontato il riferimento ai cdp quando ho scritto "sorgente digitale"; e' chiaro che con i files in alta risoluzione il campionamento ad alta frequenza e' il piu' indicato.

    Per il resto ho verificato che piu' l'impianto e' a posto e piu' il sovracampionamento altera la resa (da qui' la mia affermazione), che oltretutto comporta, per il mio orecchio, un indurimento del suono e la sua "metallicita'". Quanto al suono "analogico", e' vero che ognuno ha una opinione personale, ma questo vale anche per il digitale e quindi nel giudizio individuale la differenza rimane.

    Quando un impianto e' rivelatore di tutti questi aspetti, secondo me, si puo' dire che e' a punto, ma alcuni impianti non possono essere messi a punto perche' o male assemblati o per limiti intrinseci di alcuni componenti.

    Solo verificando cosa si sente si puo' sapere a che punto abbiamo portato l'impianto, non il contrario come affermano molti.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05, 2011 12:10 pm

    Massimo ha scritto:
    1) Non ho capito lo spostare i diffusori, è normale che spostandoli hai una variazione.

    .

    2) Per il volume di ascolto se un diffusore è ben progettato ed hai l'ambiente che ti aiuta è normale provare lo stesso piacere a volume basso o a quello alto, di solito molto più coinvolgente.
    L'orecchio umano, per sua natura non percepisce al meglio il basso e gli acuti a volume basso, per questo hanno fatto il ludness per bilanciare il suono per gli ascolti a volume moderato.

    .

    3) I cavi bilanciati sono di derivazione professionale nati per un maggiore protezione del segnale dalle interferenze, in casa usando cavi al massimo di 1.5 mt. non so fino a che punto il vantaggio è riscontrabile, oltre al volume maggiore col bilanciato.
    Il bilanciato penso che sia l'optimum per l'analogico, viste le bassissime uscite delle testine, soprattutto le MC, in quel caso il disturbo è sempre in agguato. Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 285880 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 285880

    1) Io ho parlato di spostamento impercettibile; in genere le variazioni di tutto sono inavvertibili per spostamenti molto molto piccoli dei diffusori e spesso anche per spostamenti non proprio modesti. Questo l'ho verificato spesso e per me indica bassa sensibilita' dell'impianto. NB => "rivelatore" non vuol dire, per me, iper-dettagliato.

    2) Indipendentemente dal volume, il piacere di ascolto deve rimanere piu' o meno lo stesso; se hai bisogno di alzare il volume per farti coinvolgere vuol dire che la sensibilita' dell'impianto deve essere "pompata".

    3) Da quello che ho sentito in una prova comparativa sullo stesso impianto usando lo stesso cavo nelle due versioni, col bilanciato aumentano il volume (poco), la trasparenza e la raffinatezza del suono.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 05, 2011 1:39 pm

    IO sostituirei nelle voci dove ricorre il termine "la superiorità" con il termine "le differenze", come fatto per le voci successive.

    Pensare che l'utilizzo di un cavo bilanciato sia sempre superiore all'utilizzo di un cavo sbilanciato, ad esempio, va incontro a qualche obiezione. A mio parere, se la sezione d'uscita bilanciata a monte e la sezione di ingresso bilanciata a valle sono realizzate come si deve (quello che Air chiama "bilanciato vero") i risultati si sentono: appunto in un maggior controllo della gamma acuta (una sfumatura di grana in meno, maggior allineamento al resto della gamma, maggior coesione col medioalto), una più facile gestione dei segnali a basso livello (e quindi una soggettiva percezione di maggior dettaglio), una certa maggiore stabilità della scena acustica. Però, ad esempio, se noi facessimo il confronto tra bilanciato vero e sbilanciato su un impianto che ha la gamma alta leggermente calante (cioé più attenuata di qualche db o frazione di db rispetto al medioalto), potremmo anche trovare l'intervento del cavo bilanciato come ulteriormente peggiorativo, dal punto di vista dell'equilibrio timbrico. E quindi ciò che è normalmente un "meglio" diventerebbe un "peggio" in quel determinato frangente.
    DEtto questo, se le uscite/ingressi bilanciati sono ben realizzati, sono spesso preferibili. SE poi addirittura l'elettronica ricevente il segnale ha al suo interno una circuitazione in configurazione bilanciata, non usare la connessione bilanciata è semplicemente un suicidio audiofilo Laughing Laughing.

    Per quanto riguarda il posizionamento dei diffusori, sono sempre stato in grado di notare facilmente differenze sonore anche legate allo spostamento del diffusore di un paio di millimetri (sia per la rotazione sull'asse, che in termini di distanza dalla parete laterale o posteriore), al punto che quando installo i miei diffusori in una posizione definitiva devo in tutti i modi armarmi di metro e bolle per realizzare un posizionamento.... simmetrico a prova di bomba! E questo vale anche per il tilt verticale degli altoparlanti.... che balle! Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 917604

    Dovrei rispondere a tutti i quesiti si, se ne ho capito il senso..... lascio non fleggato quello del sollevamento dei cavi, semplicemente perché non ho mai provato a sollevarli, quindi non so se percepisco differenze.... Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da matley Sab Mar 05, 2011 2:11 pm

    vostro impianto sentite:
    1) la superiorita' dei cavi bilanciati;
    2) la superiorita' di un cdp dedicato di alta qualita';
    3) la superiorita' del campionamemto a 44.1 KHz;
    4) differenze se cambiate presa nel muro;
    5) differenze se spostate impercettibilmente i diffusori;
    6) differenze se cambiate il supporto per le elettroniche;
    7) differenze se i cavi di potenza sono sollevati dal pavimento;
    8) suonare i CD in modo acido/metallico;
    9) suonare i CD in un modo che ricorda l'analogico;
    10) lo stesso appagamento sia a volume alto che basso.

    ******************************************************************************************************************

    1) si perchè HO un bilanciato vero!
    2) per me spectral SDR 4000 (ma non capisco la domanda)
    3) non sempre
    4) irrisorie
    5) grandi
    6) grandissimo
    7) non sò dire ...i miei sono sospesi dalla nascita
    8) quelli incisi male
    9) fesserie...
    10) Mai...eppoi a seconda della musica che si ascolta ...e a che ora




    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? R4kie410 …………Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Crazy Diamond Sab Mar 05, 2011 2:42 pm

    Quante seghe! affraid affraid affraid


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da maxcomi Sab Mar 05, 2011 2:56 pm

    Crazy Diamond ha scritto:Quante seghe! affraid affraid affraid
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751
    Anche se molte differenze le sento Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957
    Ciao
    Massimo


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da matte Sab Mar 05, 2011 3:06 pm

    Manca la voce luna crescente o calante Laughing Laughing ....




    Anche l'effetto ciambelle per cavi Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 81249

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957


    _________________
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Toby10 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Big_4_10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05, 2011 5:29 pm

    Ma che pallosi che siete... Laughing

    "Il sondaggio e' mio e lo gestisco io". Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    Se vi sembra assurdo non partecipate, se volete fare domande diverse fatevene uno come piace a voi. Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 528114 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Massimo Sab Mar 05, 2011 7:52 pm

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 704751 difatti io ho espresso le mie idee che sono molto diverse dalle sue, ma non per questo penso che Luca sbagli, il mondo è bello perchè vario. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Dark_s11Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Firma_11Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Firma_12
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Buggd111
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Crazy Diamond Dom Mar 06, 2011 2:23 am

    Luca58 ha scritto:Ma che pallosi che siete... Laughing

    "Il sondaggio e' mio e lo gestisco io". Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    Se vi sembra assurdo non partecipate, se volete fare domande diverse fatevene uno come piace a voi. Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 528114 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    Dai che sto a scherzà,piuttosto dimmi un pò le tue impressioni riguardo le baby beethoven,visto che a fine anno ... Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 939343


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06, 2011 2:44 am

    Le Beethoven Baby suonano molto molto bene e conservano le basse frequenze anche a volume relativamente basso. Con cosa le amplificherai?
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Crazy Diamond Dom Mar 06, 2011 9:19 am

    Luca58 ha scritto:Le Beethoven Baby suonano molto molto bene e conservano le basse frequenze anche a volume relativamente basso. Con cosa le amplificherai?

    Sono curioso di provare il Fortissimo,o qualcosina di simile.
    Alla fine vagliavo da tempo di sostituire i miei diffusori più per curiosità che per altro.Volevo provare un altro tipo di suono,ma fare la spesa per le Mozart,quando poi c'è qualcosina di molto meglio con qualche kiwi in più ... mi ha spinto un domani direttamente a puntare il dito su questa coppietta.
    Le Grand Beethoven,da studente,son troppo impegnative e l'ambiente poi non è tutta questa grandezza! Embarassed


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da frighino rosso Dom Mar 06, 2011 9:55 am

    il sondaggio va preso con la giusta considerazione, e poi si fa per ruzzare un pò, inutile e sterile polemizzare. sunny sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06, 2011 2:44 pm

    Avalon. ha scritto:il sondaggio va preso con la giusta considerazione, e poi si fa per ruzzare un pò, inutile e sterile polemizzare. sunny sunny
    Infatti! cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06, 2011 2:47 pm

    Crazy Diamond ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Le Beethoven Baby suonano molto molto bene e conservano le basse frequenze anche a volume relativamente basso. Con cosa le amplificherai?

    Sono curioso di provare il Fortissimo,o qualcosina di simile.
    Alla fine vagliavo da tempo di sostituire i miei diffusori più per curiosità che per altro.Volevo provare un altro tipo di suono,ma fare la spesa per le Mozart,quando poi c'è qualcosina di molto meglio con qualche kiwi in più ... mi ha spinto un domani direttamente a puntare il dito su questa coppietta.
    Le Grand Beethoven,da studente,son troppo impegnative e l'ambiente poi non è tutta questa grandezza! Embarassed

    Le Beethoven Concert Grand sono superiori alle Beethoven Baby Grand, ma a parte la stanza ci vuole un ampli davvero potente e dalle grandi capacita' di pilotaggio perche', mi dicono, non sono proprio docili da pilotare. Credo che ci vogliano anche ottime trappole per i bassi per trattare l'ambiente.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da matte Dom Mar 06, 2011 3:11 pm

    Crazy se posso permettermi sunny fai anche i conti con l'ambiente e il posizionamento, nel senso che un diffusore dal basso generoso e con accordo posteriore c'è il rischio poi che se troppo vicino alle pareti lo senti peggio di una cassa più idonea che costa 1/3 tyu

    Io, come penso anche Luca Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 , le ho sentite sempre in ambiente ben posizionate circa un metro dalle pareti di fondo e quelle laterali, poi le grandi vanno moooolto bene, ma per farle rendere a dovere l'amplificazione deve necessariamente essere all'altezza e quindi molto impegnativa (rconomicamente Razz ) altrimenti vanno bene uguale ma ne sfrutti solo il 50-60% Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 33910

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    P.S. se poi dici in tanto mi metto in casa quelle e poi con calma penso a un Maestro 200 allora tanto di cappello santa Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957


    _________________
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Toby10 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Big_4_10
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Crazy Diamond Dom Mar 06, 2011 4:18 pm

    matte ha scritto:Crazy se posso permettermi sunny fai anche i conti con l'ambiente e il posizionamento, nel senso che un diffusore dal basso generoso e con accordo posteriore c'è il rischio poi che se troppo vicino alle pareti lo senti peggio di una cassa più idonea che costa 1/3 tyu

    Io, come penso anche Luca Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957 , le ho sentite sempre in ambiente ben posizionate circa un metro dalle pareti di fondo e quelle laterali, poi le grandi vanno moooolto bene, ma per farle rendere a dovere l'amplificazione deve necessariamente essere all'altezza e quindi molto impegnativa (rconomicamente Razz ) altrimenti vanno bene uguale ma ne sfrutti solo il 50-60% Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 33910

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    P.S. se poi dici in tanto mi metto in casa quelle e poi con calma penso a un Maestro 200 allora tanto di cappello santa Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    1) Sto pensando ad un secondo impianto per casa mia,dove l'ambiente è un salone di 40 mq e avevo in mente le Baby Beethoven.
    2) Sono studente e per ora mi accontento di quello che ho,un domani si vede.
    3) La mia più grande passione,aldilà del fatto che associo l'utile al dilettevole (studio viticoltura ed enologia),è quella della vino. In questo 2011 ci sono da comprare : Borgogna 2009,Brunelli e Baroli 2006,Bordeaux 2009,quindi dovrei trovare almeno 3000€ per partire col secondo impianto,oltre gli 11/12 mila che ho in mente per il vino in questo 2011! Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 939343

    Si fà per parlare,son ragazzi! Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    Ad ogni caso,le Baby mi intrigano tanto,sarebbe un bel sogno,e le vedo anche tranquille da pilotare.Attendo il Fortissimo ...


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da matte Dom Mar 06, 2011 5:04 pm

    Crazy Diamond ha scritto:
    1) Sto pensando ad un secondo impianto per casa mia,dove l'ambiente è un salone di 40 mq e avevo in mente le Baby Beethoven.

    Non l'avevo afferrato Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 81249 , in tal caso probabilbente il problema spazio e collocazione lo dovresti risolvere Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957


    _________________
    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Toby10 Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Big_4_10
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Crazy Diamond Dom Mar 06, 2011 5:21 pm

    matte ha scritto:
    Crazy Diamond ha scritto:
    1) Sto pensando ad un secondo impianto per casa mia,dove l'ambiente è un salone di 40 mq e avevo in mente le Baby Beethoven.

    Non l'avevo afferrato Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 81249 , in tal caso probabilbente il problema spazio e collocazione lo dovresti risolvere Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

    Parliamo al futuro,molto lontano.Per ora investo i quasi quattromila eurini in musica,riesco a comprare almeno 100 cd e una 30 di vinili seri? affraid


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? Empty Re: Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore?

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06, 2011 5:24 pm

    Crazy Diamond ha scritto:
    1) Sto pensando ad un secondo impianto per casa mia,dove l'ambiente è un salone di 40 mq e avevo in mente le Baby Beethoven.
    2) Sono studente e per ora mi accontento di quello che ho,un domani si vede.
    santa Il vostro impianto con sorgente digitale e' rivelatore? 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:03 am